Eyes On Fire // Juliet & Paris' Story Atto I

15/02/10, ore 17:38

bellissimo!

15/02/10, ore 17:28

Che capitolo MERAVIGLIOSO!
"Renée la pensa così perché non ha sposato un Jacob Black", questa frase mi ha fatto morire XDXD
Comunque, Sinceramente, credo che BD l'abbia scritto il clone malefico della Meyer u.u No davvero, non sembra neanche un libro suo <.< Per non parlare del patetico modo in cui ha cercato di "togliere di mezzo" Jake, con quell'orribile idea dell'imprinting *sparlaaaa XD* However, davvero questo capitolo mi è piaciuto tanto. Ma poi la scena di Bella&Jake in bagno?? *Parliamoneeee* STUPENDA! *______* Ho notato una Bella intraprendente.. Eheh questa è l'influenza di Jake XD *_____*
Ahhh, dimenticavo. Ho letto Shiver durante le vacanze di Natale e devo dire che è meraviglioso! *Saaaaaammmmm <3*
Vabbè, sto divagando XDXD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacione! <3<3

15/02/10, ore 16:35

Bellissimo! *.*
Comunque guarda che quella della mia scorsa recensione non era mica una critica! Ok, mi è quasi dispiaciuto del fatto che la cosa si sia risolta così velocemente, ma ovviamente ho adorato anche il modo in cui hai deciso di continuare! Voglio dire; questa storia è o non è la migliore Jake/Bella di tutte? ^^
Comunque dicevo, capitolo stupendo. Per l'IC dei personaggi, non ti preoccupare: li hai fatti muovere tutti talmente bene che me li sono visti comparire davanti xD E ora cosa succederà? *-*
Voglio il continuooooo! >.< Sei sempre la migliore, bravissima! ^^
ciao ciao <3

13/02/10, ore 11:23

Devo dire che purtroppo ho scoperto questa storia da poco, e ho letto tutti i capitoli in soli due giorni(complice anche una terribile infuenza u.u).
Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi, è accattivante!
E poi condividiamo l'amore smisurato per Jakeeee! <3 Io l'ho preferito sin da subito, e sin da subito ho odiato la perfezione di Edward. Non lo sopportavo. Passava tutto il tempo a sentirsi in colpa, e poi è molto egoista -.-
E così BD mi ha un pò deluso.. Perchè dai l'imprinting Jacob-Renesmee è
leggermente patetico -.-
Avrei preferito di gran lunga un finale come il tuo, e questo capitolo l'ho letto due volte:fantasticoooo <3
Continua così, hai davvero talento nello scrivere.
Un bacio <3 Kekka

08/02/10, ore 21:25

Oooooooh!!!! Ma che belissimissimissimo!!!!!!!
Scusa il ritardo...ho visto solo ora che avevi aggiornato!
é stupendo tesoro!! FINALMENTE!!
Ti giuro mi sembrava di essere lì con Jake (al posto della Tonna...ehehe!!!) mamma mia che uomo...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
P.s: Che bello ci saranno anche i bimbi lupacchiotti!!!uuhh!! *__* <3

07/02/10, ore 17:46

Allora...vediamo se il mio cervello riesce a partorire una decente recensione (*___*):
1) IO AMO JACOB. QUESTO E' INDISCUTIBILE.
2) Mi piace molto come tratti quell'idiota di Bella (xD), sei davvero brava a scrivere e si vede che ci metti l'anima, come me, in quello che fai.
3) Ma che bella la storia dell'imprinting! Certo, io speravo che Jake avesse l'imprinting con qualcun'altra (sadica *.*), ma in fondo va bene così.
Si vede che sono una che ama i finali orribili???

Non vedo l'ora di leggere il seguito. Davvero. Io sto scrivendo una fic su Claire e Quil, coppia che amo, e adesso vado a postare il prologo, quindi fa te...se ti va passa.

CAPO JAKE REGNA. xD

Miss M.

06/02/10, ore 22:27

Bea ho letto il capitolo "due volte due" e sono andata a nanna felice!
Ora - colpevolmente in ritardo - inserisco la mia recensione.
Cap molto romantico che tratta con dolcezza il famoso (ehm...e imbarazzante) the day after! Il risultato è ottimo...non nego che ho avuto un attimo di mancamento quando ho letto «Bella, io ti amo, lo sai. Voglio stare per sempre con te, e sai anche questo. Vorresti diventare mia moglie e appartenere per sempre a questo adorabile cucciolo?». Non per altro...mi stavo immaginando il "cucciolo" in questione...
Per quanto riguarda l'imprinting, hai trovato una soluzione semplice e non tortuosa (che minimo ti sarebbe costata altri otto capitoli). Mi piace e sai perchè? Bella ha fatto passare a Jake le pene dell'inferno e lui sempre fedele, sempre innamorato...come ha potuto resistere a tutto questo senza mollare una testata alla nostra Bella? Semplice, imprinting...cioè così innamorato da essere quasi eroico!
Grazie e a presto.
PS. ho notato che ci sono tante nuove lettrici che hanno recensito questa ff. Ti meriti tutti questi complimenti e sono troppo contenta per te!!! Un abbraccio.
(Recensione modificata il 06/02/2010 - 10:30 pm)

05/02/10, ore 20:25

Ora che ho letto dall'inizio tutta la tua fic posso accingermi a scrivere... volevo già farlo dopo aver letto i primi due o tre caitoli, ma non mi sembrava giusto:-) la tua storia l'ho scoperta solo ieri(e ti ho immediatamente aggiunta fra le preferite e seguite :-)e fortunatamente ho potuto evitare l'attesa snervante che altrimenti avrebbe preceduto la pubblicazione di tutti e 21 i capitoli... non ho molta pazienza, anzi, sto già soffrendo aspettando il prossimo!!

ok, adesso preparati perchè arrivano le lodi.....

:-)

MAMMAMIAAAAA!!!!!!!!! MA è SPETTACOLAREEEEEEEEEEEEEE!!!!! per un attimo (anzi diciamo pure per alcune ore) mi sono completamente dimenticata che non era più la Meyer a scrivere!!! non solo per il fatto che hai uno stile che potrebbe assomigliare molto al suo, ma soprattutto percè i personaggi sembrano VERI e ti coinvolgono e mi dispiace tantissimo di non poter stampare tutte le tue pagine per poterle mettere nella mia libreria assieme agli altri libri della saga...
un mese fa mi ero cimentata anche io nella stesura di un lieto fine tra bella e jacob, (non sapevo ancora che esistesse un sito come questo) ma come ho già detto la mia pazienza è estremamente limitata, così ho abbandonato dopo il primo capitolo... :-) Effettivamente ti ammiro ancora di più perchè sei riuscita a (quasi) portare a termine questa storia (sob sob..:-( spero che gli ultimi capitoli siano luuuuuuuuuuuuunghi!!!
un'altra cosa che ho notato è che sei migliarata tantissimo dall'inizio (non che i primi non mi piacessero, altrimenti non avrei continuato a leggere:-) ma man mano che andavi avanti continuavo a pensare che ogni nuovo capitolo fosse il mio preferito:-) ...finchè non leggevo quello dopo ovviemente!! eheh..
un'ultima cosa.... l'ho tenuta per ultima perchè temevo di dilungarmi un po'..
Ti giuro che mi sono quasi commossa quando ho letto che jake aveva già avuto l'imprinting, ma l'aveva sempre tenuto nascosto!!!!!!! è una cosa talmente carina/dolce/inaspettata che rende davvero davvero speciale tutta la storia...!!!
Non so perchè ma sono convinta che sia davvero un comportamento da jacob! l'ho davvero adorato (e ti ho davvero adorata:-) quando ho letto quella parte... (e l'ho letta e riletta almeno tre volte finche mia madre non mi ha chiamamta a cenare..) bene, ora concludo, vado a rileggerla ancora una volta se non ti dispiace:-) è davvero la parte più bella di tutta la storia!
aspettiamo con ansia i prossimi aggiornamenti! Ci risentiamo al prossimo capitolo!

la tua nuovissima fan
Faffina

PS ho visto ora quanto ho scritto, spero di non aver esagerato!!! :-D

04/02/10, ore 23:48

Finalmente ce l'ho fatta ad arrivare fino a qui. Volevo leggere tutto, prima di postare qualcosina.

Che dire?
La tua storia mi ha presa, ed incantata in queste sere.
Non sono una fan al 100% della saga di Twilight, perchè molte idee scritte dalla Meyer non mi hanno fatta impazzire, soprattutto nell'ultimo libro, e poi perchè ora.. tutta questa moda.. mi spinge quasi a sbuffare davvero.

Eppure, hai analizzato alla perfezione uno dei personaggi che più amo di questa saga: Jacob.
Ho amato questo personaggio sin dalla prima lettura della Saga. Prima di vedere i film (quindi no, non sono come tutte quelle ragazzine che sbavano per Jacob, unicamente perchè è interpretato da un bellissimo ragazzo).
E non sai quanto ho odiato il fatto che la scrittrice permettesse a Bella di farlo soffrire così tanto.

E tu? sei riuscita a rendere la storia decisamente deliziosa, caratterizzando perfettamente i personaggi come sono nei libri. Leggendo le tue descrizioni, vedevo il Jacob proprio come lo immaginavo.

Scrivi anche in un modo semplice, e scorrevole. Mi ricorda molto lo stile della Meyer, sai? :P E mi piace, davvero tanto!
Sei riuscita anche a lasciarmi delle emozioni diverse, a seconda della situazione.

Ti faccio i miei complimenti, e sono curiosa di vedere come si conclude :)

03/02/10, ore 15:00

Come ho già accennato su Facebook, ho sfruttato tutto il tempo possibile per leggere la tua fanfiction (terminata alle 02:38 di notte - me la sono stampata :P), e devo dire che è stato ben speso! Non so perché, ma mi sento in dovere di fare una premessa, prima di commentare la storia: io odio "Twilight"; perché? Per le bimbeminchia, perché il film lo ha fatto diventare di moda. Ma mi sbaglio e mento a me stessa, dicendo solo "odio", perché devo anche dire "amo". Sì, lo amavo e lo sto amando ancora, e oserei dire grazie a questa fic. :) L'altro giorno ho guardato, tanto per ridere (mi sono detta "Dai, sarà così pieno di cagate...") New Moon, ma alla fine mi sono ritrovata a sperare in Jacob e Bella, nonostante sapessi benissimo che non era possibile. Sono entrata in uno stato di spossatezza dovuto all'odio continuo per la Saga (che -mi insulterai per queste parole- è una stronzata; fino a un certo punto è carina, ma credo che sia un po'... pacchiana, esagerata, stupida, a volte. Soprattutto Breaking Down -.- Non per niente l'unica parte che ho apprezzato è stata quella dal punto di vista di Jacob e dei lupi), ma combattuto dall'amore per Jacob e Bella (perdona la ripetizione). E, proprio quando cominciavo a disperarmi, perché non mi credevo capace di scrivere una storia su di loro abbsatnza bella da poter mantenere il mio amore per loro, nonostante l'odio per il resto, ecco che mi balza in mente la possibilità -speranza- che qualcuno l'avesse già fatto.
Qual sorpresa! Devo dirti grazie per aver condiviso con gli altri (veri, azzarderei) fan di Twiligh e, soprattutto, della JacobBella, questa storia e, così facendo, avermela fatta leggere e avermi, inconsapevolmente, aiutata. :3
E' tutto spiegato male e approssimativamente e non sono riuscita a farti capire come mi senta bene, ora che... beh, che ho letto questa fic, che per me, ora, sarà la vera e propria storia; preferisco fermarmi a New Moon e proseguire da qui. Sarà che non sono mai riuscita a essere una fan di Jacob e Bella, nonostante lo fossi, per via delle mie amiche tutte fan di Edward che me ne riempivano la testa?

Ora, però, esaudirò la tua richiesta di ricevere una "critica" (sia ben inteso: con critica, si vuole indicare la recensione totale dell'opera, non frasi come "Che schifo!") di questa bellissima storia: ritengo che sia scritta molto bene; ha un linguaggio scorrevole e semplice, ma con parole ricercate, a volte, che danno un pizzico di stile in più alla struttura; purtroppo, per contro, ci sono molti errori facilmente correggibili, come alcune discordanze grammaticali o semlplici sviste, ma la cosa più evidente sono le ripetizioni: negli ultimi capitoli non ne ho più trovate, mi pare, però nei primi ce ne sono parecchie, se il mio giudizio non è andato a farsi una canna. Comunque ho letto che li hai notati già da sola, quindi non mi divulgo (ma ti conviene finire la fic, prima di correggerli, se no ti vengo a cercare! ;D).
Ad ogni modo, come ho già detto, lo stile è interessante! E' semplice, ma mi piace. :)
Mi sento un po' presuntuosa a farti notare queste cose, perché sono assolutamente l'ultima persona che può permetterselo, però mi sembrava corretto.
Ora, dal punto di vista della trama. Che dire? Dall'inizio, sono le stesse identiche cose che avrei voluto scrivere io, quindi immagina il piacere nel leggerle. L'unica cosa, non so se avrei fatto tornare Edward (mi sarei lasciata andare in "melenserie", nonostante sia l'esatto opposto della ragazza romantica, dato che di Edward ne ho abbastanza :P), ma è corretto, caratterialmente, che lui abbia cercato di riprendersela e il fatto che tu abbia inserito la scena da' crediti in più alla storia. Il problema, tuttavia, è il come. Temo che tu sia caduta in OOC, come avevi temuto, ma non per Bella, bensì per Edward, perché (cominciano le pallosità su quanto lui la ami e blablabla, quindi preparati - tranquilla, da fastidio a me per prima il solo dirlo T_T) lui non l'avrebbe mai fatta soffrire così, piuttosto l'avrebbe lasciata a Jake, se lei lo avesse chiesto -e nella fic l'ha fatto **- e, poi, il suo comportamento sembra troppo... umano. ._.
Ti prego di non prendere troppo duramente queste critiche negative, perché sono solo per aiutarti a migliorare sempre più (quel pochissimo che è possibile, in quanto sei già bravissima). Adesso partono le positive! :D
Lasciati dire che le emozioni che le parole di questa storia suscitano sono davvero fortissime: brividi, lascrime, ansia, felicità. Tu dimmi un po' se devo sorridere come una stupida davanti allo schermo di un computer! :P
All'inizio della storia ci incitavi a sopportare i primi capitli di transizione (o transito, come preferisci), ma secondo me sono assolutamente necessari: 1. perché i due devono un po' abituarsi alla cosa, no? ;), 2. perché dopo staranno così male che bisogna donar loro della felicità, o sbaglio? Inoltre, non sarebbe la stessa cosa, la stessa sofferenza, quella della separazione. Quindi, invece che dire «Sopportate!», ordina «Leggete e non rompete!». >:D
Non so come complimentarmi per la storia, quindi terminerò a breve (anche perché sta diventando una recensione-poema). L'ultimissima cosa è questa: complimenti vivissimi per come sei riuscita a gestire la loro "prima volta", perché è stata una scena davvero bellissima. Non fraintendere, non sono una ninfomane! :P Intendo dire che sei riuscita a rendere il gesto in mondo tremendamente dolce, senza essere volgare o banale, esprimendo momenti possibilmente imbarazzanti da narrare con espressioni (ripetizione, ma non c'è altra parola adatta) splendide ed efficaci.
Insomma, la vorrei io una notte così con Jacob Black! :D

Rinnovo i complimenti e non vedo l'ora di leggere i prossimi, ultimi (o forse no? Il sequel attende ed è atteso! :D) capitoli di Eyes on Fire.
A presto,
Hop. :D

Ps: non aspettarti (ma credo sia una tua speranza xD) sempre recensioni così lunghe. xD

02/02/10, ore 22:45

Basta un poco di Jake e Bella la da di piùùùùù, Bella la da di piùùù, Bella la da di più! :D
*O* Quella Tonnotta di una Capra mi stupisce! Passi l'imbarazzo di trovarsi IGNUDA con tutta quella sua carne pescifora al vento insieme a Jake IGNUDO (ma il grissino ti ha tagliato la testa morbida? Hai davanti tutto quel bendiddio e sprechi il tempo ad arrossire? O_o), ma...tutto, TUTTO è riequilibrato da una frase.
Una semplice frase.
Due parole per cogliere l'essenza di Tonnotta Carpa Swan.
Per riassumere il tutto della sue essenza.
Per capire che ormai si è compresa ed ha una chiarissima concezione di se stessa.
Solo.
Due.
Parole.
Stupida Bella.
*O*
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Quasi quasi mi commuovo! Sigh, guardala in tutta la sua carpaggine capire la completa essenza di sè. *__*
E poi, tra le lenzuola di quella sorprendente presa di coscienza, i due colpi di scena! .O.
1 - impossibile...incredibile...cioè...non ci credo...I LUPI POSSONO AVERE IMPRINTING CON LE CAPRE-CARPATE?! .O. OMG! E, e, e Jake non le aveva detto nulla perché nell'apice della sua tonnaggine l'avrebbe traumatizzata e lei si sarebbe fatta trasportare dalla corrente, morendo affogata (come pesce, eh!) *_*
2 - "E così il lupo propose alla stolta capra carpata di averla in moglie. La favola insegna che le ragazze stupide hanno un culone della madonna ^^ (Esopo)" Owwwwwwwwwwww anvedi Bella che subdoli trucchetti mentali, deve proprio aver dato via anche un po' della sua immane stupidità *_* Basta, la voglio anche io la proposta di matrimonio con Jake a petto nudo e io in biancheria intima x°°D Però dev'essere Jacob u.u
Basta, ormai non te lo dico nemmeno più, DOVRESTI VERGOGNARTI da quanto sei brava >.< Cavolo, sei imbarazzante! Capitolo perfetto, perfetto, ma quale non lo è? xD
Ora vado a costruirti un altarino, scusa. Lo metto vicino al poster di Don Rodrigo <3<3
Aspetto gli ultimi 4 capitoli, non so se piangendo o sbattendo da testa su F5...ma pensandoci potrei unire le cose! :D
Ti amo <3<3
FVa*

02/02/10, ore 18:50

Beh si, lo ammetto: la faccenda dell'imprinting mi ha delusa un po' xD.
Cioè, sono stata capitoli e capitoli a fantasticare su nemmeno io so che cosa...ma in fondo hai ragione tu, sarebbe diventata troppo complicata come cosa ^^"
E comunque, il capitolo è stato lo stesso davvero bellissimo!
Specialmente la parte del ciondolo *-* stupenda!
Continua presto, sono sempre convinta che tu abbia creato il vdero finale si twilight, come avrebbe dovuto essere xD
Ciao ciao <3

02/02/10, ore 15:34

O_O è.. é...
STUPENDO!!! *-* bellissimo e ... cacchio è stato emozionante T_T tatto tatto!!
TI PREEEEEEEEGO!! continua la storia per almeno altri QUATTROMILA anni!
Postresti brevettare una nuova storia infinita. Mio Dio sarebbe un sognooooo *-* saiiii mi dispiace sempre di più per non aver letto e recensito la storia fin dagli albori, diciamo che sono sempre stata un team Edward con tendenze per quello di Jacob, ultimamente è il contrario, certo mi sa un po' di strano, perchè non è mai successa un cosa del genere, ma rileggendo un libro, di preciso Eclipse, mi sono ritrovata in difficoltà: quando Jacob dichiara a Bella tutto il suo amore (piccola parentesi solo per dire *-* che carino!!!) io, trovandomi nei panni sfigati (e mica tanto) di Bella (o Tonna, carciofa, con gli occhi super foderati di prociutto e ninfomane, aggiungere, si, è calzante) mi seriamente posta il problema di come affrontarlo, altro che schiaffo O_O
Sinceramente no l'avrei mai fatto, d'altra parte però Edward è stato sempre tanto dolce, diciamo che il pregio-difetto di essere uno zerbino l'hanno entrambi XD
Altra cosa, tollero sempre di meno l'abbandono di Edward in new moon (che è il mio libro preferito!!! *-*) insomma, torni e che succede? guarda che non è meno fragie di quando l'hai lasciata e se è possibile è anche più scema!! XD
poi queste battutitine del tipo << ti amo >>
<< i ho fame >>
XD aspettarsela da Edward?? neanche a pagarlo!! -___-
Cmq, mi sto dilungando da morire >___<
Scusa!!!! sono una palla! >__<
Ti stimo!!! *.^ Bacio, Vale.

02/02/10, ore 13:15

EEEEHHHH!! ADDIRITTURA LA PROPOSTA DI MATRIMONIOOOOOOOO?!?!?! °O°
Ma che ficcooooooooo!! *___________*
Bel capitolo anche questo.. E sono proprio contenta che hai risolto con la storia dell'imprinting (o come si scrive lui) Ottimo lavoro, mia cara!
Un kiss

02/02/10, ore 11:52

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Che proposta di matrimonio stupenda..proprio da Jake!!!!!! Loro due insieme sono semplicemente perfetti!!!!! E mi si riempe il cuore di gioia a sapere che ci sarà un seguito!!!! Anche se la cosa mi preoccupa un pò,lo devo ammettere..spero che la nostra coppia preferita rimarrà tale alla fine!!?? Ti pregooooo non farli soffrire (mi riferisco a Jake naturalmente ihih..della tonna mi importa poco xD xD ). Scherzo..tu autrice e tue le decisioni :).
Comunque tutti i miei "aggettivi" te li sei assolutamente meritati!!!
Ancora 4 capitoli..uff..chissà che cos'hai ancora in serbo per noi lupette affamate della tua ff ??!! Non vedo l'ora di scoprirlo!!!!
Bea come ogni volta non posso che farti i miei più sentiti complimenti,hai talento da vendere!!! Bravissima!!!
Un bacioneeee!!!