Lonely Diario di una nerd
di Shayleene

19/11/15, ore 09:16

"Noooooon lo fareeeeee!" Ho pensato quando Chloe ha accettato l'invito, perché, dai, una che non esce mai di casa, poco spigliata e senza l'appoggio degli amici vicini... se accetta è per un suicidio assistito!! E infatti, cvd. Ci sono rimasta male per Gabriel, speravo che fosse uno di quei legami che in un modo o nell'altro riescono a durare più di una stagione e mi dispiace :'( (che poi... non andava a ripetizioni dal Generale? Doveva pur riconoscerlo!).
Detto questo, una considerazione più generale: mi è piaciuto molto il modo in cui ogni pagina di diario fosse un pretesto per riflessioni varie (malattia, rapporti interpersonali, fumo ecc), che analizzano il mondo adolescenziale non a 360 gradi ma quasi!
FatSalad

18/11/15, ore 09:00

Ok, fin'ora la storia è riassumibile in una frase: che stress l'adolescenza! XD E i Gabriel adolescenti sono piuttosto rari, ma meno male ne esiste qualcuno. Ovviamente faccio il tifo per lui, in tutti i sensi, anche per ribadire che leggere molto aiuta a socializzare!! ;)

11/11/15, ore 14:22

Ok, mi hai catturato dal primo capitolo, tanto che sono arrivata a un quarto (approssimiamo, via... io odio la matematica!) della storia prima ancora di averla messa tra le seguite.
Quante Chloe conosco/conoscevo/ho conosciuto! E forse ci rivedo un po' anche di me stessa... soprattutto per il Generale (Marescialla o Capo nel mio caso).
Volevo solo fare un appunto (non una critica), sulla brevità dei capitoli, che, sebbene si tratti di un diario, a volte non concludono o non sviluppano la vicenda o tema di cui trattano. Per esempio al capitolo 3, l'incontro con Damien mi è sembrato un po' troppo "in medias res", cioè non ci ha spiegato nulla di cosa abbia fatto alla gamba, e certo che lei lo sa e non ha bisogno di spiegarlo al suo diario, ma a volte dilungarsi su spiegazioni o descrizioni apparentemente inutili è meglio (e si fa anche nei diari! XD).
Detto questo... continuerò a leggere (e recensire) appena avrò un po' di tempo! ;)
FatSalad
(Recensione modificata il 11/11/2015 - 02:26 pm)

27/09/15, ore 08:24

Fiuuu, finalmente l'ho finita di leggere! Allora, devo dire che stavo per riconsiderare Damien ma il finale ha messo in chiaro tutto. Hai fatto bene a terminare la storia così, mi dispiaceva un sacco per Gabriel, che è così dolce!!! Certo mi sarebbe piaciuta la scintilla tra i due, ma va bene anche così. Scrivi molto bene, scorrevole come sempre, ed ho molto apprezzato la tua storia. Complimenti!
P.s. Se ti va passa a leggere una delle mie storie e dimmi che te ne pare.
Byebye 😃

19/09/15, ore 22:11

Mi è piaciuta molto la storia, non era frivola come altre storie lette. Ma devo dire che in realtà il finale mi ha un po' deluso, certo non volevo che lei finisse insieme a quello stronzo di Damien, ma ho avuto come l'impressione che mancasse qualcosa alla fine, come se servisse un'altra pagina di diario, sinceramente avrei sperato che fosse successo qualcosa di più con Gabriel( per cui tifavo molto), che fosse anche per un bacio, cioè ma dico io come si fa a non provare niente per un ragazzo così gentile e in più con cui puoi parlare liberamente di libri e altre cose, io sarei già cotta se fossi stata la protagonista, chi se ne frega di Damien che sarà anche figo o quant altro ma non era niente di più, quando avrebbe potuto avere una persona con molte cose in comune. Ah, va beh, comunque la storia ripeto mi è piaciuta parecchio, e stata una lettura molto piacevole e scorrevole, in più devo dire che mi identifico con la protagonista su molte cose( libri, serie Tv, anime, insomma sono proprio senza speranza U_U). Beh dopo aver sentito il mio monologo penso che sarai anche stufa di leggere tutti i problemi che mi faccio per una storia. Ciao ^_^

18/09/15, ore 16:02

Ciao,
Ho divorato con gli occhi questi otto capitoli! Mi piace tanto la storia! Carina l'idea di scrivere sotto forma di diario. Mi stai facendo venire il dubbio...vuoi vedere che sono anch'io una nerd? Beh, comunque continua presto! Scrivo bene e mi piace l'ironia, sembra così sentita, così...come dire...arrabbiata. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Byebye