Inescapable
di Curiosity

10/03/16, ore 23:44

Meravigliosamente ben scritta! Elegante, raffinata e travolgente..la perfetta fanfiction da leggere non appena si finisce Hannibal e si rimane con un senso di agrodolce nella bocca e le lacrime agli occhi...
Ottimo lavoro ;)

12/11/15, ore 04:03

Wao. Solo wao. È la prima cosa che ho pensato non appena ho finito di leggere e credo sia anche l'unico modo per espimere al meglio ciò che penso della storia.
Sono capitata qui per caso, ma una volta letta l'introduzione ero talmente curiosa che non ho potuto evitare di andare avanti. E non me ne pento neppure un po', anzi!
Mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato la storia dal momento della caduta in poi, del modo in cui hai raccontato gli avvenimenti dividendoli in sei atti, e ancora, il modo in cui hai rappresentato Hannibal e Will.
Il modo in cui li fai interagire, i discorsi che fanno e le loro mentalità sono così ben realizzati che è stato davvero un piacere scoprire lo svolgersi degli avvenimenti con loro, parola dopo parola.

In realtà non so bene cosa aggiungere, per il semplice motivo che la storia è davvero molto bella, le uniche cose che mi vengono da chiederti sono: passa quanto, un mese, dalla loro presunta morte? E Will, in questo frangente a) non ha rimpianti/rimorsi; b) si 'innamora' di Hannibal, ricambiandolo; c) è il primo a commettere un omicidio.
Ecco, diciamo che questi punti mi confondono un po', perché a conti fatti nella serie Will impiega tre stagione per arrivare ad un punto in cui accetta Hannibal, quello che fa e perché lo fa. E soprattutto accetta quel suo lato dark che ha cercato di tenere a bada.
Nella storia, invece, tutto si svolge in modo veloce, fin troppo!
Posso capire che Will non provi rimpianto per la scelta che ha preso di gettarsi giù dalla scogliera con Hannibal, ma poi ha scelto anche di seguirlo, cosa che prima non aveva messo in conto; per l'abbandono di Molly e del bambino non prova un minimo di rimorso o mancanza? Ha passato con loro quasi tre anni...
Posso anche accettare come verosimile il fatto che Will, sotto l'influenza dell'alcool possa aver deciso di punire in modo così definitivo un uomo per aver assalito un cane, ma quello che non capisco è come fa ad essere attratto da Hannibal dopo così poco tempo.
C'è un legame tra loro? Sì, assolutamente. Ruotano l'uno attorna all'altro da quando Will ha scoperto chi realmente è Hannibal. Ma, come hai scritto anche tu nelle note di inizio storia, Will è etero.

Sia chiaro, io shippo Hannigram con tutta me stessa eh XD è solo che hai impostato la storia in un modo 'molto canon' (che è una cosa meravigliosa!) per cui mi fa strano leggere dell'ultima parte.
All'inizio credevo fosse solo un bacio dovuto al momento, al fatto che Will fosse ubriaco etc etc, ma poi ho letto la frase (He loves you too.) e non so cosa pensare... da come lasci intendere anche Will lo ama, e non capisco se è un amore solo 'platonico' (*rido pensando a Hugh*) o se è anche fisico. Nel qual caso, come fa Will ha trovare Hannibal sessualmente attraente se è, per l'appunto, etero? @_@
Spero di essermi spiegata >.< in caso contrario, scusami ma sono le quattro del mattino e sto letteralmente morendo dal sonno ma volevo lasciarti un commento prima di staccare XD

Ad ogni modo, complimenti per la storia, è davvero molto bella e ben scritta! Finisce sicuro fra le mie preferite <3

A presto,
Bucky

27/09/15, ore 18:09

Bellissima e intrigante.. Mentre la leggi fa venire l'acquolina in bocca perché non arriva subito al dunque e inoltre si assapora appieno la tensione sessuale tra i due.. bella, complimenti :)

08/09/15, ore 19:42

Non scrivo e non visito questo sito da molto tempo, fa parte della mia adolescenza ormai, ma una volta vista l'ultima puntata di Hannibal ho provato quella sensazione che non provavo da tempo e che mi portava a scrivere fanfiction, l'incompletezza. Quindi sono venuta qui e ho trovato la tua fic.
Credo che scrivere conversazioni tra personaggi di Hannibal sia difficilissimo, non tutti ci riescono bene, alcuni ci provano, tu ci sei riuscita (secondo il mio parere, ovviamente). É un po come se avessi scritto anche per me, quindi ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti :) magari mi ritroverò a leggere altro di tuo!

06/09/15, ore 22:09

Non so brava a scrivere recensioni, ma ti dirò questo: con Hannibal sono estremamente ipercritica, è difficilissimo che mi piaccia una fanfiction scritta su loro due. Eppure questa è davvero spettacolare. Mi è piaciuta davvero. Per come l'hai scritta, i dialoghi che hai scelto e le scelte che hai fatto. Brava!

05/09/15, ore 14:27

La storia mi è piaciuta moltissimo. E' scritta molto bene ed è scorrevole. Ho trovato inoltre interessanti i dialoghi fra i due. Bello anche il finale con il richiamo alla scena post credit.
Alla prossima.
Giulia

PS. Bella la scelta di Chiyoh, anche io credo che le cose possano essere andate in questo modo, infondo alla fine dell'episodio in cui lei va via, quando Hannibal le chiede "Veglierai ancora su di me?", risponde di sì... ^^

04/09/15, ore 10:17

Ciao :)
premetto che sono una grande fan della serie dall'inizio ma solo dopo la seconda stagione ho cominciato a pensare ad Hannibal e Will in modo più romantico diciamo. Più che altro è stata colpa di una mia cara amica che pur non essendo una shipper in generale, mi ha fatto notare certe cose.
In questa stagione, poi, c'è stato un crescendo
continuo che poi nel finale è esploso.
Io spero comunque in un futuro per questa serie ma se così non fosse, sono contenta di lo stesso di questo finale aperto a tante possibilità.
Detto questo, veniamo alla tua storia.
È davvero emozionante. Hai ricalcato perfettamente la personalità di Will e Hannibal rendendoli veri,autentici e coerenti. In pratica sono così IC che Fuller lancerebbe un gridolino di approvazione e si metterebbe a battere le mani come un bambino felice in un negozio di dolci.
Hai fatto bene ad inserire Chyoh. È assolutamente plausibile che lei abbia continuato a tener d'occhio Hanni e sia intervenuta nel momento del bisogno.
I dialoghi tra loro due, quel avvicinarsi pian piano l'uno all'altro è stato tutto splendido.
La parte finale è stata di un erotismo scioccante e così intenso. Ne ho lette di scene intime e anche dettagliate ma la passione con cui hai descritto quel bacio e tutte le loro sensazioni è imparagonabile.
Non oso pensare cosa potresti fare con il resto XD
Si, è un incipit non tanto velato nel l'incoraggiamento a scrivere.
Se volessi cimentarti in un perseguimento hai già una fan che sarebbe più che felice di seguirti ;)
Ok sto facendo la stressante. Ora la smetto :)
Ti faccio ancora tantissimi ma proprio tanti complimenti e vorre aver detto di più perché lo meriti.
Ti mando un grande abbraccio di incoraggiamento ;)

P.s le dichiarazioni di Fuller sono sempre esilaranti ma nascondono ( mica tanto ) una grande verità XD

02/09/15, ore 12:16

Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti perché questa ff è un piccolo capolavoro. Davvero complimenti.
Leggerla  è un piacere, e per chi come noi sente il bisogno di leggere come Will e Hannibal abbiano proseguito dopo la terza stagione, è una gioia per il cuore.
Amo e Hannibal e Will da più due anni, ma non ho mai letto una ff né immaginato eccessiva fisicità da tra i due. Ma dopo il finale di stagione, accettare la fisicità viene naturallissimo e anzi è qualcosa che si desidera di leggere. La tua storia fornisce il giusto equilibrio tra intimità delle menti e dei corpi, uno scambio di dialoghi che non si fa fatica a immaginare di vedere nella serie stessa, e dei comportamenti che non mi stupirei affatto di trovare nell'ipotetica quarta stagione.
Hai fatto un lavoro eccellente.
Ancora complimenti.

§ Sevvina §

01/09/15, ore 17:08

Meravigliosa è dire veramente poco. È qualcosa di divino, credimi. I miei complimenti, credo proprio la rileggerò molte volte, ora che siamo rimasti orfani di questa serie. Amo Hannibal, amo Will. Amo tutto di loro due. Grazie per aver scritto, per mantenere vivo il loro essere. Ancora complimenti.