Ignis et Glaciem.
di SaintPotter

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

03/09/16, ore 15:05

Ciao, ti dico la veritá: probabilmente se non avessi visto la tua storia sul gruppo di scambio, non l'avrei letta. Ad incuriosirmi particolarmente è il genere che hai scelto, il mio preferito in assoluto. La storia mi ha piacevolmente sorpresa: hai uno stile diretto ma anche molto fluido. Sei particolarmente portata per le descrizioni: quando leggevo la fisionomia di Gideon non ho fatto per niente fatica a immaginarmelo. Adoro il fatto che tu sia partita descrivendo la giornata tipo che si passa in accademia, rende tutto molto realistico. Continus cosi! Alla prossima

30/07/16, ore 11:19

Buongiorno!
Sono approdata a questa storia rapita dall’introduzione. Ho un debole per i racconti che trattano di accademie insolite o luoghi di residenza misteriosi che dettano regole fin troppo serie, lasciando il lettore un po’ nel buio mentre pian piano si addentra alla scoperta di ciò che si cela dietro questi posti. Bonus se sono posti che ospitano dei ragazzini, e se la voce narrante è appunto quella di uno di loro.
Ho amato la voce di Galene. Schietta, ironica, incredibilmente realistica. Ho amato il fatto che il lettore venga buttato nella vicenda partendo proprio dalla quotidianità – il cibo, la voce invisibile che li scorta ovunque, l’amicizia con Gideon – e ho amato quei piccoli accenni che fa della sua situazione misteriosa (come il fatto che nessuno lì impari niente, che non sia permesso uscire, o la vicenda di Grace Cantervane).
Ci sono dei dettagli che rendono il tutto ancor più vivido e realistico, come i pensieri di Galene quando ammette di non aver nemmeno mai assaggiato una torta o visto la neve. Dolcissima la parte in cui chiede a Gideon di descriverla e lei cerca di immaginarsela – e bellissima anche la risposta che le dà il ragazzo!  Tra l’altro, ho trovato meravigliose anche le tue descrizioni; leggendo avevo il viso lentigginoso e gli occhi rassicuranti di Gideon davanti agli occhi, così come potevo visualizzare alla perfezione i lineamenti perfetti e l’aria inteneritrice del ragazzo biondo.
La parte della risalita delle scale che prosegue con il discorso del quarantenne sconosciuto, è un perfetto momento di Climax e fa salire la curiosità alle stelle.  C’era molta tensione nella parte su Felicia e il biondo, hai saputo costruirla davvero bene.
Il prologo funziona soprattutto nel finale, dove regala un accenno di informazione ma lascia poi il tutto in sospeso, riempiendo di curiosità il lettore: viene spontaneo voltare pagina – o cambiare capitolo, in questo caso – per saperne di più.
E ti assicuro che mi hai lasciato davvero la voglia di proseguire! In questo periodo purtroppo sono travolta dal lavoro e dallo studio, ma inserisco questa storia fra le seguite perché ho davvero intenzione di proseguirla, non appena avrò un attimo di tempo! Era da tempo che non mi capitava di rimanere così colpita da un racconto, quindi ti faccio i miei complimenti!

Ancora bravissima!

Un abbraccio e a presto!

Laura

26/07/16, ore 23:00

Ehi! Ne è passato di tempo dall'ultima volta e mi dispiace veramente non essere passata prima, ma sono stata davvero troppo impegnata!
Ma bando alle ciance e passiamo alla recensione :3
Che dire? La qualità dello scritto è esattamente identica a quella del capitolo precedente, mi piace molto come scrivi! Hai uno stile molto pulito e incisivo, condito da quell'ironia graffiante che mi piace spesso adoperare nella vita reale :) Galene è sempre più interessante e il risvolto che ha preso questo discorso ai sedicenni mi ha davvero colpito! Hai reso in maniera molto fluida la spiegazione sui poteri e sono curiosa di sapere quale potere ha la nostra protagonista ^^ (certo, c'è il terzo capitolo, ma sono troppo stanca per leggerlo adesso ^^")
Adoro il modo in cui poi fai interagire Galene con ciò che la circonda, nonostante attorno a lei domini il silenzio, sei molto brava a rendere i suoi pensieri e a renderli parte integrante della narrazione! Ancora complimenti e scusa per la recensione sconclusionata, presto passerò a leggere il prossimo capitolo!
Fino ad allora alla prossima!
Un bacione,
Zenya :*

26/07/16, ore 19:03

Ciao, passo per lo scambio.
Sono un po' di fretta, quindi perdona la compattezza della recensione.
Ho scelto questa storia perché inserita nel genere "Fantasy" che risulta essere il mio preferito sia da scrivere che da leggere. Avendo letto solo il titolo e neanche la trama nel gruppo EFP famiglia, non avevo alcuna aspettativa e quindi non posso dirti né che tu l'abbia superata, quell'aspettativa, né delusa.
A livello grammaticale non ho visto errori né frasi equivoche, lo stile è fluido e consente una lettura veloce... Ho apprezzato l'impaginazione e il tocco artistico del banner. A livello di personaggi: ho apprezzato la descrizione, breve e non noiosa e il fatto che tu abbia definito bambini i tredicenni mi pare azzeccato (lo sono!)... Ho un rapporto complicato con la prima persona, ma questo è un limite mio personale (che non mina in alcun modo il mio giudizio!).
Lo confesso: ho già un debole per Masmal, dovuto alla frase: "da ora in poi dovremo fare come dice lui." #vival'autorità.
Detto questo, ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

Ehi, scusami se ci ho messo così tanto a recensire il nuovo capitolo, ma come ben sai, la scuola mi toglie tempo ed energia vitale, ma andiamo al sodo! Capitolo ottimo come i due precedenti ed ugualmente denso di avvenimenti interessanti; alcuni personaggi hanno scoperto i loro poteri e ciò mi intriga parecchio! Ti comunico che ODIO con tutto il mio cuore Romeo e scoprire il suo potere me lo sta facendo odiare ancora di più xD Sono ansioso di scoprire il potere della protagonista, sarà sicuramente qualcosa di figo. Alla prossima, spero che aggiornerai presto!

Ehm, sempre carino, anche se non capisco il nesso fra far diventare viola Elias e il veleno, è così...infantile, veleno=viola...bah! Comunque, non usare di davanti ai pronomi!
Per farti degli esempi, non usare "gli occhi di lui" ma " i suoi occhi" e non usare "guardava verso di me" ma "guardava verso me".

11/05/16, ore 18:51

Qualche appunto grammaticale ma per il resto niente di ché.
Ah, una cosa, volevo chiederti, perché nessuno è Cristiano lì dentro?

11/05/16, ore 18:11

Non so che dire, sono colpito, questo primo capitolo mi ha colpito davvero molto, anche perché è lungo, ma non noioso. :)
Vorrei appuntare solo una cosa, a tredici anni non si è dei bambini...

04/02/16, ore 15:44

Oh dei!
Visto che sono un'idiota mi sono completamente dimenticata di EFP per un paio di mesi, alè.
T-Ti ricordi ancora di me vero...? ;^;
Spero di sì eue
Bene! Questa storia migliora sempre di più *sclera sclera sclera*
Io ho il potere di scassare le scatole :D
Dico sul serio :D
*Schiocca le dita e scassa una scatola*
*si sentono grilli in sottofondo*
OK OK ERA PESSIMA! ,_,
Va bene, lasciamo perdere.
Mi scuso per l'infinito ritardo e per la recensione da schifo, ma... Beh, sono Stella, le recensioni decenti non sono da me.
In ogni caso, non ho notato errori e ho riso come una scema: Sul serio, sei bravissima! ;^;
Ok, filo via *pattina via sull'aria*

A presto dear sempai (?)

『C h e s h i r e 』

24/01/16, ore 19:09

Ciao, sono capitata su questa storia grazie allo scambio di recensioni e devo dire che mi ha preso da matti!
Ho letto solo il primo capitolo - e per mia fortuna vedo che c'è già un secondo - ma sono troppo curiosa di sapere come continua, per cui penso proprio che la inserirò tra le seguite.
Devo ammettere che il tono da romanzo distopico, genere che ultimamente amo se trattato come si deve, mi ha attirato come fossi un'ape che si avvicina ad un bel fiore e beh...non mi ha deluso per niente. Il finale ora mi ha fatto venire ancora più voglia di proseguire e penso proprio che lo farò appena possibile - lasciandoti volentieri una recensione, te le meriti!
Avevo paura per via della prima persona - leggo anche libri scritti così ma personalmente trovo che la terza renda meglio - e invece sono stata felice di constatare che non ha causato nessun problema e che, anzi! è stata molto apprezzata.
La trama mi ispira, il tuo stile di scrittura mi piace perchè la lettura è davvero scorrevole e mi auguro molto che tu possa continuare a rimanere su questa linea e a sviluppare al meglio la tua storia.
I personaggi per ora mi sembrano molto interessanti, ho un debole per Gideon ma penso che i suoi capelli rossi ne sia la causa principale XD
Vorrei trovare qualche difetto, ma non mi pare ce ne sia.
Non posso che farti altri complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo!

21/01/16, ore 22:44

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni! Io sono Zenya, piacere di conoscerti, SaintPotter!
Allora, ho aperto la tua storia intrigata soprattutto dal titolo, loi dall'introduzione che già ci presenta un regolamento duro e spartano.
Per ora ho letto solo il primo capitolo e il personaggio di Galene mi intriga parecchio: la vedo diversa dalle altre ragazze, mi piace il fatto che sappia quello che vuole e che sia curiosa e testarda; hai impostato bene la narrazione dal suo punto di vista, mi sono piaciuti molto i suoi pensieri rigurado al Palazzo e ai suoi coetanei, soprattutto verso Gideon e il misterioso ragazzo biondo... Mi chiedo come si evolverà la faccenda, davvero intrigante. L'ambientazione che hai creato è chiara e nitida, da una parte mi è parsa la versione "galera" di Hogwarts, con la Sala Grande e l'ala est, che mi ha ricordato la torre di astronomia xD
Invece, passando alla parte noiosa della recensione, devo dirti che il tuo stile mi piace molto, per me scrivere al presente è come un guilty pleasure e quindi mi ci trovo male nonostante mi piaccia, ma il tuo l'ho trovato azzeccato e immediato. Non ho trovato errori e hai impostato bene il cliffhanger finale, per questo penso proprio che seguirò la storia ^^
Per ora non ho altro da dire, perciò alla prossima e un bacione!

Zenya

14/01/16, ore 17:01

Fantastico! Ho letto questi due capitoli in un batter d'occhio e mi trovo a volerne degli altri!
Il tuo stile coinvolgente mi ha preso tanto e io v o g l i o sapere.
Lo necessito.
Quindi devi assolutamente aggiornare!
Alla prossima, Emilia P.

06/01/16, ore 14:12

Ehi ciao! Sono capitato per caso sulla tua storia e caspita, che storia! Mi piace tutto quello che hai scritto e come l'hai scritto: la parte delle regole, le descrizioni dei luoghi, la caratterizzazione dei personaggi. ADORO la protagonista, letteralmente; mi piace un sacco il suo carattere e come interagisce con gli altri personaggi. Questa cosa dei poteri mi intriga moltissimo e credo proprio che Elias ci riserverà non poche sorprese :D Non ho trovato alcun errore e la storia scorre liscia come l'olio. Di solito non mi piace leggere capitoli troppo lunghi ma dai tuoi non ho potuto staccare gli occhi: rigo dopo rigo non riuscivo a fermarmi, veramente complimenti! Spero tanto di vedere presto un aggiornamento, bellissima storia da aggiungere assolutamente alle seguite :) A presto!

30/11/15, ore 13:40

Allora, come primo capitolo è piuttosto interessante. La protagonista è simpatica e sveglia e sicuramente anche dalle ultime righe si viene invogliati alla lettura. Il palazzo della Forbia è ben descritto, forse avrei voluto sapere di più sugli amici della ragazza. Seguirò questa storia, mi hai molto incuriosita!