Ma il silenzio urla sempre più forte
di Gan_HOPE326

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/03/09, ore 22:10

Capolavoro! *_* con tutti gli amici poeti a tempo perso che ho, non ho mai letto niente di così schietto e intenso! E' una poesia bellissima di per sé, ma è anche perfetta per Tayuya, personaggio che io adoro, e la penso esattamente come te; forse l'unica piccola differenza è che l'ho sempre vista quasi come una persona nata disillusa, oltre che incattivita dalla miseria.
Amo l'ultima strofa, è un finale più dignitoso della morte spiccia spiccia e senz'attenzione che ha nel manga; direi che è l'epitaffio migliore che le si poteva dare ;) complimentissimi!

11/03/09, ore 22:11

E' bellissima ...semplicemente bellissima non serve dire altro perchè sarebbe inutile.Scrivi benissimo,non vedo l'ora di leggere la one-shot su Orochimaru e ciò che scriverai su Deidara se scriverai qualcosa anche su di lui.Questa raccolta va subito nei miei preferiti,sei bravissimo! baci,Shika-chan

11/03/09, ore 20:09

Hai l'animo del poeta, ma spero che un giorno tu riprenda a scrivere storie divertenti! Comunque, non ce lo vedo Zabusa a fare il pedofilo, e poi ha adottato Haku quando ancora non sapeva die suoi poteri...beh, bella comunque XD!

11/03/09, ore 19:39

Che bella. Mi è dispiaciuto solo che sia stata così corta, avrei tanto voluto che fosse un po' più lunga, perchè era davvero bella. E poi quell'accenno, neanche tanto velato, di yaoi, è stato inaspettato e fantastico. Bellissime le parole di Haku, le rime ed i versi (anche se nell'ultimo, forse, non avrei ripetuto le stesse parole del penultimo), questa poesia incarna la morte per amore, quella più bella e commovente del manga, quella più stupenda di tutte. Non ho molto altro da dire, la recensione diventerà un po' corta, sappi solo che è una magnifica poesia che conclude questa raccolta stupendamente. P.S. Ti ho risposto alla mail, non so se hai ricevuto, in tal caso te la rimando di nuovo. *-* In ogni caso non vedo veramente l'ora di leggere quel pezzo su Orochimaru che hai accennato, solo l'idea di vedere questo stile spettacolare dedicato a descrivere il personaggio che adoro di più mi fa contentissima. Bravo, spero di leggere al più presto quest'altra opera. *-* Kupò.

06/03/09, ore 23:01

Secondo me, questa è la migliore lirica della raccolta. È dolce, pacata, triste, tristissima. Riflette alla perfezione Hinata, la sua delicatezza, la sua insicurezza, la sua adorabile tenerezza che nell'anime tendono sempre ad esagerare fino al ridicolo e che fa davvero un bruttissimo effetto. Ora mi sto sciogliendo a lodare Hinata, ma all'inizio non mi piaceva, anzi: mi sembrava fin troppo rinunciataria, remissiva e umile. Forse perchè io le somigliavo abbastanza, ma a differenza di lei ho cercato di cambiare. E Kishimoto, che l'ha relegata a personaggio secondario, non ha contribuito assolutamente a farmela piacere: agiva troppo sporadicamente e quando agiva non faceva granchè.
Detto questo, come faccio a non ammirarla ora, che ha dato la sua vita per proteggere Naruto, il suo amore, dichiarandosi proprio all'ultimo minuto, sapendo cha andava incontro alla morte? "Ricordi com’era guardargli i capelli / scoprendo che erano simili al Sole?": tanti hanno usato la similitudine con il sole, ma in questi versi, che mi hanno fatto battere il cuore, si avverte (sempre secondo me, potrei benissimo sbagliare) un grandissimo senso di ammirazione, distaccato, però, poichè Naruto non è citato direttamente... cioè, è come se temesse di rimanere scottata dai suoi sogni: non pensa neppure il suo nome per quanto lo ammira... Forse non è così, ma questo è ciò che ho avvertito. Spero che tu non me ne voglia, con questo mio darmi arie da grande critica ^^'.
Bellissima, ancora. Questa la stampo e la ricopio sul diario, perché è davvero magnifica ^^.
Complimenti! Marti

05/03/09, ore 15:11

si, questa è davvero tanto tenera. Dopotutto è dedicata ad Hinata, e non poteva essere che altrimenti. Ed è tanto, tanto amara. Ed è anche per questo che mi piace. Avrei così tanto da scrivere riguardo a questa poesia.. così dolce, delicata, anche quando hai scritto il momento della sua morte. Come al solito mille complimenti... E quindi, ora aspetto la fine della raccolta.. ç.ç

04/03/09, ore 18:48

Sono di nuovo qui. Volevo sapere, già che ci sono, se mi concederesti di citare due versi di questa poesia per la mia firma su forumfree, che farò tutta a tema Hinata e Naruto come tributo. Ovviamente ti quoterò la fanfic. *-* Mandami una mail per la risposta.

04/03/09, ore 16:56

Caspita se hai reso bene Hinata!Triste ,malinconica e dolce al tempo stesso...appunto come Hinata. Ma non solo lei, anche tutti gli altri personaggi ti sono venuti benissimo!!Riesci a rendere perfettamente il carattere del personaggio.Le mie preferite sono quella sul clan Uchiha e quella su Jiraya . Comunque se Hinata morisse dispiacerebbe molto anche a me,era una dei miei personaggi preferiti,insieme a Deidara ,Orochimaru,(pace a l'anima loro)e (scometto che non l'avresti mai sospettato ) Shikamaru. Me triste ç_ç sembra che kishi si stia dando dafare per far uccidere i suoi personaggi migliori (secondo la mia modestissima opinione ^^) dall'emo vendicatore è_é ogni volta che vedo la faccia di Sasuke da un po di tempo ho l'impulso di picchiare il computer. Comunque...non è che potresti scriverne una per Deidara/o il serpentuomo ?me regredisce allo stato infantile *perfavoreeeee , perfavoreee perfavoreeee!!!Dimmi di siiiiiiiii * me si ricompone. Baci Shika Chan

04/03/09, ore 16:48

È bellissima. Non riesco ad dire altro. È semplicemente perfetta e meravigliosa, forse la più commovente della serie. Hinata non è mai stato tra i miei personaggi preferiti anche se senza un motivo preciso ma questa poesia... beh direi che Hinata c'è tutta. Veramente non so che altro dire.

Sen.

ps. per sbaglio ho inviato la recensione anche al primo capitolo... scusami -.-"

04/03/09, ore 16:45

Sen.

04/03/09, ore 16:32

Ti ringrazio per questa piccola perla su Hinata. Quando l'ho vista sono rimasta sorpresa, credendo di trovare l'aggiornamento su Kakashi e poi ho pensato: "nuoooo, perchè l'ha scritta su Hinata, ora porta maleeee!". XD Perchè io sono una di quelle che spera strenuamente che sia viva, da brava fan NaruHina, facendo così salire notevolmente le possibilità della ship. *-* In ogni caso questa aggiunta prima del finale l'ho trovata meravigliosa. Tutte le rime sono perfette, il carattere di Hinata, la sua vita, i suoi scopi, sentimenti e azioni sono talmente centrati da lasciare a bocca aperta. Meravigliosa, dico sul serio (anche per il fatto che gli accenti portano le rime ad essere tutte tali, senza far diventare alcune righe semplicemente delle assonanze -non so se sai la differenza, ma credo di sì-. In alcune delle vecchie poesie c'erano punti non in rima oppure con uno scandire metrico diverso rispetto al resto dello scritto, qui questa cosa non si è presentata). Complimenti di nuovo, sono contenta di aver potuto leggere un aggiornamento in più. *-*
Kupò.

28/02/09, ore 22:37

Eccolo, il suonatore Jones! Jiraya calza alla perfezione i panni di questo personaggio, il mio preferito di tutta la canzone di De Andrè, perchè sembra l'unico che è riuscito a morire felicemente e in pace con se stesso. Purtroppo non è successo lo stesso anche con l'Ero Sannin ;___; Morire con dei rimorsi credo che sia la peggior disgrazia che può capitare ad un uomo. Però in questa poesia aleggia un'atmosfera di pace, la pace che dà la morte: l'immagine di Jiraya che gira il mondo sotto forma di pioggia è stupenda ;___;. Anche le risposte di Jiraya sono molto sagge, nonostante i suoi passatempi abbastanza discutibili: riesce a convincere anche me. Ciò vuol dire che se finirò suuna cattiva strada (titolo, anche questo, di una canzone di De Andrè, molto bella) darò la colpa a te e a questa poesia XD. Anche se non ne posterai per un po', aspetterò le tue poesie. Anzi, quando finisce Naruto potresti farne una per ogni caduto di Konoha. Tanto, penso non manchi molto alla fine di questo manga ;_________;...
A proposito, hai visto le ultime scan? Hinata è uno dei tuoi personaggi preferiti, se non sbaglio. Speriamo bene, perchè anche a me la Hyuuga sta simpatica.
Bacioni, Marti

27/02/09, ore 14:25

...estremamente affezionata!
Jiraia come suonatore Jones è davvero appropriato e la poesia che gli hai dedicato la trovo seconda solo a quella di Tayuya, che se posso, definirei la mia preferita di tutta la raccolta. Almeno per ora.
Ancora manca un ultimo personaggio ma mi è piaciuto molto che tu non abbia scritto nulla sulla morte di Itachi non tanto perchè il personaggio non è tra i più simpatici (anche se ammetto di non conoscerlo bene) ma perchè ce ne sono tante, troppe, che affrontano questo tema mentre trovo sia molto più bello scrivere una poesia per dei personaggi minori (neanche tanto poi...) per cui di solito nessuno "spreca" pixel.
Sto già facendo ipotesi sul prossimo personaggio ma credo smetterò presto visto che ormai ho perso il conto dei decessi.
Saluti... Sen

26/02/09, ore 18:31

Ok, te lo devo proprio dire. Questa le batte tutte! Batte pure il clan Uchiha che tanto ho amato.. ma questa.. accidenti. Insomma, io adoro Jiraja, è uno dei miei personaggi preferiti. Ma come l'hai descritto, le parole che l'eremita dice e i commenti così superficiali che iniziano ogni strofa. Libertà. E' pura e semplice libertà. Jiraja non è uno dei tanti ninja, lui vive la vita diversamente da loro. Bellissima... non saprei cosa aggiungere. Se non che quando parla della sua morte, bene è stato il pezzo che davvero ho amato di più. Il suo corpo continuerà a viaggiare.. come ha sempre fatto. Non ho parole... complimenti.

26/02/09, ore 18:12

Bella davvero, complimenti. Hai ragione, Jiraya è l'unico che renda appieno la libertà dell'essere umano, l'ampiezza degli orizzonti e la mancanza di rimpianti. E poi a me piace Jiraya, è una delle morti per cui mi è dispiaciuto di più, per cui mi tocca più delle altre questa poesia. Più di questa, mi toccherebbe solo una di Kakashi, che è in assoluto il mio personaggio preferito di Naruto. CIao

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]