La Stella di Fëanor
di evelyn80

19/02/16, ore 20:29

Rieccomi!
Non mi devi ringraziare, penso che questa sia davvero una bella storia, perciò mi sembra giusto continuare a lasciare qualche mio commento. Perciò sì, continuerò a disturbarti fino all'ultimo capitolo!!
Passando alla storia, Pipino è davvero adorabile nel suo rumoroso quanto adorante affetto per Marian e vederlo così fiero nella sua divisa da Guardia della Cittadella mi ha fatto intenerire. Tra i componenti della compagnia è il più spensierato e scanzonato, eppure anche per il lui il viaggio ha comportato l'acquisizione di una certa maturità, che inizia a farsi strada nei suoi discorsi e nelle sue azioni.
Ho trovato perfetta la tua decisione delle circostanze in cui far incontrare Marian e Faramir. Sono con buona probabilità le due persone che meglio conoscono Boromir in tutta la Terra di Mezzo, perciò attendevo da tempo un confronto tra loro. Sono felice che Marian abbia finalmente dato sfogo a tutti i suoi dubbi, trovando qualcuno pronto ad ascoltarla e darle consigli. E non esisteva persona migliore di Faramir, con il suo profondo affetto per il fratello e la sua capacità di comprendere l'animo altrui.
Fantastica la scena in cui Marian incenerisce con lo sguardo il Gondoriano, colpevole di essersi perso nel racconto dei suoi "passatempi"! Mi ha divertito almeno quanto l'occhiata scandalizzata che Eowyn rivolge a Marian quando questa la indirizza con un occhiolino verso la "buona compagnia" di Faramir! La protagonista potrebbe avere un futuro aprendo la prima agenzia matrimoniale di Minas Tirith!! Ovviamente prendendo come socio Gandalf! Li vedrei davvero bene insieme!
["Come lo sai?"
"Sono uno Stregone!” mi rispose, fingendosi offeso dalla mia domanda. "E poi", aggiunse, "ho parlato con Faramir, questo pomeriggio, dopo che lui ha casualmente incontrato Éowyn di Rohan."]
Mi ha fatto morire dal ridere immaginare la faccia di bronzo di Gandalf!
Va bene, torno seria per concludere dicendoti che come sempre il capitolo è ben scritto e curatissimo, anche se ormai conoscendo il tuo lavoro non avevo dubbi!
A presto
Tielyannawen
PS: noto con gioia che, nonostante la natura elfica abbia preso il sopravvento, la nostra Marian possiede ancora un lato umano latente, che emerge non appena tenta di togliersi le bende aggrovigliandosi ancora di più!

18/09/15, ore 18:52

pari!!! pari!!!
ed eccoci alle case di Cura!
è davvero bello rivedere gli hobbit e Gandalf nel finale :) quei piccoli mezz'uomini sono un amore, povero Pipino si era davvero disperato per la "morte" di Marian.
Sono comunque contenta che non provi una sorta di gelosia o competizione nei confronti di Boromir, sapendo che anche lui la ama.
è una brutta incognita quella che presenta innanzi a Marian e Faramir è stato un attento ascoltatore e buon consigliere conoscendo bene il fratello!
spero una riappacificazione nel prossimo capitolo! è ora che questi due facciano la pace come si deve, senza tante paranoie! anche se il giorno dopo sono costretti a partire per un ulteriore, ma ultima battaglia!
eheheeh incontri al buio organizzati da Marian, vecchia volpe la ragazza ;) ahahaah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! bravissima comunque ho letto tutto così velocemente proprio perchè il testo è scorrevole e non noioso! brava!! :)
a presto cara
bisous
Sylvie

p.s. avrei bisogno di un altra tua dritta, dovrei sistemare una storia vecchia... ma come te vorrei ribatterla senza cancellare le recensioni come si farebbe? scusami tanto sono una rompi!

17/09/15, ore 09:03

Oh, che bello il momento in cui Ennona discorre con Faramir... e che bello che sia proprio lei a farlo incontrare con Eowyn! (Lo so, sono di parte, ma amo alla follia questa coppia!) Mi piace molto anche come hai descritto il rapporto fra i due fratelli... Ma adesso Ennona deve parlare con Boromir prima che tutti partanto in direzione di Mordor!
PS: Devo dire che Pipino infatuato fa davvero tenerezza..!

17/09/15, ore 00:11

Ennona la prenderei a schiaffi, giuro, corri da Boromir, digli che lo ami, sposatevi e sfornate tanti pargoletti! Non prima di aver compiuto la missione, ovviamente u.u . Mi stupisce la tua capacità di pubblicazione: non si fa in tempo a leggere un capitolo che subito ce ne è uno appena sfornato. Me very happy per questo :D . Immagino che tu abbia già scritto tutta la storia, giusto?
Appresto,
Flory <3
p.s. mi è piaciuto troppo l'avatar che hai messo a fine del diciasettesimo capitolo,mi postresti dire dove lo hai fatto? Te se sarei molto grata :)