Amor onni cosa vince.
di Chemical Lady

20/03/18, ore 01:13

Eccomi finalmente in pari con la storia e ammetto di essere letteralmente sconvolta per quanto letto... Già nella serie la storia di Girolamo mi aveva fatto molta tenerezza ma questo lo supera di gran lunga.
Vorrei tanto che arrivi prima o poi il momento per il conte di leggere quella lettera o quantomeno di dare una lezione a quel mostro che si trova per padre... L'ho ammirato per come ha preso le parti della moglie alla fine di "No good deed goes unpunished" però è anche vero che non può continuare a fare l'anello di congiunzione tra le due fazioni agendo per conto di Sisto ma tentando di proteggere sua moglie che per colpa di Al Rahim rischia la vita più spesso di Leonardo stesso (purtroppo non nutro grande simpatia per i figli di Mitra a causa di tutto quello che è successo nella serie, così come anche per le corna dell'increato)
In tutto questo mi sorge spontanea una domanda: ma in tutto questo tempo Girolamo sì rende conto di amare Beatrice nell'esatto momento in cui non può dirglielo perché ha deciso di allontanarla da lui??? Se davvero volesse farebbe cambiare i connotati a suo padre con un minimo sforzo ma invece decide di fregarsene di sua moglie e suo figlio.... Molto coerente....😑
Inoltre io non crederò mai e poi mai che sia stato lui ad assassinare Levi, sì sarebbe anche nello stile della serie ma, come ha detto lui stesso a Beatrice, non ucciderebbe mai nessuno nella casa di Dio quindi dubito sia lui l'artefice di un gesto tanto balordo ai danni del suo cuginetto preferito.
Un'altra domanda che mi frulla per la testa e cosa sia successo ad Orso, perché, a meno che non mi sia persa qualcosa leggendo, non si sa ancora come sia morto 🤔
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per la tua storia, per il tuo modo di scrivere così dettagliato e preciso, per la fantasia e per aver dato vita a una delle mie storie preferite
A presto 😙

22/09/15, ore 14:39

Ed eccoci qui finalmente!
Ho recuperato!
Allora mi sono innamorata di questo capitolo, l'ho letto di un fiato, è davvero bello.
Mi piace molto la vera storia di Girolamo, la trovo perfino più bella di quella della serie TV.
Povera Beatrice, e povero Orso, questa scoperta è traumatica!
Adesso voglio sapere a cosa porterà questa rivelazione, quindi mi metto buona buona ad aspettare il seguito. ^^
PS: che due palle la Donati, Beatrice deve prenderla a badilate!

14/09/15, ore 20:38

Ciao 😊
Non so se ti ricordi di me, io ero tipo ossessionata -in senso buono ahah- dalla tua storia, poi tra lo studio e il resto non sono riuscita a tenermi in pari con gli ultimi aggiornamenti. Ecco, finalmente ho ripreso tutti i capitoli mancanti, compreso il prequel. Mi è salita una nostalgia incredibile è ho riletto la storia tra Beatrice e Girolamo dalla origini, come si sono conosciuti e come è sbocciato l'amore -perché sì, Girolamo ha finalmente ammesso a se stesso di amarla- ed è stato fantastico, come la prima volta. C'è poco da fare: adoro come scrivi. Sembra proprio di leggere un romanzo storico, dettagliato nei più minimi particolari con tanto di personaggi celebri e realmente conosciuti, quasi perfettamente OC da quel poco che possiamo sapere da Wikipedia. E boh, io adoro il TUO Riario. Premetto che adoro i cattivi in generale -come molte, direi- ma in particolare quelli che presentano più sfaccettature e non cadono nel banale 'sono cattivo perché i miei amici mi rubavano la bici'. Perché nel 'tuo' Girolamo sono ben delineate. Cioè non so come spiegartelo, ma è come se riuscissi a farmi entrare nella sua psiche contorta, tanto che mi ritrovo a compatirlo! Come se fosse lui la vittima!!! Quando dei personaggi letterali sono in grado di smuovere delle emozioni forti dentro di noi, vuol dire che la scrittrice ha raggiunto il suo obbiettivo. Bene, tu cara l'hai persino superato ampiamente.
E direi che ho detto tutto ahah.
Non vedo l'ora che aggiorni, un bacione 😘

04/09/15, ore 20:47

Non so a chi è crollato più il mondo addosso se a Beatrice o a Orso.
ORSO, DECISAMENTE ORSO!
Allora, eccomi! Dal computer anteguerra di papà che va a uno all'ora ma ci sono.
Mi pento di non aver recensito il capitolo prima, che aveva il dolce Orso tra le spighe di grano parlare per enigmi, perchè se Bea non ha amici che parlano per metafore non è contenta.
E le stanze, quelle dannate stanze, che sto aspettando di vedere percorse.
E abbiamo Girolamo che non scrive Ti amo ma neanche i come stai? Mi manchi che probabilmente renderebbe Beatrice meno propensa ad investirlo con un caterpillar, ma è Girolamo, non ci può arrivare.
(E povera Zita! Che se lo deve sopportare, quando necessita lei di conforto)
Uhm ... uhm ... qui si parla della Cosa che Sto Aspettando di più ... ma per non spoilerare gli altri poveri lettori, non dico quale è ù.ù
Ma il DoranTurco è davvero lì? Si è presentato dai De Medici in persona?
Sono intrigata e curiosa da cosa abbia in mente. Nel frattempo che Lorenzo non regge lo stress e da di matto godiamoci Al Rhaim.
E ...
Abbiamo conosciuto lo Zio Abe(Pover uomo) ha beccarsi questa definizione, che ha simpaticamente confuso Bea (Perchè se qualcuno si azzardasse a dire le cose esattamente come stanno, il mondo imploderebbe. Non c'è altra spiegazione) e mandato a Donnine tutte le certezze di Orso.
Che, detto tra noi, mi sono morta nel sapere che gli ha fatti entrare solo perchè non c'era Porpora (Continua così donna, fatti odiare da tutti, eh!)
E la tenerezza di Celia, che nonostante tutto, ha continuato ad amare Girolamo fino alla fine.
E Giri che ama suo figlio da volergli dare un futuro migliore. Dai, Giri, che riacquisti punti.
Quindi ora Bea sa una mezza verità (il papa che non è papa) ma Girolamo sa qualcosa in più anche di noi (che conosciamo il gioco da telenovelas argentina), che quindi pone la base a:
-Cosa sa Girolamo?
-Cosa farà Beatrice?
-Dove comprerà la corda per impiccarsi Orso?
Oltre ovviamente, cosa comporterrà l'arrivo di Giri di nuovo a firenze e cosa vorrà il Turco (nel dubbio, qualcuno si tocchi i gemelli, perchè quell'uomo porta male)
Alla fine sono riuscita a recensire dai, ed in tempo,
yeah!
Baci baci