Oculus
di alaskainblack

26/09/15, ore 18:26

Buonasera,
Finalmente giungo qui anch'io per recensire questa storia!
Perdonami infinitamente per il ritardo, ma ho avuto molti impegni e per scrivere una recensione decente necessitavo del computer, che ha avuto a sua volta dei problemi. Insomma non me n'è andata bene una, lo ammetto.
Sono molto soddisfatta di come tu abbia presentato la mia Coral e devo ammettere che ho adorato il momento tra lei e James.
Sono una specie di otp proibita per me, ma cosa posso farci? Appena vedo due OC vicini, TAC! Inizio a shipparli.
La tua forma di scrittura mi piace, però dovresti ricontrollare meglio il testo perchè ti sono sfuggiti degli errorini di battitura e qualcuno a livello di sintassi, ma nulla di irrimediabile, tranquilla! A causa di ciò (prendila come piccola critica costruttiva) ti consiglierei di far ricorso ad un beta. Fidati, è molto comodo!
Per il resto, gli OC mi sono piaciuti più o meno tutti. L'unica a non essermi andata a genio, è Allison Zabini.
Le mie preferite, nel corso del primo e secondo capitolo, sono state Clarisse, Leigh e uhm..sì, Acacia.
Quest'ultima in particolare mi convince un po' meno per il semplice fatto che riesce a comunicare con gli spiriti.
E la casualità vuole che uno di questi si chiami Tate Langdon. Tenetevi strette le mamme, ragazzi!

Non vedo l'ora che Coral e Roxanne si conoscano!
PS. Sono anche curiosa di sapere qualcosa di più sul mistero, mi sta inquietando ed eccitando allo stesso tempo.

Lady of Castamere.

25/09/15, ore 21:09

Ehi di nuovo!
Ancora una volta, complimenti per la velocità! E non ti preoccupare, non la sto seguendo solo perché ci partecipa un mio personaggio, ma perché la trama m'ispirava. E, anche se deve ancora decollare (a mio parere), non sta venendo male.
Stai migliorando anche con le virgole (sebbene in alcuni dialoghi, come quello tra Leigh e James, o quando Acacia dice a James di Dominique, oppure il pezzo in cui si picchiano per sbaglio, o quello in cui Alison chiede a Gabriel di parlargli, fai periodi troppo lunghi per cui servirebbero delle pause... Come io adesso!), ottimo lavoro!
... Tuttavia, ho notato più strafalcioni. In parte, li stai correggendo (vedo che aggiorni il capitolo "mano a mano", e questa è una buona cosa), ma ce ne sono ancora alcuni che ti sfuggono. Te li elenco, sperando d'aiutarti!
"torno nella sua camera" È tornò, non torno.
"e provare a dormire qualche ore" Sarebbe "ora".
"e sforzandosi ne si poteva riconoscere la sagoma di una ragazza" in questa frase, penso che il ne sia superfluo.
"si lamentò lui, infondo battibeccare con lei" È "in fondo", altrimenti è il verbo infondere.
"e James devi ancora fissare gli allenamenti di questo mese -" James è superfluo, a meno che non lo metti tra due virgole.
"sbuffò lei afferrando la fetta di pane che il fratello aveva appena finito di imburrare e tirandone un morso" allora, qua ce ne sono due (anche se uno è minore); tra sbuffò e lei ci va la virgola, e non si dice tirare un morso (al massimo si tira la coca, ma... OK, FAI FINTA CHE NON L'ABBIA DETTO!), ma prenderne.
"disse lamentandosi e facendo ridere le due amiche al suo fianco" D'accordo, qua nessun errore grammaticale... A parte che, se intendevi Gabriel, lui è un maschio! XD
"chiese facendola arrossire" Manca il punto finale.
"sospirò lui con menefreghismo provocando una reazione di nervosismo in lei.
La Serpeverde sbuffò - Non rispondermi come un'idiota, ieri sera mi hai detto "Aspetta di conoscere la fidanzata di tuo padre" - disse tutto d'un fiato - Credi che io sia stupida? -
Gabriel la fissò chiudendo le labbra con forza - Senti Zabini io non so assolutamente nulla della tua stupida famiglia - esclamò con nervosismo" ok, questo non è un vero e proprio errore, ma è una cosa che ti volevo dire lo stesso: secondo me, ripeti la parola "nervosismo" due volte troppo vicine, e questo potrebbe rallentare la lettura. È solo un consiglio, scegli tu se seguirlo o no! ;)
"-Stai bene James? - chissà perchè l'aveva chiamato per nome" Siccome è una frase che non è legata al discorso (come un "disse", o simili) per me dovresti andare a capo. Ma non sono sicura neanche di questo...
"lasciare la ragazza perplessa seduta per terra" Stesso problema del punto di prima.
"e per questo motivo poteva ritenersi della sua giornata" Qui mi sa che manca un aggettivo.
"stare con quel ragazzo tutto il giorno l'aveva messa di buon umore.
Chi non era d'accordo era Amy, era da tutto il giorno" stesso problema di nervosismo, ma con "tutto il giorno".
"Così, appena Aidene e Lucy" È Aiden.
"Amy aveva paura di quello che stava facendo, allo stesso tempo ne aveva una incredibile voglia." credo che oltre alla virgola ci vada una congiunzione avversativa, come un "ma" o un "invece".
"che le stava sorrideva" qui, o è "le sorrideva" o "le stava sorridendo". Hai fatto un po' un mix!
"disse lei come risvegliata da un trans" qui mi sa che intendevi "trance", perché Hugo non è passato all'altro sesso! (Trans è l'abbbreviazione per transessuale, sai... So che non giustifica la schifezza della mia battuta, ma ci ho provato).
"amico - lei annuì
- Tate insomma" qua non ho capito perché sei andata a capo!
"la Corvonero restò in silenzio ad ascoltarlo - Percaso intendeva me" Il Per caso va staccato!
Ok, sono più di quel che credessi... E mi sa che ti metterò bandierina bianca per questo. Ma è un peccato, perché nei primi capitoli non c'erano (o io non li ho visti, o erano meno gravi), e hai delle belle idee, e si vede che non la stai scrivendo tanto per fare!
Quindi, quello che ti consiglio è; prenditi un po' di tempo prima di pubblicare, lascia un po' lì il capitolo e poi rileggilo, oppure fattelo leggere da qualcun altro, in modo non solo da individuare errori, ma anche di trovare cose che rallentano il testo (non solo le virgole, ma anche troppi avverbi ripetuti vicino, parole che fanno "rima", come menefreghismo e nervosismo, cose superflue ecc...).
Inoltre, cosa che non c'entra con gli errori, ti consiglio di cancellare anche il capitolo degli Oc scelti, visto che hai un po' cambiato i ruoli.
Ah, e spero non te la sia presa! Non ho fatto tutto questo per cattiveria, anzi, solo per aiutarti a migliorare!
Ora passiamo a una parte più "neutra"; i personaggi.
Ok. Personalmente, nella New Gen non shippo nessuno (semplicemente perché, a mio parere, i personaggi sono appena apparsi e non c'è molto da shippare) però sto ADORANDO la Jaminique (si chiama così, giusto?) nella tua storia. E mi piace come si stia comportando James, spero per lui che rincontri Dominique presto.
Ok, mi sa che sto rivalutando Leigh (che, al momento, è stesso livello di simpatia di Coral, quindi secondo posto!); secondo me, dietro quell'aria da spaccone e duro, si nasconde un cuore sincero (?) e gentile. Non vedo l'ora di saperne di più.
Un posto speciale se lo sta conquistando anche Annalyse (che ha perso qualcuno d'importante, a quanto sembra... Che sia collegata alle droghe e al segreto?), in quanto ho adorato come si è comportata con James!
Claire (che ho sempre il terrore di confondere con Clarisse) non la capisco tanto, ma non mi sembra una cattiva persona... Mentre Lucy, Lily e Scorpius si sono conquistati un pezzo nel mio cuoricino!
Per il momento, non ho altro d'aggiungere.
Parlando di Amy (tra l'altro, sono felice che l'abbia spostata nei principali! Anche se, purtroppo, a discapito di alcuni che non mi sembravano per niente male)... Beh, non sono ancora certa, visto che ha scambiato solo una battuta con Hugo, ma mi sembra che tu l'abbia colta in pieno, tranne che per una cosa; personalmente, io la farei più disorientata da quello che le sta accadendo; capisco che deve controllarsi, ma non è ancora così matura, e capisco che non lo dica agli altri per non spaventarlo, ma io la renderei almeno un po' inquieta (cosa che in parte tu già fai, ma che, a mio parere, non risalta tanto). Per il resto... Sono convinta che sarà la prossima a sparire, si comporta in modo troppo strano. Oppure Acacia (e mi sono accorta solo adesso che quel Tate è un riferimento ad AHS 😞. Ah, e io ci credo che li veda), che sembra sapere troppo. Ma allora, anche Annalyse potrebbe farlo... Insomma, le OC il cui nome inizia con la A sono tutte in pericolo!
Non vedo l'ora di vedere se i miei sospetti sono confermati!!!
... Sì, anche qual'è il nesso fra lo specchio, il fuoco, la stanza, le sparizioni (forse...) e i segreti.
In effetti, stai mettendo su un casino. Spero per qualcosa di sbalorditivo!
A presto,
Claire
(Recensione modificata il 25/09/2015 - 09:10 pm)
(Recensione modificata il 25/09/2015 - 09:12 pm)

25/09/15, ore 18:01

Ciao, seguo questa storia dal primo capitolo, non ho neanche provato a mandare il mio OC perchè faccio pena con i personaggi misteriosi, però la trama mi intriga molto, infatti sono qui. Ummm, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà e per quale motivo i ragazzi spariscono, ho un'idea su chi sia la prossima a svignarsela, diciamo così, vedremo se le mie supposizioni saranno esatte. E chissà come la prenderanno i ragazzi, per Dominique la cosa ha fatto molto scalpore, solo, anche se ovviamente è al di fuori di della storia, mi aspettavo che in qualche modo facessi cenno a come gli Auror, o chi per loro, la stiano cercando; mi spiego meglio: sei stata bravissima a descrivere lo stato d'animo di James, ma proprio per questo suo sconforto secondo me avresti dovuto approfondire la cosa, sono appunto passati due mesi ed è impossibile che bene o male tutti siano così tranquilli, anche per far pensare che lei sia fuggita di sua volontà ci devono essere state delle prove, no? Non so se mi spiego, è vero che comunque non tutti la conoscevano, ma qualcuno che scompare non lascia così sereni, soprattutto i parenti: è vero, tutti ne parlano più o e pure a sproposito quasi, ma più come pettegolezzo, nessuno che appunto ne sa più di tanto, anche i fratelli ad esempio: Victoire non si è ancora vista e ci sta, ma Louis secondo me lo potevi analizzare meglio, ovvio lui non vuole parlarne e chiaramente il messo peggio e James, ma non può essere l'unico, Louis è sempre suo fratello, anche qui, ipotizzando che ora sia rassegnato o quanto meno calmo, deve esserci stato un motivo. Sui nuovi personaggi non dico nulla, su alcuni si sa di più e proverò a dire qualcosa, sugli altri mi esprimerò quando e se verranno meglio fuori. Ummm, quindi non ho capito, la matrigna di Gabriel è pure la matrigna di Alison? Interessanti i loro dialoghi e come si relazionano, entrambi perfetti Serpeverde nel carattere, ma già si percepisce un lieve interesse, bene bene. Ahaha, Acacia è fortissima, povera cucciola, però mi piace la scelta che ha fatto la sua proprietaria, farla innamorare piuttosto evidentemente già da subito: è un elemento di originalità rispetto alle ragazze un po' considerate pazze che siamo abituate a vedere, vedi Luna. Che poi Acacia è pazza davvero? Era abbastanza logico che per disperazione il primo che la considerasse fosse proprio James, ma sono davvero sue allucinazioni o James avrà davvero riscontro in quello che la corva gli ha confidato? Sembrerebbe in qualche modo di sì dato che Annalise ha visto Dominique nel camino, però ci sono ancora alcuni elementi che devono essere chiariti, ad esempio perchè proprio nelle fiamme, e cosa c'entra lo specchio? Koral, mi pare, è stata molto dolce a provare a consolare James, però anche di lei non so bene quanto fidarmi, cioè, ha fatto capire a James di sapere qualcosa, però poi gli ha detto che pensa che Dominique sia scappata volontariamente: ora perchè lo ha fatto, per consolarlo, perchè obiettivamente sa qualcosa (e se è così perchè non l'ha detto?), o per sviarlo? Molto bello il rapporto trai Grifondoro che vogliono stare vicini a James, si vede che lo vogliono aiutare e che sviano sul quiddich per provare a farlo ragionare, anche se anche lì il ruolo che aveva Dominique in squadra e la testardagine di Potter nel non voler fare una selezione per rimpiazzarla non aiutano per niente. Particolarissima questa Lily che pur Grifondoro è assidua frequentatrice del tavolo verde-argento, molto bello il rapporto di amicizia già consolidato e pronto a diventare qualcosa di più senza troppi problemi con Scorpius, fantastica la scena da fratello shockato "Ma si piacciono davvero?, ahahahah.

25/09/15, ore 13:54

Ehi!
Scusa se recensisco solo ora ma non mi aspettavo un aggiornamento così veloce! Complimenti, davvero! Mi sta piacendo molto la storia fin ora e ho una cotta per: Acacia, Louis e Coral. Clarisse la sto meglio inquadrando ma credo che sia la mia OC tipo :3 Per quel che riguarda Leigh... Non immagini quanto sia felice del fatto che rimanga tra i protagonisti anche se rischia di scomparire! *^* La cosa si fa intrigante, sono troppo curiosa! Ancora grazie :3 per la caratterizzazione.. Leigh è perfetto. Davvero, lo rendi molto bene *^* e sai da cosa si capisce oltre al fatto che ci sono io come creatrice a dirtelo? Dal fatto che sta in culo alla maggior parte dei recensori :3 poche che lo amano e tanti che lo odiano: Esattamente la reazione per cui è stato creato. Apposta per essere odiato ma compreso nella sua diversità. Sono pienamente soddisfatta, grazie! ^^ Tra parentesi...

"Clarisse scoppiò a ridere - Wow Leigh, dovrebbero darti una medaglia per il tatto -
- Sarebbe comunque una medaglia - ribatté lui.

Questa sì che è una frase che metterei in bocca a Leigh! È inquietantemente precisa e coglie molti aspetti di lui :3
Okay, permetto... La parte del pugno mi è piaciuta davvero xD ce lo vedo a ringhiare come un cane dopo una cosa del genere :3 La sua proverbiale e praticamente inesistente delicatezza torna a farsi sentire! Perfetto, di nuovo. Mi è piaciuto il fatto che non si sia spaventato e non abbia perso occasione per dimostrarlo e farlo notare... Tanto più la sua riuscita dopo che è il primo a ricomporsi: È proprio da lui. Lo stai rendendo spaventosamente bene. Mi rendo conto di aver parlato solo di lui ma... Mi hai sul serio fatta prendere male per il mio stesso OC D: E non è facile.

Passando agli altri... Clarisse un po' l'ho intuita. Una fan del Quidditch, una ragazza dirompente e coraggiosa ma anche , diciamo... Uhm, amichevole? Non saprei dirti, non è esattamente il termine che cercavo... Attiva? Positiva? Allegra? Non so. Ad ogni modo mi sta piacendo e sono sinceramente curiosa di saperne di più *^* mi piace la sua fermezza.

Acacia, Acacia, Acacia... A parte che il nome mi piace, o forse è la parola acacia in sé che mi ha sempre stregata (sì, una parola del dizionario mi ha stregata u.u)... Aw :3 Mi piace un casino, con quella storia di Tate (che, tra parentesi, mi sfugge qualcosa di parecchio incongruente xD) e dal suo agire un po'... Ingenuo? Non credo sia la parola giusta... Chiedo scusa ma oggi sono a corto di sinonimi~ comunque.. Con Louis e tanto, troppo carina :3 è un personaggio molto curioso e intrigante :3

Louis :3 non ha fatto granché ma boh, Louis mi è sempre piaciuto un casino *^* mi è pure molto piaciuta Leah. Perché è stata molto diretta sin ora e io suo fare stanco mi è piaciuto. Voglio sapere di più pure su lei :c

Annalyse, poraccia che visione D: Però mi piace molto, la sua iniziativa, il suo modo di fare mi hanno parecchio ispirata... Così come Alice (ma per Alice è una predisposizione naturale: La amo a prescindere) , Hugo (Huuugoooo *--* Dio lo adoro) e Lucy :3

Ma nessuno, credo, mi ha presa come Coral. A partire dal fatto che ho un'insana cotta per Bex - mi piace davvero troppo quella ragazza *^* - e questo è decisamente un punto a suo favore... Il suo rispetto per la privacy di Dominique, il fatto che sia gay e.. Beh, il fatto che quando James ha ammesso di non volerne parlare lei abbia semplicemente detto 'okay' e sia tornata a leggere... Io la adoravo già. Quando hai detto che nessuno meglio di lei era a conoscenza dei segreti che circolavano ad Hogwarts mi è calata... Per poi risalire alle stelle quando:

"(...) Coral notò che gli occhi gli erano diventati lucidi e si ritrovò a chiedersi, ancora una volta, perchè la gente si confidasse in quel modo con lei."

Spiega molte cose :3 nessuno come lei mi ha presa. Poi il comportamento di James è parecchio ambiguo, frettoloso e impulsivo e posso capirlo... E lo trovo cucciolo anche così. Predisposizione naturale, sorry. E poi Francisco Lachowski non si contesta ( e chi mai sano di mente lo farebbe?). Sinceramente odio la Jaminique (scusa ma sono per Jalice), ma visto che la storia è quella e James è James ci posso passare sopra e dire che è un cucciolino '^'

Okay, pessima recensione ma non era iniziata come tale... Volevo scriverti le paure e il resto ma poi ho fatto eccesso di parole e già che c'ero ho deciso che doveva essere una recensione... Quindi scusa s'è pessima ^^" cmq ti darò subito la risposta, aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi sta piacendo molto :3

Baci
Konan

25/09/15, ore 12:18

Hry ciao!
Hai aggiornato super in fretta ^^
E ti faccio i miei complimenti perché é una qualità chr non passa inosservata :3
Allora passando al capitolo, mi é piaciuto un sacco *-*
Amo ancora di piú Leigh *^* sul serio, incomincerà ad essete la mia crush se va avanti cosí!
Poi, incomincio a non sopportare Acacia. Forse perché sono io che odio le persone che fanno troppo le santarelline e sono sempre felici ma boh mi sta annoiando un po' come personaggio.
Passando al mio OC, vedo dalle recensioni che la maggior parte delle autrici non la sopporta u.u
Quindi il mio piano sta andando a gonfie vele :3 grazie anche a te naturalmente!
Però non posso dire ancora con precisone se la stai descrivendo bene perché avrà detto si e no 2 frasi (?) e il carattere non é stato descritto, quindi lascio la mia opinione in sospeso.
Forse piú avanti ti saprò dire se la stai rappresentando bene ^^
Okay penso che per ora sia tutto!
Al prossimo capitolo che spero arrivi presto come questo!

La_Sniffa_Libri

P.s.: oggi entro sera se riesco ti mando le risposte alle domande del secondo capitolo!
(Recensione modificata il 25/09/2015 - 12:22 pm)

25/09/15, ore 09:43

Hey, ma sei velocissima a postare! Mi piace questa cosa 😛
mio capitolo mi è piaciuto tantissimo e mi ha anche incuriosito molto. Cosa avrà sentito Amy da turbarla così tanto? Cosa dice quella voce? Anche la storia della sua voglia è sempre più intrigante.
Confermo quello che ho detto la scorsa volta: Acacia mi piace un sacco, per il momento è la mia preferita. Anche Leigh e Clarisse non mi dispiacciono, anche se lui non sembra ancora aver capito come dire le cose  con più delicatezza - ma forse è proprio questo a renderlo simpatico.
Invece Leah per adesso non mi piace, non è molto bello il modo in cui tratta Acacia.
Ti confesso che non leggo praticamente mai le storie con protagonisti i ragazzi della New Generation, quindi non li conosco come non conosco i vari pairing. Però mi piace come stai caratterizzando James, lo trovo molto dolce e determinato. E la Scorpius/Lily mi sembra una coppia molto bella e promettente. Ora sono curiosa di vedere anche le altre coppie, ma ho la sensazione che questa sarà una di quelle che apprezzerò di più.
Su Riley non posso dire molto. Ma sono fiduciosa nel fatto che farai un ottimo lavoro, con lei e con tutti gli altri (i primi due capitolo ne sono una prova) 😊
Ok, ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo. Sono ansiosa di vedere chi sarà il primo a scomparire e di vedere la storia entrare nel vivo.

25/09/15, ore 07:43

Wow. Tu sei davvero velocissima ad aggiornare questa storia, hai tutta la mia stima e ti faccio tanti tanti tanti complimenti <3 seriously ;) per adesso penso che James sia il mio preferito si si é troooppo top, poi mi é piaciuta Allison e Acacia che mi sembra molto buffa e particolare <3 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

​baci <3

Cersei Evans

24/09/15, ore 23:17

Ehiiiiiii!! Non ci posso credere hai già pubblicato, quando ho visto l'aggiornamento ero sicura di aver visto male *__* ci stai viziando! Comunque sia, non mi è pesato non vedere il mio Cam, perché ero troppo presa dalla storia, mamma mia la trovo stupenda e ogni volta mi fai salire i brividi lungo la schiena! Acacia è fantastica e volevo fare i complimenti alla sua creatrice e a te perché la trovo un personaggio interessante e diverso dagli altri. Mi piace parecchio anche se il mio preferito rimane James, non ci puoi fare nulla. Anche gli altri personaggi sono curiosi e ben caratterizzati, ma questi due hanno un posto speciale nel mio cuore <3
Bene dopo questi vagheggiamenti ti lascio, buona notte.

P.s: ora la mia curiosità sulla storia è aumentata ancora di più e non vedo l'ora che pubblichi il nuovo capito, aaaaah! Voglio saperne di più!!!

24/09/15, ore 22:15

Heii. Ciao.
Capitolo fantastico.
Devo dire che amo il personaggio di James. È assolutamente uno dei mie preferiti.
Claire mi piace molto.
Leigh non rientra nella lista dei miei preferiti.
Scorpius e Lily sono così carini.
Shippo davvero tanto Gabriel e Alison.
Sono contenta che Annalyse abbia avuto un suo pezzo. Sono ancora più contenta che James non l'abbia presa per pazza.
Posso dire che la rendi benissimo.
Mi chiedo se quella voglia sia un simbolo, per di più malefico.
Povera Amy, inizio a credere che sarà la prossima.
Acacia mi piace e Tate non è male (il suo nome di ricorda Tate di American Horror Story).
Devo dire che sono davvero contanta che la mia OC sia nei principali, in realtà.
Non mi aspettavo questo cambio.
Grazie.
Va beeeene. Ho il telefono al 2% quindi ti saluto e non vedo l'ora di leggere del 10 settembre.
A presto.
Baci.

Big A ♡

24/09/15, ore 22:07

Hai già aggiornato? Wow, sei un fulmine. James mi piace e intenerisce sempre di più. Adoro il modo di relazionarsi tra Lily e Scorpius (li shippo un sacco) e non vedo l'ora di vederli più "sentimentalmente coinvolti". Per quanto riguarda l'interruzione del discorso tra Alison e Gabriel non preoccuparti, anzi credo che si sia creata una bella suspance. A presto (e scusa ancora per l inconveniente dell'account di mia sorella, ma quando si è in sessione d'esami universitari il cervello gioca strani scherzi XD). Baci, Fiamma

24/09/15, ore 21:25

Hey ciao!
Wow, hai aggiornato molto velocemente, complimenti ^^
Fra una cosa e l'altra, non ho avuto il tempo di entrare e mi sono ritrovata così con due capitoli di Oculus da leggere e beh, li adoro.
La trama mi affascina e sebbene ancora il mio Grisam non abbia fatto la sua vera e propria comparsa, la storia mi piace al di là di questo.
Sono veramente curiosa sul mistero dello specchio...sono l'unica che adora il "fantasmino" Tete?
Mi piacciono molto i personaggi e c'è già un inizio della Lily/Scorpius in questo capitolo... la giovane Grifondoro otterrà il posto come Cercatrice? Si scoprirà solo nel prossimo episodio XD
James sembra un'anima in pena e mi fa veramente tanta tenerezza...si vede che non riesce a stare senza la sua Dominique. Sono così carini.
Non vedo l'ora che la bionda ritorni, soltanto per far tornare a sorridere il maggiore dei Potter... se continua così, altrimenti, finirà dritto dritto al San Mungo accanto al caro vecchio Gilderoy Allock XD

Per quanto riguarda le schede te le invierò il prima possibile, fra oggi e domani... una domanda: ero stata all'incirca esauriente con la relazione con Timothy, preferisci che la faccia più dettagliata o te la rimando così? Umh, fammi sapere <3

Aspetto il prossimo capitolo, già, con ansia ^^

Baci Baci,
Scorp

24/09/15, ore 17:49

RAGAZZA, DAMMI IL SEGRETO DELLA TUA POZIONE MAGICA ADESSO!
Cioè, pubblichi il primo capitolo in tre giorni mentre io ci metto una settimana a sistemare un paragrafo? Sei grande!
Tuttavia, non sono molto convinta su una cosa: le virgole.
Intendo, a volte penso che ne metti troppe, altre che ne metti in posti in cui ci và altro, altre le dimentichi... Insomma, fa' attenzione! Altrimenti, in alcuni punti, rischi di sembrare troppo frettolosa, come a me è sembrato nel pezzo dei Tassorosso... Questi non sono attacchi alla tua persona, eh! Voglio solo dire che per me puoi migliorare.
Per il resto, il capitolo m'è piaciuto molto. S'iniziano ad intravedere le relazioni e i segreti di ciascuno e io,che adoro giocare alla piccola investigatrice, proverò a indovinarli!
Quello di Gabriel (che io chiamerò Charlie, perché mi sa che ha similitudini col protagonista di "Ragazzo da parete") è che o la matrigna lo ha stuprato o che si è fatto la matrigna prima che si sposasse col padre.
Quello di James è che è innamorato di Dominique (e questo è DIFFICILISSIMO da capire, eh!) ;)
Quello di Keelan c'entra con la scomparsa della sua migliore amica, ma per ora non so altro
Quello di Acacia è che parla con gli spiriti (anche questo è DIFFICILISSIMO da capire, e vorrei un biscotto per averlo fatto! ;))
Quello di Coral c'entra qualcosa col sapere i segreti altrui
E quello di Annalyse è che si droga! (Rileggere le parentesi di James e Acacia).
Ora... Per il momento, riguardo a simpatie ed antipatie sui vari personaggi, mi piacciono molto Acacia e Clarisse, Coral non è neanche troppo brutta al momento, ma devo giudicarla di più, mentre al momento detesto Leigh e Leah. Perché odio i personaggi stronzi di mio, non perché siano brutti, eh!
E ho come la sensazione che James sarà il protagonista... Solo una sensazioncina, eh? ;)
Per quanto riguarda Amy... Non stai facendo un brutto lavoro al momento, ma aspetto che tu la faccia relazionare con gli altri per decidere meglio (ho le mie manie. Perdonami).
In quanto ai mex, te li invierò tra pochissimo.
A presto, e spero che tu non ti sia offesa!
Claire

24/09/15, ore 17:47

Holaaaaa!!! ;) como estas?
​allora ho letto il capitolo e devo farti i miei complimenti sei stata bravissima davvero scritto tutto bene senza errori poi descrivi benissimo i personaggi <3 per adesso Clarisse mi piace un sacco come carattere é forte! James mi piace come lo hai caratterizzato, il mio Keelan anche se la sua parte é corta hai azzeccato come introdurlo <3 mi é piaciuto tutto quanto ;) baciii <3

Cersei Evans

24/09/15, ore 14:30

Ehi Faaaalls,
Mac is here, what's up?
Volevo lasciarti questa wonderful recenzions (?) per questo meraviglioso capitolo. Già già, lo amo.
LA JAMINIQUE, AAAAH. Giuro, non mi aspettavo di trovare un James così adorabile e tremendamente umano.
Capiscimi, davvero mi aspettavo il solito James idiota, che magari soffocava il dolore con battutone stupide *io avrei fatto così, ma io faccio schifo ahem* e invece no. AMO questo James, te lo giuro.
Claire è perfeeetta, e sinceramente non ero granché convinta della accoppiata Claire/Lysander, ma mi sta piacendo molto, decisamente.
Scrivi meravigliosamente come sempre.
Che ansia assurda la fine, davvero, io ero tipo "MADDAI NON SCAPPARE POVERA DOMINIQUE ODDIO CHE WHAT STA SUCCENDENDO WTF" Sì, tutto senza virgola. Poi sono molto curious di scoprire il significato della frase di Acacia. Yeah.
per ora sto shippando tipo a morte Acacia e Louis, capiscimi.
Ed è anche una dei miei fave characters insieme a Clarisse e Coral.
Aggiorno presto presto honey.
Mackie.
ps. Mi è tornata l'ispirazione e al voglia di scrivere.
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 02:32 pm)

24/09/15, ore 14:25

Oh santo cielo, questo capitolo mi ha lasciato addosso un'ansia assurda!
Prima di tutto gli OC: per ora mi piacciono un sacco soprattutto Leigh e Clarisse, che con il loro umorismo - se vuoi anche senza tatto - cercano di tirare su il morale a James!
Poi anche Leah mi sembra piuttosto schietta e la cosa mi piace, mentre Acacia non l'ho ancora inquadrata bene; anche Coral mi piace, mi sembra molto dolce, e Annalyse non è male!
Poi Aiden, quel pasticcino! Per ora mi sembra che tu lo stia ritraendo alla perfezione, soprattutto quando guarda Lucy e pensa che è carina **
Si iniziano già ad intuire un po' le coppie, eh?
Tornando all'ansia, l'immagine di Dominique nel fuoco era davvaero inquietante, soprattutto perché Annalyse l'ha ignorata ed è scappata a letto D: E la cosa che gira per i corridoi?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sid

p.s: Ti manderò al più presto le schede che hai richiesto :3