Different Soul-Confusion.
di Juliet Leben22

31/01/16, ore 02:04

Ciao carissima, bellissima scrittrice!
Adoro il tuo modo di allietarci l'attesa del capitolo con certi spoiler che, fammelo dire, ho dovuto rileggere per ben due volte eheheh Birichino Malfoy!
Elisabeth è adorabile, semplicemente riesce a scavare nel cuore di Draco, con lei è un'altra persona e si vede che sta abbattendo tutte le sue idee e pian piano si sta Autoconvincendo ( perchè sia mai che una bambina faccia capire ad un uomo come stanno le cose) della propria infatuazione? cotta? per Hermione.
E penso che l'abbia capito dopo la meditazione sotto la doccia ahah. Si, la cosa mi fa ridere ^^
E non so se riderò o piangerò nel prossimo capitolo quando vedremo dei Malfoy pallidi come non mai andare al mare. Ma t'immagini Lucius in costume? potrebbe venir fuori una scena esilarante XD
alla prossima un bacione!

30/01/16, ore 17:15

Ehi! Rieccomi, sto cercando di mettermi in pari il più possibile ma con tutti questi capitoli già postati la mia si sta rivelando una vera e propria impresa ^^
Allora, il capitolo è scritto molto bene e mi piace come stai presentando i personaggi, sempre un po' alla volta, lasciando così al lettore il tempo di assimilare mano a mano tutte le informazioni che dai. L'unica cosa che ti voglio far presente è il fatto che ogni tanto non si capisce bene cosa vuoi intendere, come ad esempio quando parli di Daphne e Blaise, io onestamente non ho ben capito la natura del loro legame (ma magari la capirò nei prossimi capitoli, non so, può essere).
Astoria mi sta simpatica, mi fa davvero molta tenerezza e mi dispiace che abbia una cotta per Draco, visto che lui non è che la consideri granché. Anzi, diciamocela tutta, non la considera e basta. Invece Theo sì e la cosa mi piace, anche se io sono per la Theodore/Daphne solitamente!
Qui però tifo spudoratamente per Daphne e Blaise e mi piacerebbe molto che lei lasciasse Pucey, perché ecco, sta intralciando la mia coppia ^^
Di Hermione ancora non hai parlato, ma sono molto curiosa di vedere come la tirerai fuori!
A parte il soprannome "Dray", questa fan fiction devo dire che mi stuzzica molto, perciò penso proprio che andrò avanti molto presto con la lettura!
A presto,
Alessia

30/01/16, ore 12:36

ehi, capitolo stupendo e molto emizionate, spero che le parole di Elisabeth facciano riflettere Draco su quello che prova per Herm. Adoro il rapporto che c'è tra loro due e vedo che anche Draco pian piano sta diventando più umano e che le cose cominciano a smuoversi un'episodio è quello della doccia e a quanto pare Pansy non serve più a molto ;)
Alla prossima Katherina23

29/01/16, ore 21:38

Ciao, eccomi qui!
Allora, solitamente io cerco di evitare le storie dove Draco Malfoy viene additato come il "Principe delle Serpi", però devo ammettere che il tuo prologo mi ha incuriosita e adesso voglio sapere come continua. Scrivi bene, hai un bello stile, semplice e molto piacevole da leggere; le descrizioni dei paesaggi, le presentazioni dei personaggi: il discorso fila bene e non è mai pesante.
Onestamente, però, ho un dubbio. Non ho ben capito in che anno è ambientata la storia: quarto, forse? Visto che parli del Ballo del Ceppo sono arrivata a questa conclusione... Se così fosse, sono curiosa di vedere come tirerai avanti la trama, se farai comparire il Signore Oscuro o meno.
Ah, io tifo già per Daphne e Blaise, non chiedermi perché, ma già mi piacciono. Il discorso di Draco, invece, sul fatto che la ragazza adatta a lui deve essere pura, per quanto estremamente maschilista, ce lo vedo bene in bocca a un ragazzo come lui, perciò nulla da eccepire.
Be', cos'altro dire? Penso proprio che andrò avanti con la lettura di questa storia :)
A presto,
Ale

29/01/16, ore 15:58

Ciao! Premetto che ho letto con attenzione solo questo capitolo per lo scambio di recensioni, quindi non ho una visione generale della storia. Allora, le Dramione solitamente non mi fanno impazzire, ma poco importa perché mi piace leggere qualsiasi cosa. Ho trovato tanti punti a favore della tua storia, e alcuni che però non mi hanno convinta.
Andando con ordine, non mi è piaciuto tanto il fatto che usi appellativi come "Il principe delle serpi" o "Rosso Malpelo", perché vanno a stereotipare leggermente Draco e Ron e fanno scadere nel cliché la storia, che invece è diversa da tutte le Dramione che io ho letto fin ora. E anche perché non so quanto Draco ne possa sapere di Rosso Malpelo, ma questo è un altro discorso... XD
L'impaginazione è molto laterale, ma non so se sia volutamente messa così o se sia semplicemente un problema di html.
Ho trovato un errore di battitura qui: "Non si può dire di certo che il tuo lo sai, Malfoy." Penso che volessi scrivere "sia", in ogni caso non è nulla di grave.
Ora passiamo ai punti di forza, che sono più divertenti (e sono di più! ;-P).
Innanzi tutto mi piace che Draco faccia un lavoro introspettivo dentro di sé, perché così facendo tu riesci a raccontare tutta l'evoluzione del suo amore/interesse nei confronti di Hermione, che è la cosa che preferisco. Mi piace anche il fatto che gli dai uno spessore dal punto di vista "morale", e gli fai discostare il suo pensiero da quello della sua famiglia. Anche perché io penso che Draco non sia mai stato cattivo. E' solo una persona insicura che è stata condizionata dalla sua famiglia per tanto tempo, ma che di indole è buona. E così ce lo presenti un po' tu, soprattutto nel rapporto con la cugina. Parlando di questo rapporto, l'ho adorato. Insomma, mi piace che tu abbia inserito nei personaggi originali nella FF perché, a parte essere costruiti molto bene, riescono a dare indirettamente spessore al personaggi di Draco. Lo vediamo infatti molto unito alla piccola Elizabeth, quasi protettivo nei suoi confronti: mi è piaciuto. Trovo un po' inverosimile che Lucius usi la Maledizione Cruciatus su suo figlio e sua nipote, ma insomma, tutto è possibile con dei Mangiamorte.
Complessivamente penso che sia una buona FF, con delle basi solide e diverse dalle altre che ho letto in passato. Ci sono solo alcuni aspetti da migliorare, ma questo può essere anche soggettivo, quindi la mia parola non è assolutamente legge XP
Brava! Un abbraccio,
Alex.

28/01/16, ore 22:41

Wordsworth diceva che i bambini sono le creature più vicine a Dio e che in loro era custodito il sapere. E mi fa piacere vedere che sia proprio Elisabeth ad aprire gli occhi di Draco. In questi giorni in cui si parla tanto di differenze quale miglior paragone di purosangue /mezzosangue? Il capitolo mi ha emozionata molto,perché secondo me tratta dei punti importanti da cui probabilmente si evolverà la storia. Draco lo vedo più umano e mi piace particolarmente, è chiaro che la storia comincia a smuovere i propri ingranaggi e l'episodio della doccia ne è un esempio. Pansy non basta più insomma xd il capitolo è scritto bene come sempre. Ti faccio i miei migliori complimenti e spero presto in un aggiornamento.
A presto

21/01/16, ore 21:04

Ehi, finalmente la situazione comincia a sbrogliarsi a quanto pare Draco a capito che Pansy non è la soluzione hai suoi problemi. Finora Pansy mi sembra innoqua come Astoria ma mi puzza il suo ritorno alla carica e penso stia tramando qualcosa. Quando ero sul finale pensavo che sarebbe accaduto qualcosa tra loro invece niente, vabbè magari accadrà qualcosa nel prossimo capitolo.
Baci Katherina23

21/01/16, ore 13:38

Eccomi!
Bella la citazione! È tua?
Accidenti! Quella frase che torna sempre… Draco che continua a ricordarla, Hermione è stata l’unica a dirglielo chiaro e tondo: lui fa soffrire gli altri.
Credo che, se lei non si è presentata, è stato per aiutare Harry a prepararsi per il torneo. Almeno, nel libro passano giorni interi a prepararsi! Lei gli insegna a usare “l’accio” e Draco si dimena, pensando a dove lei possa essere… come abbia fatto a saltare il loro incontro, e pensando a una possibile vendetta. O peggio. A Krum!
Volevo chiederti… ma Elisabeth tornerà ancora nella storia? Ha avuto una breve comparsa, ma sembra simpatica, e potrebbe aiutare i due ad avvicinarsi ancora. Giusto?
Speriamo!

19/01/16, ore 12:48

Eccomi!
Riparto dal punto a cui ero arrivata… Così avrò altro da leggere per la prossima volta!
Hai cambiato banner! Beh, è bello anche quello nuovo, anche se mi ero abituata ai loro visi affiancati, come due metà di una mela. XD

Non mi aspettavo l’entrata in scena della cuginetta di Draco, davvero. In questo modo lui e Hermione diventeranno veri complici. Lei dovrà nascondere la bambina, occuparsene, e questo la avvicinerà ancor più a lui… E vogliamo parlare della curiosità morbosa di Draco? Adorabile! Vedremo se la terrà davvero segregata pur di scoprire cos’è successo con Viktor!
Devo dire che Daphne mi ha un po’ deluso, ma è stato un bel colpo di scena. È tornata dal suo ex, quando in realtà è Blaise quello che ama. Spero se ne accorga presto!

19/01/16, ore 00:17

Come si fa a non bramare il prossimo capitolo?
La situazione si fa interessante e si nota un certo cambiamento in Draco ma per niente fuori luogo, anzi i tempi sono azzeccati e si vede che ormai tentenna anche quando nega ciò che prova per la riccia :D
Per quanto riguarda Pansy, al momento mi sembra innocua come Astoria anche se il suo "ritorno" mi puzza ma, spero che sia solo io ad essere così indifferente e che invece l'abbia avvicinato con le buone intenzioni.
Per un secondo ho sperato che succedesse qualcosa sul treno ma chissà, magari nel prossimo, prima di andare in direzioni diverse o Draco sarà così rammollito da mandarle un gufo eheh
alla prossima baci!

18/01/16, ore 22:41

Capitolo di transizione anche se Draco continua ad essere afflitto e capisce anche lui chd Pansy non è più una soluzione! Chissà cosa si diranno in questo viaggio! Capitolo come sempre ben scritto che lascia qualche indizio sparso. spero a prestissimo, complimenti come sempre.

15/01/16, ore 20:17

Ehi, ancora non ho capito bene la storia di Viktor ed Herm visto che mi sembra un pò contorta ma da quanto ho letto in questo capitolo lei non vuole fare sesso perché è troppo giovane e lei ha pregato lui perché voleva fidanzarsi? giusto? Che pappa poi Draco molla una sanguisuga e se ritrova un'altra spero per fortuna che l'ha mollata anche questa anche se ho l'impressione che non mollerà Draco tanto facilmente. La parte dove gli scioglie i capelli è bellissima appena l'ho letta mi sono venuti gli occhi a stella.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Baci Kath23 :*

15/01/16, ore 18:41

Okey, pensavo di non fare in tempo a leggere fino a qui e invece mi sbagliavo :p
Ma non può essere che lascia Astoria e arriva Pansy a rompere uffa!
al momento mi sento come una bambina eccitata per il principe azzurro e anche se Draco non lo è, leggere la parte in cui se la fa cadere addosso slegandole i capelli mi ha fatto sorridere e urlare un "Evvai" per questo suo essere in qualche contorto, strano modo di essere dolce. Mentalmente rimane una sporca mezzosangue ma sembra che la Grifondoro gli stia entrando piano piano anche lì.
Hermione capirà prima o poi che Krum non vale uno zellino e che questo feeling con Draco si incomincia a vedere chiaramente
Oooh se non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
un bacione!

15/01/16, ore 17:42

Ciao carissima Giulia!
Allora parto dal presupposto che ero ferma al nono capitolo quindi questa recensione riguarda il 10 e l'11.
Penso che non mi stancherò mai dal dirti che mi piace come scrivi, non ti dilunghi in frasi contorte come la sottoscritta e sai tenere i tempi nella storia senza risultare banale. Draco e Hermione si sono avvicinati nel capitolo precedente e ora notiamo una certa gelosia verso la riccia che a quanto pare si frequenta con il bulgaro... l'attrazione che prova per il Krum è bastata per farla mettere con lui? spero che Hermione si svegli un po' perchè non la posso vedere proprio in una relazione sentimentale senza che provi qualcosa di profondo o un certo feeling cosa che ovviamente ha con Malfoy :p sottolineo MALFOY :D
Astoria mi sta sulle balle, ormai l'hai capito e sta cosa che sia così tranquilla mi fa pensare che sia solo apparenza e che presto si mostrerà per quello che è. Pensavo avesse 12 anni e invece ha appena compiuto 14 anni e quella vuole fare sesso? io a 14 anni giocavo ancora con i Pokèmon eheh vabbè non avevo un certo Draco Malfoy all'epoca quindi la capire anche ma è una bambina e ho trovato carino Draco nel respingerla il più possibile o di farle cambiare idea. Ma niente lei è caparbia.
La cuginetta di Draco è un tesoro e il fatto che abbia preso subito in simpatia Hermione me la fa piacere ancora di più anche se mi sorge un dubbio... Ma a sei anni si sa usare già la metropolvere?
In ogni caso è bello vedere Draco come un cugino apprensivo o amorevole :)
e anche da geloso non è male ;)
Alla prossima baci
KAGGY92

15/01/16, ore 14:36

Ciao! Finalmente trovo il tempo per commentare...alloooora bè solo un cieco può non accorgersi del cambiamento di Draco, o meglio, della sua lotta interiore, perché, a conti fatti neanche lui si rende bene conto, se non nella parte finale del capitolo o comunque da quando la costringe ad entrate nella tana della serpe. È bello questo Draco, i cui passi lo conducono alla torre di astronomia e forse forse questo pugno tanto male non gli ha fatto! Hermione mi sembra molto ma molto combattuta, magari è solo un'impressione. Brava e complimenti come sempre.