Le cose che rimangono
di OniceViola

06/06/16, ore 20:38

Con questo capitolo mi fai venire voglia di prendere a sberle Lucas. Pił che un genio mi sembra qualcuno egocentrico ai massimi livelli. Tutto dipende da quello che vuole lui, non una volta ho letto che si dua preoccupato dei sentimenti degli altri. Lui ha sempre ragione e vorrebbe che gli altri accettassero questa veritą in maniera passiva.

05/11/15, ore 21:15

Attinenza ai personaggi (IC): 8/10
Dialoghi: 0/10
Originalità: 5/10
Grammatica: 3/5
Punti bonus: 0/2
Punti totali: 16/37
Il mio ultimo desiderio nella realizzazione di un contest è quello di sfiduciare o abbattere le partecipanti, ma penso anche che la sincerità sia giusta e utile se usata in maniera corretta.
Cercherò di criticare la tua storia nel modo più giusto possibile, così da farti riflettere sui tuoi errori e spronarti a migliorare.
Purtroppo nella tua storia i personaggi non si possono conoscere a fondo e quindi l’attinenza ai personaggi non ho saputo come valutarla. Ho deciso di darti un voto così alto per l’impegno nel passarmi materiale su cui informarmi, ma avrei preferito leggere di Skye e Lucas nella tua opera e non attraverso materiale esterno.
I dialoghi purtroppo non soddisfacevano la richiesta del contest e mi sono vista costretta a non valutarli affatto, poiché, come avevo specificato nel bando se ci fossero state meno di 30 battute ( ero arrivata a dire una quindicina ma comunque le tue sono undici) non avrei valutato quel punto.
La storia è molto breve e non mi ha colpita molto, a volte bastano pochi particolari in più per rendere una storia unica e così riuscire anche a far conoscere personaggi sconosciuti. Sono convinta che siano stati il tempo e la fretta a causarti problemi. Come ho detto prima cerca di gestire meglio il tempo e se vedi che, nel creare la trama, ci sono troppi particolari o troppe cose da dire, cambia leggermente direzione così da adeguare le tue idee al tempo che ti è concesso per un contest.
Ti consiglio, inoltre, di riguardare e rileggere più volte i testi, anche se fai affidamento ad un Betareading molto spesso alcune cose possono sfuggire pure a lui/lei.
(Non ho inserio la parte degli errori di grammatica e la parte riguardante il mio personale parere, in quanto non le trovavo utili e carine da inserire in una recensione, se desiderassi il giudizio completo, fammelo sapere e provvederò a modificare la recensione!)
Grazie per aver partecipato!
Bye bye!