Until I Collapse
di ArkhamTerror

05/02/17, ore 13:39

Ammetto di aver quasi versato una lacrima quando la consapevolezza della morte di BB mi ha colpita, ah. Che colpo, poi è andata meglio, più o meno.
Il personaggio di Robin mi mette sempre una tristezza incredibile, c'è poco da fare.
Ad ogni modo, questo primo capitolo mi è piaciuto. Thriller, giusta dose di oscurità tipica di questo universo e che apprezzo molto.

Non mi pare di aver scorto qualche errore in particolare, infatti la lettura è scorrevole e piacevole.
Quindi, buon lavoro.
Proseguo nella lettura. ~

05/02/17, ore 11:25

Nonostante io non sia del fandom e quindi probabilmente non abbia recepito la maggior parte dei riferimenti, comunque ho  trovato la storia affascinante, con una trama affatto banale e dai dialoghi mai scontati.
Probabilmente se conoscessi il fumetto adorerei la tua fanfiction, soprattutto a causa del tuo stile di scrittura scorrevole e intricato al tempo stesso.
Un abbraccio e tantissimi auguri,
Luxaara
buona fortuna!

03/02/17, ore 20:11

Ok, eccomi, come promesso.
Dunque, seppur reduce da un mezzo trauma e mezzo infarto, sono qui a recensire questo tuo nuovo, splendido, capitolo. Innanzi tutto parto con il dire che, viste le premesse, mi aspettavo davvero qualcosa di abnorme, e devo dire che quando ho visto che questo capitolo avrebbe trattato il matrimonio mi sono un tantinino demoralizzato, sinceramente, mi aspettavo qualcosa di a tratti noioso. E invece, molto, molto felice di essere stato smentito. Immagino di non dover mai più dubitare di te. Ma andiamo con ordine, che è meglio.
Prima del matrimonio, parliamo del "suicidio" di Robin, anche se alla fine suicidio non è stato. Immaginavo che si trattasse tutto di un illusione per diversi motivi, il primo era che era accaduto tutto troppo in fretta, troppo semplicemente, il secondo perché eravamo solamente all'inizio di questo gigantesco capitolo, quindi non trovavo proprio come avresti potuto portarlo avanti per tutte le sue 10000 parole, e, per finire, tu vuoi molto più bene a Robin di me (a tuo modo, sia chiaro), perciò se io non volevo vederlo morire, figuriamoci tu hahaha
Poi arriviamo alla parte del matrimonio, in cui la storia diventa quasi pirandelliana, con Robin che deve fingersi l'esatto opposto di quello che invece è. Mi ha sorpreso vedere personaggi di Young Justice presenti, ma immagino che questo sia una conseguenza della tua mania di inserire un po' tutto e tutti, da piccoli camei a personaggi di ben più rilevanza. Mi ha stupito vedere Kal ridotto ad una macchietta comica, visto il suo lato molto riflessivo, e mi è piaciuto scoprire che Roy non è la versione dei TT, ma quella di Young Justice. Me l'hai fatto piaciucchiare un po' di più, anche se alla fin fine non era nessuno di importante (e sicuramente, ciò che gli accade nel finale non mi ha turbato più di tanto, non quanto l'azione stessa).
Quindi, abbiamo un Robin che è costretto a portare una maschera, retorica, e fingersi felice in un giorno che per lui rappresenta tutto meno che felicità.
E' stato bello rivedere vecchie facce note, come Amalia e Tara (you don't say...) ed ho adorato Amalia in versione sorellona iperprotettiva, seppur questa sia durata giusto il tempo di una frase. Poi, ero così abituato ai genitori dei tamaraniani stecchiti che mi ha fatto impressione leggere sia della madre che della nonna di Stella, mentre mi è anche piaciuta la citazione a quel povero diavolo di Ryan che poraccio non se lo fila mai nessuno (me compreso).
E come già ti ho detto, adoro tutta questa tua cura per i dettagli, come il biglietto assieme alla pistola, le frasi del prete e anche la cerimonia nuziale.
Tutto è reso magistralmente, sopratutto grazie anche ai pensieri di Robin, così incazzato eppure costretto a mantenere la calma, ad un passo dal fare un casino ed invece bloccato lì, come uno stoccafisso, a fare il testimone. Per essere un esaurito, ha un grande autocontrollo. Questo fino a quando non gli si da da bere, ma ci arriveremo.
E niente, cerimonia finita, bacio, voglia di uccidersi che sale ed ecco che appare Corvina. Ed io ero lì che "andatevene e datevi da fare, ora, subito, immediatamenteh!" e invece vanno al ricevimento. Ok, magari succederà qualcosa lì, no?
*sospiro*
Sì, è successa. Non proprio quello che speravo, ma vabbé, è pur sempre un modo per smuovere un po' le acque. Corvina si è praticamente dichiarata a lui, anche se lui era troppo ubriaco, e troppo stupido, per capire, ma comunque, col senno di poi magari ci arriverà. Ne dubito, ma è comunque un passo avanti, sopratutto da parte di Rachel che fino a quel momento non aveva mai praticamente detto nulla.
Ma tutte le mie pippe mentali a proposito di questi due vengono prontamente interrotte dal pacco ricevuto da Robin, in cui ritorna il tanto bramato angst, assente per praticamente tutto il capitolo. Ahhh, l'angst, che bella cosa.
Ora abbiamo la certezza che l'assassino è un tot avanti rispetto al nostro ormai sempre più schizzato Robin, e anche che la tua crudeltà non ha limiti (povero Tim...).
E per concludere, come se non bastasse, te ne esci pure con il colpo di scena finale. Sul serio, a quel punto, quando avevo finito di leggere, io ero allibito, non sapevo più cosa doveva scuotermi maggiormente. L'assassino che sta con il fiato sul collo di Robin, quando in realtà dovrebbe essere il contrario, il fatto che Tim sia morto dopo essere stato violentato come BB, o la morte del neo sposino? E sopratutto, che cosa diavolo farà Robin adesso?
E con tutti questi interrogativi ho chiuso efp e sono venuto a scriverti su messenger =)
Il resto, invece, è storia.
E niente, questo è quanto. Ottimo capitolo, il mio preferito rimane sempre il solito, seguito a ruota da quello che invece piace tanto a te (non ricordo i numeri, sorry...) ma questo va dritto nel podio. Ti sei impegnata e si è visto, non credo di aver mai visto qualcun'altro minuzioso come te, i miei più sinceri complimenti. E, sinceramente, mi domando come fai a provare cali di autostima con le mie storie, al massimo potrebbe essere il contrario...
Vaa bene, ho detto tutto quanto. Per il momento è tutto, mi rileggerai qua sotto al tuo prossimo capitolo!

16/12/16, ore 14:22

Luce dei miei occhi, buonsalve.
Questa storia cominciava a mancarmi, sai? Beh, bando alle ciance, iniziamo.
Devo dire che mi è stato un po' difficile fare mente locale, ma poco per volta sono riuscito a ricordarmi un po' tutto. E finalmente abbiamo scoperto perché Robin si trovava nel bel mezzo del nulla sporco di terra e sangue. Evviva, non è un pazzo allora. Cioè, sì, lo è, ma non nel modo che pensavo.
La storia comunque diventa sempre più intrigante. Questa faccenda dell'assassino che sa che lui lo sta cercando e che per di più riesce perfino ad anticiparlo è pazzesca, geniale e tremendamente coinvolgente. Mi domando proprio come farà Robin a cavarsi fuori da questo impiccio. Cos'hai in serbo per lui? Io, francamente, mi trovo assolutamente senza idee od ipotesi. Il che è davvero una rarità. Sul serio, complimenti, pochissime volte mi è successo di non sapere proprio minimamente cosa aspettarmi da una storia.
A peggiorare tutto, poi, ci mettiamo anche la storia del matrimonio di Stella. Insomma, Robin non è nei casini, di più. Cioè, non gli basta essere "osservato" da chissà quale oscura presenza, ma perfino i fantasmi del passato devono continuare a tormentarlo senza tregua.
Come se non bastasse gli sono perfino entrati in casa, anche se apparentemente senza un motivo ben preciso, eccetto che lasciare quel libro giusto per mandargli un messaggio.
Nonostante questo capitolo fosse decisamente pi leggero degli altri, sei comunque riuscita a renderlo di alto livello.
Poi, ovviamente, per un momento avevo sperato che Robin accettasse l'aiuto di Corvina, giusto per magari vedere che cosa lei avrebbe potuto fare in sua compagnia, come avrebbero agito insieme, anche per magari vedere le cose svolgersi sotto un altro punto di vista, ma a quanto pare lui è testardo. E qui mi viene da dare ragione a Corvina; BB era anche amico di lei, del resto, Robin non è costretto a lottare da solo.
Avendo qualcuno accanto non solo avrebbe potuto sentirsi meglio, ma magari la cosa avrebbe potuto anche giovare alle indagini, sopratutto se questo qualcuno è un tipo sveglio come Corvina. Ma vabbé, se lui non vuole aiuti affari suoi.
Ora, arrivando alla fine, mi pare palese che non premerà quel grilletto. Probabilmente cambierà idea, o succederà un qualcosa che gli farà distogliere l'attenzione, dubito fortemente che la storia finirà con lui stecchito nella stanza di un motel. Per intenderci, se dovesse succedere penso che potrei anche ucciderti :)

E niente, questo è quanto. Attendo sviluppi, come sempre del resto. Ottimo lavoro, alla prossima!

05/11/16, ore 17:40

CIAOOO!! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo! Bellissimo, complimenti *w* Mmh i miei sospetti su Samuel erano giusti, povero Robin. Hai citato pure Jason e Tim amore lui, avrei voluto abbracciarlo e portarlo via Storia sempre più intrigante, adesso le cose si fanno ancora più complicate siccome il killer sa di essere braccato in maniera sempre più ossessiva..spero riesca a trovare la moneta di BB e fare più chiarezza. Non vedo l'ora di leggere come proseguiranno gli eventi :) :) bye bye~

20/08/16, ore 17:35

Luce dei miei occhi, buonsalve.
Dunque, allora... qual'era il mio capitolo preferito? Non me lo ricordo, ma poco importa, perché questo lo ha surclassato in tutto e per tutto.
E' una cosa che ho già detto, ripetuto, sottolineato, mi pare di essere un disco rotto, ma amo questa storia. E potrei anche concludere qui la recensione, ma non mi sembra giusto quindi continuo (per tua gioia, o sofferenza, non so).
Partiamo con l'inizio, in cui Robin naturalmente non si smentisce, e lo stesso vale per Corvina. Lui sarà anche cieco come una talpa, ma santo cielo, lei non è tanto meglio. Lo ami? DIGLIELO. Ma no, "Robin, sei il mio migliore amico". Clap, clap. Congratulazioni Roth, davvero.
Ma le voglio bene lo stesso.
E se non altro gli ha salvato la vita, cosa di cui spero possa ricordarsi un giorno. E non solo quello, gli ha anche permesso di cominciare le sedute di cui tanto aveva bisogno. E niente, è stata fantastica.
Continua a spiacermi per Robin, comunque, poveraccio. Tra lo zio insensibile e adesso anche dai gusti sessuali alquanto discutibili e la mancanza dei genitori, era più che comprensibile il suo stato d'animo. Ma almeno c'è Rachel, e dopo ci sarà anche Kori.
Facciamo un piccolo salto temporale e arriviamo alla parte che più mi è piaciuta di questo capitolo, ossia quella in cui va a "lavorare" insieme a quella testa calda di Kid Flash.
La mia parte preferita perché, anche se ho trovato abbastanza disgustoso il tutto, è stata quella che più mi ha lasciato con il fiato sospeso. Quando l'Enigmista stava per fottersi Robin io non sapevo più cosa pensare. Di sicuro, per Richard non deve essere stata una bella esperienza. Ero quasi convinto che il suo posteriore fosse andato, quando Edward ha commesso l'errore di abbassare la pistola, e qui il vero Robin si è fatto sentire a furia di calci in culo. E niente, mi sono gasato un casino quando ha riempito di sganascioni quel pervertito.
Nota di merito per il coraggio di Robin, che ha messo a rischio il suo deretano per trovare l'assassino e stupratore di BB, cominciando probabilmente dall'unico luogo da cui poteva cominciare, ossia da un raduno per prostituti. Nota di demerito per la sua avventatezza e stupidità. Cioè, anziché stare con Kori ha preferito andare a farsi limonare da un pervertito? Vabbé, contento lui... (so che lo ha fatto per BB, ma lasciami ironizzare un po').
E ovviamente, qui, chi poteva incontrare se non suo zio? Ok, ormai è chiaro che Robin ha la nuvola di Fantozzi sulla testa, non è possibile che capitino tutte a lui. E la sua reazione è stata più che prevedibile, e ora capisco anche tutto il suo risentimento verso quel comodino dello zio. Che poi anche lui, perché deve andare a ragazzini? Se è davvero così solo non può andare, magari eh, dico magari, a donne? Va beh, sorvoliamo.
Comunque, complimenti per questa parte, è stata geniale. Molto cruda, fredda, violenta e mozzafiato. Mi è piaciuta da morire. Non sono riuscito a staccare gli occhi dallo schermo.
Poi, arriviamo alla monetina. Ok, qui sì che le cose si fanno interessanti. A quanto pare BB non è stato l'unico a morire in circostanze misteriose. E per di più, qualcuno sa che Robin sta cercando. La parte in cui ha trovato il tappo di bottiglia nel fiume mi ha lasciato senza parole.
Richard si sta cacciando in un qualcosa più grosso di lui, e chiunque ci sia dietro tutto questo vuole che la smetta di scavare (letteralmente, in questo caso).
Quello che sembrava un omicidio qualsiasi sta prendendo le forme di un qualcosa molto, molto più grosso. E io non vedo l'ora di scoprirne di più, o meglio, di vedere Robin scoprirne di più.
Tutto questo mi ricorda Heavy Rain, sai? Non so se lo conosci, comunque è un videogioco che parla di un assassino di bambini e lo scopo è trovarlo, anche se questo non si lascia dietro praticamente nessun indizio. Robin mi ricorda un sacco i protagonisti di quel gioco, anche se non hanno niente non si danno per vinti fino a quando non crepano o risolvono il caso (e sì, possono accadere entrambe le cose).
I miei sospetti su Robin sono calati drasticamente, e anche quelli su Corvina, e mi sento quasi un po' stupido per aver sospettato di loro.
Tanto lo so che è stato Rorschach, è ovvio. E anche se non è davvero lui non mi interessa, io dico comunque che è lui.
Ok, credo di aver detto tutto.
Grazie per questo capitolo spaventosamente lungo, mi ci voleva proprio, sopratutto in questo periodo alquanto... monocromatico (non scendo nei dettagli, ma credo tu abbia capito).

E se ho dimenticato di dire qualcosa ti chiedo scusa, ma sono mezzo cotto in questo momento hahaha

Alla prossima, spero tra non troppo tempo!

02/07/16, ore 12:29

Ho mai detto che amo questa storia? Sul serio, non ricordo. Nel dubbio, lo ripeto: amo questa storia.

E niente, andiamo.
Allora, ammetto che leggendo il primo paragrafo la mia teoria sulla schizofrenia di Robin non ha fatto altro che rafforzarsi. Cioè, non puoi trovarti in mezzo al nulla, sporco di terra, dopo due giorni di assenza da lavoro e casa, per di più con un bordello di messaggi e chiamate perse.
Poi, vabbé, la tranquillità con cui hai descritto quella scena è un qualcosa di disarmante. Cioè, siamo tutti contenti che Robin si senta a proprio agio in mezzo al nulla e che sia comodo sui sedili della macchina, però porca vacca, due giorni di buio! Ma che diavolo!
Va bene, ti faccio già i miei complimenti per l'accuratezza delle descrizioni e del suo stato d'anima, molto ben fatte e dettagliate.
E poi via con i flashback.
Salto la parte della terapia e arrivo subito al ricordo di Robin bambino. Ok, devo ammettere che un comodino sarebbe stato più sensibile dello zio di Robin. E niente, il poveretto ci è rimasto malissimo. Comprensibile.
E anche la scena del funerale, molto forte e toccante, con lui che comincia a chiudersi in sè stesso e che non vuole nemmeno la presenza dei propri amici. Una cosa non ho capito: ma i suoi genitori si sono polverizzati? Cioè, in una scatola per le scarpe non ci può stare nemmeno un arto, a momenti. Sicura di non aver esagerato un po'? O le scatole erano solo qualcosa di simbolico?

Poi, andiamo avanti. Robin cresce e supera un poco il dolore. Corvina lo guarda intensamente e lo incita, ma lui è stupido e non capisce. Tutto normale.
Poi arriviamo alla discussione con BB. Ok, ammetto che il linguaggio di BB è un tantino troppo raffinato per lui, in quanto undicenne e in quanto... beh, BB.
Una curiosità, ho visto che Rita è un personaggio DC, anche se prima credevo che fosse un OC buttato così a caso. Ma tutti i personaggi che compariranno, anche solo per poco come Rita, apparterranno all'universo DC, oppure questo era solo un caso? E anche la dottoressa che ipnotizza Robin ci appartiene.
Non fraintendere, ho cercato su google, non lo sapevo di mio. La mia conoscenza della DC si limita alla Justice League, alla Suicide Squad, ai Teen Titans, alla Young Justice, agli Uomini Straordinari, ai Watchmen, V per Vendetta e altri che non ricordo, ma non conosco ogni personaggio secondario possibile immaginabile, quindi chiedo a te.

E niente, arriva il tizio che lancia la monetina a BB. Questo flashback è ambientato prima dell'arrivo di Stella, e al suo arrivo BB era ancora vivo, quindi dubito che il tizio della monetina fosse collegato alla sua morte... o forse no? Sono alquanto sospettoso.
Parlando del tizio... visto e considerato che tutti i personaggi apparsi fin'ora hanno un'appartenenza DC... Rorschach, sei tu? Sei tu l'assassino di BB? Mh... non saprei proprio.

D'accordo, inutile dirti che sono stato stra felice di aver visto questo nuovo capitolo, bellissimo, tra le altre cose. Sono anche felice che tu ora abbia più tempo per scrivere, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Complimenti davvero, alla prossima!

09/06/16, ore 09:54

Ciaooo :D
Non posso non dire quanto sia adorabile Roy :3 La proposta.
Io ci speravo nella proposta ahah e quando è arrivato il momento ho detto: "Si! Ora vediamo se dice si di getto o ci dovrà pensare su?" u.u
Povera Stella, effettivamente è comprensibile che si voglia, in un certo senso, "vendicare" di Robin, dimostrare di non esserne più infatuata.
Voglio proprio vedere Robin nei panni del testimone, chissà cosa succede...

Gran bel capitolo! ^^ Byee

18/05/16, ore 16:19

Quando mi hai detto "presto", non credevo così tanto presto.
Poco male, anche questo capitolo mi è piaciuto da matti.
Decisamente più soft di tutti gli altri, ma non me ne lamento.
Non abbiamo assistito a risvolti particolarmente interessanti a livello di trama, nessuna scoperta interessante e/o colpi di scena, ma ciò non toglie che ti sei comunque tenuta su un ottimo livello.
E, beh, vedere Amalia e Kori andare d'accordo non ha prezzo.
Vedo che anche tu, inoltre, hai optato per l'accoppiata Amalia-Terra. C'è poco da fare, singolarmente mi piacciono molto entrambe, insieme sono fantastiche.

Ma vabbé, lasciamo perdere il mio lato da fanboy e parliamo di altro.
A questo punto, credo proprio che assisteremo ad un flashback almeno una volta a capitolo, in alternanza con la storia normale, al presente.
Tutto questo fa parecchio atmosfera da giallo. Ho la sensazione che con tutti questi flashback tu voglia chiarire molti particolari accaduti nel passato, per poi, verso la fine della storia, concentrarti unicamente sul presente in modo da avere tutti i lettori a conoscenza dei fatti più importanti accaduti e dei vari retroscena. Ottima idea.

Poi, Stella. Ammetto che la sua reazione un po' mi ha sorpreso. Insomma, lei che desidera di vedere qualcuno soffrire, beh, non è da tutti i giorni. MA, è anche vero che in realtà lei è ancora legata a Robin, e che, molto probabilmente, il suo volerlo veder soffrire in realtà non è altro che un modo per cercare di auto convincersi che non ha più bisogno di lui.
E' caduta a pezzi, e poi si era lentamente ricostruita, quasi del tutto da sola, per poi andare di nuovo in frantumi alla proposta di matrimonio ricevuta da Harper. A questo punto, ormai, Robin nemmeno c'entrava più. E' semplicemente lei che ancora non è riuscita a voltare pagina, come anche lo stesso Robin, d'altronde.
Ulteriore dimostrazione di ciò sono proprio le righe che hai scritto al fondo del capitolo, in cui lei ricorda i suoi abbracci e baci ed eccetera.
A proposito, credo che tu abbia dimenticato di togliere il corsivo nell'ultimo paragrafo.

Credo che Stella abbia commesso un errore a volere che Robin assistesse al matrimonio. Certo, così lo farà soffrire, ma è anche vero che pure lei soffrirà, continuando a vederlo.
La butto lì, Robin e Stella cederanno ai sentimenti e avranno un rapporto prima del matrimonio, Roy li beccherà e succederà un casino colossale. E via con il primo pronosticone.

Poi, volevi sentire le mie teorie folli, beh, vediamo un po'.
Ne ho due, e sono entrambe sul possibile assassino di BB.
Il primo che sospetto è Corvina. Non ne ho idea del perché, ma boh, mi è uscito così. Anche se lei non avrebbe molto senso, visto che Logan è stato anche violentato, ma magari lei ha voluto punirlo per qualche motivo, prima di finirlo. Ripeto, non so perché abbia pensato proprio a lei, forse per qualche parola di troppo detta dal verdolo in proposito del padre di lei, oppure è semplicemente pazza. Magari il suo essere ignorata da Robin l'ha portata a compiere questo atto folle, con il solo scopo di fargli un torto e, allo stesso tempo, attirare anche la sua attenzione in qualche modo.

Il mio secondo sospettato, invece, è proprio Robin. Lui stesso ha detto di essere pericoloso, ha lasciato Stella perché riteneva che lei non fosse al sicuro con lui. Forse anche lui soffre di qualche malattia mentale, magari è schizofrenico o robe del genere, ed essendone consapevole ha deciso di isolarsi da tutte le persone a cui tiene. La sua ossessione per il caso dell'omicidio di BB potrebbe essere proprio dovuta al fatto che - essendo stato lui ed essendone magari in qualche modo consapevole - stia cercando a tutti i costi di negare la realtà, sperando che, magari, un altro assassino salti fuori in modo da scagionarlo.
Ma rimane sempre il problema dello stupro. Perché Robin avrebbe dovuto violentarlo? E' pazzo fino a quel punto? Non credo.

Ok, queste erano le due teorie. Ehi, l'avevo detto che erano folli, perciò non fare quella faccia stranita.

Va bene, credo di aver detto tutto quanto. Il capitolo mi è piaciuto parecchio, comunque. Il mio preferito è sicuramente quello prima di questo, ma direi che "Habits" si difende piuttosto bene.

Ottimo lavoro, complimentoni.

27/04/16, ore 13:59

Ciao! C:
Nuova lettrice a rapporto!
Allora inizio col farti subito i miei complimenti, la tua storia mi piace veramente tanto, mi intriga **
Mi si spezza il cuore per BB sigh
Robin mi piace moltissimo, come affronta i vecchi casi con determinazione ma che allo stesso tempo nasconde un animo fragile e tormentato.
Veramente complimenti :D
Tokiyo

09/04/16, ore 20:50

Sono un maschietto, è vero, però... #feels.
Questo capitolo, intendo.
Parto con il dire che sono stato molto felice di vedere una nuova parte di questa splendida storia.
Passo poi al flashback che è stato di gran lunga il mio pezzo preferito. Non avevo capito, devo essere sincero, che BB, Corvina e Robin fossero un trio da quando erano bambini. Ma in effetti i conti tornano, adesso.
E, santo cielo Robin, quanto sei stupido. E cieco. E stupido.
Comunque sia, non mi aspettavo che Corvina fosse così... dura, con BB. Interessante il tuo modo di riadattare il rapporto tra suo padre e lei in questo universo alternativo.
E poi arriviamo alla classica promessa frantuma cuori, quella che quando la senti sai già che non si avvererà mai, fatta proprio dallo stesso BB. Ci sono rimasto male a leggere quelle righe, voglio essere sincero.
BB non è il mio personaggio preferito, ma ammetto che leggere di lui così, bambino, buono, ingenuo, e sapere che è stato ucciso e violentato, beh, mi lascia un po' con l'amaro in bocca.
Ora capisco molto meglio l'ossessione di Robin verso questo caso.
Mi è piaciuta anche la storiella su Harleen. E' un personaggio che è stato solo citato, o ha un collegamento con l'omicidio di BB? Mh... chi lo sa.
E ovviamente quando è comparsa Amalia ero stramega gasato. Anche se me l'hai fatta un po' troppo stronza. Ma chissene, è Amalia. Mi basta solo vederla. O meglio, leggerla.
E poi arriva Kori, che rischia una mega figuraccia ma viene salvata in corner da BB.
E qui, per la seconda volta, mi vien da dire: quanto sei stupido Robin.
Ok che ha dodici anni, ma in televisione non ha mai visto che quando qualcuno rimane imbambolato in quel modo di fronte ad una ragazza è perché è innamorato perso di lei?
Beh, direi di no. Altrimenti si sarebbe accorto che anche Corvina lo è di lui. C'ho rabbia.
La cosa peggiore è che poi lui è riuscito a mettersi con Kori. Sono cresciuti insieme e ne hanno fatte di cotte e di crude. Corvina invece... è rimasta indietro. Povera. Ho una sensazione di deja-vu, sai?
La cosa peggiore è che nemmeno dopo ANNI, Robin ha capito cosa frulla in testa alla sua amica di infanzia.
Vabbé, chissene. Andiamo oltre.
La scorsa volta non ti dissi chi sospettavo stesse per sposare Stella, ma ora posso tranquillamente dirti che ci ho azzeccato: Roy Harper, aka, Speedy. O Freccetta. O Red Arrow. O Arsenal.
Sì, insomma, lui. Oltre a lui, non vedevo molte alternative. Insomma, chi avrebbe potuto sposare Stella altrimenti? BB è morto, Victor non la conosce nemmeno, l'unica altra vera alternativa avrebbe potuto essere Acqualad, ma di lui non se n'è minimamente parlato.
Avrebbe potuto esserci Red X, ma con lui si ha un handicap non indifferente, ossia non si conosce la sua identità. Si possono fare ipotesi, ma nulla di più. Roy è la scelta migliore, alla fine.
E mi spiace un po' per Richard. Cercava di dimenticare Stella, e adesso dovrà assistere in diretta "al suo matrimonio con uno sconosciuto". Che schifo. Chissà la rabbia che proverà. Oddio, non ci vuole poi molto per immedesimarsi in lui.

Ora, in questa recensione ho dato per scontato che Corvina ami Robin, ma può anche darsi che mi stia sbagliando. Boh, non so, c'è qualcosa che un po' mi puzza. Ho la sensazione che manchi qualcosa al puzzle, un pezzo di vitale importanza. Forse un altro flashback di Robin potrà aiutarmi in futuro.

Robin continua a brancolare nel buio. Anni e anni passati a cercare, e nessuna pista in grado di portarlo all'assassino di BB. Credo che anche lui stia sbagliando qualcosa. Secondo me, la verità è molto più vicina di quanto non si possa immaginare. Al momento giusto, succederà qualcosa che permetterà a Robin di capire cosa fare. Magari parlerà con qualcuno in grado di aiutarlo, magari questo qualcuno è lo stesso Roy.
Una teoria folle sul possibile assassino di BB mi è appena passata per la mente, ma mi astengo dal condividerla. E' davvero troppo folle.

Quindi, mi è piaciuto molto questo capitolo. Finalmente è tornata un po' di aria fresca al fandom. Questa storia è sicuramente una delle mie preferite, mi spiace che vada un po' a rilento, ma si sa, la qualità è meglio della quantità.
Non ho notato errori e la scrittura è bella e fluida come sempre. Ottime descrizioni e ottime introspezioni. Anche se non capisco bene se il pov è unicamente di Richard o se di tanto in tanto ti sposti anche su altro personaggi.

Vaa bene, alla prossima (spero non tra troppo tempo). Continua così!

15/12/15, ore 14:55

Innanzi tutto mi scuso infinitamente per il ritardo. Poi, ti ringrazio sempre infinitamente per aver pubblicato. Come già ti dissi, questa era una delle poche Storie con la S maiuscola che leggevo ancora con interesse, e mi spiaceva non vederla continuare. Ma ora ho capito che basta aspettare.

E se per continuare a leggere capitoli come questo devo solo aspettare, accetterò di buon grado questa condizione. Ho trovato tutto perfetto, sia grammaticalmente che non. E' stato un capitolo scorrevole ed interessante. Corvina è appena apparsa ma si dimostra già un punto di forza della storia. E' interessante, ha un background ancora sconosciuto ma che sembra promettere molto bene, visto che è cresciuta insieme a Robin. E anche lei è invischiata nella polizia, o comunque in quel campo. A proposito, perché la chiamano Corvina e non semplicemente Rachel? E' un soprannome che le hanno affibbiato per qualche motivo, come hanno fatto con Robin e Cyborg?

Ora comincio a capire un po' di cose anche su Robin. Tra la frustrazione per aver perso Stella, ora si aggiunge anche la rabbia per l'omicidio caduto in prescrizione del suo migliore amico, caso che oltretutto non può essere riaperto. Bello, bello, bello!

E il capitolo si conclude (coincidenza?) proprio come si era concluso il secondo, con il nostro protagonista che l'indomani deve incontrare una ragazza, in questo caso Stella. E a proposito, non ho alcuna certezza su chi possa essere il suo futuro marito. Un'idea ce l'ho, ma non sono sicuro. Un motivo in più per aspettare con ulteriore trepidazione.

Robin è una bomba pronta ad esplodere, è sempre più chiaro ormai. Corvina ci prova ad aiutarlo, ma tutto sembra vano. Chissà come si metteranno le cose.

Beh, spero di non averti rotto troppo le scatole, cercherò di aspettare con pazienza il quarto capitolo.

12/12/15, ore 18:47

Proprio un bel capitolo!
Avevo paura non aggiornassi più sinceramente, fortunatamente non è stato così. Data la qualità di ciò che scrivi, l'attesa si fa ben ripagare.

Per ora mi piace davvero molto la presentazione di tutti i personaggi, sono molto curiosa di vedere cosa succederà quando Dick e Stella s'incontreranno. Ho un presentimento su chi possa essere lo sposo, ma lo terrò per me. Spero di aver indovinato, perché la faccenda si farebbe davvero interessante!

Corvina m'incuriosisce, l'hai descritta proprio bene, evitando sia di cadere nel cliché della ragazza dark, sia di renderla un'adolescente in piene turbe adolescenziale, come fin troppo spesso accade.

Per quanto riguarda la forma, credo tu abbia uno stile maturo. Mi sento di dirti di stare attenta a refusi, errori di distrazione o ripetizione. Ce n'è giusto qualcuno, ma tolti quelli, il resto è impeccabile.

Bene, spero di aspettare poco per il prossimo capitolo, Until I Collapse è una delle pochissime storie che seguo, ormai, in questo fandom!

A presto
x Carlotta

29/08/15, ore 19:24

Sarò onesto, avevo temuto per diversi giorni che non avresti più continuato.
Ma se hai atteso così tanto per pubblicare questo secondo capitolo semplicemente per poterti dedicare ad esso, allora no problem. Anche perché i risultati si vedono, è un capitolo bello e perfetto sotto ogni punto di vista, dai pensieri di Robin, ai flashback, i suoi stati d'animo e le semplici descrizioni.
Il primo flashback è bellissimo. Mi piace la Rob-Star e trovo che la scena tra loro sia realizzata magistralmente, con l'imbarazzo e il disagio di Robin e le tonnellate di emozioni contrastanti che nutriva.
Tuttavia, Amalia è stata vittima di un brutto scherzo. E ciò non è accettabile. Non toccarmi mai più Amalia, non mi interessa se lei maltratta Stella, Komand'r non si tocca, fine della storia.

Il secondo flashback è stato più forte e drammatico. Sei passata dal miele alla tragedia greca, e devo dire che comunque messi a confronto questi due lati completamente opposti non stonano, anche perché si tratta di flashback o comunque sogni avuti da Robin uno in fila all'altro e che lo hanno fatto a pezzi. Prima la nostalgia del suo primo bacio con Stella, poi il dramma di averla lasciata per motivi che solamente lui e te conoscete e che io in primis non vedo l'ora di scoprire.

E per finire, la telefonata di Corvina. Non vedo l'ora di scoprire cosa questi due si diranno al pub e, sopratutto, scoprire in che rapporti sono.
Tentar non nuoce, spero in una futura Rob-Rae. Quale modo migliore per Robin di dimenticarsi del suo primo amore Stella, se non con la bella tenebrosa? Tanto, BB è fuori dai piedi (pace all'anima sua), perciò non c'è rischio di una BB-Rae. Lo so, sono cattivo con BB, dopotutto lui non ne può nulla se lo appioppano sempre a quella poveretta di Corvina.
Una bella Rob-Rae non guasterebbe affatto ora come ora, visto che in questo periodo si trova solo BB-Rae e Rob-Star. Con qualche eccezione qua e la, naturalmente.
Ma ovviamente una storia va seguita per la trama e non per le coppie presenti in essa, perciò, comunque andranno le cose, io leggerò con interesse questo "Until I Collapse".
"Collapse" che tra l'altro, a parte il suo significato, mi fa pensare all'omonima canzone dei Rise Against.

Ok, ho finito davvero, alla prossima!
edoardo811

p.s. non so se te l'ho già detto, ma complimenti per aver usato solo i nomi italiani e hai risparmiato alla mia vista robe tipo "Starfire, Raven, Blackfire" ed eccetera. Grazie.

17/08/15, ore 11:40

Mamma. Mia.
Questa storia ispira, ispira parecchio. Un thriller alternate universe con i titans non si vede certo tutti i giorni!
Robin è credibile come personaggio, così Cyborg. Bb è uno dei miei personaggi preferiti e ho sofferto davvero vedendolo finire in quel modo, ma la trama mi ha appassionato. E se è per il bene della trama, sopporto anche il decesso del mio mutaforma preferito.
Non posso dire molto altro su questo prologo, ma continua così: è avvincente. Spero che non ci farai attendere molto per il seguito, date le premesse sarebbe un vero peccato!

Passiamo alla nota tecnica. Scorrevole, ben descritto, in generale un ottimo lavoro. Solo verso l'inizio della scena a Gotham hai ripetuto un po' di volte "mio zio" o "zio", ma è una cosa di poco conto. Per il resto tutto ok, molto buono!

x Carlotta