Sotto la pioggia
di Applepagly

02/09/15, ore 18:17

Ciao questo è uno dei capitoli più belli è vero che nelle ultime due serie è davvero più emotiva delle altre ma tu la hai resa proprio bene e ha dato una lezione a suo fratello. Bene
Gli altri capitoli gli recensisco il un altro giorno mo dispiace ma devo proprio filare.
Gaira
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 06:19 pm)

02/09/15, ore 18:08

Ciao sono sempre io in meno di 10 minuti penso...
*si mette a pensare*
Va be comunque Bloom che mente
*immagina il quadro urlo ecco è rimasta così *
Chissà che c'é scritto nella busta...
Ora mi dileguo e vado ad un altro capitolo.
*saluta*
Gaira
*si é fissata con gli asterischi*
Ciao

02/09/15, ore 17:52

Ciao TheSeventhHaven come promesso sono tornata a recensire le tue storielle sempre scritte benissimo con un linguaggio perfetto e privo di errore si dovrei dirlo ad un altro capitolo ma ormai che sono qui povera Will innamorarsi di un amico di infanzia che poi però scoprire che era solo impiertosito da te come ha detto Musa "Un vero idiota" ora ti lascio non proprio recensisci anche gli altri capitoli

30/08/15, ore 20:57

Ciao! :)
Ma che bel pallone gonfiato! Insopportabile, arrogante, presuntuoso e chi più ne ha più ne metta. Si potrebbero affibbiare a questo insolente altri mille termini! Brava, ottimo lavoro anche con questa OS dedicata a Flora! L'ho veramente apprezzata dalla prima all'ultima riga.
Il ragazzo che hai dipinto si discosta di molto dalla figura di Helia che poi apparirà nella seconda stagione. Lui è tutta un'altra cosa: sa essere dolce, comprensivo, protettivo. Ha un fascino tutto suo ed è un giovane dai modi estremamente educati! Tutto un altro tipo insomma. Scusami sto andando oltre la tua storia XD
Mi è molto piaciuto il fatto che questo capitolo sia incominciato dal momento in cui Tecna ha appeso il telefono con Flora. Ha perfettamente dato il senso di continuità. In fondo si potrebbe tranquillamente pensare che tutti questi momenti da te descritti, per le nostre Winx, avvengano nello stesso momento o quasi! :)
Molto molto bello, ti faccio i miei complimenti! ;)
Ora ti saluto!
Un bacione
Ehris

27/08/15, ore 14:18

Eccomi qui! Scusa il ritardo, ma il computer ha visto bene di cancellare la recensione invece di pubblicarla! Non sai quante maledizioni gli ho tirato! Comunque, come si suol dire, corto, ma buono il capitolo ;-). Il carattere di Aisha è proprio questo: è, o meglio, era, una ragazza energica e ribelle appassionata di danza e di sport. Molto carina l'idea del principe d'acqua che Aisha crea involontariamente con i suoi poteri mentre sta danzando. Di questa raccolta credo di aver apprezzato tutto, soprattutto il fatto che le sei one-shot non sono affatto scollegate tra loro come mi aspettavo. Io pensavo infatti che ciascuna di esse narrasse semplicemente un evento della vita di una Winx avvenuto in una giornata di pioggia, ma non credevo che invece la pioggia riuscisse ad unire in questo modo tutte le storie: la prime one-shot era quella di Musa e se non erro con lei la perturbazione stava iniziando, forse proprio come i suoi problemi di cuore e nella sua relazione a partire dall'anno successivo, poi a pioggia già battente, passiamo a Bloom che riflette sul triangolo amoroso tra lei, Diaspro e Sky che è venuto a crearsi e sa che dovrà ancora lottare per potersi accaparrare definitivamente il bel principe, poi a Tecna che ha uno sfogo con un suo familiare e con lei capiamo che questo fenomeno forse non è così naturale come sembra, poi a Flora che avendo parlato al telefono nel capitolo precedente con Tecna ora è un po' preoccupata per lei, ma si è presa anche una sbandata per un tipo che si rivela essere un pallone gonfiato e perciò la fata dei fiori decide saggiamente di lasciarlo, poi a Stella con cui capiamo che i timori di Tecna erano fondati e infatti la pioggia è determita da alcuni vermi lacrimosi che la fata sconfigge insieme a Diaspro e l'orco Tunk, dunque le nubi, finalmente, iniziano a diradarsi... infine, dopo le cinque ragazze "già Winx", è il turno della "futura Winx", cioè Aisha che danza sotto la pioggia ormai in procinto di cessare concludendo così l'arco narrativo. La danza di Aisha mi ha inoltre ricordato un episodio della seconda serie in cui Musa sconfigge Stormy servendosi di una danza della pioggia insegnatale da Aisha poche ore prima. Buon collegamento con questa one-shot, anche se involontario. Che dire, quasi mi dispiace che la raccolta sia finita, spero di vederti ancora in questo fandom con nuove storie, o anche semplicemente per parlare ;-).
Alla prossima.

27/08/15, ore 13:50

Brava FLORAA! Così si fa! Gran bel capitolo! Complimenti al'autore/autrice! Sto consumando un capitolo dietro l'altro. Mi piace il modo in cui sono scritti e le parole usate per esprimere i sentimenti. Fantastico lavoro!

27/08/15, ore 12:33

Ciao di nuovo ^^
Ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo della tua raccolta.
Sebbene la mia preferita rimanga quella di Stella, ho apprezzato moltissimo anche questa. Mi sono proprio immaginata Aisha che balla sotto la pioggia e anche la comparsa di questo 'principe d'acqua'.
L'immagine di loro due che ballavano mi ha trasmesso un senso di serenità e quindi l'ho apprezzata ancora di più.
Inoltre, altra cosa che mi è piaciuta molto è stata il collegamento dell'acqua. Prima vediamo i regni devastati da questo diluvio, poi su Solaria ne scopriamo la causa e si risolve il problema, e qui vediamo che, grazie a Stella e Diaspro, anche segli altri mondi la pioggia si è decisa a cessare. Bello!
È un peccato che la raccolta sia finita (ma, dopotutto, le Winx sono 6) e quindi spero davvero che un giorno ritornerai a mettere piede qui *-*
Ti rinnovo tutti i complimenti che ti ho fatto nei capitoli precedenti e, niente, spero di risentirti presto.
See you soon. Marti :)

P.S. puoi chiamarmi come preferisci ^-^
Comunque il nome Antares dipende dal fatto che amo l'astronomia (è una delle stelle più riconoscibili in cielo e una delle prime che ho imparato a distinguere e per questo l'ho scelta per 'completare' il nick ;)).

27/08/15, ore 07:46

Ciao TheSeventhHeaven ^^
Questa è stata in assoluto la mia One-Shot preferita! *-*
Non mi sarei mai aspettata la collaborazione di Stella e Diaspro, ma mi è piaciuto molto il modo in cui hanno dovuto unire le forse per uscirne.
In questa tua storia, finalmente, è stata ridata un po' di dignità a Stella che, oltre all'apparenza di ragazza frivola, nasconde anche una natura più responsabile in cui si preoccupa e per il suo regno, per gli altri pianeti e non solamente di se stessa, tanto da arrivare a chiedere l'aiuto di una come Diaspro.
Passando alla principessa delle gemme, invece, l'ho adorata per tutto il capitolo e, pensa, non l'avrei mai detto ahah Giusto alla fine si è un po' rovinata piantando Stella in asso, ma ci può stare quindi va bene così.
Complimenti anche per questo lavoro e non vedo l'ora di leggere quello su Aisha. Visto che ancora non è membro del gruppo sono curiosa di sapere cosa ti inventerai per lei *-*
Alla prossima.

26/08/15, ore 19:53

Ciao TheSeventhHeaven ;-). Wow, questo è stato il capitolo che ho preferito in assoluto, e pensare che Stella non mi è mai piaciuta. E già, per ragionare con una che sa pensare solo a se stessa come Diaspro ce ne vuole di energia e pazienza. Devo ammettere che infatti non mi sarei mai aspettata di vedere Stella e Diaspro insieme. Beh, fino alla terza serie come principessa Stella non era male... È dalla quinta serie che anche sotto quell'aspetto ha iniziato a fare pietà, non riuscendo a fare differenze tra un galà e un summit di guerra (mentre Bloom e Aisha che in qualità di principesse devono partecipare con Stellai loro genitori e gli altri governanti si preoccupano delle decisioni che potranno essere prese , lei si preoccupa solo dei vestiti che loro tre dovranno indossare e dice proprio: "La mia domanda è molto più importante: cosa indosseremo per questo galà??" Rainbow, non fai ridere, fai solo passare una ventenne per una demente) e tra il diciannovesimo e ventesimo episodio della sesta serie lasciamo perdere che combina come regina temporanea! Se ti va di inorridire te li consiglio! Sono molto contenta di poter rivalutare il personaggio grazie a questo capitolo. Certo che Stella, per il carattere che ha, ne ha mantenuta di astuzia e sangue freddo. Farai anche un capitolo su Aisha? Ti ringrazio! Anche a me piaceva prima del collasso della quarta serie in cui le hanno trasformate in sei ochette -_-. Allora ci sentiamo per l'ultimo capitolo ;-). A presto.
Tressa.
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 07:54 pm)

26/08/15, ore 13:55

Ciao! :) altro bellissimo capitolo che ho apprezzato molto. Ricordo molto bene la Tecna delle prime due-tre stagioni! Non diceva mai una parola fuori dalla sua personale logica. Anche lei, a modo suo, ha saputo farsi apprezzare e farsi voler bene! Ma torniamo al tuo capitolo :) Mi piace il fatto che per ognuna delle fate trattate finora tu abbia inserito un personaggio a parte (fuori dal contesto Winx). In questo caso ho trovato geniale l'invenzione del fratellastro rompiscatole! Dopo la sfuriata di Tecna, che ci stava tutta, sarei proprio stata curiosa di vedere l'atteggiamento del ragazzo; si ha un cambiamento o resta sempre e comunque una persona insopportabile? Ahahah si vabbe qui esco dal tema del tuo capitolo ma era solo una domanda mia, che mi è balenata in testa :)
Ad ogni modo ottimo lavoro, davvero! Ho visto che hai già aggiornato. Oramai di questi tempi vado a rilento ma ti assicuro che passerò anche da li :)
Un abbraccio
Ehris

26/08/15, ore 10:42

Ciao TheSeventhHeaven ;-). Wow, mi è piaciuto un sacco questo capitolo dedicato a Flora, anche più dei precedenti ;-). Quindi Flora si era innamorata di una sorta di pallone gonfiato... Eh, beh... Si rifarà con Helia. Mi è piaciuto il collegamento con la storia precedente in cui Flora si preoccupa per Tecna e anche l'introduzione di Miele e della nonna. Dunque, la prima era stata Musa, poi abbiamo avuto Bloom, poi Tecna ed infine Flora. All'appello mancano Stella e Aisha. Non so se metterai anche Aisha, ma io spero di sì, anche se non conosce ancora le sue cinque future amiche ;-). Alla prossima. Tressa.

26/08/15, ore 07:19

Scempio? Ma quale scempio! Io adoro questa storia e insieme a quella di Tecna è la mia preferita! ♥
Ho notato il collegamento con la storia precedente (il fatto che Flora sia preoccupata per Tecna e la chiusura della loro chiamata) e mi è piaciuto, ma quello che mi ha sorpreso è stato immaginarmi Flora che si prende una sbandata per un ragazzo così. Completamente diverso dal suo 'principe azzurro' che poi sarà Helia.
Come hai giustamente sottolineato, era anche normale che una cosa del genere succedesse per permettere a Flora di buttarsi a capofitto in una relazione perfetta, quindi, sì, mi è piaciuto un sacco ^^
Questo Celisa, ti dirò, già dall'inizio l'avevo inquadrato male, ma poi ho pensato "Ecco, ora succede. Ora succede che le parla e tra i due nasce qualcosa". Caspita, però non mi aspettavo quel qualcosa! Scoprire che quell'individuo era solo un pallone gonfiato pieno di sé ha fatto male anche a me.
Onestamente mi sento un po' come Flora: nonostante sia una persona abbastanza competitiva, mi è sempre importato più l'impegno che la vittoria in sé. Voglio dire, se uno dà il massimo cos'ha da recriminare? E quindi questa situazione ha ferito un sacco anche a me e, se qualcuno mi avrebbe risposto in quel modo (....rammollita) credo che non sarei mai stata così garbata come ha fatto Flora XDD
Beh, concludo questo papiro rinnovandoti i complimenti e sono curiosissima per la storia su Stella che, se non mi ricordo male, era quella che ti dava più 'problemi'. A presto *-*

26/08/15, ore 02:06

Ciao TheSeventhHeaven io sono Gaira
Scorrendo un po' sulla pagina del sito ho trovato la tua storia ho letto tutti i capitoli (scusa in anticipo se recensisco solo questo ma sono quasi le 2:00 di notte ) scrivi davvero bene e hai descritto perfettamente le emozioni di Flora verso quel ragazzo e... e sei davvero brava domani recensiró anche gli altri capitoli.
Gaira
Buona notte in caso ma penso sia ovvio lo leggessi domani mattina
Buon giorno

25/08/15, ore 10:01

Ciao, eccomi qui ;-). Grazie per i ringraziamenti, è stato un piacere. Non ho trovato Tecna OOC, anche perchè, per quanto fredda e razionale, specie tra prima e seconda serie, ci sono stati parecchi momenti in cui aveva perso la pazienza, specie con Bloom che non considerava mai le sue idee e, a suo parere, si atteggiava un po' troppo da maestrina-capetta, sebbene tra le fate fosse l'ultima arrivata e la più inesperta. Riguardo alla sua situazione familiare, beh ... non viene detto mai nulla fino alla sesta serie, dove finalmente si degnano di far apparire i suoi genitori: Electronio e Magnethia. Per il resto ancor oggi non si sa ancora nulla. Originale dunque quest'idea del fratellastro. Ben scritta, brava. Aspetto la prossima.
A presto.
Tressa.

PS: Riguardo al discorso di Sky dell'altra volta .... Boh, per me è un bastardo e basta. Anche perchè Bloom lo aveva appena perdonato per averla letteralmente piantata in asso dopo lo scherzo delle Trix che l'aveva convinta di essere una strega, o comunque forse l'ultima discendente delle Antenate. Bloom gli aveva telefonato per dirgli che aveva scoperto che non era vero, era stato solo uno scherzo, e lui gli aveva risposto come se non gliene importasse più di tanto e l'aveva caldamente invitata a non presentarsi al torneo, Bloom allora, pensando forse di non essersi spiegata, si era presentata sperando di potergli parlare di persona e lì scopre Diaspro che gli parla al telefono e lo chiama "Tesoro". Allora, scopri che forse sono un po' meno perfetta di te e mi pianti in asso, ti telefono e mi tratti come una mezza calzetta, vengo a parlarti di persona e scopro che sei già fidanzato, anzi, che mi avevi detto di non venire proprio per tenermelo nascosto! Fossi stata al posto di Bloom altro che prendermela con Diaspro! Appurato che non era una Trix, mi sarei accordata con lei, dopo il torneo lo avrei aspettato insieme a lei per farmi dare due spiegazioni e poi lo avrei lasciato con un bel "Non farti rivedere!". Va bene tutto, ma non è così che ci si comporta, e io di un tipo con così tanti pregiudizi e i piedi in due scarpe non mi sarei mai fidanzata. Forse però questa è solo la mia opinione.

24/08/15, ore 21:08

Eccomi di nuovo, cara ^-^
Allora, prima di tutto parto dicendoti che sono felice del fatto che le mie recensioni ti strappino un sorriso e, chissà, magari succederà anche stavolta :P
Poi, venendo alla storia, ho da dire che ti esce sempre un racconto più bello dell'altro, davvero.
Questa di Tecna è, per adesso, la mia preferita. Hai espresso benissimo la situazione di disagio che vive in famiglia, costretta a sopportare quell'individuo >.<
All'inizio, da come lo avevi presentato, ero convinta fosse il patrigno, ma da fratellastro mi ha colpito ancora di più perché, che so, forse uno si aspetterebbe che, essendo di età più vicine rispetto a padre/figlia, potessero fare fronte comune contro il mondo intero XD
Mi ha stupito molto lo sfogo liberatorio della fata e, no, non è OOC. È stato perfetto! La parte più bella della One-Shot *-*
Beh, non so che altro aggiungere se non che, oltre alla narrazione impeccabile, incastri benissimo anche il tema della pioggia (che io adoro sempre di più).
Non vedo l'ora di leggere la storia sulla mia fatina preferita e sono sicura che ti verrà un capolavoro.
Ancora e complimenti e, allora, a domani.