Lonely Grace's Zombie Apocalypse
di Floralia

05/11/15, ore 15:14

Ciao, posso dirti che sono rimasta a bocca aperta davanti alla tua storia? E' semplicemente fantastica! Sarò sincera nel dirti che ho iniziato il primo capitolo con un certo scetticismo dettato dal fatto che di solito i nuovi personaggi faccio fatica a vederli inseriti in storie già conosciute. Ma credimi, già a metà capitolo ero totalmente conquistata dalla narrazione e in parte già da Grace.
La vera forza di questa storia è proprio lei, il suo personaggio ben costruito e che si muove perfettamente nell'universo di TWD, ma non perchè è un'eroina, ma proprio perchè mi sono identificata in lei e nelle cose che fa per sopravvivere all'apocalisse. Un'altra cosa che mi ha colpito è la tua scrittura. Oltre ad essere corretta, risulta molto accurata e molto incisiva. Racconti ciò che circonda i personaggi come se mostrassi una foto, per cui pare proprio di vederli. Il termine per definirlo potrebbe essere anche "evocativa". L'esempio è proprio questo ultimo passaggio sul lago, davvero a me pareva di "vederla" Grace che si abbandona ad un momento di serenità bevendo coca-cola, un gesto che nella normalità non dice nulla, ma che nel mondo di TWD assume un'importanza del tutto diversa, perchè fa balzare agli occhi quanto il mondo sia davvero andato a ramengo.
E' bellissimo come chiudi questo capitolo. Tre frasi che descrivono l'apocalisse perfettamente, giocata tra vivi e morti, i primi più pericolosi in fondo dei veri mostri.
"Camminava lentamente, goffamente.
Lentamente, verso l’odore di carne viva.
Lentamente, poiché non doveva più temere la morte."
Non sarò stata bravissima a stendere questa recensione, ma spero di averti fatto capire quanto mi ha colpito la tua storia, che seguirò davvero con grande piacere.
Complimenti ancora, sei bravissima.
Serena