Underneath
di Watashiwa

12/08/16, ore 18:00

Ciao Watashiwa, quanto tempo!!! Ti ricordi di me, vero (speeero)?
Sono tornata dopo quasi tre anni di distanza e mi sono detta di ritornare dalle persone con le quali interagivo nel sito e non, per vedere un po' i progressi, cambiamenti e nuovi aggiornamenti... e tu sembri esserci, quindi spero che magari mi risponderai :D
Ho notato che c'è questa raccolta nuova completa e quindi non potevo non fiondarmici... e caspita, che miglioramenti che hai fatto da tre anni a questa parte (per carità, eri bravo anche prima ma wow, ora è tutt'altra cosa e lo dico perché ho letto anche le altre one-shot della raccolta)!!
Ho deciso di recensire questa perché i personaggi sono quelli che mi colpiscono di più; ero indecisa più con la quarta e la seconda (sebbene il mio astio per il pairing), non la prima poiché Sakura mi sta sempre antipatica (giusto per essere buona)... non sono poi cambiata tanto coi gusti sui personaggi e pairing eheheh
La storia è fortemente drammatica e ci sta anche per il periodo olimpico che stiamo vivendo a prescindere (almeno, per ora che la sto leggendo), con la questione del doping e della droga che talvolta viene presa per questione di miglioramento ed emotivamente per non deludere nessuno, allenatori, amici, parenti, in una cultura asiatica come questa molto apprensiva e stretta per il destino di chi lotta per qualcosa di prezioso, tipo l'onore e l'orgoglio.
Bello vedere Hinata che per forza di cose sta in disparte e non riesce ad affrontare di peggio queste scoperte anche per via del suo inserimento netto nel clan e il rapporto tra i due che è quasi troppo parallelo e legato ad una distanza di sicurezza fatta di sguardi e considerazioni, per poi concludersi con quel gesto finale di Hinata che risulta amaro ma incredibilmente dolce, come il suo modo di essere... che strazio vedere Neji morire anche qui T^T
Mi è piaciuto tanto anche leggere quelle scritte che penso siano epitaffi (o al limite haiku forse, non me intendo molto) poiché c'è l'esplicitazione dei sentimenti, un qualcosa che comunque rimane personale e nascosto in quanto è solo di Hinata e Neji, un legame di sangue che è così vero e può aiutare a far amare la vita.
Bellissima, dallo stile, alla scrittura nitida e all'idea azzeccata, molto orientale e pensata come un orientale, con tutte le piccolezze che si mostrano da inizio fino alla conclusione.
Complimenti sinceri da una vecchia amica e spero di sentirti ancora ;D ciaoo!

LaRougeEnCiel