Aegyptus - Il risveglio di Seth
di Red Wind

04/06/17, ore 09:58

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

07/12/15, ore 21:57

Ri-eccomi! Perdona il ritardo, sto seguendo un po’ ed è davvero difficile star dietro a tutte; avevo letto il capitolo tempo fa e perdonami se non sarò precisa ma cerco di andare a memoria.
Che cosa le è preso a Sinuhe? Andiamo, chi meglio di lei incarna i valori della ribellione? Posso accettare il suo momento di “debolezza” visto il modo in cui è terminata la sua missione, ma spero che Jamila le ricordi quale è il suo posto. Sembra che i ruoli tra le due si siano invertiti dall’inizio, un’evoluzione interessante dunque.
La descrizione della battaglia è caotica,come ci sia aspetta da una simile situazione. Le cose andranno mai secondo i piani dei ragazzi? Probabilmente no. Anem? Da dove salta fuori? XD Questo era inaspettato, vedremo dove ci porterà. Ma Horus? Mai una volta che sia dove deve essere, gli dei sono stai per ora parecchio marginali, spero di vederli in azione prima o poi.
Aspetto il prossimo capitolo per capire meglio come si evolverà la vicenda; un capitolo movimentato ben riuscito nella sua parte legata all’azione.
21century

23/11/15, ore 21:15

Ciao Red!
Che bello, mi mancava la mia amata combriccola di Gyptorum!
Per questa recensione vorrei partire dalle cose importanti:
ANEM. APPARE UN ANEM SELVATICO. Sapevo che prima o poi sarebbe tornato, non poteva sparire per troppo tempo il mio amato <3
Certo, è apparso solamente il suo nome in questo capitolo e la sua sagoma, ma già questo mi basta. Sono sicura che nel prossimo capitolo avrà un po' più di spazio!
Tornando alla parte iniziale, mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Jamila consola Sinuhe! Finalmente la rivoltosa ha deciso di aprirsi e di uscire da quella bolla di solitudine che si era creata. Il pezzo dell'abbraccio è stato molto dolce, specialmente per via del carattere di Sinuhe ha avuto così tanto significato.
Nackt in questo capitolo mi ha fatto spaccare x) Prima quando cercava di capire cosa fosse successo tra Sinuhe e Jamila, provocando il fastidio della rivoltosa, e poi quando si sciocca perché a quanto pare al momento tutti si sono dimenticati della sua povera mano. Cucciolo, la tua sofferenza è già passata in secondo piano, ma cerca di capire, siamo nel pieno della rivolta.
Sinuhe per fortuna è tornata alla carica, mentre Jamila e Nackt sono sostanzialmente inutili e devono rifugiarsi del mondo degli dei xD Scelta saggia, se non fosse che qualcosa va storto e i due si ritrovano i Sethish -di cui uno nuovo mai visto prima, EHY!- davanti. Ecco, a questo proposito io mi soffermerei di più su questo passaggio, perché ho dovuto rileggere meglio il pezzo per capire cosa fosse accaduto ^^
Poi, cadiamo direttamente dalla padella nella brace: Jamila, presa dall'agitazione, sbaglia con il teletrasporto e sia lei che Nackt si ritrovano nel pieno della rivolta, proprio l'ultimo posto in cui avrebbero dovuto stare! *palmface* D: cavoli.
Grazie al cielo riescono a ritrovare Sinuhe (altro piccolo appunto, dal momento che si sta volgendo una rivolta piena di persone ed atmosfera caotica, mi sembra che i due abbiano trovato un po' troppo presto la rivoltosa, forse dovresti aggiungere qualche descrizione in più della battaglia e qualche mini casino -tipo spade volanti, colpi schivati di fortuna- prima che Jamila e Nackt riescano a ritrovarla ^^)
Ed infine il MIO Anem compare! Dopotutto è entrato a far parte dei rivoltosi, è ovvio che si trovi lì!
Chissà come sarà il ricongiungersi tra lui e Sinuhe!
Da qua ha inizio una parte molto importante, e non so perché mi aspetto dell'Angst! Non so se esserne felice o triste, dato lo strano rapporto che ho con l'Angst -come tutti, del resto- xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un abbraccio a te ed un saluto ad Horus, che starà facendo una partita con Semnut a quel gioco :3

Grace