Abomination
di Freiheit90

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/12/16, ore 20:48

Ciao 😜
Nel giro di un paio di giorni, ho letteralmente divorato la vostra storia!
Avete un modo di scrivere e di raccontare che ti trasporta dentro la storia stessa.
Amo il personaggio di Mia, mi ricorda un po' me 🙈
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti l'avventura delle due cugine e dei fratelli 😍
Complimenti 💚
Baci DeanGirlb

26/06/16, ore 18:48

Ciao ad entrambe e chiedo solennemente scusa per la mia sparizione.
Ma son tornata e dall'11 luglio sarò più presente!
Dicevamo? Eccomi. Ho preferito recensire questo perché ero già rimasta indietro di due recensioni e poi le cose si accumulavano e... insomma, eccomi qui!
Questo capitolo è scritto bene, soprattutto la parte del capanno. Mi piace come state gestendo i due punti di vista. Bello anche il modo in cui avete gestito le due "relazioni" con Sam e Dean. Relazioni non perché stanno assieme, ma perché comunque si continuano a rivedere per un motivo o per l'altro e tutto sembra ricondurre a Mia.
Dean ha ragione, non si sa nemmeno come ne sono usciti vivi! ( o si sa.,.. però Dean non lo sa XD)
Insomma... Dean stavolta ha ragione! Non può aiutarle se continua a far così!
A presto ragazze e al prossimo capitolo!
Un abbraccio.

20/06/16, ore 13:09

Ciao a voi :D diciamo che fra Mia e Rach ci sia una specie di connessione che va al soprannaturale, il che spiega come il soprannaturale stesso li stia cercando ^^ così, il legame fortissimo che c'è fra le due cugina ha anche una componente di questo tipo. Infine, credo che Dean si sia preso una bella cotta per Mia ahaah XD solo che quest'ultima è una persona veramente cocciuta e stava davvero per buttare al vento tutta la sua vita... e povero Jeremy, costretto a "rivivere" sottoforma di demone e fare cose che non vorrebbe T_T a prescindere da ciò che abbia fatto in vita, credo che anche questa sua "forma" sia qualcosa che vada nella categoria "Inferno" D: e insomma tutte queste sottotrame sono davvero interessanti e mi piace molto seguirle, brave ^^ per fortuna tutto è andato per il meglio ^^ purtroppo non vi so dire cosa significhino i sogni di Mia, ma credo che comunque non siano finiti LOL ben fatto, davvero e alla prossima!

19/05/16, ore 12:25

Allora, sappiate che è tantissimo tempo che giro intorno a questa storia, ma non ho mai trovato modo e tempo per recensirla. Ahimè, il tempo libero scarseggia invece di aumentare, soprattutto con la sessione d'esami alle porte.
Detto questo, la mia sarà una recensione non proprio dettagliatissima, perché è passato tanto dall'ultima volta che avete pubblicato (e che quindi ho letto), ma cercherò di dare un'opinione... sommaria, diciamo. E spero di invogliarvi a pubblicare il seguito, eheheh :D
Innanzitutto, mi piacciono le due ragazze nonostante le loro diversità caratteriali. Sono una fan di Veronica Mars, perciò ho apprezzato molto la scelta di Kirsten Bell come prestavolto per Mia e di entrambe mi piace come si pongono con gli altri e, soprattutto, il rapporto che hanno instaurato tra loro. Si vede che sono moooolto molto molto legate e questa è una bella cosa. Diciamo che siete brave a mostrare questo rapporto e a descriverlo.
Tra Mia e Dean c'è un certo feeling, mentre non so se la cosa può riguardare anche Sam e Rachel... non ho ancora capito bene, ma spero che i prossimi capitoli saranno rivelatori anche su questo fronte :)
I capitoli sono belli lunghi e scorrono bene. Il fatto che si passa da un POV all'altro delle due ragazze, in certi punti, riesce a regalare una buona suspense.
E' apprezzabile il fatto che abbiate cercato di focalizzare l'attenzione più sulle ragazze che su Sam e Dean, visto che loro in prima persona stanno avendo problemi col soprannaturale. Certo, questo estrania un po' i ragazzi dalla scena madre, a volte, ma con l'avvertimento che questa può essere letta come una storia slegata dalla serie non risulta essere un grosso problema.
Vi saluto sperando di trovare presto un nuovo capitolo (e, Artefenis, di continuare con Sequuntur Somnia, che ho lasciato indietro causa, come al solito, poco tempo a disposizione... mi dispiace averlo fatto, però, perciò spero di recuperare presto)... alla prossima,
vali :)

14/05/16, ore 10:48

Adesso le loro vite entreranno nel soprannaturale... senza contare che ci erano già dentro XD salve ad entrambe, sono molto contento di proseguire ed arrivare fino al capitolo 4, e comincio subito col dire di rivedere un attimo l'html del testo, perché in un paragrafo verso la fine non è del tutto "corretto", nel senso che dal corsivo si passa ad un altro carattere, al un altro font, e insomma è venuto fuori un "pasticcio" XD a parte questo intoppo devo dire che la caratterizzazione di Mia e di Rachel è davvero ben riuscita, Dean e Sam non immaginano che probabilmente avranno sempre più spesso a che fare con loro e c'è qualcosa in queste due ragazze che mi fa dir che hanno una predisposizione per cacciarsi in guai... sovrannaturali XD beh, vedremo dove andranno a finire ^^ nel frattempo ben fatto e alla prossima!

03/05/16, ore 12:18

Con colpevole ritardo, ma sono passato :D allora, premetto sin da subito che non conosco Supernatural, non ne ho mai visto nemmeno un episodio e non so minimamente quali siano i caratteri di Sam e Dean Winchester. Tuttavia, so che i due sono fratelli e che saltuariamente appare gente che li shippa, il che mi induce a pensare che siano fratellastri. Sapevo anche che fossero cacciatori in una maniera simile alle sorelle Halliwell di "Streghe" (che preferisco) e quindi non mi ha sorpreso il primo capitolo, anzi è stato molto bello ^^ solo che non ho capito bene come si è sviluppata la "dinamica": mi spiego. Come hanno fatto a sapere Sam e Dean che il mostro che avevano sconfitto (c'è una frase che dice "Avevamo bruciato le ossa di questo bastardo tempo fa") si era risvegliato? E poi, tempismo perfetto: i due arrivano proprio nel momento del bisogno XD ma, a parte questo, è scritto benissimo e le scene sono molto vivide.

Un secondo appunto che vorrei fare è questa tecnica di passare da Mia a Rachel specificandolo all'inizio di ogni paragrafo: personalmente avrei dedicato un capitolo intero a turno (nel senso: capitolo 1 POV MIA, capitolo 2 POV Rachel, e così via) o meglio ancora avrei usato la terza persona al passato col narratore onnisciente e quindi inserire anche i POV di Dean e Sam, perché in questo modo rende più "scorrevole" la narrazione. Ma ovviamente è solo un mio parere e posso anche essermi sbagliato XD per questo chiedo a voi come mai avete optato per questo. Non che sia brutto, ma appunto mi risulta poco scorrevole ^^'

Per il resto la storia è grammaticalmente molto curata, ci sono un sacco di descrizioni e ho deciso di spingermi fino al secondo capitolo perché mi appassiona la storia della casa: mi pareva troppo strano che la maledizione si fermasse solo al fantasma e al quadro XD c'è dell'altro e ho anche dei sospetti sulla proprietaria della casa... che sia in realtà morta? La butto lì XD

Infine, volevo dirvi che apprezzo moltissimo il bel rapporto fra Mia e Rachel e che sottolineate spesso in questi capitoli. È sempre bello quando due persone "scelgono" di essere fratelli ed è una cosa che mi affascina.

In ogni caso, la bandierina verde è tutta per voi, davvero un ottimo lavoro :) Alla prossima!

06/02/16, ore 01:09

Quel "sospiro cacciando vecchi demoni", considerando il fandom in cui è inserita l'opera, non può non fare sorridere.
Se alcune cose vanno come non dovrebbero andare, Mia...presto i demoni li incontrerai.
Ti assicuro che non ti piacerà.

Oh, evidentemente le buone maniere le ho lasciate nel cofano dell'Impala.
Buonasera! ^.^
Eccomi qui a commentarvi, come promesso forse...ehm...tanti giorni fa.

Casa anni '30? Perché ho la sensazione che questa cosa non andrà a finire bene? Chissà come, le cose brutte tendono sempre ad abitare posti vecchi e polverosi. Mai che decidano d'infestare un bel resort a cinque stelle in riva al mare...
Ma una domanda: nelle prime righe del POV di Rachel, viene detto che la casa è in buono stato per essere una costruzione NUOVA.
Ma come? E' degli anni '30 e la storia è ambientata parecchio dopo, visto che sono citate le serie TV e ci sono i telefonini cellulari.
Quadro insolito? Questo è interessante.
E direi che è stregato, ma potri sbagliare. Certo, una luna rossa non porta mai nulla di buono.
Ho visto abbastana Bloodborne per sapere che le lune rosse vogliono soltanto dire guai imminenti.
Guai brutti.
Carino lo spannung fatto con il quadro, l'attesa per arrivare al momento in cui l'ombra è intravista.
Complimenti per la realizzazione: sono poche righe ma valgono tutta la tensione che riescono ad evocare e non è poca.
Brave!

Dopo l'acqua sporca, la luce che non funziona ed il lago di sangue le opzioni sono due.
Questa casa è abusiva e l'hanno fatta 4 muratori bergamaschi in vena di scherzi e pagati in nero oppure è dannatamente stregata.
Un poltergeist?
Oppure fantasmi?
Attenzione con la schizofrenia: la schizofrenia è avere più personalità distinte e distanti, non vedere cose dal nulla. Quelle sono allucinazioni e nominalmente, non vengono con il pacchetto di brutte cose che vengono con la schizofrenia.
#Trustme #IKnowAGuyThatIsADoctor

Dopo che è riapparso, il quadro va a rinforzare la mia opinione in materia: casa stregata.
Però devo dire che è bella la costruzione. In un certo senso, alcune cose te le aspetti e sai che arriveranno ma non vuoi arrivare a quel preciso momento eppure prosegui nella lettura.
E come le due ragazze, cerchi di procrastinare.
Ed attendi.
Ed attendi.
E poi il momento arriva e capisci la loro paura.
Vediamo come prosegue, sono quasi alla fine!

Sapevo che il ragazzo alto alto urtato alla tavola calda era Sam.
In qualche modo me lo sentivo (ah, che gioco di parole considerando tutte le sensazioni del pezzo) e l'ha confermato il fatto del tipo vicino a lui che mangia un hamburger di mattina.
Chi altri poteva essere se non Dean?
Alla fine era un fantasma, allora! Stavo deragliando con il poltergeist, ma poteva essere considerando che alcune cose sono comuni ad ambo le creature.
Ed ora è andato. Povero disgraziato, chissà che cosa aveva fatto per restare ancorato in questa valle di lacrime.

Solo un consiglio verso il come è stato scritto questo pezzo: tanti punti esclamativi, come !!, secondo me sono cartooneschi. Un solo punto esclamativo già rende bene l'idea, appunto, dell'esclamazione.
Il maiuscolo la rafforza ed il corsivo può servire a sottolinearla, però aggiungere tanti punti esclamativi...mah, secondo me è bruttino.
Però le autrici siete voi!

La bandierina verde è meritatissima, brave!

11/12/15, ore 18:26

Posso dire che questo capitolo mi è piaciuto, ma allo stesso tempo no?
Ho adorato Rachel e Mia... siete voi praticamente! Mi sembra di vedere il vostro legame e lo state mostrando in maniera meravigliosa!
Le descrizioni del rapimento di Mia sono veramente belle! Anche le varie lesioni che ha, posso ben immaginarle.
Le catene, poi le fiamme.... insomma! Baaang!
Mi è piaciuto un sacco, ma ho odiato le parole che ha detto a Dean. Non se le merita, non le pensa nemmeno.
Inoltre, se gli piace così tanto perché non glielo fa capire?
Al prossimo capitoloooo!
Un abbraccio,

03/12/15, ore 12:10

Ciao. Anche se non conosco il fandom alla fine ho deciso di leggerla.
Come inizio è molto interessante, due ragazze che vogliono cambiar vita, essere libere e indipendenti e che trovano la loro forza nella loro unione speciale direi. Sono amiche da sempre, hanno gli stessi ideali credo e questo le aiuta.
QUando la padrona di casa ha fatto quel sorriso strano mi sono detta: ok, qua o ci sono fantasmi o accade qualcosa di brutto, sicuro. E avevo ragione, perché la casa sembra piena di spiriti o creature non proprio carine.
Poi compaiono quei due ragazzi, fratelli, e non so perché ma credo che verrà fuori anche qualche storia di amore prima o poi.
Non ho notato errori, e lo stile è scorrevole. Brava.

02/12/15, ore 21:28

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questo capitolo molto interessante e coinvolgente, ho adorato il rapporto tra Mia e Rachel, del fatto che si prendono cura l'una dell'altra, l'una piú dinamica e impulsiva e l'altra piú tranquilla e pacata, la felicitá di avere una casa nuova, di avere un tetto sopra la testa, che viene bruscamente interrotta da fenomeni soprannaturali, come il sangue che scende dal soffitto e manda in terrore le due ragazze, fortunatamente arrivano i nostri bros e risolvono tutto e sono convinta che sará solo l'inizio delle loro avventure/disavventure, entrando nel mondo oscuro e complicato dei cacciatori del Male..davvero molto bello, i miei complimenti :-))
(Recensione modificata il 02/12/2015 - 09:31 pm)

28/11/15, ore 19:08

ciao **
Questo primo capitolo mi è piaciuto troppooo!!!
E' scritto davvero bene *_* sia perché ci sono i due punti di vista, il che aiuta ad una comprensione totale della storia, sia perché è scritta in prima persona e quindi tutto è visto soggettivamente ed intimamente.
Scorre molto veloce, è una lettura piacevolissima e....METTE I BRIVIDI.
Io l'ho letta stanotte, nel letto ahahah puoi ben immaginare cosa possa aver suscitato in me! E ti giuro che non mi faccio suggestionare dal nulla, quindi davvero, esperimento ben riuscito **
Ancora una cosa! La storia è davvero unitaria, non sembra essere scritta da 2 persone! Complimenti!! Continuo la lettura :)

24/11/15, ore 08:24

! Allora, per prima cosa dico che anche io ero fan di Supernatural Prima che decidessero di mandarlo avanti all'infinito (Doveva finire dopo la battaglia contro Lucifero per me). Tuttavia.
Partiamo come mio solito dai difetti: questa storia soffre di quella che io chiamo la sindrome delle fanfiction. Non so perché, ma per quanto lessicalmente e grammaticalmente siano scritte bene danno sempre l'idea si essere state scritte in modo un po' troppo adolescenziale. La cosa potrebbe anche andare bene nei dialoghi, ma anche se hai scelto di utilizzare (giustamente per altro) un doppio narratore in prima persona dovresti usare un modo un po' più "adulto" di dire le cose.
Frasi come: "Che noia! Prendo il sale per metterlo sulle zucchine e poi, nel modo di riporlo nello stipetto, mi cade dalle mani il pacco sparpagliandosi tutto intorno a me. Mmh che nervi!" Sono abbastanza fastidiose da leggere. Anche se si tratta di pezzi scritti dal punto di vista di un personaggio, ti suggerisco di limitare parecchio l'utilizzo di punti esclamativi ed interrogativi, per le ragioni dette in precedenza. Anche quando hai specificato che non avrebbero dovuto fare nulla dormendo insieme (per altro, È ovvio che non ci fosse alcun intento offensivo, ma dato che su EFP sono abbastanza quadrate ti suggerisco di non usare la parola normale in casi come quello xd) Era un aggiunta inutile. Questa cosa mi stava decisamente portando verso la bandierina bianca ma... Poi è arrivata la parte finale. È evidente come le scene d'azione e tensione vi riescano molto meglio delle altre. Risultano tese e ben descritte, con ottimi momenti di tensione. Infine, un encomio all'utilizzo dei personaggi di Sam e Dean. Sono stati utilizzati come andrebbero utilizzati, senza lasciare spazio al fanservice o schifezze simili. Hanno fatto quello che avrebbero fatto nella serie, e quando Dean ha chiesto dove fosse il sale ho provato un forte moto di nostalgia xd (Ci sono cresciuto con quella domanda xd).
Ora penso di aver detto più o meno tutto. Dato che sono da cellulare e non mi va di copiare tutte le frasi che non andavano all'inizio della storia (Sempre sottolineando come tutte queste parole che ho scritto non sono che mie opinioni ovviamente, Dato che non ho né le capacità né l'arroganza di fare sentenze). Quindi lascio una bandierina verde un po' stentata ma comunque meritata, sperando che possiate migliorare partendo da una base comunque buona :D
Ciao ciao

19/11/15, ore 00:39

Eccomi finalmente!
Che dire? Waao.
Mi piace il modo in cui state impostando la Storia. Siete davvero brave!
Ammetto che Mia... insomma, me l'aspettavo che sarebbe successo qualcosa!
Ma la parte più interessante sono i sogni,le ricerche, i sospetti... davvero mi piace il modo in cui descrivete l'azione!
Non è scontata come cosa.
Vorrei che Rachel accettasse che non esiste il caso... Ma ammetto che non sia facile!

Brave davvero.
a presto!
Un abbraccio.

14/11/15, ore 17:58

Ciao Freiheit e Arte,
finalmente riesco a recensire, scusate il ritardo! xD
Questo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso, causa il climax spaventoso che progressivamente accompagna la lettura.
Mia e Rachel sono due amiche, due sorelle che tentano, per quanto possibile, di ricostruire una vita normale creando una frattura netta con il passato. Tuttavia, la casa presenta degli ... strani fenomeni. Ecco, per esempio il quadro. Maledetto quadro, a momenti mi faceva venire un infarto lol scherzi a parte, quel quadro mi ricorda un po' il film horror "Ouija", specialmente nel momento in cui Dean dà fuoco alla tela del dipinto con l'accendino.
Non parliamo del fantasma con le mani sbavate di sangue. Probabilmente mi perseguiterà durante la notte, conoscendomi, sarà proprio così. Ho quasi tirato un sospiro di sollievo quando ho appreso che il cerchio di sale creato da Sam era funzionale alla protezione di Mia e Rachel.
Mi è piaciuto moltissimo l'effetto che siete riuscite a creare e non ho trovato nessun orrore di ortografia. Ci sono soltanto alcuni errori di battitura qua e là.
Ma nonostante tutto, brave. Appena riuscirò a scrollarmi di dosso l'angoscia per gli ultimi eventi accaduti, riprenderò a leggere.
A presto,
Sofja xx

10/11/15, ore 23:37

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questo capitolo davvero molto bello e pieno di particolari che coinvolgono e nello stesso tempo fanno riflettere, mi è piaciuto molto il legame che lega le due ragazze, questo legame che trascende dalla semplice amicizia, l'inizio spensierato e allegro come non mai in cui le due ragazze si sfogano con il ritmo della musica, la battuta del computer come sposo, il fatto che Mia nasconde a Rachel di essere alla ricerca di un libro sugli angeli per evitare di farla preoccupare inutilmente, la serata di frizzi e lazzi stile marinaresco interrotta bruscamente dell'inseguimento di un mutaforma e l'intervento tempestivo dei fratelli Winchester e il battibecco tra Dean e Mia riguardo ai Led Zeppelin e Taylor Swift e mi ha incuriosito il fatto che Rachel abbia trovato lo stesso simbolo in due posti diversi, come la telefonata di Rachel ai fratelli Winchester per interrompere il loro rapporto per evitare di essere un problema, per andare incontro a Mia, una scelta scaturita dall'avere visto Mia sconvolta dall'essere inseguita da un mutaforma..davvero un capitolo curioso e coinvolgente, i miei complimenti :-)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]