L'attentatrice
di _diana87

31/08/15, ore 11:39

Direi che il tuo modo di trattarla sento anche un pizzico di sadismo, e non ti biasimo xD il tema trattato è molto delicato e anche per quanto non la veda per gesti estremissimi, non è una cosa impossibile un gesto del genere. Anche dalla gente la quale meno ce l'aspettiamo, ognuno ha un momento veramente buio nella vita e li può accadere di tutto. E te ci hai raccontato proprio quel momento estremo... come tuo solito :P
Io non ti lincio, tranquilla. Sono sempre stata curiosa di vedere cosa avevi pensato per questa storia e anche se finisce con l'amaro in bocca, qualcosa di positivo rimane sempre... sennò la vita finisce definitivamente. E questo è Rick.
Grazie per questa storia e spero di rileggerti presto tesoro ^-^

Besitos!!

29/08/15, ore 12:06

Dia cara, non mi ero allontanata molto dalla mia idea: Kate era rimasta sconcertata dal non potere avere figli, questo è stato il primo input.
La vista d quei bambini senza speranza, la loro vita finita prima di cominciare, quel tarlo che tu dici che si porta dietro da sempre, hanno fatto il resto. Si sentiva fallita ed inadeguata all'amore e alla felicità che le era piombata addosso, voleva essere meritevole di tanto, ma non ci sarebbe riuscita e anche se fosse diventata madre, si era resa conto che il mondo era troppo cattivo per mettere al mondo un figlio...
Tu sei la scrittrice Dia, tua l'idea, tuo il modo di vedere e rendere i tuoi personaggi, ma io da lettrice. La tua storia è malinconica e piena di speranza alla fine, quando Castle, com'è nella sua natura, continua a sperare, sognare e vivere, nonostante tutto.
Lascia che esprima però la mia idea. Io non sono d'accordo. Kate ha sempre avuto le sue paturnie ed è vero che il muro l'ha sempre fermata, ma io l'ho sempre vista come una che non si arrende. Mettere fine alla sua vita per gli orrori del mondo, per l'ineguadezza che sentiva dentro nei confronti di Rick e del mondo stesso, secondo me non è nelle sue corde. E' sempre stata brava ad auto distruggersi, questo è vero, ma non credo che arriverebbe mai ad u gesto estremo, tanto estremo come questo.
Io non ti lancerò nulla, come ho detto sei tu che decidi e hai scritto uno spaccato di vita drammatico, che possiamo non condividere, ma che può succedere realmente, perchè come diceva mia nonna: a menti è un filu i capiddu! (La mente è fragile come un capello, quindi può vacillare in qualunque momento e portare a commettere di tutto), quindi complimenti anche per questo angst e per la capacità di Riccardone di tornare a vivere per gli altri :)
Alla prossima Dia <3

22/08/15, ore 21:53

No padelle no....ma io Kate non la vedo così per me soffre e si tormenta ma non molla la lotta.....forse scappa dall'amore e dalla felicità a volte....ma in questo è cambiata nel corso della serie!!
Soprattutto mai contro la vita ....almeno per me....ciò non toglie che hai messo su carta sentimenti forti e coinvolgenti!! Grazie ancora!

22/08/15, ore 18:15

ciaooo. questa storia è stata molto bela anche se molto triste. sai entrare bene in argomenti come la guerra. sei brava a scrivere, molto brava. kate sì all'inizio aveva un carattere con la tendenza della fuga ma dentro non è mai stata così secondo me; quando era solo katie non era così e è ritornata ad essere la persona che non si ferma davanti a nulla grazie a rick. ma la storia è stata bella perché in effetti kate può essere come l'hai descritta tu. mentre rick è sicuramente come l'hai descritto tu anche se mi aspettavo che non avrebbe resistito alla morte della moglie ma mi piace la tua versione battagliere e nonostante tutto ancora sognatrice. aspetto una tua prossima storia
besitos
martyd

21/08/15, ore 12:29

In questo capitolo finale non posso dire altro se non: che BeckettBitch!
Era una persona che fuggiva, che si nascondeva dai sentimenti per paura e alla fine, nonostante negli anni sembrasse cambiata, lo ha fatto ancora, per un'ultima volta.
Non è riuscita ad accogliere a pieno la felicità che Rick le stava dando. Ha preferito uccidersi piuttosto che restare in un mondo he aveva perso ogni colore e bellezza per lei.
Perché è vero, quei bambini non meritavano certo di essere abbandonati, costretti a fuggire, ad una vita priva di molte cose. Ma la morte di Kate cambierà davvero qualcosa?
No, non proprio... senza dubbio ha cambiato la vita di Rick.
E il fatto che lui dica "anche da morta sei un mistero che non riuscirò mai a risolvere" in un certo senso mi ha dato fastidio. Capisco perché lo abbia detto e tu abbia deciso di inserirlo, ma io col cavolo che sarei stato così calmo!
L'avrei mandata al diavolo per aver preso una decisione di tale portata!
Le motivazioni di Kate potrebbero perfino essere valide, ma se fossi stata Rick non credo riuscirei mai a perdonarla.
Il gesto finale di Rick è dolcissimo. Adotta il piccolo, gli dà modo di avere un futuro e Kate avrebbe potutofarlo con lui se solo gli avesse parlato.
Credo che tu abbia dato modo a noi lettori di fare molte riflessioni in merito alla tematica di cui ai parlato. Di com'è il mondo davvero, di come invece noi lo vediamo, fingendo spessi che le ombre che lo circondano in realtà non esistano.
Come ti ho detto, appena mi hai parlato dell'idea ne sono stata subito entusiasta! E se riceverai minacce, ti basterà bussare alla mia porta e sarò lieta di darti "asilo politico"!
All prossima fanfiction compagna di manicomio <3