Different Soul-Confusion.
di Juliet Leben22

29/09/15, ore 20:18

Ciao! :)
Scusa se recensiscono solo ora, purtroppo ho avuto un imprevisto...
Ho avuto modo però di leggere fino a questo punto e devo dire che ho iniziato a shippare Hermione e Draco alla follia. Nonostante entrambi vogliano far credere il contrario, perché si vede benissimo che, sotto sotto, a Draco Hermione piace. Oh, se gli piace. *Deheheheh*
Ed Hermione... Beh, sembra che tutto questo non le dispiaccia affatto. Vediamo come andrà a finire.
Alla prossima! :)
Sofja

28/09/15, ore 23:00

la mia conoscenza di HP si ferma ai film, quindi praticamente ricordo solo i personaggi principali, per cui ho letto questa storia quasi come un originale.
sinceramente non ho molto da dire, considerando che è un primo capitolo, ma avrei voluto leggere qualche descrizione in più. capisco che essendo una ff tu immagini i personaggi muoversi in uno spazio concreto ma io ho avut la sensazione che attorno a loro ci fosse il vuoto.
forse anche un po' più di introspezione ci sarebbe stata bene, ma è un primo capitoo per cui va bene anche se nessuno eviscera le sue emozioni. (ovvero sono sicura che il tenpo dell'introspezione verrà).
da un punto di vist grammaticale non ho trovato errori se non quello che ho riportato sotto. lo stile è scorrevole, anche se un po' frammentato dai tanti paragrafi corti.
in generale cmplimenti perché è una buona storia.

La distanza che li separava era troppo poco per i gusti della ragazza. Si sentiva minacciata e il ragazzo lo sapeva molto bene. dovresti sostituire poco con poca perché in questa frase il soggetto è la distnza che è femminisle.

28/09/15, ore 17:00

Ciao bella.

Sono qua da facebook per lo scambio.
Allora è solo il prologo quindi difficile dare un vero e proprio parere, ma il tuo modo di scrivere mi piace. Semplice, pulito e scorrevole. La trama sembra originale, ma come ho già detto è difficile giudicare ancora.

Continua così ... alla prossima El.

26/09/15, ore 14:30

Eccomi!
Ti segnalo una piccola svista: "erano già passate tre ore da quanto era lì." (quando)
Bel capitolo, davvero.
La tensione fra Draco e Hermione è più che evidente, direi che stanno cominciando a piacersi quei due!
Intanto ti faccio i complimenti per la citazione: azzeccata per l'argomento "gioco" con cui termini questo capitolo.
Fleur mi sembra un po'... come dire, ingombrante. Ma può darsi che più avanti aiuterà i due a capire i loro sentimenti. Vedremo.
Blaise. Accidenti e se Daphne lo venisse a sapere? Se scoprisse il bacetto innocente che Fleur gli ha dato? Ahi ahi, sarebbero guai.
Viktor penso servirà per far ingelosire Draco, giusto?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. A presto.

25/09/15, ore 20:19

Ehi, ci sono sviluppi interessanti in questo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo.

21/09/15, ore 11:53

Sono arrivata al quarto capitolo della tua storia e di base credo che la tua idea sia davvero buona e anche abbastanza originale. Hai deciso di far crescere il personaggio di Draco da un capitolo all’altro, di modificarlo e farlo innamorare lentamente di Hermione. Ripeto, l’idea è buona, ma il tuo stile non riesce a renderle giustizia. Il problema sono le frasi brevi, il tuo continuo andare a capo. Queste due caratteristiche del tuo scritto conferiscono alla storia il tono di un copione che a lungo andare infastidisce. Leggendo gli ultimi capitoli ho notato che questo problema va dissolvendosi, perché allunghi le frasi con la descrizione emotiva dei personaggi, dando alla lettura un ritmo più piacevole e più coinvolgente, ma rimane ancora il problema della descrizione dei luoghi che circondano i personaggi. Per tutta la lettura mi è sembrato che attorno a Draco e Balise ci fosse il nulla, potevano essere nella sala comune o nella sala grande, nel cortile o nei dormitori e questa situazione mi ha lasciata perplessa e con la sensazione di essere sospesa tra i due.
Un altro problema che appesantisce la lettura è il modo in cui ti riferisci ai personaggi: li indichi secondo il loro colore degli occhi o dei capelli. Questa tecnica può andare bene se viene utilizzata poche volte e per un personaggio che io non conosco, in modo tale da imprimermi alcuni suoi tratti nella memoria. Ma arrivata all’interno della tua storia mi sono ritrovata a dover ricordarmi i capelli di tizio e di caio e son giunta al punto da non ricordarmi nemmeno che colore avesse gli occhi Draco. Questa scelta stilistica fa confusione quindi ti consiglio di riferirti ai personaggi con il loro nome e usare solo in qualche eccezione il colore dei capelli o degli occhi per indicarli. Hai saltato qualche vocativo, in una frase hai scritto: “Daphne dimmi perché hai pianto”. Dopo Daphne va la virgola, appunto perché è vocativo.
Mi dispiace essere sembrata un po’ dura, ma non mi sentivo di lasciarti un semplice bella, aggiorna! e non farti notare cosa in realtà mi è sembrato stonato.
Spero di non averti offesa.

20/09/15, ore 15:22

Ciao :) eccomi qui per lo scambio!
Allora per quanto riguarda Astoria.. io ricordo che i più piccoli potevano andarci se invitati ;) se pensiamo anche a Ginny che accetta l'invito di Neville solo perché altrimenti non ci sarebbe andata.
Ora veniamo alla storia in sé.. mi piace che tu renda Malfoy stronzo ahah così resta simile a quello dei libri e non stravolgi nulla.. mi piace la storia tra Blaise e Daphne.. e nel complesso al ff si la fa leggere senza problemi :)
non ci sono errori degni di nota ;) alla prossima!

17/09/15, ore 14:45

Fai bene a "rallentare" le cose fra Draco e Hermione. Sarebbe innaturale, anzi, sarebbe assurdo (!) farli innamorare al primo passo.
Perché in fondo non sono nemmeno entrati in confidenza, penso che grazie alla McGranith e al piano di Malfoy le cose cominceranno a muoversi. Che dire? Aspettiamo!
Blaise si sta rivelando veramente dolce, incredibile! Anche lui vuole vendetta per le due "care" sorelle (perché anche Pucey devi pagare, vero?) e io non vedo l'ora che le cose si mettano in moto!

14/09/15, ore 13:18

Eccomi!
Di questo capitolo la parte che ho preferito riguarda Astoria e Draco. So che non nascerà nulla fra loro eppure lei mi ha intenerita.
Anche Blaise e Daphne mi piacciono molto insieme, stanno facendo presto! Non ho ben capito il finale, quando gli amici tentano di impedire a Daphne di voltarsi indietro, dove nasce una nuova coppia. Forse il suo ex con la gemella Carrow? Che idiota... I Carrow! Ma andiamo! Daphne è bellissima! Immagino che la risposta sia nel prossimo capitolo!
Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Draco si trova dietro Hermione e Krum, trovandosi ad assistere al bacio.
Ti segnalo solo una piccola svista:
- "il suo compagno di squadra passò, trionfante. Sfoggia un maestoso sorriso, fiero e orgoglioso." (Sfoggiava).
A presto, spero!

14/09/15, ore 01:36

Adesso sono curiosa! Mi domando di che si tratti l' elaborato e cosa a in serbo Malfoy per la vendetta. Mi piace molto l' idea dello schieramento delle persone della casa verde - argento.
Comunque non vedo l'ora del prossimo capitolo,
Gaia

13/09/15, ore 21:37

Ciao, allora la ragazza misteriosa era il carlino Pansy Parkinson, povera Astoria non vedo l'ora di vedere la vendetta di Draco. Odio Pucey lo evirerei seduta stante e così ora ci sono anche i gruppi di studio. Povero Blaise speriamo che si rimetta presta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà tra Draco e Hermione.

12/09/15, ore 17:48

Bellissimo capitolo, ma non avevo dubbi che sarebbe stato il mio preferito!
Vediamo il ballo del ceppo dal punto di vista di draco, lo scopriamo ad ammirare diverse dame, ma nessuna come Hermione.
Daphne e Blaise... Sì, mi stai convincendo! Anche se spero che fra draco e Hermione le cose vadano più lentamente.
Non ho trovato i personaggi OOC, anzi, li ho visti perfetti.
Entro un paio di giorni passo a leggere il prossimo!

10/09/15, ore 14:24

Davvero bella l'idea e la storia!
Mi piace molto che non affretti le cose tra Draco e Hermione e anche che metti in evidenza la coppia Blaise/ Daphe.
La scrittura è scorrevole e il lessico perfetto.
Ti faccio i miei complimenti.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo,
Gaia

08/09/15, ore 01:50

Adoro la tua storia, scrivi molto bene e chiaramente :)
Vado a spulciare nel tuo profilo per vedere se hai altre storie :)

07/09/15, ore 21:43

Ehi allora capitolo interessante, come al solito Ron è uno stupido povera Hermione sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione tra Herm e Victor e tra Daphne e Blaise immagino che la nuova coppia che stava nascendo al mercato era Theo e qualcun' altro ci ho visto giusto? Comunque spero che arriveranno presto nuovi pezzi Dramionesco.