Cronache di Casa Potter.
di SaintPotter

Ciao carissima, passo per lo scambio.
Allora, devo essere sincera: Lilly mi sta sulle balle, ma ciò non mi ha impedito di apprezzare la tua storia.
La trovo molto buona da un punto di vista stilistico e grammaticale, nonché a livello di trama.
Non mi è parso di vedere errori, anche se due o tre volte il passato remoto ha fatto risuonare la frase scorretta - ma questo è un problema che ho io con questo tempo verbale, quindi tranquilla XD.
Comunque, la recensione è senza dubbio positiva.
Bravissima!
Un bacio.

Ciao :3
Allora, inizio con il dire che leggere questa fanfic è stato un bell'azzardo, dato che shippo con tutte le mie forze la coppia ScorpiusxRose. Ti chiederai perché allora ho iniziato a leggere la tua ff, beh il fatto è che appena trovo una fanfic sulla nuova generazione di HP è difficile, per me, rifiutarmi di leggerla. (quindi, appena l'ho vista nel gruppo su facebook per lo scambio di recensioni, ho deciso all'istante che l'avrei letta)
Comunque, prima di fare eventuali commenti sulla storia/sul tuo modo di scrivere, ci tengo a dirti che mi piace moltissimo il modo in cui hai impostato graficamente la pagina. Dal font scelto, alla foto che hai usato a inizio capitolo (ecco, secondo me quella è un tocco di classe u.u)

Parlando della storia, ovviamente ti sto recensendo il secondo capitolo appunto perché li ho letti entrambi, ma tralasciando ciò, mi sembra che il secondo capitolo sia scritto meglio del primo. Non che il primo sia scritto male, affatto, è solo che ho notato alcuni errori di punteggiatura nel primo paragrafo del primo capitolo. (poi boh, magari per me sono errori, ma magari per te no. Dipende anche da come hai impostato l'intonazione di quel pezzo nella tua testa (?) non so se mi spiego)
La storia è impostata su un tono leggero ed ironico che io adoro leggere, specialmente quando sono alla ricerca di una lettura rilassante/anti-depressione.

Forse continuerò a leggerla, anche se parla di una coppia che non shippo (?) (sicuramente continuerò a leggerla, dato che ho finito le cose da leggere in questo periodo) Quindi boh, magari mi sentirai con un'altra recensione in un prossimo capitolo, dipende se ho voglia/tempo/se sono dal computer o cellulare u.u

un bacio,
mixherondair

Rieccomi qui anche se in ritardo! Non riesco neppure a scrivere perchè sto ridendo troppo! Amo il personaggio di Lily in questa storia, fa troppo ridere e la battutina del giglio di Scorpius (frase compromettente😏) era mitica. Mi piace sempre di piú questa storia e con l'aiuto di Albus quei due diventeranno dei piccioncini amorevoli in poco tempo o almeno si spera XD. Ora ti saluto e scusa per questa pessima recensione non rispettosa verso il tuo genio che ha creato questa fantastica storia!
LizzieLu

Perdonami il ritardo, ma è appena finita la mia ultima prima settimana di scuola (la maturità arriva per tutti) ed è stato un incubo çwç ma per fortuna è arrivato anche il sabato e io riesco finalmente a recensire.
Devo dire che la storia si fa sempre più divertente e carina. Il modo in cui caratterizzi Lily mi fa letteralmente morire dal ridere e l'ho presa subito in simpatia! I procioni sul pigiama, poi, sono un tocco di classe ahaha.
Il personaggio di Scorpius, invece, già mi intriga, ma ancora non so se in maniera positiva o negativa. Mi spiego, inizialmente mi è sembrato uno di quei figli di papà che con gli adulti o le persone "importanti" si comportano tutti carini ed educati, mentre poi voltano faccia e sono dei colossali cretini, e soprattutto strafottenti e sbruffoni, ma poi, andando avanti a leggere il capitolo, si è fatto tutto più chiaro.
Il fatto che Scorpius sia interessato a Lily all'inizio della storia è una componente assolutamente nuova (basandomi almeno sulle varie storie che ho letto finora). Solitamente è sempre la poveretta che ha una cotta per Scorp, oppure si odiano reciprocamente, ma questa cosa del fatto che a lui piaccia Lily e che è ovvio che lei non ricambi (non ancora u.u) mi incuriosisce un sacco!
Ah, Albus! Ma che razza di consigli dai ai tuoi amici? Lo stai totalmente deviando! xD
Okay, ora mi dileguo e, come sempre, ti faccio i complimenti :)
Baci,
Marzia
(Recensione modificata il 19/09/2015 - 09:58 pm)

Abbiamo headcanon un po' diversi, ma questo è il problema di tutte le storie sulla Next Generation.
Passando invece alla storia, è molto carina e scorrevole e ben scritta, non ho notato errori, inoltre è molto divertente. Complimenti.
I procioni mi hanno fatta morire, è la mia scena preferita. "Sono procioni!" voglio che dica questa frase almeno una volta a capitolo.
Invece voglio chiederti una piccola curiosità: come mai la Rose/Lysander? Lo chiedo giusto perché non l'avevo mai sentita e mi hai incuriosito, quindi volevo sapere se hai un background per loro due.
Beh, ci rivedremo sicuramente al prossimo capitolo.
Baci e panda, Mito.

Hola!
Ovunque ci sia una Lily/Scorpius ci sono più o meno anche io, e quando stamattina ho notato questa nuova perla mi sono detta che dovevo assolutamente leggerla. E il mio sesto senso non sbaglia mai: infatti, questo primo capitolo è davvero carinissimo! Mi ha incuriosito soprattutto il fatto che Lily abbia ormai finito il quinto anno e si appresti ad iniziare il sesto, dato che in molte altre storie per far trovare Lily e Scorpius entrambi ad Hogwarts lei frequenta sempre il quinto e lui il settimo. Questo mi fa dedurre che il nostro biondo si sia ormai diplomato, così come Albus.
Comunque, come ho già detto questo capitolo è davvero carino e simpatico, ce la vedo proprio una Lily dormigliona e fannullona, com'è giusto che sia ogni persona durante le vacanze (la cosa divertente, poi, è che per loro sono appena iniziate mentre per noi è già l'undici settembre D:).
Poi bellissimo il piccolo riferimento a James e Domi! Se la mia mente malata non mi spingesse a shipparlo con Teddy (vedo in loro la reincarnazione dei Wolfstar), sarebbero di sicuro una delle mie coppie preferite. Mi incuriosisce invece la coppia Rose/Lysander, stranamente, non ho mai letto di loro, ma ho la sensazione che mi piaceranno.
Poi, Lily e Scorp... con loro già preannuncio aria di sfida, ahahaha! Sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto e spero che non si uccidano a vicenda.
Nulla, credo di aver finito. Ti faccio i complimenti perché, anche se oggettivamente non ho letto molto, mi piace già il modo semplice e scorrevole con cui scrivi! :D
Alla prossima,
Marzia

Inconsciamente mi hai fatto un bel regalo di compleanno! Io, che la penso come Lily mi sono subito immedesimata, almeno in questo capitolo iniziale, a lei ed approvvo totalmente le idea della ragazza. È come se tu mi avessi letto nel pensiero ma comunque, sarò breve. Io adoro la coppia Scorpius x Lily o Rosie quindi mi aspetto che questa fic diventi sempre piú bella e sempre piú avvincente!! Non vedo l'ora di leggere il continuo! Ci sentiamo,
LL
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 12:03 pm)