Resta dove sei
di SandraWillock

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/07/20, ore 15:10

Amo totalmente questo tuo Severus Piton, pieno di sarcasmo ( che io adoro!) e allo stesso tempo attenzioni e pronto a risolvere problemi mia farsi carico di tutto sempre però mascherandosi dietro indifferenza e freddezza! I personaggi poi sono tutti talmente realistici e credibili che si rimane totalmente travolti. Adoro Harry sempre impulsivo, sincero ma anche bisognoso di qualcuno che lo capisca davvero nel bene e nel male e lo accetti. Spero Severus, anche se hanno caratteri opposti hanno sofferto in maniera molto similare e ancora ne portano addosso le cicatrici, tra quelle che li uniscono di più sono i maltrattamenti di chi gli odiava solo per il fatto di essere maghièe soprattutto l'aver perso Lily! Amerei vederli veramente vicini!

17/07/20, ore 23:27

Dico: Era anche ora!!!! Lasciamo perdere i servizi sociali a scuola, dire che facevano schifo è essere riduttivi, ma non c'era nessuno per conto di Silente o del Ministero che controllasse un'orfano/salvatore del mondo magico/prescelto, per verificare se va tutto bene???
E quelle maniaca dei gatti della vicina Magano??? Che cavolo faceva? Si sarà pure accorta di qualcosa! Se veramente non si è resa conto di nulla, Silente ha fatto proprio una scelta di m***!!!

17/07/20, ore 17:13

Per l'ennesima volta rileggo questa bellissima storia, che spero continuerai, e questo capitolo è davvero bellissimo: pieno di angst ma anche confort...insomma credo che il nostro amato pozionista sia l'unico capace di donare sicurezza ad un ragazzo che fin da bambino è sempre stato trattato da indesiderato e ricoperto di insicurezze! Probabilmente proprio perché Severus sa cosa significa in prima persona! Ti prego di aggiornare presto col capitolo 42!!!T-T <3

12/06/19, ore 22:22

A distanza di un anno eccomi qui a rileggere questa storia, che trovo veramente bella. Come hanno già scritto in parecchi nelle loro recensioni, il personaggio di Piton è delineato perfettamente. Adoro soprattutto i momenti in cui Harry si trova in difficoltà ed è quindi completamente nelle sue mani. Hai uno stile di scrittura meraviglioso, lasciatelo dire. Voglio concludere con una domanda: ho notato che stai seguendo abbastanza il quinto libro...per caso parlerai anche degli argomenti più importanti come la morte di Sirius? So già che non risponderai (né alla domanda né tantomeno alla recensione) ma tentar non nuoce. In ogni caso aspetto con ansia il seguito della tua storia❤️

06/02/19, ore 23:14

Ed eccomi qui... Questa è la seconda volta che mi rileggo i capitoli nel giro di un anno. Si. E adoro questa storia.
Perchè non l'ho mai detto? Semplice: ero una dei tanti lettori silenziosi che seguono molte fanfiction ma che non si sbilanciano mai nel commentare; vuoi per timidezza, vuoi per un sacco di altre cose, ma alla fine di tutto questo giro eccomi qui.
Sono da poco emersa dal mio guscio di silenzio, più o meno il mese scorso, per commentare una storia che mi stava particolarmente piacendo... e mi si è aperto un mondo! XD Sentire dall'autrice ringraziamenti per la mia recensione e poi discutere della storia insieme a lei, mi ha fatto capire quanto effettivamente le recensioni servano ad una storia, ma sopratutto a chi le scrive.
Perciò ora sono qui. Questa storia è diventata in poco tempo una delle mie preferite. I personaggi, le loro frasi, pensieri, azioni, si mescolano alla perfezione ed è come se prendessero vita. Hai fatto un lavoro stupendo, con Piton sopratutto, essendo un personaggio così impegnativo ma allo stesso tempo grandioso. E lo hai reso magnificamente, davvero.
Spero con tutto il cuore che troverai il tempo e l'ispirazione per continuare questa fanfiction! Mi troverai qui, che aspetto xD
A presto, (speriamo!)
-Nanna

02/01/19, ore 10:59

Oddio questa storia è fantastica. Adoro quando piton, per quando stronzo, fa davvero l'insegnante! L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta moltissimo. Hai intenzione di finirla? Posso aspettare parecchio ma se così non è avvertimi che mi metto il cuore in pace. Nel frattempo spero con tutto il cuore che tu continui. A presto.

27/06/18, ore 18:52

Oddio, Piton è sempre così cazzuto! ...Ops... Non dovevo dirlo... Ma non ce la faccio, io adoro il tuo modo di scrivere, lo adoro, lo adoro, lo adoro!!! Ma come fai? Dico io... comeeeee??? Piton è un personaggio dalle mille sfumature, ma tu riesci a renderlo sempre benissimo: adoro l'austerità, la severità, il fascino, la cattiveria, la contrastante e meticolosa attenzione alla ferita di Harry e la sottile ironia che gli fai avere in quello che dice. A tal proposito, ho adorato la chiusura del 40esimo capitolo e la battuta sulla bugia, veramente di stile, e ho adorato questo 41esimo capitolo. Mi è piaciuto molto il suo modo di reagire alla ferita di Harry, decisamente plausibile e per niente forzato, chissà quali saranno le conseguenze con Silente e quell'odiosa della Umbridge! Bella anche l'idea del far alzare in piedi Harry, fargli avere più coscienza del suo corpo, molto originale, così come lo è stata la questione della modifica del ricordo. E poi mi fa piacere che stia finalmente imparando qualcosa! Anche se allo stesso tempo spero proprio non impari troppo in fretta perchè l'andamento delle lezioni con un Piton che si fa beffe di un Harry in difficoltà mi fanno sempre spassare troppo! (Sì lo so... sono una sadica, brutta, brutta persona :( )
La reazione di Harry invece mi ha fatto riflettere: mi riferisco al fatto che gli venisse da piangere quando Piton gli ha trovato la ferita (forse questo era nel 40esimo cap.🤔). Mi ha fatto molta compassione, secondo me c'era altro oltre il semplice sentimento di umiliazione... forse un'implicita stanchezza nel dover cercare sempre di cavarsela da solo, la tristezza e la convinzione di chi crede che al massimo verrà sbeffeggiato, e non aiutato, soprattutto da Piton. E poi la successiva meraviglia per l'aiuto del professore, per quanto accompagnato dalla rudezza dei modi (che con Piton non dispiacciono mai😂). Infine il pensiero che vola alla famiglia Drusley e ai dolorosi ricordi connessi. Tutto molto bello insomma!
Dopo questo magnifico regalo di 2 capitoli in due giorni, spero di rileggerti altrettanto presto, sappi che mi hai causato una dipendenza non indifferente! Ma questo penso si sia già
capito 😄
Un bacio e grazie di tutto, sempre.
Marti

17/06/18, ore 02:05

Ebbene, sono tornata! :D Perdona la mia lunga assenza, sono mortificata, ma è stato un periodo piuttosto... uhm.. strano, scocciante e travagliato, anche... ciononostante non ho mai smesso di leggere i tuoi aggiornamenti, e non ho mai smesso di sorridere alla fine di ogni lettura! Insomma, non ho mai smesso di esserci, nonostante tutto, davvero. Ti avevo letteralmente "puntato" a partire da 2 o 3 capitoli fa, ogni volta mi dicevo che dovevo scriverti e poi non riuscivo mai 😂 Ma ora sono qui, e posso finalmente dirti quanto in questo periodo mi sia goduta in silenzio la tua storia. E pur di non rimandare più, lo faccio perfino a quest'ora della notte, con gli occhi che mi si chiudono! (letteralmente, faccio anche pause tra una frase e l'altra a causa del mio stato di quasi addormentamento.. spero di non star sbagliando nulla a scrivere per questo) Così un pochettino mi faccio perdonare, dai 😄 Comunque, ho trovato questo capitolo molto, molto bello! Mi è piaciuto il dialogo con Cho, con domandona finale annessa e "congelante" ahahahah Sinceramente non ho mai capito perchè la odiano tutti, con sta storia del piange sempre🤔 non che io l'adori o ami la coppia Harry/Cho, semplicemente in parte sono indifferente, in parte però mi dispiace per lei, ha comunque perso il suo ragazzo, e dal momento che le piace Harry è assalita dai sensi di colpa. (Mode Hermione: on). Le persone sembrano sottovalutare questo aspetto, facendosi prendere solo dalle critiche per i suoi attacchi isterici. Almeno questa è la mia opinione! 🤷‍♀️ Il finale è sempre all'altezza: ansiogena al punto giusto, desta curiosità e suspence, e fa, come sempre, venire voglia di leggere immediatamente tutto il seguito. Aaaaaaahhhhh, sono così cccuriosa! Brava Sandra, brava! Spero di avere un minimo recuperato l'assenza con questo mio "piccolo" pensiero, e di aver reso bene nello scritto la mia felicità per questi aggiornamenti nonostante il sonno che ormai mi sta divorando... ora mi lascio andare e tra due minuti dormirò profondamente 😄😂 a presto, buonanotte e grazie sempre per quello che fai!! Marti

09/05/18, ore 10:27

Ciao!! Anche io aspettavo con ansia il seguito!
Complimenti perché tieni su la storia in maniera molto coerente con il carattere dei due personaggi... Purtroppo Severus, cresciuto in un ambiente molto scarno dal punto di vista affettivo, bullizzato senza pietà durante infanzia e adolescenza e avvezzo ormai ad un comportamento di "difesa" continuo, credo non si lascerà avvicinare ancora per un po'... L'aggressività e la dissimulazione, con chiusura totale sono l'unico modo che fino ad ora aveva trovato per sopravvivere in un mondo che lo aveva più volte ferito. Un comportamento assimilabile a temperamento "yang ming", per dirla con i cinesi. Caro Severus, chi più di te merita un abbraccio e di sentirsi amato? (Ok, mi sa che prima bisognerebbe sedarti, pena il finire schiantati senza pietà :-D)
brava, aspetto il seguito!!!!!

08/05/18, ore 16:13

Ciao ^-^
Volevo solo dirti che la tua storia è meravigliosa! Mi ha presa fin dall'introduzione e da li non sono più riuscita a staccarmene. In quest'ultimi giorni tutti mi stanno odiando perchè passo più tempo a leggere che ad essere presente nel mondo reale eheh .. avevo bisogno di una pausa XD Ho davvero apprezzato come hai modificato la storia senza però alterare il carattere dei personaggi. Ho sempre trovato che la Rowling abbia dato poco spazio al personaggio di Severus Piton, quindi ti ringrazio per averlo fatto (dato che è il mio personaggio preferito). Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
(Recensione modificata il 08/05/2018 - 04:18 pm)

07/05/18, ore 13:28

Bel capitolo!
Che zuccone Severus...!
però mi piace Harry che non si da per vinto...prima o poi scalfirà quella corazza!
A presto :D!

01/05/18, ore 09:50

Capperi, ancora non hai aggiornato... Entro ogni giorno a controllare piena di speranza! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Grazie mille per questa bella storia e per il tempo che impieghi per farci sognare un po' :-)

25/04/18, ore 21:13

Non credo Harry ci metterà tanto a capire perché sev soffre così tanto...chissà come si evolve il loro rapporto...aggiorna presto😀

21/04/18, ore 19:54

Povero Severus! Mi piace molto, i due si avvicinano sempre di più.
Spero di leggerti presto e magari con capitoli più lunghi :-)

17/04/18, ore 13:00

Non ricordo se ho mai recensito la tua storia..comunque eccomi qui :D!
Che dire..mi piace!
Mi piace soprattutto l'inizio..come Harry voglia "scappare" e Piton lo fermi e tutto quello che ne è seguito....mi spiace che l'abbiamo affidato ai Weasley, mi piacciono loro eh..però credo Sev in fondo ci sia rimasto male...e in fondo anche Harry credo non sia completamente soddisfatto...ma non lo sa ancora!
Il capitolo mi è piaciuto..bello l'espediente del Dissennatore..Harry mi sa che scaverà ancora per capire perchè Piton non si è difeso da solo!
Per fortuna che aggiorni velocemente :D!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]