Canone inverso - Behind enemy lines [PRIMA STESURA]
di Duncneyforever

01/01/19, ore 19:32

Ehilà, rieccomi tornata (per tua immensa sfortuna, ahah)!

In questo capitolo credo che tu abbia fatto passi da gigante. L'introduzione è andata bene, il così chiamato periodo di assestamento è finito e ora entriamo nel vivo della storia. Dopo aver letto i primi sei capitoli, direi che il lettore si è più che ambientato, ormai, quindi potresti già iniziare a scrivere di più, rendendo i capitoli più corposi.

Devi ancora lavorare un po' sulla verosimiglianza. Forse è Sara ad essere così estroversa, ma il fatto che già consideri Fried suo amico dopo a malapena qualche ora è un po' strano.

Per quanto riguarda le descrizioni, invece, sono ottime. Hai reso alla perfezione Berlino attraverso gli occhi della protagonista, evidenziandone gli aspetti che più appaiono "adatti" alla situazione. A questo proposito, però, vorrei farti una domanda. I posti che citi sono reali? E' solo una semplice curiosità, eh, non voglio minimamente metterti sotto pressione.

Detto questo finisce anche il mio commentino-ino-ino che tanto piccino non è, ma pazienza. Spero perdonerai il mio ficcanasare!
Alla prossima e buon anno nuovo.
Emma.

29/09/15, ore 21:36

Ciao, mi scuso per il ritardo, ma i mille impegni non mi consentono di trovare un attimo di pace.
Dunque, molto carino questo capitolo: loro due sono dolcissimi e il giovane sembra quasi decontestualizzato dalla Berlino degli anni '40, nel senso che il suo essere così affabile stona con l'austerità dei grandi palazzi e più in generale con quella determinata atmosfera che affascina, sì, la nostra protagonista, ma le incute altresì timore.
I genitori di Friederick sono praticamente agli antipodi: lei sorridente e luminosa, lui severo e dallo sguardo impenetrabile. Chissà, sono curiosa di leggere il seguito. Per ora, bel lavoro!
Ti mando un abbraccio, Gams.

28/09/15, ore 12:20

Eccomi di nuovo a recensire!
Finalmente sono sul pullman e sono riuscita a trovare il tempo di recensire.
Sara e Fred sono ritornati nella Berlino del '42, mi sono immaginata come Sara abbia reagito e quali sono state le sue emozioni.
La storia procede benissimo, la trama è molto originale e non cadi mai nella banalità fortunatamente!
Chissà come si troverà nell'epoca della Guerra e chissà se lei è Fred rimarranno sempre insieme.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Per ora ti saluto cara!
All the love.