~Once Upon A Dream
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

30/07/17, ore 21:36

Ciao. Ho letto la tua storia in due giorni. Accoppiata strana senza dubbio, ma non per questo priva di fascino, anzi. Mi ha incuriosito proprio perché sono due personaggi che mi piacciono molto, quindi... Penso tu sia riuscita a rendere bene le tinte scure e un po' macabre della vicenda, complimenti per le descrizioni. Per quanto riguarda il finale...senza dubbio malefica le avrebbe dato più libertà, ma secondo me Elsa non l'avrebbe mai scelta. L'amore tra lei e Anna supera ogni cosa secondo me. Certo, il finale in quel caso dava anche un senso di vuoto abbastanza profondo, ma penso che per Anna avrebbe accettato questo ed altro. Comunque complimenti per l'idea, molto carina. E poi, come non adorare malefica??

16/11/15, ore 22:09

Uau un finale col botto devo ammetterlo :O
Mi sono appena riletta l'intera storia (perché non me la ricordavo bene bene =P) e devo dire che forse forse mi è piaciuto questo finale più dark del classico...e vissero quasi tutti felici e contenti diciamo =)
In fin dei conti lo scopo iniziale di Elsa era quello di imparare a controllare i suoi poteri e di non averne più paura e alla fine anche se ha dovuto rinunciare all'amore sia di Anna che della stessa Malefica perché, anche se secondo me è un personaggio molto più complesso di quello che si vede esteriormente e si capisce da alcune piccole frasi, probabilmente non proverà mai, o non ammetterà mai di provare, un sentimento amoroso per Elsa....
Complimenti per la storia =)
SXSweet

11/11/15, ore 22:05

A  costo di risultare brutale, sarò onesta: ero sinceramente convinta che non avremo mai visto questo capitolo.
ovviamente, non è un'accusa ci mancherebbe, solo un modo di dire che sono stata davvero contenta di vedere questo aggiornamento. Non sono una lettrice abituale di FemSlash, e generalmente mi tengo lontana dalle coppie crossover, perché trovo che abbiano sempre poco senso, ma questa storia è stata ben costruita abbastanza da farmi passare senza problemi sopra entrambe le cose. Ho trovato geniale, in quest'ultimo capitolo, l'affermazione di Elsa "L'amore non mi lascierà mai essere ciò che sono", perché almeno nel contesto della sua vita, si è rivelata terribilmente vera. Ho adorato che Malefica non mostri in fondo, alcuna preoccupazione o attacamento per la Regina delle Nevi, che trionfi di aver sconfitto l'amore, senza tuttavia provarlo mai davvero (lo specchio avrà pure indicato Elsa come il Vero Amore di Malefica, ma in lei non c'è traccia di tale sentimento, solo un possesso malato). Ed Elsa rinuncia all'unica vera libertà che aveva, perché in fondo, con Malefica passa da una schiavitù a un'altra, a dimostrazione del fatto che Elsa non è, e non sarà mai, una donna forte, perché non è in grado di sentirsi libera o stabile senza il sostegno di qualcuno, che sia Anna o Malefica. Avrei voluto vedere la reazione successiva di Anna, il suo venire a patti con l'essere stata abbandonata da colei a cui era più devota, a cui tutto aveva sacrificato; ma la storia è completa anche così.  In sostanza, complimenti vivissimi per aver tratteggiato questa coppia in maniera da farmela piacere, malgrado tutte le mie riserve iniziali su di essa.
Due piccoli appunti di stile: se puoi, evita di usare termini inglesi in un testo italiano senza tradurli (senza offesa, ma cose come "disse la dark fairy" non si possono sentire), e non ripetere troppo volte lo stesso avverbio (ti capita con la parola "dannatamente").
Sayonara!
Catcher

08/11/15, ore 16:46

Storia interessante, originale e coinvolgente. Generalmente tende a scorrere fin troppo rapidamente, soprattutto perché le descrizioni dei personaggi sono poco dettagliate e le azioni hanno uno svolgimento un po' troppo veloce, ma nel complesso è un lavoro decisamente buono.
Si percepisce il cambiamento di stile avvenuto tra l'ultimo capitolo è i precedenti, ma non è una cosa negativa: la scrittura è migliorata in quest'anno, si è fatta molto più fluente (non che non lo fosse già).
Ammetto che ero scettica riguardo a questa coppia, ma devo farti i miei complimenti: sei riuscita a convincermi.
Bravissima :)

08/11/15, ore 14:30

bè effettivamente il 2°finale dove malefica è la vincitrice si è fatto attendere ma alla fine ne è valsa la pena!a proposito ma le fanart ke fanno da copertina ai capitoli   dl fan fic li ha fatti tu o li ha fatti sempre la stessa persona ke ha creato la 1°?no xkè anche se preferisco alcune immagini rispetto ad altre sono tt stupende!