Moonlight Sonata
di blyantur

02/09/16, ore 23:56

Ciao! Eccomi a recensire questo capitolo, ho notato solo ora che l'ultimo aggiornamento è molto vecchio. Hai intenzione di continuarla? Mi farebbe molto piacere sapere lo sviluppo della vicenda che solo ora inizia vagamente a delinearsi. Nel caso in cui (purtroppo) tu decida di non continuarla ti consiglio di aggiungere l'avvertimento 'incompiuta' (è uno di quelli che escludo per evitare di leggere una storia di cui non vedrò mai il finale)
Spero in una tua risposta ed ancor di più in un aggiornamento
Un bacio
- Emme

02/09/16, ore 23:36

Ciao! Nonostante lo stile un po' immaturo il prologo suscita curiosità e tensione. Spero il meglio per questa povera ragazza che ho interpretato come vittima degli eventi. Spero di scoprire come la sua morte possa fermare l'apocalisse nei prossimi capitoli.
Un bacio
- Emme

17/12/15, ore 00:31

Ciao!Wao.
Scrivi proprio bene! Hai uno bello stile. Corretto, fluido, ben strutturato! Davvero brava.
Mi piacciono le descrizioni che hai fatto. Quelle dei personaggi creano una situazione particolare che ti fa capire come sono i personaggi.
Mi piace molto Natalie. È vivido come personaggio.
In realtà... Mi piace con Hoffman. (Se è una citazione, complimenti!).
Che belle le citazioni a fine capitolo!
Nessun errore grammaticale o sintattico.
Complimenti!
Un abbraccio,
Juliet

10/12/15, ore 16:34

Ciao, sono qui per lo scambio ^^
In apparenza c'è poco su cui parlare visto quant'è corto il prologo, difatti vorrei leggere il primo capitolo ma ho il terrore di restare con la curiosità... non sono molto paziente e spesso lascio che le storie vadino avanti per poi leggerle tutte insieme ^^
Veniamo a noi, questo prologo mi è piaciuto molto seppur corto. C'è qualcosa che trasmette la paura provata dalla protagonista, che comunque sembra essere molto attaccata alla vita.
Non ci spieghi in cosa sia mostruosa, ma questo scommetto sarà raccontato più in là, giustamente ^^
Molto non posso dire, suscita molta curiosità, quello sì. Parte subito da un qualcosa che potrebbe essere vicino a una conclusione di una storia, non so se mi spiego, e credo che sia una buona cosa.
Non mi pare d'aver visto errori, ma di solito questo lo lascio a chi ne sa più di me, io mi occupo più che altro della questione emotiva e qui c'è molta paura che genera irrazionalità, tanto da dar vita a macabre fantasie sulla sua morte. Sembra che fugga non solo dall'ombra, ma dalla sua stessa immaginazione, dall'insulto più grande: quel mostro che ormai ha marchiato a fuoco nella mente.
La metto nelle ricordate ^^
Buona serata

- A.

09/12/15, ore 17:14

Eccomi qui per lo scambio!

Il prologo è abbastanza corto, ma questo non lo rende meno efficace. La scena iniziale lascia molto all’immaginazione, sappiamo che questa ragazza è inseguita da un’ombra che la vuole morta, che molto probabilmente la protagonista non è umana, o almeno è qualcosa in più. Sono ottimi punti in grado di suscitare interesse senza dire troppo. Il ritmo è incalzante, non ci sono descrizioni, è un susseguirsi inesorabile di pensieri fino alla conclusione quasi tragica.
Effettivamente è intrigante, visto che corrisponde ai mie normali gusti letterari mi piacerebbe leggere e portare avanti lo scambio, se sei d’accordo.
La grafica del capitolo è invidiabile, molto ordinata e curata. Vorrei solo farti notare un paio di errori, che sono in realtà tali, ma secondo sistemando queste parti potrebbe risultare ancora più fluido.

Non utilizzerei la frase nominale all’inizio, rompe il ritmo, la terrei legata alla successiva.
Una sagoma nera, lontana, quasi indistinguibile, si muoveva piano, ondeggiando come solo un'ombra può e avanzando a passi lenti.
La trovo più coinvolgente scritta così, poi ovviamente sei libera di lasciarla come preferisci.

Unirei anche queste due frasi.
Una lacrima gelida le rigò il viso e una brezza lieve le smosse i capelli, portando con sé un familiare odore di fiori e sangue.

Questo è il modo in cui recensisco di solito, spero di non averti offesa: non sono brillante nella sintassi, sono solo consigli. Un inizio interessante, sono certa che il resto rispetterà le aspettative del prologo.
21century

09/12/15, ore 14:30

Macciao! Eccomi, come promesso, a recensire anche questa tua storia.
Non ho molti elementi per lasciare una recensione completa, - quindi mi perdonerai se sarò piuttosto sbrigativa - in ogni caso questo prologo ti lascia con una forte voglia di sapere di più e leggerne ancora.
Non sappiamo nulla della protagonista, chi sia o cosa abbia fatto, eppure il tuo modo di scrivere scorrevole, ben dettagliato e privo di errori, ti fa empatizzare con lei e sentire tutta l'angoscia che la insegue come l'ombra alle sue spalle.
In conclusione, ti informo che seguirò anche questa storia, e corro a leggere il capitolo successivo.

Alla prossima,
V.

07/12/15, ore 21:24

Cu!
eccomi di nuovo XD vedi, io quando seguo una storia non la mollo mica così u.u allora, che dire di questo nuovo capitolo? Bè, a parte la scrittura che è assolutamente fluida e direi estremamente rilassante ( non sono un amante degli YA, ma posso dire che se il tuo fosse un libro di questo genere lo leggerei volentieri), finalmente conosciamo un po' le protagoniste. Sulle prime due sorelle non posso dire granchè se non che mi stanno molto simpatiche entrambe ( soprattutto sam che guarda le mie stesse serie tv XD) Natalia invece... povera, mi dispiace che stia così. Posso immaginare il disagio di dover cambiare scuola per aver avuto un problema ( tu lo definisci incidente, ma deve essere stato qualcosa di davvero grave oer costringerla ad andarsene) e ritrovarsi in un nuovo istituto dove questo super geek ti perseguita. Oddio, Friedrich mi piace, eh! Insomma, spero non sia il classico bulletto che rompe le palle alla protagonista e che poi fa una brutta fine ( poi è bello **), ma che abbia un ruolo importante nella vicenda. Certo... è un pochino odioso, soprattutto quando parla con Natalia, ma sento una certa attrazione tra i due. Sbaglio? Bè, in ogni caso lo saprò u.u
Il finale è un cliffengher che... cioè, ti odio. E la frase di Stocker ** Aw, ti amo, sappilo. Spero aggiornerai presto, sono stra curiosa di sapere chi ha aperto lo stomaco di Mark.
Bon, faccio puff, mi eclisso e attendo trepidante il prossimo aggiornamento.
Un mega bacio.
Hime

17/11/15, ore 22:43

Cu!
allora, diciamoci le cose come stanno: questa storia merita di essere seguita. Tu scrivi davvero, davvero bene, non so cosa abbia di speciale la tua scrittura, ma ti lascia quel qualcosa che ti fa sussultare il cuore quando leggi l'ultima riga. Ci sono rimasta... male che il prologo fosse così breve. Io voglio, devo sapere. Chi è lei? é un angelo? Nah, troppo banale, scommetto che le catene angeliche sono lì solo per ingannarci e farci credere qualcosa che non è. E poi... perchè dovrebbe essere un mostro? perchè la sua morte dovrebbe arrestare l'apocalisse? E, soprattutto, perchè quando ha scorto il viso dell'ombra è rimasta così frastornata? Ahhhhhhh troppe domande e nessuna risposta >-< quando aggiorni? Spero presto, ho questi dubbi mi uccideranno.
Seguirò la storia, lo ribadisco. Grazie di averla scritta, sarà un piacere leggerla. Un bacione
Hime

17/11/15, ore 11:55

Ciao :)
la tua storia mi incuriosisce molto *-*
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
baci,
Drachen

17/11/15, ore 11:01

Interessante, davvero molto interessante. La voglia di proseguire a leggere è incommensurabile, sul serio. Hai dipinto una scena molto particolare e intrigante, sul serio, mi ricorderò di questa storia nella speranza di addentrarmici. Poi mi piace molto l'impaginazione della storia! E il titolo mi ha colpito subito. Quindi... ci si legge presto (spero)
angix96