Waiting for the end
di MixHerondair

28/12/15, ore 08:57

Fantastico, trovo davvero fantastico questo alternarsi tra passato e presente, rende il tutto molto più intrigante, insomma, la cosiddetta marcia in più.
E devo dire che é stato un bel colpo di scena vedere Gerard seduto dietro quella scrivania, o meglio, Frank in quell'ufficio.
L'omicidio di Jamia, un Gerard completamente cambiato ed una relazione che non si sa se c'é o c'é stata, ci deve ancora essere. Tutto accompagnato da quel delizioso filo di tensione.
A essere sincera é il capitolo che mi ha incuriosito di più.

28/12/15, ore 08:52

Questa volta sento di aver superato me stessa nella coerenza con le recenzioni, ma stendiamo un velo pietoso.
Bene, la storia é carina e leggera, nonostante io non ami le ship di qualsiasi tipo, se si vuole leggere sui My Chemical Romance bisogna mettersi l'anima in pace ed accettare gaie storielle omosessuali.
Va bene, la smetto.
Peró ti dico la verità, ho scelto la tua storia quando mi é caduto l'occhio sul titolo e il mio cervello ha automaticamente elaborato - Linkin Park- ovvero la mia band preferita.
"Waiting For The End" é una canzone stupenda, forse quella che mi ha emozionato di più.
Ma ora non dilunghiamoci troppo su questo gruppo meraviglioso (anche se mi suona strano vederlo abbinato ad una storia che ha come protagonisti due membri di un'altra delle band più grandiose dell'universo).
Per quanto riguarda la trama in se, ho apprezzato molto il contrasto tra i due protagonisti, anche se non l'ho mai visto, mi riesce immaginare davvero bene un Gerard "coattone" xD
Ti volevo far notare solo un' unica pecca, le ripetizioni, prova ad eliminarle del tutto e la lettura risulterà molto più scorrevole. É una piccola accortezza che mi sento di farti perché ti considero una scrittrice di talento.
E niente, perdona la recensione un po'superficiale.

28/12/15, ore 08:29

Non fare caso al fatto che io recensisca i tuoi capitoli a ritroso, la normalità é piatta e noiosa....
Non é vero, merito della tua storia che si é rivelata interessante.
Allora, rispetto agli altri due capitoli (il primo in particolare) trovo che grammaticalmente funzioni alla grande, hai un buono stile lineare, nulla di originale ma comunque una bella narrazione; poi la forma si personalizza con il tempo.
Riguardo alla storia, il personaggio di Gerard mi ha fatto sorridere più volte; inizialmente si presentava come il tipico prepotente, adorato dalle ragazze e quindi dotato anche di una certa dose di fascino. Invece mi sono piacevolmente accorta che di queste qualità sopracitate possieda principalmente la prima, e questo da spessore alla sua figura elevandolo dai canoni dello stereotipo del "fighetto" della scuola.
Andando a Frank invece, penso sia raffigurato in modo molto carino, perfetto per relazionarsi con il tipo di Gerard; che poi si sa, le school-life senza gli ingredienti base non funzionano.
Un' ultima cosa: complimenti per le considerazioni sul tempo, che si sa, é tiranno e sfugge via. Se non riusciró a leggere tutti i libri che voglio, beh, almeno ho letto una bella fanfiction come questa.
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 08:35 am)

10/12/15, ore 22:05

Ciao.
Ho con orrore notato che non sono la prima a recensire e COS'E' QUESTA STORIA MICHELLE MI SENTO TRADITA
Okay.
Ora passiamo alle cose serie, ma ricordami che devo consigliarti un paio di fanfic che mi tengono compagnia durante le mie notti insonni.
Ora possiamo passare alla tua storia.
Ti odio perchè tu non puoi permetterti di concludere i capitoli in questo modo, okay? Ti sembra umano far aspettare una persona diciotto mesi e poi non far succedere NIENTE? (Niente per me sarebbe stato anche una dichiarazione d'amore di Frank a un palo, dopo diciotto mesi d'attesa pretendevo almeno che Gerard corresse per il campus a urlare che qualcuno l'aveva ingravidato).
Ovviamente, bella, sei riuscita a scatenarmi feels, mi è piaciuto il fatto che tutta la conversazione si è svolta con un Gerard in utande e che tutti l'abbiano preso come un fatto di ordinaria amministrazione, è scritta bene (anche se effettivamente qua ti sono scappati un po' di errori quando la rileggevi), ma per un attesa del genere volevo i fuochi d'artificio e i baci sotto il vischio e un incanto patronus a forma di Frank e okay hai colto il messaggio.
Ah, e la riflessione sul tempo. Tu non mi hai più detto se è frutto delle tue elucubrazioni o di ore passate su filosofia o altro, ma è bellissima (e mi crea l'ansia).

Un bacio, vai a recensire il Pentacle e magari potrebbe spuntare un nuovo capitoletto.
Non ho capito se sabato dobbiamo portare alcol e non so perchè te lo stia scrivendo qui, ma una cosa vale l'altra.

Già che ci sono, sto ripensando a quando mi hai abbracciata (e peggio ancora a quando mi hai chiesto di abbracciarti ED ERI SOBRIA), ma non c'entra.

Ciao, mi sta sanguinando il naso.
euachkatzl

P.S.: come sempre non rileggo quello che ho riscritto e mi avvalgo della momentanea infermità provocata da un'improvvisa epistassi, ogni qualsivoglia errore grammaticale, logico o sintattico non è direttamente imputabile alla sottoscritta.

10/12/15, ore 13:55

VOGLIO IL LIMONE!
Detto questo dovrei dare l'impressione che la smetterò qui su Gerard e Frank, ma no: FALLI BACIARE, PORCA PALETTA!
Parlando della fanfiction, mi piace molto soprattutto la caratterizzazione impacciata di Frank e la sua goffa cotta per Gerard (ah, dio mi fai fangirlare).
Sono ultra-shipposi e coccolosi (oddio, meno Gerard che ha il fascino da cattivo ragazzo, ma vabbé)
Lo stile mi piace, nessun errore ma.
C'è un ma che mi addolora enormemente: sfoltisci le frasi, nel senso non ripeterti (mi ricordo che in uno dei capitoli ripeti la parola 'mente' due o tre volte) e cerca di usare più la punteggiatura (ovvero, frena prima la frase e poi magari continua a spiegare nel paragrafo dopo).
Non avercela con me, ti scongiuro T.T
Per il resto, adoro la trama e i due personaggi principali (come si fa a non amare Gerard? Mah!)
Alla prossima :3
Con affetto,

Delilah.

28/08/15, ore 23:19

Oddio, Gerard avvocato?
Gerard avvocato.
Se mai me ne servirà uno andrò da lui! Sicuro! Peccato per la stronzagine, ma si sa, gli si vuole bene anche per questo!
Giuro che quando andrò dal dottore farò come Frank! 'Non dirmi cosa devo fare!!!'
Comunque secondo me, Frank tradiva Jamia quella sera e non era con gli amici...
Ho ragione o non ci ho preso per niente??
Ah, mi piace troppo questa cosa che fai passare 16 anni! E il cardigan è fantastico!! (Rido)
Aspetto con anzia il prossimo capitolo e mentre te scrivi io vado a cercarmi un avvocato come Gerard!
Ciao ciao :)

27/08/15, ore 23:10

IL CARDIGAAAN anche io ho detto in una mia OS che è di mio nonno, menomale che lo pensano tutti! vabbe, deve piacere a lui, ma gerard che gusti da vecchiooooo.
comunque, ehehehee io perspicace ave o già intuito che fosse ispirata a htgawm, che genio.
poi, secondo me gerard e frank stavano insieme ma gerard ha fatto qualcosa a frank per avere il posto di importante avvocato che ha ora. sono sicura.
e sono anche sicura che frank stesse tradendo jamia, ci metto la mano sul fuoco.
comunque mi piace tantissimo questo stacco di sedici anni, mi piace vedere il frank stanco e tranquillo del 1998 e questo più maturo e arrabbiato del 2015, e anche la differenza di gerard, anche se la bastardaggine è rimasta, purtroppo. e vabeh, ci piace anche per questo.
mi piace molto come scrivi, non so se te l'ho già detto. aspetto un tuo aggiornamento perché io devo sapereeeee se frank ha tradito jamia oppure no, comunque all'inizio pensavo l'avesse uccisa gerard ma poi leggendo ho capito ch non è così.
o almeno spero.
ci vediamo al prossimo capitolo, tanti baci, anja.
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 04:15 pm)

27/08/15, ore 22:04

...ciao donna.
Mi viene da farti un dispetto e lasciarti una recensione di mezza riga, visto che mi prometti foto che non arrivano mai, ma sorvoliamo.
Amo tantissimo le relazioni polpetta-hobbit, solo che mi farà sempre strano sapere che Gerard è quello tranquillo e Frank è la checca isterica (io nella mia testa ho sempre avuto idea che sia il contrario).
Per non parlare del cardigan di Gerard, comprato dopo aver sclerato su twitter per un giorno intero (non so se hai pensato a quello, ma io sì).
Per non parlare del NASO di Gerard, che non subirà alcun tipo di trauma per tutta la storia (vero?), altrimenti Frank sarà bello che fottuto (tirare un pugno al naso di Gerard ha la stessa gravità di dare fuoco ai musei vaticani, non so se mi spiego).
Per non parlare di Frank che urla: 'Tu non mi dici quello che devo fare!' a Gerard, quando questo gli ha solo chiesto di sedersi e parlare (ho idea di farlo la prossima volta che vado dal dentista).
A questo punto mi incuriosisce il vero alibi di Frank, che penso sarà cosa lui era convinto di fare mentre sonnambulava in giro, ma mi sa che dovrò attendere assai (il prossimo capitolo lo fai di nuovo nel passato, no?).
Una cosa sola da dire: ci sono un po' di ripetizioni, errori di battitura e cose che per carità non rovinano la storia perchè la trama è fantastica e le situazioni sono descritte benissimo, ma rovinano un po' tutto (la prossima volta prima di rileggere mangia, non voglio che muori per mancanza di zuccheri o roba del genere).
Attenderò con pazienza (e me ne servirà molta) il prossimo capitolo nel presente.
Ti dico che ho iniziato un altro capitolo del Pentacle (non ho voglia di aprire facebook ora perciò lo dico qui) e che mi sto ancora più lasciando trasportare dai miei sentimenti e cagate varie (sono in premestruo), quindi bo tutti saranno lunatici fuori dai modi, Amelia darà fuoco al Pentacle, Jimmy deciderà di diventare basso e Synyster e Matt si metteranno insieme.

Non ho voglia di rileggere tutto quello che ho scritto, goditi gli errori.
Un bacio (ew),
euachkatzl

24/08/15, ore 02:43

ciao!
la storia mi ha incuriosita tantissimo,adoro l'idea di un frank ossessivo compulsivo. gerard bad boy poi è bellissimo e mi piace come scrivi. aggiungerò la storia alle seguite perchè sono ansiosa di sapere la continuazione:). ti chiedo già da ora se hai un giorno preciso incui aggiorni.
okay la mia inutile recensione è finita quindi ti saluto,
ciao ciao:3.

19/08/15, ore 03:01

allooora, mi ricorda molto how to get away with murder a causa del fatto che gerard e frank stiano frequentando un corso di diritto penale, e amo questa cosa. comunque, già mi incuriosisce, perché già il modo in cui si sono incontrati non è assolutamente usuale, e non gli garantisce neanche un buon rapporto, quindi mi interessa sapere come la situazione possa rivoltarsi in modo da farli innamorare. già prevedo un omicidio in mezzo, l'omicidio funziona sempre.
comunque, bel lavoro, è stato un parto ben riuscito, direi ottimo. aspetto il prossimo capitolo, e intanto ti saluto.
baci, anja.

18/08/15, ore 18:34

Beh, sì, in effetti recensire il primo capitolo di una storia è sempre un po’ rischioso. Ma più che rischioso direi che è una sfida, e a me piacciono le sfide.
Sulla trama non posso ancora dire molto, insomma, siamo solo al primo capitolo. Però posso condividere le mie prime impressioni, perché, volenti o nolenti, sono importanti.
La prima cosa che ho notato, fin dalle prime righe, è la cura che hai riposto nella scrittura del capitolo. È importante curare sin nei minimi dettagli qualcosa che si scrive, altrimenti le persone che leggono penseranno che non ti importi davvero, e nemmeno a loro importerà.
Il tuo stile è davvero piacevole, è attento e dettagliato, ma senza essere pesante. Anche il lessico è ben ponderato.
Devo dire che la figura di Frank universitario mi intriga sempre. Molto spesso nella fanfiction Frank è al liceo e la gente sottovaluta il potere di un Frank più maturo. Dal mio punto di vista la tua scelta non poteva essere più azzeccata.
Anche i Gerard prepotenti mi piacciono davvero tanto. Certe volte sono meglio di quegli dolci, perché sono molto più imprevedibili. E sono quasi certa che sia il tuo Frank che il tuo Gerard saranno molto imprevedibili.
Mi ha fatto sorridere l’osservazione sulla sfiga di Frank, perché, ammettiamolo, siamo tutti un po’ sfigati. La sua mania dell’anticipo, invece, mi ha ricordato tantissimo me stessa.
Okay, sono davvero curiosa di sapere perché cavolo di motivo Frank si è ritrovato a lezione di diritto penale. Non solo per il fatto che anche io sarei capace di fare una scelta del genere.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^

Arya.

18/08/15, ore 18:20

Emh, ciao!
Accidenti, come primo capitolo è spettacolare!
Povero Frank, dopo essere stato trattato in quel modo da Gee io mi sarei sotterrata tipo struzzo!
Ma mi piace questo Gerard emh...stronzo? E mi ritrovo molto in Frank!! Spero scriverai presto il secondo capitolo e continua così che è una cosa fantasticosa!
Ciao ciao :)

18/08/15, ore 11:18

Ciao persona che pubblica alle quattro e mezza del mattino sbattendomi in faccia il fatto di essere bloccata da nonna senza i mezzi per scrivere (anche se penso che a breve prenderò carta e penna e farò alla vecchia maniera).
Prima di recensire, ti faccio penare e ti racconto i cazzi miei: mi hai fatto tornare in mente una frerard ambientata al liceo che avevo iniziato a scrivere ma che non ho più trovato, ergo il mio nuovo obiettivo nella vita è ritrovare quella fanfic e farti concorrenza (tanti baci).
Ora posso passare ai cazzi tuoi.
Frank è un poraccio fuori di testa. Povero uomo, mi rivedo un sacco nelle sue ansie causate da così tante persone, ma tra quello, la sfiga, la mania di fissare la gente e i disturbi ossessivo compulsivi mi fa un po' pena. Spero che gee lo aiuti (if u know what I mean).
La storia mi piace (anche se per ora non si capisce dove vuoi andare a parare, sicuramente il prossimo capitolo nel presente ci chiarirà le idee), il modo in cui scrivi pure, poi il fatto che mi hai citata a fine capitolo ti fa guadagnare 1000 punti in più e mette la tua storia direttamente tra le scelte.
Un'altra cosa: gerard che fa lo stronzo e maltratta le matricole è quello che mi aspetterei da te o da me in una situazione del genere, perciò voglio che descrivi perfettamente tutte le azioni di gee, perché tanto sai cosa si sente ad essere potenti e stronzi.

Ora mi metto a scrivere sui fogli volanti.
Un bacio,
ross.