Sotto la pioggia
di Applepagly

27/08/15, ore 14:18

Eccomi qui! Scusa il ritardo, ma il computer ha visto bene di cancellare la recensione invece di pubblicarla! Non sai quante maledizioni gli ho tirato! Comunque, come si suol dire, corto, ma buono il capitolo ;-). Il carattere di Aisha è proprio questo: è, o meglio, era, una ragazza energica e ribelle appassionata di danza e di sport. Molto carina l'idea del principe d'acqua che Aisha crea involontariamente con i suoi poteri mentre sta danzando. Di questa raccolta credo di aver apprezzato tutto, soprattutto il fatto che le sei one-shot non sono affatto scollegate tra loro come mi aspettavo. Io pensavo infatti che ciascuna di esse narrasse semplicemente un evento della vita di una Winx avvenuto in una giornata di pioggia, ma non credevo che invece la pioggia riuscisse ad unire in questo modo tutte le storie: la prime one-shot era quella di Musa e se non erro con lei la perturbazione stava iniziando, forse proprio come i suoi problemi di cuore e nella sua relazione a partire dall'anno successivo, poi a pioggia già battente, passiamo a Bloom che riflette sul triangolo amoroso tra lei, Diaspro e Sky che è venuto a crearsi e sa che dovrà ancora lottare per potersi accaparrare definitivamente il bel principe, poi a Tecna che ha uno sfogo con un suo familiare e con lei capiamo che questo fenomeno forse non è così naturale come sembra, poi a Flora che avendo parlato al telefono nel capitolo precedente con Tecna ora è un po' preoccupata per lei, ma si è presa anche una sbandata per un tipo che si rivela essere un pallone gonfiato e perciò la fata dei fiori decide saggiamente di lasciarlo, poi a Stella con cui capiamo che i timori di Tecna erano fondati e infatti la pioggia è determita da alcuni vermi lacrimosi che la fata sconfigge insieme a Diaspro e l'orco Tunk, dunque le nubi, finalmente, iniziano a diradarsi... infine, dopo le cinque ragazze "già Winx", è il turno della "futura Winx", cioè Aisha che danza sotto la pioggia ormai in procinto di cessare concludendo così l'arco narrativo. La danza di Aisha mi ha inoltre ricordato un episodio della seconda serie in cui Musa sconfigge Stormy servendosi di una danza della pioggia insegnatale da Aisha poche ore prima. Buon collegamento con questa one-shot, anche se involontario. Che dire, quasi mi dispiace che la raccolta sia finita, spero di vederti ancora in questo fandom con nuove storie, o anche semplicemente per parlare ;-).
Alla prossima.
Tressa.

27/08/15, ore 12:33

Ciao di nuovo ^^
Ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo della tua raccolta.
Sebbene la mia preferita rimanga quella di Stella, ho apprezzato moltissimo anche questa. Mi sono proprio immaginata Aisha che balla sotto la pioggia e anche la comparsa di questo 'principe d'acqua'.
L'immagine di loro due che ballavano mi ha trasmesso un senso di serenità e quindi l'ho apprezzata ancora di più.
Inoltre, altra cosa che mi è piaciuta molto è stata il collegamento dell'acqua. Prima vediamo i regni devastati da questo diluvio, poi su Solaria ne scopriamo la causa e si risolve il problema, e qui vediamo che, grazie a Stella e Diaspro, anche segli altri mondi la pioggia si è decisa a cessare. Bello!
È un peccato che la raccolta sia finita (ma, dopotutto, le Winx sono 6) e quindi spero davvero che un giorno ritornerai a mettere piede qui *-*
Ti rinnovo tutti i complimenti che ti ho fatto nei capitoli precedenti e, niente, spero di risentirti presto.
See you soon. Marti :)

P.S. puoi chiamarmi come preferisci ^-^
Comunque il nome Antares dipende dal fatto che amo l'astronomia (è una delle stelle più riconoscibili in cielo e una delle prime che ho imparato a distinguere e per questo l'ho scelta per 'completare' il nick ;)).