Love Vanilla
di Alise13

14/08/15, ore 15:49

A costo di ritardare la pubblicazione del mio capitolo, mi sono ripromessa che prima di aggiornare la mia storia, mi sarei messa in pari con le recensioni u.u
Eccomi qui allora, al settimo cielo perchè oggi, con un ammirevole anticipo, Amazon mi ha fatto trovare le cuffie che avevo ordinato *^*
Ok, direi che non è questo lo spazio per crogiolarsi nella propria felicità ^^'

Sapessi quanto mi sono identificata in Shay nella prima parte del capitolo **. Adoro ritrovare fatti di quotidiana realtà nelle storie, ti fanno sentire più vicina ai protagonisti :)
Il caldo afoso a quanto pare da domani sparirà un po', a causa delle pioggie, almeno da me, e considera che questa dovrebbe essere la mia settimana di vacanza ç_ç... uffa, io voglio andare al mare D,X
"Stava facendo un sogno di cui non ricordava già la trama, ma la sensazione che le aveva lasciato era piacevole, tanto che, la spingeva a richiudere gli occhi e a ricercarlo, ricrearlo, ma non ci riuscì." mi è successo fin troppo spesso :)
Comunque ho notato che gli incipit dei tuoi capitoli sono sempre molto curati, ti soffermi molto sulla descrizione dell'ambiente e delle sensazioni del personaggio, e questo non può che essere una cosa lodevole ^^

"«Disastro» sussurrò senza voce.
«Cosa cara?»
«Chi pulirà quel disastro?»

Sua madre si portò l’indice alla guancia grattandosi la pelle a disagio.
«Non pensiamoci ora!»"
AHAHAHAHA questa è la classica scena tra me e mia madre, dove però sono io quella che mette sottosopra la cucina e lei che, incapace di apprezzare da subito i miei sforzi culinari, rovina l'atmosfera contestando il disastro ç_ç

Ti segnalo un errorino che mi ha fatto parecchio sorridere: "chioma d'orata". Dubito che la protagonista avesse una capigliatura ittica così eccentrica, quindi mi sa che quell'apostrofo è di troppo ;) (non preoccuparti comunque, io ne ho fatti di peggiori ^^).

Con la situazione familiare di Shay, hai toccato un tasto delicato e mi è piaciuto che tu abbia pensato per lei un contesto del genere. Quello delle famiglie allargate è un fenomeno sempre più diffuso e, visto dal punto di vista dei figli, non sempre felice e spensierato. Non è facile accettare di dover condividere un genitore con un'altra famiglia, con altri figli.

"se ne stava a spippolare la sua console portatile" quello spippolare me lo spieghi xD. Scherzi a parte, posso immaginare cosa significhi, ma credo sia un termine gergale, non sono sicurissima che esista in italiano (in caso contrario, mi hai insegnato un nuovo vocabolo u.u)
Armin un secchione che fa i compiti? Anche io me lo immagino così ^^ povero Al però... una sbirciatina poteva pur fargliela dare ;)

Un'altra cosa che miha colpito è quando i gemelli fanno ntoare a Shay che è diversa, ma a lei non sembra: capita spesso che all'esterno si colga qualcosa di noi, un mutamento di cui non siamo consapevoli.
"La situazione era più complicata, non lo sapeva nemmeno lei perché si comportava diversamente eppure si sentiva abbastanza normale, spontanea."
Poi è stata davvero buffa e interessante la reazione dei due, quando la ragazza cerca di giustificare il suo comportamento: mi ha fatto sorridere leggere l'atteggiamento sospettoso di Armin (perchè mi è sembrato così affascinante in questo capitolo?) in contrasto con quello più ingenuo del fratello ^^

"Grazie»
«Per cosa?»
«Questo» e con un dito indicò la sua bocca che si stava ancora increspando in una serie di risate contagiose."
ripeto, in questo capitolo Armin mi piace troppo *^*

Riepilogando, in questo capitolo, anche se non credo fosse tua intenzione, per me il protagonista è stato il nerd, al punto da farmi passare in secondo piano l'arrivo di Nathaniel al liceo ^^'
A me il personaggio di Armin non dispiace, anche se non lo amo quanto quello di Castiel, ma l'hai reso molto meno idiota di come viene reso di solito (sottoscritta compresa ^^') e ciò me l'ha fatto apparire molto intrigante: mi piacciono le sue battute, come interagisce con Shay... inoltre sembra molto attento e sveglio.. insomma, un successo di personaggio!

Complimenti per questo capitolo: l'ho trovato fresco e leggero, direi che si vedono i risultati del prendersi del tempo extra per revisionarlo con calma ;)