Vermillion
di blyantur

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/03/16, ore 20:46

Ho trovato questa storia tra le seguite di una mia carissima amica nonché autrice di EFP. Il prologo è decisamente ben fatto, scorrevole, che incuriosisce il lettore senza fargli capire troppo. Quindi direi decisamente che ci siamo. Mi piace!
Baci

18/02/16, ore 01:31

Ho scoperto oggi questa storia: trama intrigante, ben descritta e piacevole il modo di spezzare la cronologia dei fatti. Risulta tutto più
avvincente e coinvolgente per il lettore. Molto interessante anche la preponderanza della parte narrativa rispetto a quella dialogica. Ho apprezzato anche la sicurezza sintattica e ortografica...che non sempre si trova in questi racconti! Aspetto di leggere il seguito.

19/11/15, ore 15:13

Ommioddio! Ho appena scoperto questa tua storia e me ne sono totalmente innamorata! *-*
Sarà perchè adoro il genere storico-fantasy, perchè sono drogata sia di GoT che di Vikings, o ancora perchè è scritta in un modo assolutamente perfetto ma posso dirti che l'adoro - avrò letto i quattro capitoli in tipo 15min! - e l'ho immediatamente inserita nei preferiti!
Spero, dunque, di poter leggere presto un nuovo capitolo e mi complimenti con te per quest'avvincente storia.

Alla prossima,
V.

25/10/15, ore 00:30

Ciao! :)
Sono proprio contenta che tu abbia aggiornato!
Nonostante tenessi d'occhio la storia, mi sono accorta soltanto stasera del nuovo capitolo e non ho potuto resistere un secondo di più.

Il tutto è così spaventosamente reale che mi sono sentita in trappola insieme ad Astrid per tutto il tempo provando lo stesso ribrezzo di lei per Ragnar e i suoi modi decisamente poco gentili.
Mi ha piacevolmente stupita la prontezza di spirito della ragazza, anche se il suo tentativo di fuga non è andato a buon fine: è stata molto coraggiosa.

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, senza intoppi, senza dovermi fermare a decifrare un qualche periodo: mi piace il tuo modo di raccontare le vicende.
Non vedo l'ora di leggere l'evolversi di questa storia!
Per il momento ti faccio i miei complimenti :)

21/10/15, ore 15:19

Ciao! Ho scoperto la tua storia poco fa, e ho letteralmente divorato i capitoli uno dopo l'altro. È davvero bella e molto avvincente, la trama è intrigante e il modo in cui scrivi è molto scorrevole:)
Ovviamente già non vedo l'ora di scoprire se riusciranno a fuggire subito o se dovranno tentare più volte... Spero che non aggiornerai ogni due mesi XD vabbé, a parte gli scherzi, spero davvero di "rileggerti" presto!
Bacioni, Kat🎼

21/10/15, ore 12:55

Qualcuno che si ricorda la storia c'è.... Personaggi e ambientazione interessanti; per la trama è troppo presto, però lo stile di scrittura è fluido e coinvolgente! Alla prossima

21/10/15, ore 09:03

Oh! Due mesi sono pochi sta tranquilla io ci sono se tu non molli. Il capitolo è breve ma intenso e senza errori e non sai quanto vale. Ci sentiamo alla prossima

08/09/15, ore 07:51

Ciao ^^
In questi ultimi tempi sono stata un po' occupata e così non ho avuto tempo di continuare la lettura, ma finalmente mi sono liberata dagli impicci.
Allora, l'ambientazione di tipo medievale in questo periodo va molto di moda e perché no? A me piace. La famiglia di Astrid era benestante prima di trasferirsi in campagna, quindi mi chiedo se magari non c'è una motivazione dietro questo trasferimento, che li ha sicuramente impoveriti.
Intanto sappi che trovo poetico il lavoro dello speziale, anche se non so il perché - sicuramente meglio del fabbro o del falegname XD
I Mietitori invece hanno fatto la loro bella entrata trionfale e io avrei voluto decapitarli, anche se per ora non hanno fatto 'niente' gli uomini che stuprano mi fanno salire la bile oltre che l'omicidio.
E niente, non vedo l'ora di vedere Lars e come si evolverà la storia di Astrid. Appena ho ancora un po' di tempo leggo anche il terzo capitolo.
A presto :)

ML.

29/08/15, ore 18:00

Torno qui sempre con molto piacere. Non è un segreto quanto la tua storia mi abbia colpita fin da subito, perciò è per me qualcosa di totalmente naturale leggerti.
Prima di esprimerti le mie sensazioni in merito al capitolo voglio porti una domanda. Premesso che non me ne intendo - e che quindi la mia potrebbe essere un'osservazione sciocca - ho notato che nel secondo paragrafo hai scritto "dello jarl", mentre poco più avanti hai scritto "del jarl". Si tratta di un errore di battitura oppure entrambe le forme sono valide?

Leggo nelle note dell'autore che hai un debole per i cattivi. Ti rivelo che anche a me è capitato di perdere la testa per qualche cattivone, perciò non escludo che jarl Fenrir possa conquistare il mio cuore nel corso delle vicende. Per il momento la mia attenzione, però, è tutta su Lars: in parte hai già risposto alla mia curiosità rivelando che ha accettato l'attuale ruolo per proteggere la propria famiglia, ma restano comunque moltissime domande a cui certamente troverò risposta nei prossimi capitoli (che attendo con ansia) - come gestirà il suo nuovo incarico? In che modo riuscirà a salvare la donna che ha popolato i suoi sogni? Come adempirà ai suoi compiti senza divenire uno Mietitore senza pietà? Avrà uno o più complici nella sua volontà di proteggere "Lei"?...

A livello grammaticale non ci sono errori né sviste. Trovo, come nei precedenti capitoli, che il linguaggio sia molto appropriato al contesto e questo fa sì che durante la lettura si riesca a vedere gli ambienti in cui si muovono i tuoi personaggi.
Non c'è sovrabbondanza di dettagli, né ci sono spiegazioni eccessivamente lunghe che spezzano la narrazione: dici il giusto affinché la storia sia compresa da tutti.

Non credo di aver tralasciato nulla. Posso quindi condividere la mia soddisfazione post-lettura e manifestarti tutta la mia curiosità in merito al prosieguo della storia.

23/08/15, ore 18:38

Ciao, eccomi qui! Scusa per il ritardo, spero potrai leggere prima della tua partenza, altrimenti beh, la mia recensione non scappa, ti aspetterà esattamente come lo faranno Livia e Diego ;)
Il titolo mi ha incuriosito molto, all'inizio, non pensavo neppure avesse un significato reale ma dopo aver conosciuto il personaggio di Astrid, ho realizzato. Lei non è proprio una principessa, e non mi riferisco ala rango sociale, ha un carattere molto vulnerabile. la vedo bene vicino a Lars!
Come ti avevo già anticipato, la storia mi incuriosisce molto, quindi entra immediatamente tra le seguite e forse un domani avanzerà in quelle da ricordare!
Ps: Tutto questo ritardo, per il quale ancora mi scuso..E' dovuto al fatto che la tua storia da mobile non me la fa leggere come le altre. Non la comprime, ecco! Rimane col layout originale, che per il pc è ottimo ma col telefono diventa un parto scorrere tutto per leggere!
A presto, Francesca!

21/08/15, ore 12:56

Questo terzo capitolo non mi ha deluso, anzi.
Scoprire la personalità di Lars, la sua storia, il suo "sogno". Ha tutto molto, molto fascino, accresciuto poi dal modo di narrare: scegli una scena, non fai riassunti, il capitolo è incentrato su una cosa per volta.
Impaginazione e grammatica perfetta, leggerti è più di un piacere.
Astrid, per quanto qui possa sembrare una semplice comparsa, resta l'anima della storia. Lei al centro di tutto, dai pensieri di Lars alla futura vittima dello jarl; eppure, anche da vittima sacrificale, sembra vivere in lei una fiamma di libertà e ribellione.
Ma in fondo lei stessa ci aveva anticipato che, una volta saputa sua madre salva, avrebbe cercato il modo di ribellarsi.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!
Selene

21/08/15, ore 10:42

Siamo solo al primo capitolo eppure mi piace molto. Sarà che ho un debole per la Storia (tutti questi riferimenti al Medioevo, wow), sarà che, scrivendo anch'io, spesso, di quei periodi, mi sono ritrovata molto.
Astrid è un personaggio che mi piace, forte senza mai eccedere (grida quando viene tagliata la testa all'uomo e non farglielo fare sarebbe stato improbabile ).
Il testo è scorrevole, usi termini ricercati (ad esempio erbe medicali, molti avrebbero usato mediche o medicinali), inserisci personaggi con nomi mitologici (come Fenrir, un Dio con le sembianze di un lupo, giusto?).
Essendo un fantasy non posso permettermi di muoverti critiche per l'età della protagonista (nel Medioevo sedici anni non erano pochi) o per la sua capacità di leggere o, ancora, per i suoi (bellissimi) capelli rossi (per cui avrebbe rischiato grosso).
Che dire, se non che mi sta piacendo molto e che sposterò la storia dalle seguite alle preferite?

20/08/15, ore 15:27

Prologo intrigante.
Avevo adocchiato questa storia, ma solo ora ho trovato il tempo di leggerla e recensirla.
Un'unica scena incentrata sulle emozioni di lei, sulla paura che, giustamente, attanagliava tutte le giovani la prima notte di nozze. Eppure Lars la rispetta lasciandole scegliere se farsi prendere o meno. Non mancano desiderio ed eccitazione, accompagnati, se posso, da un'ottima impaginazione.
Anch'io amo la storia e non vedo l'ora di andare avanti e scoprire qualcosa di nuovo! Ti aggiungo alle seguite.

20/08/15, ore 14:10

È interessante l'alternanza dei capitoli tra i punti di vista di Astrid e Lars: ora che ho più elementi sul conto di lui, posso dire con certezza che mi piace molto. Non è insolito che i protagonisti di una storia siano i personaggi moralmente migliori, più onesti, più purti, più coraggiosi e volenterosi. Però la situazione in cui Lars si trova – costretto a servire il signore per proteggere la sua famiglia – mi fa pensare che si ritroverà a compiere azioni che odia. Questo aspetto, per quanto triste, lo rende più vero, più reale.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai saputo descrivere i suoi sentimenti nel vedere – o forse è più corretto dire "rivedere" – Astrid e sono curiosa di sapere come continuerà a storia, come arriveranno a sposarsi e cosa ne sarà di loro.
Mi hai conquistata con questi primi capitoli, non posso che farti i miei complimenti per l'impegno che metti nello scrivere questa storia, si vede che ci tieni e questo me la fa amare ancora di più.
Aspetto i prossimi capitoli! :)

20/08/15, ore 13:48

Eccomi!
Questo primo capitolo è decisamente interessante: siamo tornati indietro rispetto al prologo, stiamo ricostruendo la storia e ciò che ho letto fino ad adesso mi sembra molto attinente a quella che poteva essere la realtà dell'epoca. Ho apprezzato molto i dettagli che hai saputo dare alla vicenda: dalle difficoltà lavorative alle parole e ai nomi scandinavi, passando per il mistero che ruota intorno alla figura di Astrid. Sebbene non sia molto evidente, c'è chiaramente qualcosa sotto al trasferimento della famiglia in campagna e al gesto di sua madre di coprirle i capelli. Sono proprio curiosa di scoprire di cosa si tratta!
Ancora una volta il testo è impeccabile, senza errori o sviste. Presti decisamente molta attenzione al tuo lavoro e questo è un fattore molto positivo, perché il tuo impegno dimostra che la scrittura non è per te solo un passatempo senza interesse ma una vera e propria passione.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]