Non mi lasciare
di MorriganNik

01/04/16, ore 14:38

Ho appena rivisto Wolf Children e mi sono ricordata che ancora non ti avevo recensito l'ultimo capitolo. So di essere imperdonabile, ma giuro che ci avevo provato. La mancanza di tempo ha influito parecchio e sì, forse sono anche io che ho un brutto rapporto con gli addii ed il fatto di dover abbandonare una storia che termina, ma non siamo qui per questo...
Questo capitolo mi lascia quella sorta di vuoto interiore che lascia la fine di un libro o di un anime *sob* ma sono anche felice per questo lieto fine. Volevo fare un commento di tutto rispetto, ma non so cosa ne salterà fuori >_<"
Hai trattato tutti e tre i personaggi ed inserito anche il contributo del padre, li abbiamo visti affrontare ognuno i propri ostacoli e tu hai reso bene il tutto, per quanto sia stato un po' "minimo". Il mio consiglio per il futuro è quello di riprendere in mano la storia ed ampliarla dal punto di vista delle descrizioni e delle ambientazioni, ma ovviamente è a tua discrezione, anche perché impegni ed ispirazione non sempre lo permettono.
Il rapporto tra Yuki ed Ame mi è piaciuto, perché comunque si vede una sorta di "ripresa" che nel film non vediamo. Yuki fa da voce narrante ma non sembra avercela con Ame per la sua scelta, probabilmente perché l'ha compresa, ma qui tu hai dato una tua interpretazione e vedere come potessero stare insieme anche dopo la storia è stato bello. Abbiamo visto anche un po' di Souhei, che tutto sommato nel film conosciamo poco o almeno non troppo approfonditamente. E Hana... Beh, Hana fa da cornice a tutto.
Questo finale rappresenta davvero l'inizio di una nuova vita, di una famiglia che è stata riunita. E lascia quel malinconico sorriso così come lo lascia la fine del film.
(Tuttavia, sarà anche che ho appena rivisto il film, non penso che Ame deciderebbe di tornare così... O almeno, credo non lo farebbe in maniera permanente. Qui il tuo Ame rimane stabile a casa e torna nei boschi di tanto in tanto, ma penso che il vero Ame invertirebbe le cose, si stabilirebbe nei boschi e tornerebbe qualche volta. La montagna, senza il maestro, è una sua responsabilità e non può tirarsi indietro. Inoltre, temo che Ame si sia se mai scordato qualcosa sulla scrittura e la lettura, ma che non sia analfabeta. I primi tre anni di elementari li ha più o meno frequentati, quindi correggerei appena quel punto della lettera per dire che Hana lo ha aiutato a riprendere, non è che gli abbia insegnato da capo... Ed altra cosa, Ame è più uno che ti fulmina con lo sguardo che a parole, perciò anche la minaccia finale nella lettera mi stona un po', anche perché dovrebbe aver un po' appianato le rivalità con Souhei. Da questi punti di vista trovo Ame un po' OOC, ma è una tua interpretazione e queste sono osservazioni mie)

Angolino degli errori ^^":
-"maho potuto testare con i miei occhi che è un bravo ragazzo. "
Manca lo spazio;
-"Giurk che ti strozzo!"
-"il giorno dopo..."
E la maiuscola?;
-"Quamdo quelle porte si chiudono"
-"CON QUEL BASTONE!"
Sarebbe una domanda, se mai metti !?... E sì, si mette prima il punto esclamativo;
-" lascarto e inizio a leggerla"
A parte il mancato spazio, non si scarta una lettera, si apre... Scartare è più da regalo;
-"clse serie"
Errore di battitura;
-"di a quell'essere inutile"
DI scritto in quel modo è la preposizione semplice, ma tu intendi il verbo "dire" nella forma imperativa... Come fare? Non puoi scrivere dì altrimenti è giorno.... La forma corretta è "di'" con l'apostrofo, che tronca "dici".

E niente, alla fine è veramente giunto il momento di dire addio a questa storia!! *piange*
Non ti nego che aver rivisto il fim ha risvegliato qualche idea assopita e chissà, magari in futuro qualcosa scriverò ^^"
In bocca al lupo per tutto e continua così, chissà, spero di rivedere qualcosa di tuo, qui ^^
Alla prossima!^^

07/01/16, ore 14:18

La adoro!!!
Ho visto il film solo pochi giorni fa (il manga purtroppo non l'ho trovato in italiano) e penso che la tua storia sarebbe davvero un fantastico finale per Wolf Children! Ci sono alcuni errori di battitura, ma la storia scorre comunque, tanto che io l'ho finita in una quindicina di minuti e durante quel tempo non sono riuscita a staccarmi dal cellulare, dico sul serio! Davvero ottimo lavoro! Spero di leggere in futuro qualcos'altro scritto da te.