La sfida più grande
di Dwin87

09/03/09, ore 14:33

Non posso ceconfermare la mia curiosità. Scrivi in maniera scorrevole e sono criosissima di continuare a leggerti!

09/03/09, ore 14:19

Mi ha incuriosito la tua fic e la sto leggendo con interesse, occhio solo alle spaziature, vai a capo troppo spesso anche durante un discorso. Per il resto non vedo l'ora di sapere come va a finire! XD

04/03/09, ore 15:47

very good!!XD brava brava!! ma il disegno del primo capitolo l'hai disegnato tu? se si allora sei bravissimissimaaaa!! al prossimo cappy!! kiss^^

02/03/09, ore 15:55

Eccomi qua di nuovo! Finalmente il primo capitolo di questa piccola meraviglia. Che dire? Soun e Genma mi fanno sbellicare, sono perfetti =D con le loro manie e i loro piani così ben architettati (muhahahah). Signor Tendo mi permetta di dirglielo, lei è un grande! Incastrare così Ranma muahahah... (Il codinato certe volte è proprio ingenuo, e se lo dice anche da solo : almeno di questo si è accorto, è già un passo avanti). Che volpe Nabiki-chan! Decisamente IC (come tutti i personaggi del resto), che rigira il coltello nella piaga a Ranma (reazione del codinato perfettamente azzeccata XD ce lo vedo a rompere la porta del bagno). E lei che gli chiede se è preoccupato e lui gli risponde 'No, avevo solo voglia di spaccare una porta' muahahahahah. Delicato l'incipit di Akane che ripensa alla madre, quasi commovente, è molto dolce il pensiero riguardante al credere ancora nelle favole (la sottoscritta solleva la mano colpevole =P). Nodoka Vs Akane, bellissimo 'incontro-scontro' ed anche il piccolo timore di Akane nei confronti di lei , che la 'oscura', rappresentando la madre e la moglie perfetta in confronto a lei che praticamente è una frana in tutto. Mi piace come caratterizzi i personaggi, sono molto umani, e sottolinei tra le righe e molto bene sia le loro paure che le loro incertezze pur mantenendo inalterati i loro caratteri originali. Bravissima!!! Già dal primo capitolo, (anche dal prologo XD) questa fic mi piace da morire. Non oso immaginare cosa succederà con la nuova idea di Soun, quell'uomo ne pensa una più del diavolo =D poveri Ranma e Akane (FORZA SOUN! FALLI SPOSAREEEEEEE CONFIDIAMO IN TE). Ok, dopo la sclerata mi ritiro =) al prossimo cap. Kiss.

02/03/09, ore 14:55

Konnichiwa Dwin87! Di solito io le storie che si prospettano le migliori del fandom Ranma 1/2 le lascio commentare solo agli esperti (es: Kuno84, Laila, Akane25, gabrychan, ecc...), ma la voglia era tanta e non ho saputo resistere. Mmm... questo matrimonio sembra pieno zeppo di guai a non finire; l'immagine di Nodoka che assomiglia alla madre di Akane è venuta benissimo, infatti anche io penso che quelle due siano letteralmente gemelle. Mi piace moltissimo il tuo stile, scorrevole e fluido, e spero che le idee non ti manchino mai.
Sento che sarai una bravissima autrice!
Firmato Luluchan

01/03/09, ore 19:31

Devo dire che mi piace come si stanno complicando le cose XD e allo stesso tempo mi incuriosisce e... spaventa? No, non è la parola adatta, però so che ci saranno grossi, grossissimi guai. Per la prima persona, secondo me la stai usando bene ^^ anche se c'è qualcosa da sistemare qui e lì, sei bravissima a entrare nella psicologia dei personaggi. Ma veniamo alla storia! Akane, com'è ovvio, non ha accettato perché questo è un matrimonio combinato. Ranma cerca di non accettare, ma Nabiki lo ha scosso. Quella ragazza ne sa una più del diavolo! Ovvio che anche i rispettivi genitori cercano di farlo sposare con ogni mezzo, anche se lui è così ingenuo da cascare alla scusa di Suon sul vecchiaccio, che può anche essere verosimile XD Mi sono piaciuti tantissimo i sentimenti da te descritti di Akane su sua madre. Mi piace che lei senta che Nodoka sia molto simile a sua madre. ^^ Ottimo capitolo! Adesso però sono curiosa di leggere il prossimo! ^^
Maryku.

01/03/09, ore 16:48

Belluu!!^^ E' scritto davvero bene, a parte pochissime dimenticanze di qualche segno di punteggiatura...Ma una cosa: Nodoka la "ZIA" di Akane??Ma quando mai??O.O Vabì...aspetto il seguito!!*_* Ultima cosa: Akane, sei prorpio cocciuta!! (è_é# by Akane / scherzavo...O_O by io)XDD ciaoo!^_^

01/03/09, ore 14:14

Una parte di me vuole ancora pensare che certe favole siano vere +__+ mi ritrovo anch'io in questa frase! mi è piaciuto anche il ricordo della madre di Akane nella signora Nodoka, la zia come pochi sanno, nel manga. Akane che s'infervora con lei, tradisce un po' la sua soggezzione di Nodoka, ma è anche palese che quando una persona s'infervora diventa più istintiva e meno razionale, quindi ci sta. Chissà che avrà in mente Soun, più di tutti è lui che mi preoccupa... ma, staremo a vedere! ps: ti invito a fare un salto nel forum di nibunnoichi: http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=310667 ci troveresti molti amici, sempre che ti vada^^ciauzzz! Lally

01/03/09, ore 13:54

bello!! *.* La storia mi piace sempre di più.. la prima parte è molto ben descritta, ma il bello è che a momenti seri e "importanti" altermi scene divertenti che non possono fare altro che strappare un sorriso..Davvero complimenti! Ormai mi sono troppo appassionata a questa storia quindi non vedo l'ora di sapere quello che succederà e soprattutto sono curiosa di sapere come faranno a convincere quel timidone di ranma a chiedere ad akane di sposarla.. al prossimo capitolo! ^.^ rakiy

01/03/09, ore 09:59

Un altro capitolo davvero molto bello e intricato, mi è piaciuta molto la scena tra Nodoka e Akane, come quest'ultima si senta inetta di fronte ad una donna semplice e "eterea" e di come sia stata messa alle strette in una maniera disarmate. Stupendo il raggiro di Soun XD nei confronti di Ranma, poveretto oramai ce l'ha cucito addosso l'appellativo "maniaco" e in ultimo ti dico che adoro letteralmente la volpaccia di Nabiki che con astuzia riesce sempre a mandare in crisi altri, mi chiedo quale sarà il suo tornaconto. XD Complimenti davvero!Alla prossima!

01/03/09, ore 01:00

mi sto divertendo un mondo a leggere questa storia ....... è davvero fortissima ....... nn vedo proprio l'ora d leggere il prossimo capitolo ...... continua così ed aggiorna presto t prego .... un kiss ^__^

01/03/09, ore 00:21

Una sola opinione contrastante...tipico di quel geniaccio di Nabiki mettere in crisi Ranma in quella maniera. Tipici anche l'eccessva serietà di Nodoka nel chiedere schiettamente il tipo di abito nuziale e i piagnistei di Soun..Questa storia mi piace ogni momento di più. Spero non dovremo attendere tanto per un seguito perchè sono curiosissima..ancora complimentissimi alla prossima Gabrychan

28/02/09, ore 23:28

Madunin! Che splendore , sin dall'inizio del capitolo, con l'immagine di Un sole languido che si scioglie mi sciolgo pure io <3 . Dolcissima Akane che ripensa alla mamma, e meravigliosa l'immagine di lei che custodisce quella loro magia gelosamente! Inutile dire che Soun e Genma sono due sagome XD, hai caratterizzato un Signor Tendo coi fiocchi...!!! Spassosissimo lui che immagina Akane su una motocicletta e che cerca di convincere Ranma ad inseguire Happosai :°°°D. Ed è un tocco di classe Nabiki, cattivissima, che inveisce su Ranma. Poveraccio, spacca addirittura una porta XD. Perfettamente IC ogni personaggio: un rimescolarsi di ironia e seriosità che si fondono in modo sublime l'una con l'altra. La faccia di Ranma alla fine me la immagino : inchiodato davanti alla porta che guarda un punto vuoto come un pesce lesso a scervellarsi su quel che abbia detto la sorella di mezzo delle Tendo! Grande Nabiki!!!! Adoro quella donna. Il tuo stile, torna a rivivere qui come in 'Maschere' finalmente, e cominciano a comparire le prime sfaccettature dei personaggi. Urca! Ora mettono in mezzo anche Happosai XD Ne vedremo delle belle!!! Non vedo l'ora di saperne di più! Complimentissimi Dwin!

28/02/09, ore 23:27

28/02/09, ore 22:22

ALLELUYA SN LA PRIMA A COMMENTARE!! (allora domani piove) comimenti bellissimo anche questo chappy,,,,, veramente molto curioso!!!!! ma mi dico io quando si decideranno a dichiararsi apertamente,,,,,????? sempre a negare anche l'evidenza!!!!! vabbe ma proprio per questo è divertente!!! aggiorna presto al prox chappy......un salutone ciauuuuuu