Ophelia
di __aris__

05/01/16, ore 00:26

Eccomi, come promesso! <3
Sai, non capisco cos'è che non ti convince di questo capitolo. Le descrizioni sono accurate, i dialoghi realistici - soprattutto quelli fra la servitù! - e questi primi approcci fra il Duca e Erik e Erik e Ophelia mi sembrano ben strutturati. Forse, potrebbe essere azzardato il fatto che sospettino già che il nuovo precettore della ragazza sia niente di meno che il Fantasma dell'Opera, ma in effetti con tutto il polverone che la vicenda di Parigi ha sollevato, non è poi così assurdo sospettarlo. Insomma... il dettaglio della maschera farebbe venire il dubbio a chiunque!
Per quello che può valere la mia opinione, secondo me il capitolo è uscito bene. Non so cosa avessi in mente di scriverci, ma essendo questo solo il terzo (anzi il secondo, se escludiamo il prologo) capitolo, è giusto che ci sia ancora un velo di mistero sulla vicenda che andrai a delineare.
La scena che ho adorato di più è quella della partita a scacchi: scommetto che Erik vorrà prendersi la sua rivincina... e mi chiedo come lo farà. Il Duca ha trovato pane per i suoi denti, sì sì.

Ophelia mi piace: è ovvio che sia intelligente e che il suo silenzio abbia un significato preciso, che forse sfugge anche a lei. M'intriga, perché un pochino mi ci rivedo ^^''
Certo che questi domestici non sanno farsi i fattacci loro! Qualcosa mi dice che prima o poi sia il Duca sia Erik - se non lo sanno già, eh - verranno a sapere dei sospetti che quasi nutrono e, magari, anche che la stessa Ophelia ha qualche dubbio, che credo cercherà di togliersi.

Avere Erik che se ne va in giro per casa non so se sia fonte di preoccupazione (è pur sempre un pluriomicida con l'hobby dell'impiccagione, non dimentichiamolo) o rassicurazione (immagino un povero ladro che se lo ritrova davanti... passerebbe il più brutto quarto d'ora della sua vita), lo ammetto. Ho adorato il suo pensiero finale riguardo al canto e alla musica: sappi che ti adoro più di prima per aver scritto queste perle <3

Mi sembra superfluo dire che non vedo l'ora di leggere la prima lezione di Ophelia. Riuscirà a cantare e, più in là, a parlare? Riuscirà a capire se il suo precettore e no il Fantasma dell'Opera? E Erik avrà abbastanza pazienza per non defenestrare nonno, nipote e servitù annessa?
Il nostro Fantasma ha sempre avuto intuito e credo che non avrebbe mai accettato l'incarico, se non ne valesse la pena.
Che dire? Complimenti!!

un bacione,

08/12/15, ore 18:38

weoooowwwww|| notevole! ambientazione originale...trama originale....davvero interessante! mi piace come descrivi le scene , i paesaggi. le ambientazioni..mi piace la rudezza dei modi di Eric, così afine a come lo immagino.
Che dire? aspetto con ansia la prossima puntata!!!!

04/11/15, ore 20:48

Sì! Sì! Finalmente ce l'ho fatta! *0*
Perdona l'incipit, ma non hai idea di quanto smaniassi per scrivere questa recensione e farti sapere cosa ne penso.
Allora, innanzitutto devo abituarmi a leggere di Erik in Inghilterra e non più in Francia, con tutto ciò che questo comporta. Ti confesso che faccio molta fatica, perché la Gran Bretagna non mi piace un granché, mentre amo visceralmente la Francia. Ma va beh, problemi miei che rimandano ad una maestra delle elementari che mi ha fatto odiare visceralmente l'inglese e tutto ciò che lo riguarda.

E anche questa storia risulta molto interessante. Devo proprio dirtelo che mi ha già catturata? Bene: mi ha già catturata. Il personaggio di Ophelia mi intriga davvero molto, perché se è sulla stessa lunghezza d'onda degli altri tuoi personaggi femminili, significa che la sua fragilità è solo apparente (e credo che Erik, che ci vede molto lungo, l'abbia già capito). Per ora non posso pronunciarmi su di lei, ma sono curiosissima di conoscerla meglio.
Per quanto riguarda il Fantasma, è incredibile il modo in cui riesci in ogni tua fic a renderlo sempre così "lui". Non so come spiegarmi, ma nonostante tutte le situazioni che gli fai vivere (e ti confesso che sono preoccupata per te, prima o poi ti verrà a cercare xD ), resta sempre fedele a se stesso, almeno all'inizio, per poi mutare con cognizione di causa.
Non credo di essermi spiegata, ma è un qualcosa che apprezzo tantissimo delle tue fic!
Sai, non sono tanto sicura che Erik abbia deciso di restare solo perché Ophelia ha dimostrato di avere un grande talento musicale: credo che ne sia incuriosito e che voglia in qualche modo vederci chiaro sulla sua vicenda. Dal testo, per lo meno, mi è sembrato che lei sia riuscita davvero a colpirlo (e tanti applausi alla ragazza, perché è riuscita in un'impresa...!).
Che posso dire? Anche il duca, secondo me, non dice tutta la verità. Mi piace il suo personaggio e spero che possa rivelarsi positivo mano a mano che la vicenda va avanti.
Va beh, i complimenti ormai sono talmente ripetitivi che ti sarai anche rotta le scatole di leggerli. Ho amato la descrizione minuziosa della casa: mi sembrava di essere lì con i personaggi.
Per concludere, ho una domanda ed è una semplice curiosità: ma perché come genere hai scelto il "satirico"? xD
Detto questo: non vedo l'ora di leggere il seguito!

a presto!

13/10/15, ore 23:38

"Il Fantasma dell'Operà",non è mai stato tra i miei racconti preferiti.
Ma tu sei riuscita,con questa storia,ha sollevarmi il tuo medesimo dubbio..."E se Erik avesse avuto la possibilità di fuggire dalla Francia e rifarsi una vita?"
Sono molto curiosa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.Alla prossima!!!!

18/09/15, ore 21:49

Ed eccomi qui, mia cara!
Finalmente riesco a recensirti: è sempre una gioia poterlo fare, soprattutto in questo bellissimo fandom! Le tue storie sono sempre originali e, lo ammetto, questa mi ha colpito molto. Sai, io e la tua protagonista (anche se non è ancora comparsa) abbiamo qualcosa in comune: da piccola ho sofferto di mutismo selettivo a causa di un trauma perpetuato nel tempo ed era raro che parlassi. Ancora oggi me ne porto dietro gli strascichi...
Va beh, torniamo alla storia che è meglio! Come hanno osato ferire Erik? Chi devo uccidere? Guai a chi me lo tocca il mio tener-... ehm, il temibile Fantasma dell'Opera!
Ho adorato la sua fuga e il rocambolesco salvataggio da parte del duca dal nome lunghissimo e altisonante (eh, questi nobili...). Erik ha accettato il patto per avere salva la vita, è vero, ma anche perché quest'uomo che ha combattuto in India ha saputo "sorprenderlo" (non che il Fantasma esordisca con un "ooohhh" e mostri chissà quale trasporto emotivo). Sappiamo, infatti, quanto Erik sia curioso e quanto sicuramente desideri andarsene da Parigi e da tutto ciò che quella città rappresenta per lui... credo che avrebbe accettato anche se la meta fosse stata il Burundi, invece di Londra.
Comunque, non viene specificata l'età di Ophelia, ma suppongo che ora sia pressapoco un'adolescente, giusto? Che reazione avrà vedendo Erik ma, soprattutto, sentendolo cantare/suonare? E lui? Ammetto che non ce lo vedo nei panni dello psicologo, soprattutto perché non è un campione di pazienza! Ma devo ammettere che m'intriga tantissimo vederlo alle prese con una persona che ha subito un trauma tanto grave... chissà, magari s'intenerisce (?!).
Questo è solo il prologo, per cui non posso aggiungere altro. Promette bene e sono curiosa di vedere cosa tirerai fuori dal tuo magico cilindro! Di qualsiasi cosa si tratti, so che non mi deluderà! Amo tanto il modo in cui tratti Erik, ribadisco ciò che ti ho già detto: tu te ne prendi cura! *^*

alla prossima, cara!

08/09/15, ore 23:43

Ciao! Che dire, è sempre bello vedere delle storie che danno una seconda possibilità ad Erik, dopo Christine. E ammetto, la trama mi interessa! Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà. Solo una piccola nota: per rendere la lettura più scorrevole, ti consiglio di utilizzare più spazi e più punti e a capo. A parte questo, complimenti!