I will fight like I always have!
di Phantom13

21/08/17, ore 11:33

Ciao, Phantom, so che è passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento e probabilmente ti starai chiedendo cosa ci fa qui una che si è iscritta praticamente due anni dopo su questo sito. Ma, prima, mi presento: sono Rory e adoro anche io Shadow (motivo principale per cui mi trovo qui). Ammetto di non aver letto con attenzione TUTTI i capitoli, ma lo farò presto. Perché amo farmi del male. Perché? Bene, qui sta il punto. La questione che io voglio esporti è questa: lo sai che non terminare questa fantasmagorica fanfiction significa nuocere i poveri sentimenti di chi ama questo fandom? Cioè, (per quel che ho letto) tu scrivi in modo STUPENDO e non la finisci? Chiamo il mio avvocato.
Aspettati qualche commento da parte mia in futuro. Già ho letto e commentato altre cose tue... e sono tutte meravigliose.
Un bacio,
Rory

13/06/16, ore 01:23

Bene, eccomi qui. Alla fine, dopo giorni passati a leggere questa fic ininterrottamente, sono al passo con i capitoli.. e non potrei esserne più felice. Non sono un gran recensore, se ne scrivo una cerco sempre di far trapelare tutta la mia felicità nell'aver scoperto una storia e nell'essermi lasciato trasportare dai suoi capitoli. Sono entusiasta di poter finalmente esprimere tutto ciò che penso di questa storia, perché per me la cosa che conta di più al momento è renderti omaggio, Phantom. Sei una grande scrittrice, credimi. Hai creato una storia incredibile e hai saputo strutturare una serie di eventi tragici, violenti e spensierati uno dopo l'altro, sapendo muovere i personaggi in modo perfetto e canonico, come in pochi sanno fare. I tuoi OC sono perfettamente inseriti nel vasto mondo di Sonic, essendo personaggi completi sia dal punto di vista caratteriale che su quello fisico (gli abomini artificiali Teta576, Zeta e Iota vantano una descrizione vividamente cruda e perfetta). Si, nonostante qualche banalissimo errore di battitura, non c'è assolutamente nulla che possa rovinare questa storia. Nel leggerla, mi sentivo trasportato dagli eventi, non lasciandomi altra scelta se non quella di proseguire nella lettura. Hai dimostrato la padronanza di saper descrivere momenti tristi capaci di far riflettere, momenti di breve gioia tra Sonic e la sua banda e soprattutto... momenti di pura violenza. La tortura di Anubis (maestosa, cruda e capace di lasciare il lettore allibito), i furiosi combattimenti di Shadow contro tutto e tutti, il dolore e l'impotenza dei coprotagonisti nelle situazioni più drammatiche e (in questo capitolo) il disastro causato dai militari e il dolore delle vittime. Perfetto, tutto questo è stato semplicemente perfetto. Ogni personaggio rimane canonico, mostrando sfumature dei loro caratteri che ogni membro di questo fandom non può fare a meno di amare. Il quadro che hai dipinto è completo di ogni colore e dotato di una prospettiva da maestri. Ogni capitolo è meglio del precedente, portando ad un finale che (sono sicuro) sarà la ciliegina su questa torta perfetta. Passiamo a Shadow, il pezzo forte; ogni autore qui sul fandom ha dato una sua interpretazione.. e la tua entra di diritto tra quelle più riuscite. Lo mostri in combattimenti disperati e senza esclusione di colpi, in momenti di rottura e disperazione e, soprattutto, in situazioni dolorose che nessun altro riuscirebbe a reggere. Questa fic potrebbe essere il seguito perfetto del gioco sul riccio nero per PS2, avendo una trama addirittura migliore di questo. Leggendo questa fic, non riuscivo a fare a meno di pensare a come sia stato possibile che la mia fic abbia potuto ispirarti. Quello che mi ha fatto riflettere di più è stato l'aver notato una strana familiarità tra il mio modo di scrivere e il tuo. Dopo aver finito di leggere, ho finalmente capito. Se dovessero chiedermi che cosa sia I will fight like i always have, io gli risponderei questo: è la figlia di Black Hedgehog, la figlia che crescendo supera suo padre. La tua fic è riuscita a superare di gran lunga la prima versione della mia, prendendo tutti i suoi punti forti e nessuna delle sue debolezze. Le tematiche che affronti sono delicate e fondamentali, ma la tua bravura riesce a comunicare un messaggio con il lettore: non arrendersi mai, non lasciare mai che il male possa sopraffare il bene, combattere sempre per qualcosa in cui si crede davvero, credere sempre nella giustizia e confidare sempre nei propri amici. Non vedo l'ora di leggere il finale, sono sicuro che neanche questa volta mi deluderai, Phantom. Ora posso dirlo con certezza: sei una scrittrice fenomenale. Grazie di aver scritto questa storia, grazie per avermi dato la forza per continuare a scrivere con questo tuo capolavoro. Non ti deluderò, è una promessa. Alla prossima!!! ;) Il tuo fedele Vic.

02/02/16, ore 16:14

Carissima phantom,
io...
non trovo neanche più le parole per descrivere la tua bravura.
Questo capitolo è assolutamente F-A-N-T-A-S-T-I-C-O,
e non solo per il narrato,
ma anche per la cura nei dettagli,
assolutamente ben definiti.
Salvo i piccoli errori che come tu stessa mi hai detto possono capitare per la grossa attenzione che si da nello scrivere,
non ti è andata malissimo ^^
Parlando della storia,
che posso dire?
Mi ha davvero sconvolta che abbiano fatto esplodere una zona così popolata.
Mi immagino il popolo disgustato dal gesto il quale ha dovuto assorbirne la devastazione.
Ma in fondo a loro che importa?
Importa solo avere il sangue di Shadow, vero?
Bah,
se si vuole salvare una vita,
non c'è bisogno di distruggerne un'altra.
Non ci sono scuse per ciò che è successo.
Poi che altro?
Il grosso sforzo di Silver e Rouge nel difendere i suoi amici in questo finale di capitolo,
compresi shell e wind che sembra ferito,
è davvero ammirevole,
anche se era prevedibile che qualcuno di loro lo facesse.
Poi Shadow che perde a poco a poco le forze per salvare i feriti.
Mi chiedo se reggerà ancora per molto.
E poi Sonic.
Che gli è successo?
Cos'è quel posto con le piastrelle in cui si è trovato?
Il suo nemico che intende fare scavando?
Mah.
Ancora una volta sebbene in questo momento c'è più calma di prima i dubbi rimangono e i nemici nonostante tutto ci sono ancora.
Che cosa intendi servirci alla fine e all'epilogo?
Voglio proprio vedere cosa ti inventi carissima phantom.
Sei stata bravissima in questo percorso di storia,
sono rimasto attaccato allo schermo leggendo.
Ci vediamo,
stammi bene e fatti valere all'università,
con affetto
il tuo amico corvo alias Shinran amore :)

19/11/15, ore 07:56

...
Il mio cuore ha perso un colpo quando sta notte (verso 00.30), pensando "ma sì, è tanto che non controlli EFP", ho visto che avevi aggiornato. Stentavo a crederci! Basta fare l'ossessiva-compulsiva...

Cara! Come staaai?
Immagino il tuo.. Disagio? Senso di colpa? Nel pubblicare un capitolo con temi del genere visti gli eventi recenti. Ma quel che è successo a Parigi succede ogni giorno praticamente e,anzi, il tuo capitolo serve anche a non dimenticare a che livello di depravazione può arrivare la mente umana. La tua non è assolutamente una mancanza di rispetto verso i poveri innocenti che hanno perso la vita.
Comunque sono certa che tu certe cose le sappia già, non serve che te le dica io.

Non so davvero cosa dire sul capitolo. Fa schifo! Sembra scritto da una bambina e.. È orrendo.

Non sarei credibile neanche se mi impegnassi. L'ho trovato stupendo, mosse geniali e toccante. Uno dei pochi capitoli senza combattimenti, diciamo, ma non è affatto lento. Ti giuro che mentre erano tutti sotto le macerie mi sentivo soffocare e io non sono claustrofobica! Mi immaginavo là sotto a cercare di mantenere un respiro regolare o cose del genere. E poi, Sonic! Incastrato sopra il quasi assassino del suo migliore amico. Toccante perché in quel frangente ha quasi colto il suo lato "umano" (forse meglio dire mobiano) osservandolo da vicino e rendendosi conto di quanto debba aver sofferto quella creatura. Sono curiosa di sapere dove l'ha trascinato poi.

Le scene con Shadow mi fanno emozionare sempre. E quando i bambini e l'insegnante (spero) hanno capito chi è veramente e la vecchietta sbraitava animatamente contro il poliziotto per aver visto il riccio nero salvare i bambini, pensavo "ca***, sì!"
Dio, sono ancora senza parole, semplicemente voglio vedere cosa succederà dopo!
"[...] ed era anche infinitamente più affezionata a Shadow di quanto avesse lasciato intendere."
... Occhi a cuoricino. Basta, basta, capirai i miei pensieri.

Ti adoro terribilmente tanto!

16/11/15, ore 11:59

Credimi, tu non hai nessuna ragione di sentirti in colpa per quei tragici eventi, la colpa è di tutt'altre "persone" senza onore e senza rispetto per la vita. Tu sei solo una scrittrice molto brava che si impegna per riuscire, malgrado i numerosi impegni, a scrivere una storia che riesca ad appassionare i lettori e a farli evadere per qualche minuto da questo mondo sempre più in rovina.
E posso giurarti che lo stai facendo benissimo. Come al solito non ho che considerazioni positive per ciò che scrivi, il carattere dei personaggi è sempre fedelmente rispettato, il loro modo di interagire è azzeccatissimo e le descrizioni degli ambienti e delle sensazioni provate dai personaggi nei vari momenti sono tutte trattate così bene che ti fanno vivere sulla pelle ciò che provano loro, come se anche tu fossi lì ad assistere a quegli eventi tristi e che dimostrano l'infamia di quella che chiamiamo "Umanità".
L'unica (ma decisamente sostanziale) differenza con la realtà è che qui almeno sappiamo che, prima o poi, i mostri senz'anima pagheranno per i loro gesti vigliacchi e vili.
Quindi niente Phantom, sei stata eccellente come al solito.
Al prossimo capitolo.