The Jester Joke
di Sagitta90

21/12/21, ore 23:34

Eh, niente, è scritta molto bene e hai utilizzato un lessico molto adatto, a tratti serio, a tratti pazzo, a tratti clinico.
Davvero molto bella!
Angel

06/04/19, ore 23:49

Fighissima questa one story! La violenza di Mister J è una cosa che odio, per quanto lui sia sadico e deviato, dovrebbe tenere all'incolumità della sua donna, ma questo lo posso dire solo dopo aver visto Suicide Squad, in cui si delinea meglio l'origine del loro rapporto. La tua storia comunque è molto bella, la scena del sesso rende bene l'idea. Le iene alla fine, un tocco di classe!

21/08/16, ore 23:55

Ho perlustrato la sezione di Batman in cerca di qualcosa che mi colpisse e ho incontrato questa One Shot. Questa è l'unica storia che mi ha davvero colpito. Mi è piaciuta per il suo essere quanto di più vicino alla realtà, senza però cadere in quel non-sense di violenza che spesso e volentieri scrivono chi vede questa relazione come la più abusiva dei fumetti.
Davvero, grazie per questa piccola perla!
Spero che tu scriva qualche altra cosa su questi due!

Tua Slytheringirl093

17/08/16, ore 23:07

Ciao, ho scovato questa perla di racconto scartabellando tra i vari racconti in Batman e mi sono innamorata della tua storia, un racconto che difficilmente cadrà nel mio dimenticatoio personale.
E' stato elettrizzante leggere di Harley e del Joker nel modo in cui tu li hai descritti.
Sono loro.
In ogni movimento, in ogni frase, in ogni gesto.
Ma ancor più bello, ancor più elettrizzante è stato avere il punto di vista del Joker, non riesco nemmeno ad immaginare quanto possa essere stato difficile scrivere un racconto così lungo e ben approfondito immedesimandoti completamente nelle vesti di Mistah J.
Suicide Squad è il motivo della mia ricerca pazza di storie che trattino del Joker e di Harley e sono contenta di aver potuto trovare la tua one-shot.
Non ho davvero nulla da commentare o criticare su quanto hai scritto e rischierei di ripetermi nel commentare ogni passaggio e scriverti quanto sei stata brava, ma lo sei stata davvero.
<<-Pumpkin pie…che cosa abbiamo detto a proposito delle domande?>>
Vorrei solo prendermi la libertà di farti i doppi complimenti per questa frase, è molto semplice, ma di grande impatto. Non so, ogni volta che la leggo rimango così a bocca aperta per come si incastra perfettamente.
Riesco tranquillamente ad immaginarmi il Joker e quindi tanti complimenti a te!

10/03/16, ore 09:31

Che dire... Sono loro.
Ho trovato questa storia davvero perfetta, in tutte le sue sfumature: vero che i cartoni ed i fumetti non ci mostrerebbero mai una scena tanto dettagliata, ma è esattamente così che mi immagino le dinamiche di coppia fra quei due.
Una coppia un tantinello anormale, d'accordo, ma pur sempre bellissima.
Non devi sentirti una deviata, io la penso esattamente come te: non si può considerare la relazione fra J e Harley come una relazione abusiva e pericolosa la pari di una relazione reale, per due motivi ben precisi..
1) Si tratta di personaggi fumettistici e di un cartone animato, che devono essere per forza sopra le righe, altrimenti il cartone non renderebbe (vorrei ricordare che anche negli anime giapponesi le fidanzate menano i rispettivi ragazzi e non lo vedo certo offensivo).
2) Sono entrambi pazzi.
Il fatto che vengano entrambi rinchiusi ad Arkham la dice lunga, è tanto pazzo Joker quanto è pazza Harley; lei non è una povera vittima, ma una adorabile svitata che è FELICE di avere un uomo con Joker al suo fianco.
E Joker... Beh, lui non può amare come amerebbe una persona normale, perchè è Joker. Ma ad Harley tiene eccome, un po' per suo tornaconto personale e un po' perchè è affezionato, a modo suo. Credo anche che il suo trattarla male sia proprio il modo che ha per esprimere un sentimento che non vorrebbe provare, poichè - ribadiamolo ancora - lui è Joker e non PUò amare qualcuno.
Detto ciò, ti rinnovo i complimenti per questa storia, che ho davvero gradito un sacco.

Spero di rileggerti presto, un abbraccio

15/02/16, ore 12:27

Ciao! Questa shot mi è piaciuta molto. E secondo me non sei andata assolutamente OOC, anzi... complimenti! Oltretutto a mio parere sei riusciuta a delineare bene quello che è il rapporto Harley/Joker... e quindi un pollice bene in alto per questo! Non è una cosa facile. La scena "rossa" è davvero bella, coinvolgente e ben descritta. Che altro dire? Il trailer di Suicide Squad ci ha mandato tutte fuori di testa!!! ahahahha xD Da non sapere come arrivare ad agosto!!! Ma è bello vedere che non si è soli <3
Un abbraccio

Giulia

31/01/16, ore 21:35

Allora, in generale mi è piaciuto molto.
Solo qualche appunto: hai ragione, quando si cerca di entrare nella mente di J si corre il rischio di sbagliare, anzi a mio parere si sbaglia a prescindere. Non credo che neanche lo stesso Robinson possa scandire esattamente i suoi pensieri , comunque il lavoro che hai fatto non è male, anzi.
Onestamente avrei preferito un capovolgimento della storia cioè , mi spiego meglio : quando Harley stava per morire mi sono venuti gli occhi lucidi, sopratutto a leggere i pensieri contrastanti che passano per la mente del Joker , ma non è sfociato in pianto. Ecco, io credo che se tu avessi iniziato dalla seconda parte, cioè quella del sesso e avessi concluso con l'accoltellamento e la morte di Harley (per quanto dolorosa, io la amo) sarebbe stato commovente.
L'ultima cosa: ci hai tenuto a specificare che i personaggi delineati sono quelli della serie animata, a mio avviso non ce n'era bisogno, una Harley così ingenua (e dico ingenua per non dire stupida) è presente solo nei cartoni. Forse hai un po' esagerato con la assolutamente non reazione di Harley.
Nel complesso comunque è una short story\ one shot o come vuoi chiamarla davvero davvero scritta bene. Complimenti.

28/10/15, ore 16:20

Ciao, mi sono iscritta per leggere questa storia (mi diceva di provare che sono maggiorenne) e non me ne sono affatto pentita: bellissima, ben scritta e soprattutto proprio il genere che cercavo. Proprio perchè mi piace così tanto ti chiedo se hai intenzione di scrivere un seguito (sarebbe stupendo *-*) o altre storie del genere.
Davvero complimenti sia per come è scritta che per la trama!
Ciao :-)

18/10/15, ore 23:26

Ciao, storia veramente bella. Devo dirti che sognavo di leggere una cosa così, perché amo Joker e Harley. Ti chiedo: ci sarà un continuo o è finita qui? Ciao, complimenti, ancora.

21/09/15, ore 19:43

Anzitutto scusa per il ritardo, ma era davvero tanto che non leggevo qualcosa qui.
Volevo partire dicendo che hai un stile molto bello e fluido. Il racconto si legge davvero molto bene e tutte le scene sono descritte nel modo giusto. Mi ha colpito il modo con cui hai descritto la scena di sesso, perché sei riuscita a non cadere nel banale e nel volgare, mantenendo sempre la giusta atmosfera.
La storia narrata è davvero bella e trovo che rispecchi bene quella che dovrebbe essere l'intimità tra Joker e Harley, anche se di questa, purtroppo, non ne sappiamo molto (ad essere sincera dal fumetto non capisco più nemmeno se stanno insieme o meno!).
In conclusione ti posso dire che hai scritto una storia davvero bella e continua così!

Ps. Viva la Joker x Harley!
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 07:44 pm)

16/09/15, ore 03:24

Ehilà :D
L'ora è tarda ma io trovo comunque il tempo per recensire questa bella OS.
L'ho trovata una fic molto carina. È violenta, passionale, rude, selvaggia; da LORO.
Hai ragione: non è per niente facile avere a che fare con il Joker, descriverne i ragionamenti contorti e giustificarne le azioni, ma devo dire che il tuo lavoro è stato buonissimo. Entrambi, Harley e Mr J, sono IC e reali. Mi sono immaginata le loro versioni cartoon e non c'è mai stato nulla di stonato. Le descrizioni sono asciutte e sbrigative, ma incredibilmente precise, nello stile del Joker, secondo me.
E Harley è fantastica. Innamorata, folle ma consapevole. Così me la immagino io e sono felice che qualcun altro condivida il mio pensiero.
Ho adorato il trailer di Suicide Squad e, sinceramente, non vedo l'ora di vedere Pudding e Pumpkin pie sul grande schermo - finalmente INSIEME.
Ancora complimenti!

Always_Always