Oculus
di alaskainblack

11/10/15, ore 15:06

Ciao cara!
Prima di tutto, volevo scusarmi per il ritardo con il quale mi faccio sentire dopo due capitoli, ma ho avuto una settimana piuttosto piena e mi ero ripromessa di recensire lo scorso aggioramento proprio oggi, non mi sarei mai aspettata di trovarne un altro! Quindi, complimenti per l'ennesima volta per la tua puntualità e anche per l'impegno che ci metti, vista la lunghezza di questo capitolo.
Leah trova finalmente l'amore della sua vita anche se ancora non lo sa, ovvero Evan. Ti dico la verità lei non mi piace molto, più che altro la trovo completamente insiginifcante. Spero di cambiare idea su di lei in futuro, vedendola alle prese con nuove avventure.
Leigh continua a piacermi molto, con le sue battutine squallide che arrivano sempre nel momento sbagliato. Ultimamente, solamente lui e Clarisse riescono ad animare il triste tavolo dei Grifondoro. Mi piacerebbe leggere di più su di lui, magari tutto un paragrafo.
Anche Coral ha ormai conquistato un posto nel mio cuore, nonostante sia comparasa poco. Ha un umorismo fantastico e la considero l'amica perfetta per il povero James, tanto che una piccola parte di me li shippa insieme.
Su Grisam non ho un'idea specifica, attendo a dare un giudizio. Però devo dire che lui e Tim sono meravigliosi, a fumarsi delle stupide sigarette babbane. Io li amo! Quindi, già che ci sono, rispondo alla domanda della coppia preferita, dicendoti loro. I miei bambini^^
James Annalyse mi hanno lasciata un po' titubante. O meglio, entrambi presi singolarmente mi piacciono da impazzire ma insieme un po' meno. Mi lasciano con l'amaro in bocca, non so se comprendi i miei problemi mentali xD Ma sono davvero contenta che lei abbia fatto finalmente tornare in sé il ragazzo.
Louis Acacia sono ufficialmente la mia seconda coppia preferita. Lei è così particolare, mentre lui è cosi normale? Ma penso che si completino davvero bene a vicenda. Lui è stato davvero adorabile a provare inutilmente a vedere Tate, mi piace lo sforzo che sta facendo per andarle in contro.
Keelan Riley mi sono piuttosto indifferenti, non ho niente da dire su di loro.
Il gruppetto composto da LucyAidenHugoCameron e Alice mi piace un sacco. Sembrano così uniti, a parlare dell'amica scomparsa Amy. Spero riescano a trovarla.
Delilah, pur essendo comparsa in poche righe, sembra interessante e sono curiosa di scoprire cosa si inventerà James per far si che Annalyse la conosca.
Alison Gabriel mi fanno morire dal ridere. Questo loro rapporto basato su battibecchi sono certa che si trasformerà in qualcosa di più!
L'accordo finale fra James Hugo è stato incredibimente dolce e, sinceramente, non me l'aspettavo. Auguro loro di riuscire nel proprio intento.
Per ultima, ma non per importanza, la mia piccola Clarisse! Devo dire che è stata molto presente in questo capitolo, tanto che ogni due righe leggevo il suo nome e questa cosa mi ha riempita di gioia :') L'unico appunto che ti faccio su di lei è che non hai ancora aggiunto nella storia la sua vena spericolata che la caratterizza, mi piacerebbe molto se combinasse qualche pazzia, al posto di stare sempre a dividere due litiganti xD Sarei davvero contenta se iniziassi anche ad introdurre il suo rapporto con Albus :)

Per quel che riguarda le domande che hai posto, direi che preferisco la Jaminique perché Scorpius e Lily non mi fanno impazzire insieme. Mentre, per le serie tv ti consiglio The Whispers (è in assoluto la mia preferita, è un capolavoro!), The Royals (la protagonista femminile è il prestavolto di Clarisse :3), Reign, My Mad Fat Diary e Scream (che è una versione splatter di Pretty Little Liars).

Più tardi ti manderò il messaggio con i corsi facoltativi di Clarisse.
Fammi sapere se inizierai a seguire una delle serie tv che ti ho consigliato :3

Un bacio!
Pevensie

10/10/15, ore 21:43

Ehi Gisele.

Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato.

Voglio fare una recensione serie quindi partiamo dall'inizio da dove vuoi partire? Dalla fine?..

● Devo dire che Leah mi piace molto. Mi piace il suo carattere e penso che lei ed Evan siano fantastici insieme. Prima coppia che shippo.

● Clarisse e Leigh non mi piacciono. La prima non mi dà molte sensazioni, il secondo non mi dice proprio niente, nemmeno una piccola emozione. Sorry autrice.

● Grisam e Tim Timothy è troppo difficile da scrivere e da ricordare, almeno per me li adoro. Povero Grifondoro non se la passe per niente bene. Lui e Tim starebbero bene. I Zabini fanno conquiste.

● James ed Annalyse. Sono la Friendship migliore di cui io abbia mai letto. Amo il loro rapporto. Amo il loro modo di scherzare. Amo che Annalyse sia riuscita a convincere Potter.

● Louis ed Acacia. Partiamo dal fatto che io amo quella ragazza e il suo amico fantasma Tate. Sono una coppia fantastica cioè come non si fa a shipparli. Li amo. Sono assolutamente la mia coppia preferita.

● Mi dispiace tanto per il piccolo Hugo. Mi piacciono molto Aiden e Lucy tanto quanto Alice e Cameron

● Ritorniamo alla Jalyse ho trovato anche un nome di coppia io li amo. Adoro come Annalyse sia riuscita ad aiutare Jamie. Devo dire che non mi aspettavo quel bacio. È devo dire che il loro rappoero d'amicizia è molto meglio di un rapporto amoroso. Sono sicura che la mia OC sia contenta che James lo sappia, sarà contenta di avere qualcuno di cui può fidarsi.

● Keelan è un personaggio che mi piace molto. Leigh fa conoscenza con la nostra Rose Rossa Messaggera.

● Amo il Quidditch credo che sia fantastico. Amo Louis e Acacia. Mi piace l'apparizione di Scorpius. Il rapporto che cresce tra J&A. Parliamo un attimo di Delilah Hastings, il cognome viene da Pretty Little Liars? sono davvero contenta che Annalyse abbia la sua relazione ma mi dispiace che tu abbia dovuto creare un personaggio per lei, non c'è n'era bisogno.

● Devo dire che Alison mi piace, non ho ancora un giudizio su Gabriel ma come coppia mi piacciono.

Annalyse che chiede a James di farle conoscere la Corvonera e lui che le chiede di portare la sua scopa. Dimmi James come puoi chiedere a una ragazza di fare una cosa così faticosa (?). Penso che Keelan e Riley siano semplicemente perfetti insieme.

● Hugo e Jamie. Entrambi sentono la voce della propria amata Amy e DominqueFantastico.

Devo dire che all'inizio non mi piaceva la Jamenique ma ormai ho cambiato idea su di loro, diversamente da Lily e Scorpius.  Io sono per la Scorose

Mi chiedo davvero cosa succederà ora. Posso solo dirti che stia facendo un ottima lavoro con la mia OC, con i personaggi e la storia.

A presto.

Baci.

Big A ♥

P.S. Ti manderò la scheda tra stasera e domani

P.S.S. Come serie ti consiglio Games of thrones, Reign, The Originals, Teen Wolf and Once Upon A Time.

(Recensione modificata il 11/10/2015 - 11:46 am)
(Recensione modificata il 11/10/2015 - 11:48 am)

10/10/15, ore 21:22

Ciao! Sono davvero felice di leggere questo nuovo capitolo. E apprezzo davvero molto quello che hai detto nello scorso capitolo a proposito di un aggiornamento a settimana e della tua volontà di finire la storia ^^ Ne ho un po' di storie che non vengono aggiornate da tempo e mi dispiace sempre molto quando va a finire così...
Il capitolo mi è piaciuto molto e son contenta che tu sia riuscita a inserire tutti i personaggi, in questo modo posso iniziare a farmene un'idea più precisa.
Leigh continua  piacermi anche se non capisco del tutto questo suo atteggiamento, mi dà l'idea di uno a cui piace provocare la gente per divertimento. Posso capire se istigasse gli altri involontariamente per via della sua mancanza di tatto ma capisco un po' meno il farlo di proposito.
Keelan mi ha leggermente stupito. Sembrava un ragazzo pacato e il più saggio tra i Grifondoro e mai mi sarei aspettata che fosse un tipo da rissa. Però mi è piaciuto come si è comportato in compagnia di Riley.
Anche Clarisse è un bel personaggio. Mi piace come prenda sempre in mano la situazione per ceracre di placare gli animi tra i suoi compagni.
Grisam è molto interessante, mi incuriosiscono molto le sue visioni.
Anche Annalyse mi piace molto. Mi piace tantissimo la sua "non amicizia" con James. E sono curiosa di leggere ancora di lei e di Delilah, che sembra una delle poche persone capace di metterla in difficoltà.
James mi piace, ma sono d'accordo con i suoi compagni: sta diventando un'ossessione quella per Dominique. So che per lui è importante ma se continua così, incentrando tutte le sue conversazioni sulla cugina, i suoi amici si stancheranno. E non a torto.
Per gli altri devo aspettare ancora un po' prima di essere sicura del mio giudizio, Alcuni non mi convincono molto, ma sono sicura che hanno delle buone ragioni per comportarsi come fanno. Quindi prima voglio capire bene ^^
 Passando alla storia, vedo che anche altri ragazzi stanno cominciando a cogliere quelle strane coincidenze. Quindi magari presto James non verrà più preso per pazzo, almeno non da loro. Anche se non sono sicura se il gatto sia solo una coincidenza o è un'altra sottospecie di vittima...
Infine per rispondere alle tue domande, dico che a me piace moltissimo la coppia Lilius, la preferisco alla Jaminique. E tra le coppie degli OC, mi piace quella formata da Acacia e Louis e anche quella tra Leigh e Rose. La seconda non si è vista molto ma mi ispira molto. E anche quella tra Annalyse e Delilah sembra promettente.
Ora concludo questo papiro ^^ (stavolta ho recensito dal computer e ho potuto lasciare un commento come si deve ;P). Domani ti invierò la scheda con le materie.

P.s. Se non le conosci già, io ti consiglierei queste due serie: Sense8 e How to get away with murder

10/10/15, ore 19:49

Hey ciaooooo!
Hai aggiornatoooo *-*
E il capitolo si apre subito con Leah e Evan awww :3 li anoh troppoh *-*
Lei l'hai resa benissimo e il fare di lui verso di lei mi piace un sacco *-*
Poi riguardo alla domanda sulla coppia preferita... Beh, me lo chiedi pure?
Dico Alison e Gabriel secondo me sono awwww :3
Aspetto il prossimo capitolo!

La_Sniffa_Libri

06/10/15, ore 11:13

Buongiorno!!
Allora avevo letto il tuo stupendo capitolo il primo giorno che lo avevi pubblicato, ma non ho mai avuto tempo per recensire. Comunque sia tutto quello che hai descritto mi ha fatto venire i brivi e credo che leggendo la tua storia non mi annoierò mai. Trovo che hai reso bene il mio Cameron anche se è appena accennato, ma non avrebbe senso scrivere tutto e subito dei personaggi perchè altrimenti si toglierebbe il mistero e il divertimento secondo me. Senza poi contare che devi destreggiarti tra tanti di quei personaggi che non so sinceramente come fai, ogni tanto devo fare io mente locale per ricordarmi chi sia il personaggio che hai nominato. Ci sono alcuni errori di distrazione, niente che non si possa risolvere con una rilettura prima di pubblicare, te lo dice una che infarcisce i suoi capitoli di errori del genere. Trovo adorabile la coppia di Scorpius e Lily (che è la mia coppia preferita da sempre) e mi stai facendo ricrede sulla coppia JamesxDominque, di solito non la amo come coppia perchè secondo me non li rendono bene.
Cos'altro posso dirti se non che, come al solito, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo?
Buon lavoro;D

02/10/15, ore 18:48

Ciao! Finalmente trovo il tempo per recensire! Queste sparizioni e anche l'omicidio mi stanno appassionando un sacco, davvero, in più sto iniziando a shippare James e Dominique alla follia! Non so perché, ma la rivelazione di Coral mi ha fatto venire in mente il malato rapporto che Ginny aveva con il diario di Tom Riddle... Possibile che si tratti di una cosa simile? E perché Dominique dice di aver ucciso la ragazza?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Al prossimo capitolo!
Sid

01/10/15, ore 14:00

HOLA <3 come va??? <3

​questo capitolo mi é piaciuto molto! Ti dirò che sto cercando di indovinare che cazzo sta succedendo in questa scuola con queste scomparse ma non ho proprio nessuna idea il che mi fa ancora più piacere perché significa che non sei per nulla scontata <3 complimenti <3 il mio Keelan in questo capitolo mi piace troppo il suo intervento é troppo top ... Insomma é da luiii! Mi piace sempre di più Leigh, Clarisse e Annalyse (soprattutto quest'ultima) <3 James mi piace però quando é con la Serpeverde insieme sono troppo buffi me gustano (friendship not love) <3

​ancora complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

​p.s. Nello spazio autrice quando hai detto "Victoria" intendi la mia?? :D perché troppo forte tk u <3
baci <3

​Cersei Evans

30/09/15, ore 21:46

ODDIO MI DISPIACE.
Credimi, farò in modo di recensire frequentemente, in modo da non fare assenze molto prolungate. No ma davvero, è un'obbiettivo, preciso e impegnativo. Ce la farò. Perdonami se non ho recensito ma solo inviato il messaggio privato, sono una pessima persona. Soprattutto perché mi hai messo l'OC tra i Protagonisti e me lo hai impersonato egregiamente. Hai capito tutto di Acacia, si vede! E anche Tate :') sono felice che, leggendo le recensioni della altre autrici, molte abbiano capito il nome e la stupenda e voluta somiglianza col Tate di American Horror Story. Stima dal profondo, per ognuno di loro! Ma cosa mi è piaciuto di Acacia? Fino ad adesso, tutto: il suo comportamento, le sue reazioni e azioni. Me l'hanno ricordata e mi sono quasi commossa quando parlava con Tate: la mia piccolina *^* Il suo rapporto è perfetto. Proprio come me lo immaginavo, e dopo che ti ho mandato la scheda con la situazione tra i due, sono sicura che mi farai piangere dallo shipping! *w* L'accenno che dai di lei nelle scene in cui non è presente mi fa morire. Quando la prendono per pazza, o quando Mirtilla domandò retoricamente chi non la conosce :') è tutto perfettamente perfetto, e io sono felice di ciò! Questa storia mi sta piacendo un sacco: molte delle interattive che ho seguito, (a parte che non oltrepassavano i due capitoli) erano un po' banali sul mettere suspense. Ma questa storia, mi sta mettendo addosso un'ansia assurda: dov'è la mia piccola Dominique?!. Questa storia dello specchio... oddio mio. Sono così confusa, per la prima volta nella mia vita non ho nessuna ipotesi. Ed è un bene: mi sprona a leggere sempre con più enfasi!
Ora parliamo del tuo stile di scrittura: continui a stupirmi. Sei davvero brava, il tuo stile è leggero, non troppo descrittivo ma al punto giusto, piacevole da leggere e rende la storia migliore. I miei complimenti più sinceri!
L'aspetto è anche bellissimo: il gif per il titolo è un colpo di genio, davvero. E mi piace che ad ogni capitolo c'è la lista dei personaggi, con la gif del rispettivo prestavolto!
Acacia, vuoi dire qualcosa a Gis-
Acacia= Sì Daniel, ti posso capire ma di certo non si può andargli sotto casa e fargli una serenata. Metti che a casa ci sono i tuoi cugini, o le tue amiche. Sai che bella figura ci fai? Sembra che hai lo stalker dietro. No, non puoi sgozzare la gola dei presenti.
...
Okay?
ADORO JAMES.
Davvero, e come prestavolto la mia cotta secolare Francisco Lachowski mi ha fatto cadere dalla sedia. Anche secondo me Fran è un prestavolto perfetto per il James: infatti fin dall'alba dei tempi penso che sia perfetto per il giovane Potter! E poi... amo come sia preoccupato per Domi! *^* Diciamo che è proprio entrato in paranoia senza di lei, e c'è da capirlo. Spero che la nostra Acacia sia d'aiuto per le ricerche...
La mia piccola Domi T^T
Un personaggio che mi interessa parecchio è Clarisse: sento che ha un segreto interessante. Mi intriga caratterialmente, e mi piace il suo rapporto con Leigh, li shippo leggermente in friendship. Sono curiosissima di vederli agire in futuro nella storia: adoro l'ironia sprezzante di lui. Leigh è uno dei miei personaggi preferiti nella storia *w* Claire e la sua genialata nello scorso capitolo (voler dimostrare che Acacia ha sempre torto ed è una malata mentale) mi ha fatto morir dal ridere!

"- Tate dice che stanotte ha visto qualcosa tra i corridoi - sospirò Acacia mentre prendeva posto al tavolo dei Corvonero quella sera.
Tutti si voltarono verso la ragazza in attesa di sentire qualcun'altra delle sue storie.
- Probabilmente eravamo solo io e James - disse Claire mentre sorseggiava distrattamente del succo di zucca, poi mise sul tavolo il bicchiere e guardò stranita la ragazza - Un'attimo, come fai a saperlo? -
Acacia sorrise e guardò per un'attimo il posto vuoto accanto a lei prima di fissare i suoi compagni - Non lo so infatti, me l'ha detto Tate - sospirò lei.
"
:')
La perfezione è questo pezzettino.
La perfezione.
Insieme a:

"- James dove stiamo andando? - sbuffò Lily.
Il fratello non le rispose, invece continuò a camminare - Solo in un posto dove non verrà nessuno - spiegò a bassa voce.
- Il bagno delle ragazze? - chiese Albus mentre i fratelli entravano nella stanza pallida e con un'assurdo odore di fogna.
"
Non lo so, ma immagino il tono di Albus tra lo sconvolto e l'impaurito AHAHAHAHAHAHAHAH
Okay scusa.
Ho parecchi problemi.

Leah mi piace come personaggio, sai? Credo di averlo inquadrato bene, spero di leggere di più su di lei! Altro OC intrigante? Amy. MI piace un sacco! Poi ovviamente vedrò meglio nei prossimi capitoli u.u
Bravissima Gisele, continua così
(Recensione modificata il 30/09/2015 - 09:47 pm)

30/09/15, ore 18:45

Ehi Gis! (Posso chiamarti Gis vero?) Felice di "rivederti"!
Allora, per questo capitolo devo farti le congratulazioni. L'ho riletto già tre volte e, a parte "insultlo", una sconfortata senza punto dopo, qualche periodo a mio parere con troppe virgole (ma due di numero, eh!) e un errore logico (Amy parla del fatto che il fatto della porta e di Hugo è avvenuto ore fa, mentre invece forse era meglio dire giorni, visto che è accaduto il 3 e James stesso dice che è accaduto una settimana fa) non ho visto errori, quindi complimenti!
Parlando della storia in sè... James mi sta inquietando da morire. Non vorrei che ci fosse lui dietro tutto questo! (???)
E mi dispiace che abbia dovuto fare fuori due pg. Suppongo che Stefen sarà la prossima vittima, allora!
Allora, cose a caso. Sto iniziando ad adorare Keelan e Leigh, non vedo l'ora che Acacia riappaia, Claire e Lysander sono teneri, così come Hugo, sto iniziando a shippare Annalyse e James, Leah ha mostrato un lato dolce e potrebbe iniziare a piacermi, e suppongo che le precisazioni fossero tutte per me! XD
Per quanto riguarda Amy... Lo sapevo che sarebbe stata la prossima, e spero davvero che ritorni il giorno dopo... Ma mi sa proprio di no!
Comunque, quella stanza al sesto piano ha qualcosa di strano di sicuro. Voglio sapere di più, e non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Scusa se ti sembra sconclusionata, ma ora devo andare. Ciao!
Claire
P.s: Spero che tu non te la sia presa...

30/09/15, ore 15:22

Ciao Gisele!
Adoro la tua puntualità impeccabile e la forza d'animo con cui prosegui questa storia!
Si vede che ci metti impegno in quello che scrivi, ragion per cui seguo ancora più la seguo ancora più volentieri.
In questo capitolo ho notato che hai prestato più attenzione agli errori di battitura e sintassi, infatti ne ho colti decisamente in minor numero rispetto alla volta precedente.
La scrittura è molto dettagliata, non molto fluida, ma riesce comunque a catturare l'attenzione del lettore! I miei complimenti per questo.
Da quel che ho compreso, il vero protagonista di questa storia è proprio James Sirius Potter che non si dà pace dalla scomparsa della sua amata cugina. Questo sì che è un amore profondo, poichè và oltre i vincoli familiari. E Dominique invece? Perchè è riapparsa dal nulla, adesso? Carissima, tu ci devi molte spiegazioni.
Come se non bastasse, è morta una ragazza, la cui autrice si è dimenticata di recensire HAHAH (Poverina, non odiarmi per questo).
E finalmente Coral è riemersa dalle ceneri del caminetto della Sala Comune (perchè si trova sempre in questo posto, ogni volta che appare HAHAH) ed ha finalmente svelato allo sfortunato innamorato, il segreto che Dominique le aveva gelosamente confidato. Speriamo che ora non si cacci nei guai!

Aspetto il prossimo capitolo, continua così!

Lady of Castamere.

30/09/15, ore 13:59

Heii Giselle.
Sono contenta di leggere questo fantastico capitolo.
Posso dire con certezza che amo i vari personaggi.
Il mio preferito è James ❤️. È un personaggio davvero meraviglioso.
Altri personaggio sono Dominique e Amy. Devo dire che sospettavo che Amy sarebbe stata la prossima o al massimo Acacia.
Amo come rappresenti Annalyse e devo dire che è un OC davvero sfortunata. La sua probabile futura ragazza è appena morta 💔. Non avrà mai un legame a quanto pare.
Posso dirti che gli OC che non mi piacciono molto sono Leigh e Coral. Non so questi due non mi dicono niente.
Anche se Coral ci ha dato un'informazione su un presunto fidanzato stalker di Dominique.
Comunque devo dire che che la storia e la trama sono una più appassionante dell'altra.
Non vedo l'ora di leggerezza il prossimò capitolo.
Baci.

Big A💙

29/09/15, ore 23:27

Ciao Gisele ^^ Wow, capitolo bello lungo e molto intenso.
Quindi a sparire è stata la povera Amy. Ma perché Dominique è andata proprio da lei a chiedere aiuto? Perché lei si era avvicinata a quel luogo strano al sesto piano?
E perché Dominique ha ucciso Lilith, seppur senza volerlo? Era una sottospecie di prezzo da pagare per poter parlare con James? Perché io non credo che quello che ha visto lui sia solo frutto delle pasticche - tra l'altro sono molto curiosa di capire che cosa siano - penso che lui l'abbia vista per davvero.
Comunque molto interessante anche quello che ha detto Coral; chissà chi è il ragazzo misterioso di Dominique.
Lo so che sono un mucchio di domande, ma con storie del genere è impossibile evitare di formulare mille ipotesi e cercare di capire ;P
Comunque per quanto mi riguarda, non importa se Riley compare solo di sfuggita, immagino che per te sia una faticaccia riuscire a gestire tutti questi personaggi. Figurati che io che leggo soltanto faccio fatica a ricordarmeli tutti quanti...quindi immagino quanto sia difficile per te dover intrecciare tutte le loro storie ^^

Al prossimo capitolo!

29/09/15, ore 22:35

Più vado avanti con la lettura e più la suspance e il pathos si fanno presenti. E la cosa mi piace, Salazar se mi piace! Ci sono ancora così tante domande a cui trovare risposta. Sono davvero contenta di come stanno procedendo le cose e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Scusa per la recensione poco dettagliata ma sto morendo di sonno e domani mi tocca l'Università. Mi rifaró la prossima volta :)

29/09/15, ore 22:05

Hey ciao!
Capitolo davvero bello!
Ci sono dei morti e questo mi piace ^^
E sono felice che Leah sia ancora tra i potagonisti visto che appare in 2 righe ogni capitolo invece alcuni personaggi appaiono miliardi di volte.
Comunque non sono qui per fare l'egocentrica quindi continua cosí.
Spero solo di vederla un po' di piú visto che non si é ancora parlato di lei.

La_Sniffa_Libri

28/09/15, ore 17:59

Ehi, il capitolo è scritto bene come al solito, e mi piace anche che sia così lungo e dettagliato! Invece mi dispiace che Aiden sia finito tra i pg secondari, ma se hai deciso così sicuramente c'è una ragione, quindi continuerò a seguirti...
Al prossimo capitolo
Sid