Danse Macabre
di koopafreak

02/05/16, ore 21:43

Salve carissima!
Apro finalmente una parentesi decidendo di mettere da parte la mia alquanto grande timidezza per scriverti questa recensione.
Di solito leggo senza recensire, appunto. Preferisco stare nell'ombra e lasciare che le storie si commentino da sole a parer di chi legge, ma questa volta ho dovuto fare un'eccezione. Penso di essere una delle tante persone che legge le tue storie senza recensire, e fin da subito mi sono follemente appassionata ai tuoi manoscritti sopratutto per i testi narrativi che componi, ovviamente tralasciando qualche errore. Anche le informazioni che passi nelle note non sono da meno.
Veniamo subito al punto. Questa storia. Volevo assolutamente recensirla perchè ho amato come rappresenti la figura più o meno sadica e antica del personaggio di Re Boo, uno dei personaggi che adoro per la caratteristica spettrale, adoro alla follia i fantastmi!
Questo capitolo mi ha fatto più piacere leggendo la fine. Il fatto che tu abbia citato anche una famossissima chanson de geste mi ha fatto impazzire :3
Ritorniamo al punto *aehm* seguo veramente tanto questa storia. E spero che tu continuerai a scriverla. Non voglio romperti le cisiddette scatole chiedendoti di continuarla se hai altro a cui pensare, quindi spero di riscriverti in prossimo capitolo. (Spero).
Grazie ancora.
-Amber

02/02/16, ore 15:43

Un capitolo che, malgrado l'immediatezza inesorabile del titolo, comincia con un'innocua ed ingannatrice atmosfera festosa, per poi farsi sempre più cupo e malato.
Che dire, ottimo lavoro!
Ho come l'impressione che Re Boo, invece di addolcirsi e "umanizzarsi" come spesso accade nelle storie che coinvolgono un amore (più o meno corrisposto) tra due personaggi con morali diverse, stia al contrario scendendo sempre più allegramente nell'abisso oscuro della malvagia malvagità, il che è effettivamente nel suo stile.
Sorvolando la questione dei pettegolezzi che "casualmente" hanno raggiunto il padre di Daisy (con parecchia enfasi sul casualmente), vorrei soffermarmi un attimo sulla scenografica morte di Luigi; tenendo in considerazione il discorso sui compromessi e l'adattarsi all'altro, sono portata a pensare che lo scopo ultimo sia rendere Luigi un boo, ma dato che lui potrebbe benissimo passare oltre e andare nel paradiso dei videogame, la mia domanda è questa:
la romantica dipartita di Luigi è il fine ultimo di Re Boo (che ci potrebbe anche stare, contando la sua visione leggermente distorta sull'amore), o il mezzo con cui assicurarsi che stia per sempre con lui?
Accidenti, questi sono proprio i discorsi che non mi sarei mai aspettata di fare nel contesto di super mario. xD
Per passare a toni un po' più leggeri, mi fa sorridere la tranquillità con cui Luigi discute il possibile outcome tra Peach e Bowser, escludendo a priori il coinvolgimento di Mario nella faccenda. Fratello snaturato!
E non pensare che mi sia sfuggito il riferimento a "quando i ruoli si rovesciano", io vedo TUTTO!
*scoppia a ridere maniacalmente*
Vedo anche che tutto sommato Luigi dovrebbe fare più attenzione nel concedere la sua amicizia e le sue confidenze, e soprattutto augurarsi insieme a me che le visioni di morte rimangano nella testa di Re Boo, non solo per quel che riguarda il suo futuro, ma anche nei confronti di un certo meteorite vagante...
Concludo facendoti ancora un sacco di complimenti, non so dove andremo a finire con 'sti due e francamente non saprei neanche cosa sperare, quindi mi rimetto nelle tue mani e aspetto con ansia il prossimo capitolo!

02/02/16, ore 13:38

Miao :) Capitolo breve ma importante perché ci delinea meglio le intenzioni di Re Boo. Ormai c'è una forte suspence del tipo "che cosa succederà nel prossimo episodio?". Sono curiosa di sapere in che modo Luigi arriverà a rinnegare il suo amore per Daisy, amore che addirittura lo porterà ad uccidersi (spero di aver capito bene)... Vedremo. Mi è piaciuta quella cosa de La Bella e la Bestia, ma non credo che Bowser e Peach possano stare insieme. Si vede che ti informi tanto per scrivere questa fic, dato che ad esempio metti tanti riferimenti all'invenzione della ghigliottina. Ma... dov'è la nostra cameriera in rosa? D:
Ciao ciao :)

03/01/16, ore 21:40

Oggi ho deciso di entrare nella tua pagina dopo mesi che nn passavo a trovarti e cosa mi trovo? Una nuova storia a piú capitoli. inutile dire che mi ci sono fiondata e l ho divorata tutta in poco tempo, grazie a te credo di aver appena iniziato a shippare la coppia Luigi x Re Boo. Questa storia é cosi particolare, mi piace come descrivi l'aspetto fanstasma in forma umana del nostro Re, la sua storia riguardante la sua vita, la sua stravaganza tanto da desiderare fin dai primi anni di vita la morte, le sue movenze cosi feline e maliziose, il suo ammiccare e fare smorfie e scherzetti, il suo essere quasi una drama queen tanto x infastidire il prossimo. Mi piacciono gli approcci cosi genuini e innocenti tra lui e Luigi e il modo che ha quest ultimo di aprirsi durante le loro conversazioni, le piccole bugie che racconta pur di poter continuare i loro incontri segreti xk son queste piccole cose che fanno capire che questo interesse nn é a senso unico. Spero le cose evolvano e nn rimangano in un infinita situazione di stallo. Unica pecca direi é il personaggio di Daisy versione spia che nn si fa gli affaracci suoi, nn é colpa tua ma una cosa mia, il personaggio di Daisy mi é sempre stato indigesto da che ne ho memoria, l'ho sempre trovata antipatica, troppo maschiaccia e con la grazia di un montanaro, fin troppo collosa nei confronti di Luigi . Potrei chiederti se nn ti é di troppo disturbo qualche delcidazione su Mr L ? Tipo a cartone, film, o gioco riguardante i due fratelli ti sei ispirata?

31/12/15, ore 00:27

Vedo che le burle di Re Boo continuano imperterrite, bene bene.
Dopo un discorso iniziale dai toni decisamente suggestivi, e degli impulsi omicidi accompagnati dalla mitica frase "il frutto è ancora acerbo" di Hunterxhunteriana memoria, devo dire che le cose si fanno sempre più interessanti.
Sì, posso immaginare quanto effettivamente Re Boo muoia (si fa per dire) dalla voglia di approfondire la conoscenza di Mr. L, suppongo che quest'ultima scoperta sia stata un regalo di Natale piuttosto gradito.
Povero Luigi, così ingenuo, così fiducioso, così... pirla. xD
In fondo il monarca fantasma è proprio il tipo di persona di cui ognuno di noi più si fiderebbe ad avere attorno con in mano una spada, per di più puntata direttamente sulla giugulare.
Va beh va, meno male che sto frutto non è ancora maturo!
E dopo sto capitolo chiederò alla befana di tenersi i dolci e lasciarmi invece la mano mozzata di Re Boo, che almeno improvvisa qualche balletto e fa allegria.
O più probabilmente tenta di ucciderti nel sonno.
Oh, a proposito di Mr. L, conosci gli Starbomb? Se la risposta è no, ti consiglio di guardare il loro video "SMASH", che è giusto in argomento e fa scassare dal ridere. xD
Ottimo capitolo, continua così!
(Recensione modificata il 01/01/2016 - 10:35 pm)

29/12/15, ore 19:03

Ciao! Mi sono imbattuta in questa storia quasi per caso e...wow...devo ammettere che all'inizio l'idea di questa coppia mi ha lasciato un po' perplessa, ma dopo questi capitoli ho davvero cambiato opinione! Adoro la caratterizzazione dei personaggi, in particolare Re Boo, che non corrisponde alla sua immagine classica e ha una storia tutta sua...così ossessionato dalla morte da voler testare la ghigliottina, che cosa particolare! (Parlo dell'idea di scrivere questo che è venuta a te non della sua che è più che macabra) sono curiosa anche di sapere come si evolverá questa sua decisione di conoscere di più Mr. L...(Luigi è il mio personaggio preferito in Mario Bros, ma non sapevo di questo suo alter ego) e di tenere per sè il giovane acchiappafantasmi...brr! Il loro legame ha qualcosa di davvero particolare, chissá dove andrá a finire^^ Mi piace tantissimo anche il tuo stile, specialmente le battute di re Boo, che hanno un sapore un po' antico e ricercato, che è particolarmente adatto a lui! Anche l'atmosfera un po' dark è meravigliosa, ed è bellissimo come il Regno dei Funghi sia fedele all'ambientazione dei videogiochi ma tu l'abbia modificato un poco. In definitiva,bravissima davvero! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! A presto! F_irefly PS: dimenticavo! Complimenti per la descrizione dell'incontro di scherma tra Luigi e re Boo! Era scorrevolissimo ma spiegato davvero bene, sembrava di vedere la scena avvenire sotto gli occhi!

29/12/15, ore 14:34

Miao miao, Roretta :3 Non mi aspettavo un tuo aggiornamento, sono contenta di poter leggere un altro capitolo di questa straordinaria raccolta :) Sai quanto sono curiosa di sapere come andrà avanti.
Non credevo che avresti riesumato Mr L., è un personaggio interessante. Soprattutto non mi ero mai soffermata a pensare all'eventualità che fosse ancora parte della personalità di Luigi. Mi piace come lo hai implementato nella storia. Chissà che Re Boo non riesca a corrompere completamente la natura buona dell'idraulico... Vedremo. Questa raccolta sta diventando sempre più simile a una long.
Ciao ciao cara :)

28/12/15, ore 13:44

Ciao, moscrittrice capo! Mi ritrovo infine un po' di tempo a disposizione per cercare due parole per commentare questa storia, che definire singolare è poco. Una parentesi: sono forse maliziosa io, ma le battute iniziali mi sono sembrate la fiera del doppio senso, non me lo aspettavo proprio da te... e invece, qui scopriamo che sei in grado di approfondire un argomento nuovo, uno in cui io sono completamente ignorante. Parlo della scherma. Come sempre, le descrizioni del duello mi hanno fatto immaginare perfettamente la scena, i termini usati sono senza dubbio a un livello superiore della media e la trama... Oddio, la trama! Anche tu adesso hai iniziato a parlare dell'alter ego di Luigi come se fosse un suo lato nascosto in grado di prender vita propria e manifestarsi in situazioni di rabbia, proprio come Hulk. Non mi fraintendere, mi è piaciuto moltissimo il modo coinvolgente in cui re Boo ne ha scoperto l'esistenza, ma a dire il vero è proprio questo concetto che non mi fa impazzire... forse perché ho l'impressione che i fan del videogioco lo abbiano apprezzato talmente tanto da confondere tra loro le due entità e forse inconsciamente abbiano iniziato a trovare interessante Luigi solo per questa ragione. Ciò che voglio dire è che preferisco pensare che Luigi abbia un suo carattere, e che se cambi atteggiamento durante un momento critico lo faccia comunque rimanendo sempre se stesso, mantenendosi lucido e razionale, e non solo per l'effetto secondario di una specie di maledizione che quando passa addirittura gli fa dimenticare cosa gli è successo. Con ciò non voglio dire che non apprezzo il personaggio di Mr L, anche lui ha -come anche re Boo si è accorto- un suo fascino, ma lo voglio vedere solo come una versione alternativa più malvagia di Luigi che è stata neutralizzata. A parte questo, le ragioni per cui emerge sono abbastanza comprensibili. Mario non sarà presente nella shot, ma si sente alla perfezione quanto il povero secondo Jumpman se ne senta schiacciato. L'ideale sarebbe appunto che re Boo lo stuzzicasse ancora, fino a costringerlo a dimostrare il coraggio che ha dentro. Perché... Ce l'ha, toccargli Daisy lo ha fatto vedere chiaramente. XD Ora finisco il mio sproloquio, ci sentiamo quando ci sentiamo.

03/11/15, ore 23:35

Eh.
Daisy è furba, Oriella pure, malgrado la sua immensa sfortuna.
Mi sa che è solo Luigi ad avere una discreta prosciuttanza sugli occhi, a giudicare da come continua a sventagliare il nome di Daisy a destra e a manca sotto al naso di un Boo in piena crisi testosteronico-schizofrenica.
Mi sa che Re Boo e Bowser dovrebbero andare a bere qualcosa insieme qualche volta. Oltre al gruppo Cattivi Anonimi di cui Bowser già fa parte, potrebbero fondare il gruppo "Uguali Diritti in Amore Anche Per i Cattivi" oppure il sito internet "Molla il tuo partner buono e noioso: tutti i buoni motivi per cui uscire con un cattivo è più bello".
Chiamano anche Jareth, vanno a sbronzarsi tutti assieme e finiscono a ballare la Magic Dance.
Scemenze a parte, ho provato una pena infinita per la povera Oriella. Povera ragazza, per quanto ancora dovrà soffrire in questo modo?
Re Boo è seriamente inquietante, sarà per questo che mi sta piacendo così tanto? Perdonami Oriella, ma io spero che rimanga sempre così, inquietante, bipolare e propenso a tramare nell'ombra! xD
Che dire, questa storia mi piace sempre di più, e francamente non mi viene in mente nulla da criticare.
Spero che sia ancora lunga, perché sono davvero curiosa di sapere come si evolverà in futuro.
Davvero tanti complimenti, ciao!

02/11/15, ore 18:20

Miao :) Sai già cosa ho trovato di negativo in questo capitolo, ma tutto sommato è a posto, pur essendo un po' meno avvincente dei precedenti. Bella l'idea di Luigi che non si presenta al solito appuntamento, ma ho trovato un pelino debole la sua motivazione e troppa la facilità con cui Re Boo lo perdona. Se fossi stata Luigi sarei stata terrorizzata all'idea di non presentarmi senza mandare una lettera di spiegazione.
Abbiamo già discusso bene del capitolo, non mi pare ci sia altro da aggiungere. Vedrai che la prossima volta verrà meglio, se non ci stai troppo a rimuginare. Miao :)

02/11/15, ore 17:04

Ciao cara!
Sono tornato, anche sta volta. Come sempre trovo questo capitolo magnifico, curato alla perfezione in ogni piccolo aspetto.
Mi dispiace per la cara Odette che si trova ad essere sempre in pericolo, ma il suo personaggio mi piace davvero tanto.

Daisy sa essere un pochettino subdola quando vuole, perché certamente sapeva dell'incontro fra Luigi e Re Boo e ha voluto fare da impedimento.

Quindi complimentoni per il capitolo e la storia. E soprattutto per la tua scrittura.

Spero che anche tu abbia passato un magnifico e spaventoso Halloween. Io di certo.

P.S per lo spoiler, farò in modo di dimenticarlo così da non spoilerarmi nulla ;)
-Anthony Edward Stark

22/10/15, ore 00:25

Pairing... peculiare.
Ti dirò, mi piace!
Appartiene a quella categoria di cose che subito lasciano perplessi, ma poi, pensandoci bene... perché no?
Inutile dire che adoro come hai reso il personaggio di Re Boo, storia passata compresa, e la sottile ragnatela che sta tessendo attorno all'ignaro Luigi.
Povera me, non so per chi tifare, perché anche Daisy è un personaggio che personalmente apprezzo, dovrebbero clonare Luigi così da averne uno ciascuno! xD
Che dire, attendo con trepidazione il seguito!
P.S. Povera Oriella, tieni duro!

18/10/15, ore 23:24

Così brava, sensibile, unica e irripetibile nello scrivere che sarebbe da farti un ritratto e appenderlo in salotto sopra ai libri.
Vivissimi complimenti per questo capitolo così coinvolgente, che mi ha presa in ogni molecola per trasportarmi dritta allo spiazzante monologo finale. Non so se saprei descrivere le emozioni che ho provato leggendo questo capitolo. Ogni tanto mi stupisco di quanto riesci a dare per questo fandom e per questo sito nonostante gli impegni.
Insieme a Daisy ho sentito lo stupore nello scoprire le lettere a casa di Luigi, il senso di tradimento della bugia raccontata da Luigi per vedere Re Boo, la rabbia nel vedere il re dei boo all'opera nell'affascinare l'idraulico e la morsa gelida alla consapevolezza finale di Daisy di non essere quella giusta per il suo amato.
Ho sentito davvero una forte empatia per la principessa, nonostante un po' di felicità per Re Boo. Sarei stata più contenta per lui però se non fosse stato così cattivo e insensibile con Daisy. Ma d'altronde è il suo carattere.
Continua così, koopina, non lasciarci mai senza qualche avventura fantasmosa da leggere :3
Ciao, faboolous queen of angst u.u

18/10/15, ore 17:23

Ciao Carissima!
Ho aspettato con ansia che tu aggiornassi. E come sempre anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.

Questo "confronto" fra Re Boo e Daisy mi è piaciuto al quanto. Soprattutto perché la cara Daisy avrebbe dovuto essere meno impulsiva, così avrebbe evitato di "vedere" il suo sono d'amore venire sbriciolato dalla verità.

Come sempre i miei complimenti per la scrittura e la caratterizzazione dei personaggi, hai un talento unico nel descriverli.

Complimentoni e al prossimo capitolo :D

-Anthony Edward Stark

P.S. (Me ne stavo dimenticando) la battuta "I'm Fa-boo- lous" è un gioco di parole inglese stupendo... troppo carina :)

18/10/15, ore 10:53

Un altro bel capitolo non c' è che dire, abbiamo l' ingresso in scena di Daisy che mica scema ha capito subito che qualcosa non quadrava tuttavia credo che si sia trovata davanti un avversario decisamente fuori della sua portata infondo Re Boo ha decisamente piú secoli di esperienza.
Sono molto curiosa di sapere come reagirá Daisy davanti alle giuste considerazioni di Re Boo quindi ti faccio i complimenti e aspetto il prossimo capitoli