Il pugnale
di roberta77

08/02/17, ore 23:25

Che bella la tua storia.In effetti, anch'io, in quella scena del pugnale, ho visto molta intesa tra i due, ho rivisto la loro vecchia complicità:erano tornati a essere Oscar e André.
È stato preso poco in considerazione quel momento, sia nell'anime che nelle fanfiction.
Tu lo hai sviluppato egregiamente. Sarebbe bello se riprendessi questa storia e ne scrivessi la continuazione.

27/01/16, ore 23:24

Accidenti! Me lo aspettavo... Quelle campane avrebbero rovinato tutto.
Molto sensuale e appassionata nelle tue descrizioni. Brava

27/01/16, ore 07:13

Intenso capitolo, pieno di passione e amore. Mi è piaciuto molto...riesci a farci partecipare delle loro emozioni. Peccato essere stati interrotti dalla tragedia della morte del principino...ma era giusto che Oscar si recasse a corte. Avranno modo di recuperare.
Ti aspetto!
Sandra

24/01/16, ore 23:28

Il bel momento è stato interrotto bruscamente da uno tragico, povero piccolo principe Joseph!

28/11/15, ore 15:45

Dolcezza e sensualità sono gli elementi caratteristici della tua storia che hanno il potere di trascinare il lettore in una dimensione emozionante!
Brava!
Sandra

24/11/15, ore 08:55

Brava Roby!
:-) dolcissimi e sempre intensi pensieri!
Mi piace che tu metta tutta questa passione nello scrivere! Perché si sente te lo assicuro!
Sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia ti aspetto un bacio
Cecile

23/11/15, ore 22:14

Brava! Questo capitolo mi è piaciuto ancora più del primo. Continua così. Sei molto brava a narrare con la voce di Andrè

21/11/15, ore 23:29

Oscar sta lasciandosi andare, grazie soprattutto alla dolcezza di André, che le sta insegnando ad accettare la sua femminilità.

21/11/15, ore 23:16

Molto tenero e molto sensuale al tempo stesso, una scena in cui accade tutto facendo succefere poco.
Brava

17/11/15, ore 23:36

mi è piaciuto molto leggere una ff che prende spunto da un episodio (il pugnale) raramente/mai trattato, ma certamente di grande significato per la storia. Personalmente preferirei che il tutto finisse dove è ora perché mi riesce difficile pensare a una sua evoluzione che non sia il loro copulare (yuppy e applausi x loro) ...e che poco aggiungerebbe alla ff, oppure...e qui tremo....una digressione con pargoli e intrighi che nulla hanno a che vedere con O.e A. Per quanto riguarda André non posso evitare di dire che mi piace. Ho sempre pensato che quando disse:" non ti farò mai più una cosa come questa" intendesse che non l'avrebbe mai più forzata contro la sua volontà....altra cosa è accompagnarla nel superare le sue paure e i suoi blocchi quando tutta una serie di nuovi eventi e indizi gli danno la convinzione che lei ricambi.....O. è pur sempre una donna, inesperta, sentimentalmente repressa, in epoca prerivoluzionaria.....se aspettiamo che sia lei a prendere l'iniziariva....il massimo che può fare è dire "ti voglio bene" a 10 minuti dalla chiusura del sipario!

17/11/15, ore 21:55

Cara Roberta, trovo questo tuo esordio molto intenso e molto molto sentito! Mi piace il momento che hai utilizzato... ci sono così tanti vuoti da riempire! Se davvero si fossero parlati un po' prima ... sono contenta che la continuerai, sono curiosa di vedere dove li (ci) porterai.

Un abbraccio di incoraggiamento, brava!
a presto

16/11/15, ore 22:25

Sei stata brava a provarci! Mi piace il tuo stile e l'intensità che hai saputo mettere nel descrivere questo momento così particolare in cui tutto sembra aver preso una piega differente, in cui tutto può succedere... Aspetto il seguito. Un grande abbraccio!

16/11/15, ore 22:16

Molto emozionante e commovente. ....In questa tua versione André si lancia audacemente e lei, senza arrovellarsi, perdendosi nelle sue considerazioni razionali, si lascia andare alle affettuosità di André, non si sottrae! ! Molto interessante. ...ti seguo! A presto. . Sandra

16/11/15, ore 21:16

Sono combattuta, ho provato sentimenti ed emozioni contrastanti. Subito ti ho trovata bravissima, originale, per il punto dell'anime cui ti agganci, un punto poco sviluppato dagli altri autori, per come stavi sviluppando la trama, il dialogo, la situazione. Scrittura scorrevole, emozionante.
Poi ho trovato un Andrè troppo intraprendente, in quel momento, troppo lontano da quello dell'anime, un Andrè che insiste troppo, di fronte alle troppe obiezioni di Oscar, spesso anche ripetitiva nelle sue parole dette e in quelle pensate. Un Andrè che la tocca, la blocca, la bacia per primo; un Andrè che viene meno al suo giuramento, almeno in parte. E qui non sono più riuscita a seguirti, essendo per me una situazione poco credibile.
Giudizio comunque positivo, perchè sei riuscita a tratti ad emozionarmi e perchè è il primo capitolo. Un incoraggiamento.

16/11/15, ore 20:57

Mi piace la partenza da un punto inconsueto, e il tuo stile.
Il senso di colpa di Oscar nei confronti della ferita all'occhio è un'altra situazione poco valutata ed anche questo è un punto a tuo favore.
Brava, continua