Puella Magi ancora una volta
di KakashinoSharingan

21/11/15, ore 18:03

Ciaoooo

Più che lento è un capitolo ponte, come li definisco io, dove non succede molto ma che serve per preparare i capitoli successivi! E il fatto che sia tutto così tranquillo mi fa pensare che già dal prossimo capitolo potrebbe succedere qualcosa...

Mi piace anche la descrizione dell'appartamento di Homura: è spartano proprio come ci aspetterebbe da una persona ossessionata quale è la nostra cara piccola Homura...

21/11/15, ore 16:34

No, quindi Yoko era cattiva sin dall'inizio. Che fetida bastarda, lei ha osato uccidere Mami e Kyoko e poi Homura si era pure presa la colpa per niente. Davvero un colpo di scena inaspettato giuro. Aspetto con ansia il seguito.

19/11/15, ore 17:21

Spero con tutta me stessa che Madoka non stringa un patto con quel mostro. Sarebbe brutto se stavolta Homura non avrebbe successo nella sua missione. Hai fatto bene a cambiare i piani riguardo a Yoko e Mami, così ci saranno più colpi di scena, cosa che io adoro.
Baci Ary

16/11/15, ore 22:06

Ciaoooo

Com'è che ho saltato questo capitolo? Boh...

Mi piace il modo di ragionare che ha Akemi qui: farsi carico di tutti i problemi del mondo pur di tenere le sue amiche (la sua amica) fuori dai guai è proprio da lei! Anche se una cosa che nell'anime non ho mai capito è come lei possa essere tanto legata a Madoka e al tempo stesso "fregarsene" di tutte le altre...

Infine, c'è una cosa non quadra molto: vado a memoria, eh, ma pensavo che le streghe si manifestassero spontaneamente, e quando ne appare una le Puellae devono accorere subito e intervenire il più in fretta possibile se non vogliono che la strega combini casini a danno dei "civili". Quindi mi è suonato un po' strano che Akemi decidesse da sola quando interrompere la caccia, o che in giro ci fossero così tante streghe ad aspettarla. Però, ripeto, vado a memoria e come al solito prendi quello che dico con le pinze XD

Per il resto, una delle cose che ho adorato di più nell'anime è proprio lo stile particolare e sempre diverso che hanno le streghe - e dire che all'inizio mi dava quasi fastidio! Mi ci dovevo ancora abituare, suppongo... E mi piace davvero tanto la descrizione che hai fatto tu di questa strega!

15/11/15, ore 17:07

Eccomi qui, di nuovo pronta a recensire. Bello scontro, anche se mi dispiace per Sayaka, morte davvero terribile. Mi spiace che muoiano così giovani, con ancora tutta la vita davanti, mi domando cosa pensava l'autrice o autore mentre scriveva questo manga...povere ragazzine innocenti. Yoko è entrata in scena, col tempo spero di scoprire qualcosa in più su di lei. Per fortuna Madoka è ancora umana dai.

14/11/15, ore 14:40

Eccomi di nuovo qui. Capitolo molto bello. Homura però potrebbe riposarsi un pochino, soprattutto se questa nuova battaglia sarà dura. Capisco il motivo che per salvare Madoka è disposta a tutto. Ma un attimo di tregua...Comunque mi è piaciuto. Sono sicura che ne sarai all'altezza, credi a me. Alla prossima e complimenti.

11/11/15, ore 17:49

Eccomi qui di nuovo pronta a recensire. Devo dire che hai ragione, la storia si sta davvero muovendo molto bene. Homura mi piace davvero, soprattutto x la sua determinazione verso il suo obbiettivo. Mi fa piacere che Mami l'abbia aiutata nonostante il rancore x la morte di Kyoko. Stai davvero maturando, complimenti. Alla prossima.

10/11/15, ore 10:51

Ciaooooo

Sarà un capitolo di trasnsizione, ma a me è piaicuto comunque molto! E non ti preoccupare per i capitoli di sola - o quasi - introspezione: li adoro, e sono certa che li farai sempre con la tua solita cura! Yoko mi incuriosisce smepre di più, e il fatto che tu abbia deciso di interrompere il capitolo prima che la strega fosse sconfitta mi dà da pensare che nel prossimo una delle ragazze morirà. Mami, forse? O Sayaka?

Al prossimo capitolo, come smepre, e buon lavoro!

10/11/15, ore 10:44

Ciaooooo

Akemi, ciccina mia cara e adorata... dalle una botta in testa <3 Un bel trauma cranico... Falla ricoverare per un paio di settimane, così hai risolto il problema!

Oh... Ok, questo non me lo aspettavo. Non me lo aspettavo proprio: questo complicherà le cose, forse ad un livello irreparabile. Ma siamo sicure che il proiettile è stato sparato a Homura e non da Mami? O è stato Kyubey a manovrare la cosa, utilizzando il proiettile che Akemi le ha sparato contro un paio di capitoli fa? Oppure Yoko? Devo ancora capie qual è lo scopo di quella benedettissima ragazza!

10/11/15, ore 10:35

Ciaooooo

Certo che la nostra piccola Akemi ha sempre avuto quel non so che da stalker che ogni tanto mette un pelino a disagio XD XD E Akemi e Sakura si sono azzuffate. Di nuovo. Non è un buon segno: i rapporti si stanno sgretolando prima ancora di essersi formati!
Qualcosa m dice che Madoka non sarà una Magi ancora per un bel po', ma nel frattempo le capiterà di tutto...
Ah, un'ultima domanda: si ritorna sempre al punto "memoria a pezzi", ma è Mami che può evocare tutti fucili che vuole, no? Mentre Akemi può cavare dal suo scudo temporale qualsiasi arma vuole, purché l'abbia preventivamente inserita?

Per il resto, come sempre, ottimo capitolo!

10/11/15, ore 10:19

Ciaoooo

Scusami se non mi sono fatta sentire gli ultimi giorni, ma c'è sempre qualcosa da fare e sono costretta a fare le cose "a blocchi" appena ho un po' di tempo... <.< Te lo dico perché non voglio passare per una persona maleducata!

Passando alla storia... Ma sai che mi sta prendendo davvero tanto? :3 Anche questo capitolo è stato scritto molto bene, adoro la fluidità delle tue scene d'azione! Quasi sempre sono o troppo telegrafiche o troppo lente, invece le tue sono perfettamente equilibrate e in linea con il ritmo della scena. Ma davvero le Puella Magi sentono meno dolore rispetto a un normale essere umano? Perché io mi ricordavo che non hanno più un anima, contenuta appunto nella Soul Gem, e che perdevano i sensi se la Soul Gem si allontanava troppo, ma questa cosa del dolore mi era sfuggita!

Per ultimo, segalo un refuso: nella prima riga Mami è scritto con la minuscola.

09/11/15, ore 20:04

Eccomi qui, puntuale come sempre. Che devo dire, capitolo molto toccante e bello. E' ufficiale, Homura mi ricorda troppo la mia Jamila sul fatto che è pronta a morire per salvare Madoka dal suo destino, e questo è un lato che mi piace molto di lei. Kyubey lo odio a morte, è davvero stronzissimo nonostante la sua forma carina e coccolosa lasci parecchio a desiderare.
Concludo dicendo di non preoccuparti se il capitolo è corto, a volte lo faccio anch'io se non ho molto da dire. I capitoli di riflessione sono anche i miei preferiti e qui hai reso parecchio l'idea. La storia in se mi piace molto e sono sicura che verrà fuori bellissima. X via di consigli non saprei come aiutarti visto che la storia originale in se non la conosco.
Continua così, sei grande.

07/11/15, ore 19:28

Eccomi qui come sempre. Eh si, capitolo molto triste. Certo, anche se non conosco la storia un po' mi dispiace. Homura mi piace come personaggio, i suoi ideali mi ricordano un sacco Jamila. Che posso dire, stai maturando molto. Continua così e sono sicura che la Narufanfiction che scriverai verrà fuori benissimo. Alla prossima.
Baci EragonForever

06/11/15, ore 22:55

Eccomi qui come sempre. Capitolo molto bello, Homura mi piace molto, mi ricorda un sacco la mia Jamila nel suo modo di fare. Quando ha detto la frase "Anche io ho qualcuno che voglio proteggere!" mi ha ricordato una frase che dice Jamila e prima di lei Tsunade: "Ora sono pronta a scommettere sulla mia vita" ecco me l'ha fatta venire in mente.

06/11/15, ore 00:13

Ciaoooo

Ah-ah! Lo sapevo, io, che la ragazza coi capeli arancio sarebbe stata un personaggio importante. Sono un genio, altro che Poirot!

Angolo delle supposizioni balorde: ma secondo me quello è Kyubey cammuffato, giusto per rompere le scatole alla nostra povera Akemi... Vedremo come si evolverà la faccenda!