Mission
di haev

26/04/16, ore 18:53

Giada,
sono esausta. Di libri ne ho letti, di fan fiction ne ho lette e devo dirti che le FF che hanno saputo farmi lo stesso effetto dei libri, sono state davvero poche e devo farti i miei complimenti, complimenti che mi piacerebbe scriverti a caratteri cubitali, ma come sempre procediamo con ordine.
Rion, finalmente, si è aperta ed è riuscita ad uscire dal giro, a lasciarsi alle spalle la piazza, le guance infossate dei drogati, Bon, il cappuccio e lo zaino neri, e ha lasciato tutto per Lousi che ha preso il posto, colmando quel vuoto che lei aveva percepito da sempre. Sono contenta, sono contenta perché nonostante tutto insieme sono bellissimi.
Rylee e Kevin, va benissimo così e se devo dirla tutta insieme, nonostante siano carini, non mi piacciono granché. Quindi sono contentissima della tua scelta, anche se mi spiace che lui sia rimasto senza parole, ma forse ha parlato e scritto abbastanza (sorry, Kevin)
Renae, che bambina dolce, anche se mi ha sorpreso u po' il fatto che nonostante un anno o giù di lui, fosse così sveglia e sapesse un po' parlare, avrei voluto che Rion le avesse dato più attenzioni, ma d'altronde era lei ad aver bisogno di attenzioni e quindi non credo sarebbe riuscita a donargli abbastanza affetto. Avrei voluto anche un chiarimento fra Rion e Rylee, ma va bene così, nella mia fantasia hanno parlato tanto e, come dire, è il lettore che fa la storia e il lavoro maggiore.
Mi ha deluso, però, come è finita con Rich. Non il fatto che sia morto, era inevitabile e credo che un morto ogni tanto ci deve pur stare, ma mi ha deluso il modo in cui hai descritto la fine, alcune frasi mi sono sembrate ovvie e non adatte al tuo modo di scrivere, che è originale. Avrei voluto altre frasi, e qualcosa in più per Rich.
Jessica è stata forte sin dall'inizio e vederla così mi ha fatta piangere, ti giuro, ho pianto e quindi, per questo, ti odio! Mi ha distrutto e cazzo, no.
Maxie era, è e sarà sempre il mio personaggio, forse quello preferito guarda. Non ho parole per spiegarti, il suo modo di fare, le frasi impeccabili, l'amore per la musica e quella follia amichevole che lo ha sempre separato dagli altri.

Ed, infine, Greta. Ho sempre pensato che fossi io Greta, e invece rispecchia me, ma è te e penso sia una cosa bellissima. Quando uno scrive, scrive di se stesso attraverso i personaggi e la sua missione è stata la più bella, quella di far conoscere a tutti questa storia. E il gesto di Rich è stato importante, l'ha spronata a scrivere e non pensato avesse fatto una cosa del genere per allontanarla, ma che dolce e non ti nascondo che mi ha deluso anche il fatto che non si siano detti addio, prima che lui morisse.
Spero tanto che il ragazzo delle ali un giorno riesca ad aprirle, quelle ali, e a spiccare il volo perché dall'alto la vista è spettacolare.
Rich è stato il motivo per cui, e senza di lui credo che niente ci sarebbe stato, quindi un pensiero grandissimo va a lui soprattutto.
E un grazie enorme va a te, per aver scritto e per averti scritto, e per avermi regalato queste piccole emozioni.
Ora, dopo ore di lettura (ho iniziato verso l'ora di pranzo e sto finendo ora, 18.51, ergo i miei occhi hanno bisogno di riposarsi), ho bisogno di una doccia fredda, eh sì.

A presto Giada,
ormai io.

13/10/15, ore 18:44

Quest'epilogo mi ha spiazzata.
Forse proprio perché, come hai detto tu, invece di Greta mi sarei aspettata vedere Rion e Louis finalmente insieme e felici. O Rylee, i suoi genitori, Maxie.
Ma mai mi sarei immaginata di trovare Greta nell'epilogo. E non mi dispiace affatto.
Hai lasciato che ognuno di noi immaginasse come fosse continuata la vita di tutti e questa è una cosa bellissima. Almeno per me. Io me li immagino felici, con una cicatrice in più, ma felici.

Tornando a Greta, nei capitoli precedenti non vederla mi aveva fatto pensare che non l'avrei più rivista, eppure eccola qui.
Non so, magari è solo frutto della mia immaginazione ed è un'ipotesi stupida, ma per me, la storia che ha scritto, è proprio Mission. E forse Greta sei tu.
Non so, è un'ipotesi, forse persino stupida.

E comunque, l'idea che ognuno di loro avesse una missione l'hai saputa interpretare benissimo, quindi, ventimila volte brava.

Un bacio enorme e alla prossima, è stato un piacere per me essere qui.

Levs xx

12/10/15, ore 22:48

Woah.
Non posso credere che sia finita, davvero, anche perché speravo in un finale più felice, almeno per Rion e Lou, visto che ormai per Rich è finita nel peggiore dei modi, ma posso dire che se questa storia era una missione, tu l'hai portata a compimento nel migliore dei modi.
Sta a me decidere come immaginare quei due, no?
Ma la storia mi mancherà, davvero.
Ti seguirò in una prossima missione, quando vorrai.
Un bacio, Estrella.

12/10/15, ore 19:02

Ciao, la fine è arrivata, dunque. Mi fa così strano, è vero io sono arrivata dopo però mi sembra di averla iniziata solo ieri.
Direi che questo epilogo mi ha lasciato spiazzata hahah mi aspettavo qualcosa di più lungo, ma forse è questo a renderlo perfetto.
non ti nascondo che speravo anche in un finale diverso per loro due che si innamorassero, ma credo che nessun altro finale sarebbe stato più adatto a questa storia, che mi ha regalato tanto :3
Ancora mille complimenti, davvero!
e spero di leggere presto qualcosa di tuo di nuovo :3

Baci, Ver

11/10/15, ore 23:06

Ehi, eccomi qui. Non ci credo che questa è l'ultima recensione che lascio a questa storia.
Ogni volta che finisco di leggere una fanfiction, un libro o porto a compimento una qualsiasi cosa che ha occupato per parecchio il mio tempo mi viene una sensazione strana allo stomaco. E anche questa sera non faccio eccezione.

Ti dico subito che faccio parte di quella stragrande maggioranza che si aspettava Lou e Rion in questo epilogo, ma, razionalmente parlando, credo che tu sia rimasta fedele al tuo scopo. Alla tua missione.
Rion e Lou hanno portato a compimento la loro missione e tu -Greta- hai portato a compimento la tua.
E posso capire quanto sia soddisfacente cliccare su storia "completa" e veder comparire quella graziosissima spunta.

Quando ho letto nelle note che a breve pubblicherai una nuova storia sono saltata dalla sedia. Dimmi che è un'originale. Ormai hai capito che ho una fissa.
Ma non preoccuparti, anche se non lo è io la leggerò lo steso. Ormai credo di adorare la tua penna. Hai davvero un bellissimo stile.

Quindi avvisami e sicuramente ti seguirò in questa nuova avventura totalmente diversa.
A volte sarò in ritardo, ma ci sarò.

A presto,
-B