La Guerra degli Dei
di Laky099

14/03/16, ore 16:27

Cioè no... Ora piango...
Mi hai fatto fuori Jesus? O Jes per gli amici...
Che capitolo denso! Mi è piaciuto un sacco, forse più di tutti gli altri, se scudo le parti con Morte e gli Ortaggi...
Davvero bella la tua rappresentazione dell'inferno e dei demoni, mi spiace per Magdalene e Jesus, chissà perché ci contavo anche come coppia, ma si sa io ho l'animo romantico!
E niente, ti faccio i miei complimenti. Ho trovato tutto scritto bene, impaginato altrettanto bene... È solo un refuso:
"offrimo" che è offrimmo.

A presto e ancora complimenti!
Ladyhawke83

12/03/16, ore 22:37

Ciao! Sono il tizio dello scambio, e sono felice di aver trovato un terzo rappresentante del genere maschile qui su EFP!
Ora, passiamo alle cose serie.
Sappi che questa storia è un'assoluta figata. Va dritta tra le seguite e le preferite.
Adoro il modo in cui inserisci citazioni (all'inizio credevo che Magdalene avrebbe usato "pesce" in un senso più... come dire... volgare) e adoro il mondo che hai costruito-
(E adesso vorrei averla scritta io questa storia così avrei potuto far fare un cammeo ad Aziraphale e Crowley da Good Omens, mi sto mangiando le mani - a proposito, leggiti quel libro che è meraviglioso, in italiano è edito con il nome di "Buona Apocalisse a tutti!" e i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse girano in motocicletta, dovresti leggerlo solo per questo. Ah, e anche perché i due protagonisti sono un angelo e un demone che praticamente si amano. Non è mai detto esplicitamente. Ma è così. Niente domande.)
Adoro Morte e adoro Harumi e li shippo tantotanto - okay, non badare ai miei scleri - e anche Jesus e Magdalene sono tanto bellini *-*
Mi piace come hai strutturato l'Inferno, anche io penso che sia illogico mandare Là Sotto gente che odia Dio assieme all'angelo che si è ribellato a lui per primo - a meno che anche Satana non sia torturato, come nella Divina Commedia, in quel caso ha senso.
Per quanto riguarda errori, non ne ho trovati molti; a volte dimentichi di mettere la maiuscola a Morte, e ho notato che un paio di volte hai messo lo spazio anche prima della punteggiatura (sono un rompiballe di prima categoria, ne sono consapevole).

In sostanza? Mi piace un sacco! Continua così!
Con affetto,
Destyno.
(Se la HarumixMorte non diventa canon ti vengo a cercare sotto casa)

EDIT: Una cosa che ho dimenticato di dirti, ma è più un appunto a margine. Ti consiglio di usare la stessa formattazione per tutti i capitoli, è un po' strano passare dal Times New Roman a... qualsiasi carattere sia quello standard usato da EFP.
(Recensione modificata il 12/03/2016 - 10:43 pm)

09/03/16, ore 21:53

Ehi! Per ringraziarti della recensione, ho preferito leggere il secondo capitolo della tua storia -ovviamente seguirò i tuoi consigli, anzi sono curiosa di scoprire quali idee ti passeranno per la testa nel quinto capitolo-.
Basta parlare di me, tocca alla tua storia adesso! Devo ammettere che ho trovato un tocco stravagante in questo capitolo. Insomma, sono abituata a conoscere la Morte come il tristo mietitore di the sims e qui invece... si mostra come un unicorno! Una rappresentazione che mi ha fatta ridere. La scelta ironica è stata ottima, però l'ho anche valutata come una sorta di distrazione dal mistero che avvolge la storia stessa. In verità, non so se sia un bene o un male, ma di sicuro l'ho apprezzata.
Comunque sto letteralmente amando la Morte, lasciatelo dire. Povera, è stanca di dover accontentare la gente! In ogni caso lo considero un capitolo ben fatto come il precedente, ti mostro soltanto una piccola svista: «Aspetta un attimo” disse.
Hai sbagliato ad usare le virgolette, unico errore trovato.
A presto :)

Buon pomeriggio! ^.^
Ho visto il tuo post su Raynor's Hall ed ho deciso di dare uno sguardo alla storia.
Non ne sono rimasto deluso ed ora mi accingo a commentare quello che ho pensato nella lettura.

In primo luogo ho adorato il riferimento a Lovecraft.
Il necronomicon! L'hanno trovato, finalmente!
Dal Necronomicon siamo giunti all'equivalente di una corsa agli armamenti con le divinità. E' un po' straniante, questo l'ammetto, ma dubito che qualcuno conosca Cthullu.
L'accostamento Necronomicon-Divinità lascia un pochino perplessi ma capisco che si tratta di un sistema per arrivare all'evocazione delle divinità ed ecco che mi sorge il primo dubbio.
Spero tu potrai fugarlo ^.^
Vuoi farle combattere? Se sì, in che modo?
Insomma, c'è gente che ha evocato Mohammad e c'è gente che ha evocato il Cristo. Questo premette che qualsiasi cosa in cui uno creda può essere evocata quindi...qualcuno che evoca Zeus? Giove? Odino?
Sarebbe bello vedere una rivincita degli Old Gods. Al di là di questo, però...se vuoi farli combattere, hai già pensato a chi vincerà e perderà? Potrebbe essere una questione un po' spinosa ma confido che riuscirai a portarla in porto.
Ecco perchè ti seguirò ^.^

Solo ti consiglio un momento di rivedere il testo: una rilettura potrebbe farti notare qualche spazio doppio e magari dei punti da sfoltire oppure allungare.
Da un lato mi è piaciuto il punto di vista di Magdalene, che nei suoi pensieri è davvero brutalmente onesta in relazione alla sua professione.
Tanto criticata eppure una delle più antiche dell'umanità assieme al panettiere ed al killer a soldo...
Dall'altro lato, però, allungherei questo primo capitolo. Si arriva molto rapidamente alla resurrezione del Cristo e sebbene sia visiva come scena, io -occhio, parlo per come avrei fatto io e non sono nessuno per dirti come fare- avrei munto di più l'attesa ed i pensieri in merito.

Che dire? Bandierina verde meritata, su questo non ho dubbi, ed hai tutta la mia curiosità!
P.s.
Partito Pro-Zeus! #BringBackTheOldGods!

25/02/16, ore 02:22

Rieccomi qui. Più vado avanti con la storia, più trovo acquisti sempre più originalità anche grazie alla caratterizzazione dei personaggi. Quando Jesus si arrabbia, fa quasi paura quanto suo padre Yahweh. Quasi. Non voglio esagerare troppo. Sapevo che, in questa circostanza, sarebbe stato parecchio restio a porgere l'altra guancia e più propenso, invece, a colpire con una randellata i denti di tutti i tuoi fedeli. Ed è stato bellissimo che, mentre i credenti cercavano di domandare perdono per l'arroganza dimostrata nell'evocarlo, Magdalene pensasse di più a quanto le sarebbe piaciuto ricevere “il corpo di Cristo” e ora mi auto-censuro davvero, perché comincio ad essere troppo dissacrante x°D. Qualcuno potrebbe fulminarmi.
In qualunque caso, trovo il rapporto di stima reciproca tra Mohamed e Jesus molto profondo e fa riflettere la disillusione che nutrono nei confronti del genere umano: il profeta di Allah pensa che l'umanità sia ormai irrecuperabile, mentre il Nazareno che ci sia ancora speranza per la creazione di un nuovo mondo. Se le divinità esistessero davvero, sono certa reagirebbero con la stessa amarezza, dinnanzi agli errori commessi dagli uomini, alla fine.
Ma vogliamo parlare, poi, dell'arrivo di Morte in versione cipolla? Come si fa a non amarlo?
E devo ammettere anche di aver apprezzato molto la tua caratterizzazione di Amaterasu: avendo letto un po' della mitologia giapponese, so che la cosa principale che ha fatto la Dèa del Sole è stata quella di rintanarsi in una grotta a causa del comportamento del fratello Susano-ō, di conseguenza, non mi aspettavo di trovare una figura così guerrafondaia e grintosa.
E sul finale ecco che compaiono anche Lucifero e Lilith. Sono curiosa anche di scoprire come hai caratterizzato i loro personaggi, sebbene si intuisca quanto ammalianti siano ^^.

25/02/16, ore 00:00

No, fermi, calmiamoci tutti perché sto amando Morte. Aiuto. Mi sento travolta dai potentissimi raggi arcobaleno di questa adorabile cipolla senziente. Folgorata, proprio. Probabilmente, li ha usati contro di me.
Morte che è stressato per dover sempre accontentare i desideri di tutti senza potersi presentare nella sua vera forma e che, a causa di questo motivo, si atteggia come una diva isterica, è qualcosa di esilarante. Posso capire il suo logorio interiore, comunque. Compiacere tutti deve essere snervante e provo il desiderio di abbracciarlo per offrigli supporto morale.
Gli scambi tra Morte in versione pony azzurro spara-arcobaleni come l'unicorno di Robot Unicorn Attack e Harumi sono stati incredibilmente spassosi e mi hanno fatta sganasciare dalle risate, perché possiedono entrambi un'ironia senza pari e già mi immagino l'epicità della loro collaborazione, tra battute mordaci e una follia galoppante. Il riferimento ad Amaterasu a.k.a la figona del sole, mi ha uccisa e già mi immagino il delirio, nel caso comparisse quel combinaguai di Susano-ō, sebbene – da quanto ho capito – è stata richiamata solo lei.
Vogliamo parlare, poi, di Buddha che ha ammazzato trecento uomini? Lui, il pacifista per eccellenza?! Seriamente? Gli shintoisti devono proprio averlo indisposto grandemente per provocare una reazione di questo tipo, obbligandolo a trasgredire alla regola dell'astensione da ogni forma di violenza x°D.
Come ti dicevo nell'altra recensione, in fase di rilettura cerca di aggiungere la punteggiatura alla fine delle frasi. Poi, presta attenzione alle ripetizioni e ai piccoli errori (“Dèi” si scrive con la “e” aperta e la lettera maiuscola) ^^.
Ti rinnovo i complimenti per questa storia che sa intrattenere e divertire, sperando di ritrovare Morte in tutti i capitoli successivi, perché fa spaccare dalle risate x°D.

Premetto che non sono un'enorme fan del soprannaturale, cioè mi piace ma alle mie condizioni. Uno dei motivi che mi ha spinta a leggerla è che ho visto tra i vari nomi di divinità "Nyarlathotep" che fa parte del phanteon di Lovecraft. Un attimo mi sono domandata perché fosse lì, ma poi ho pensato: beh, le divinità sono invenzioni degli uomini, così ci sta che ci siano anche invenzioni di Lovecraft.

La tua storia è simpatica, mi ha ricordato, in scala più vasta la tua, il film Dogma, dove praticamente c'è più o meno lo stesso tipo di umorismo: irriverente, satirico, piuttosto pungente. Devo dire però che ho un po' faticato nella lettura a causa perché hai uno stile un po' troppo descrittivo per i miei gusti, ma questa non è una critica a te, è una questione mia. Mi è piaciuta la caratterizzazione di Magdalene e la motivazione della sua decisione di fare la prostituta, devo dire che mi hanno fatto sorridere anche i suoi pensieri al riguardo di quello che farebbe o si farebbe fare per certi oggetti che lei reputa belli. Ho notato che nel capitolo ci sono diversi errori, che comunque ti hanno già segnalato.

Detto questo, credo che seguirò questa storia, perché l'idea è veramente intrigante.

Alla prossima.

Selene.

24/02/16, ore 21:14

Mmmm si si Magdalene piange e bla bla bla... sarebbe tutto molto più commovente se Jesus non avesse la malsana abitudine di risorgere ogni cazzo di volta. -.- (tvb Jes <3 ). Quindi sì, mi aspetto una resurrezione tra qualche capitolo xD Sicuramente con un'entrata in scena spettacolare, magari con tombe lasciate vuote e ricicciamenti su nuvole random proprio a lei (ogni riferimento è puramente casuale) xD
A parte questo, il capitolo è meraviglioso per tanti motivi ma quello fondamentale è che c'è Lucifero \*-*/ Dio, quanto lo amo! Ars Goetia è fantastica, non avrei saputo immaginare un Inferno migliore per questo Lucifero *//*
E Lucifero e Lilith... coppia dell'anno. Sono splendidi... non ci sono parole per definirli \*-*/
Ora il pezzo che ho apprezzato di più :D *rullo di tamburi* Il discorso tra Lucifero e Jesus! \*-*/ E' esattamente quello che penso anche io! Lucifero è un eroe non bastardo, anzi lui è un salvatore. Molti studi lo paragonano a Prometeo che diede il fuoco agli uomini ribellandosi a Zeus e venendo punito per l'eternità quindi porca vacca è uno dei buoni. E' Dio il cattivo. u.u
So già che Jesus ritornerà dalla tomba (ribadisco che è un vizio) ma è stato bello leggere di Lucifero che glielo mette anche se solo momentaneamente in quel posto *//*
Ps: Jes, il nomignolo, è fantastico. Lo chiamerò così d'ora in poi.
Pps: davvero dobbiamo temere Buddha? D: Non l'avrei detto mai! D:

24/02/16, ore 13:36

Ciao! Scusami. Ma non avevo recensito questo capitolo e mi dispiaceva. Poi ho tentato di fare un'unica recensione, ma poi faccio pasticci. Quindi eccomi qui.
Ma quanto è dolce Morte con Harumi? Fa di tutto per salvarlo.
I suoi ortaggi -sopratutto Mandragola- mi fanno un tenerezza assurda!
Poi mi fan morire le battute... Soprattutto quella dello "Zombie funzionale".
Bravissimo!
Mi stupisci ogni volta!
Juliet

24/02/16, ore 13:28

Ciao! Eccomi finalmente. No. Non puoi averlo fatto. Non puoi aver ucciso Jesus... Non puoi averlo fatto per Magda. Non puoi davvero. No perché ora lei troverà un modo -io lo so- e lo riporterà in vita.
Meravigliosa la descrizione dei personaggi. Soprattutto di Lilith e Lucifero, davvero. Sei stato strabiliante in quella descrizione!
Non deve essere facile gestire così tanti dei, demoni, creature... Ma le gestisci davvero bene.
Buddha... Ho adorato la parte di buddha! Secondo me, Magda ha ragione... Potranno parlarci.
Oddio ma io non posso ancora crederci. Le aveva promesso che avrebbero avuto più tempo!
Come hai potuto...
Nessun errore grammaticale o sintattico.
Bravissimo!
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Juliet

23/02/16, ore 13:04

Ciao! Visto che sono arrivata? u.u Allora, comincio con un paio di appunti da scassaballe, perdonami. Nella frase "Per quanto gli dolesse ammetterlo", quel "gli" dovrebbe essere un "le", visto che ti stai riferendo a Magdalene. L'altra cosa che ho notato è "obbiettivo". Quando lo usi per dire "meta", ha una sola "b", altrimenti è quello della macchina fotografica xD Non vorrei passare per una rompicoglioni puntigliosa, però le recensioni servono anche a questo, no? Passando alla storia vera propria, in questo capitolo si nota molto di più l'ispirazione a Final Fantasy di cui mi avevi parlato e o non posso che fangirlare per questo. Partendo dall'architettura di Ars Goetia per arrivare a quello pseudo One Winged Angel che è Lucifero. Aaaah, sei riuscito a mischiare due delle cose che mi fanno sclerare di più in assoluto: il ribellino e Sephiroth, che meraviglia :3 Bello anche il personaggio di Lilith, anche se personalmente, per me, rimane la miglior compagna di Adamo. Maaaa lasciamo da parte la mia indole da shipper biblica che altrimenti non ne usciamo. La parte che mi è piaciuta di più è sicuramente il dialogo tra Lucifero e Jesus. Sarà che apprezzo particolarmente l'ideologia di LaVey, che pur non essendo una vera e propria religione, tra tutte le concezioni pacifiste è quella più... Pacifista? xD Cooomunque, lo scontro, per quanto breve, è molto di impatto e ammetto che non mi aspettavo di certo la morte di Jesus! Cavoli, davvero? Così presto? Molto toccanti le parole che si scambiano lui e Magdalene. Poveri, almeno per una volta riusciranno a stare in pace insieme? No eh? T.T Va beh, i finali tragici nelle storie d'amore mi danno più soddisfazione, in fondo. C'è un particolare che mi ha lasciata perplessa. Magdalene è una prostituta e nel primo capitolo non vedeva l'ora di prenderlo in bocca dal Padre Bianco, se non sbaglio, quindi perché essere così pudica con la segretaria? Era per la fretta? L'influenza di Jesus? Eterosessuale convinta e irremovibile? Scherzi a parte, bel capitolo con un bel colpo di scena finale e tanti riferimenti, anche simpatici (Atletico Sodoma WTF), sparsi qua e là, quindi nulla, complimenti. Forse ho notato qualche refuso in più rispetto al solito, ma niente che una rilettura non possa sistemare.
Un bacione e a presto!

23/02/16, ore 10:59

Buddha dove sei? Oooooh Buddhaaaa?! No, dai sul serio: dov'è Buddha? xD Neanche Jesus è pacifico, non può mettersi a fare il superiore come al suo solito -.-
Ma buon salve! Mi ero persa questo aggiornamento ma ho rimediato subito. :D
Ok era prevedibile che Harumi non potesse morire...da un certo punto di vista è un vantaggio visto che Morte può andare avanti a combattere comunque, la parte brutta è che Harumi continuerebbe a sentire tutto il dolore. Ho una domanda: se i suoi organi sono inattivi, perchè i suoi nervi possono ancora mandare impulsi al cervello? :D (Puoi anche dirmi è una cosa per rendere più drammatica la storia xD è solo per sapere.)
Lo sapevo che Fatima nascondeva qualcosa! D: E' troppo bella per essere normale, ma soprattutto è perfetta. Almeno Magdalene è un pò... diciamo peccaminosa, ma lei no! Sempre composta, sempre educata... eeeeh no, non mi convince u.u Non mi aspettavo che Morte la conoscesse però. :/ Neo-Genesis (Evangelion)??? Cosa? Cosa mi sono persa? In realtà Fatima è un robot u.u
Jesus illuminami! D:
Ps: le battute di Morte sono sempre fantastiche! (Y)

22/02/16, ore 21:16

Ok, Atletico Sodoma è una chicca XD
Scusa se inizio così ma non potevo resistere XD
Ammetto che ispirarti a La Veyy mi ha fatto apprezzare moltissimo il discorso di Lucifero e Lilith, ho apprezzato davvero molto tutto il capitolo, a essere onesti.
Ci sono un paio di refusii e le D eufoniche, da qualche parte non avevi messo l spazio dopo la virgola. Sono da cellulare quind non ho potuto segnare benne i punti, ti chiedoo scusa.
Ora vediamo se Je rimane morto o se tra tre giorni torna XD

A presto
Nem

22/02/16, ore 18:06

Ciao eccomi! Scusa se latito, ma tra tesi e riscritture dei capitoli, oltre a varie altre cose, sono stata presissima!
Molto ben fatto anche questo capitolo, mi piace il lato drammatico unito allo humor dei personaggi, è un bizzarro connubio, ma che, secondo me, funziona!
Quindi Harumi più essere rattoppato, ma non può morire senza il consenso di Morte? Interessante anche questa cosa...
Sono curiosa di sapere chi sia questa Fatima in realtà, cioè perché conosce Morte? Cos'è questo neo -genesis?
Tutti interrogativi a cui non vedo l'ora di dare risposta.
Ti segnalo solo 2 minuscole sviste, io ne faccio a milioni lo sai già...
-Li vedi avvicinarsi, forse intendevi vide...
-i dei greci, ci stava meglio gli dei greci secondo me, ma forse può esser detto in entrambi i modi!
A presto
Ladyhawke83

Okay, lo ammetto: una parte di me desidera con ardore che questo scritto venga letto da dei fanatici religiosi solo ed esclusivamente per il sadismo di vederli sbiancare di colpo x°D. Beh, i cattolici dovrebbero essere soddisfatti, dopotutto sono secoli che aspettano il ritorno del Messia. Et voilà~ eccovi accontentati.
Va bene, scherzi che potrebbero costarmi un'autocombustione spontanea in luoghi di culto a parte (non che ci entri, sia chiaro, ma la previdenza non è mai eccessiva), come inizio è accattivante: hai uno stile di scrittura descrittivo, ricco di dettagli e, di conseguenza, molto piacevole, perché un lettore riesce ad immaginarsi perfettamente il contesto e i personaggi. È molto interessante l'idea, poi. Indubbiamente molto originale, quindi complimenti per l'inventiva. Credo che, alla fine, la componente che mi ha colpita maggiormente, sia proprio la religione in sé, poiché hai elaborato una storia dove il mondo è distrutto da essa, dove si portano avanti battaglie in nome della fede per poter prevalere sull'altro, un po' come è accaduto nei secoli passati e come succede attualmente. Non contesto l'idea di credere in un'entità superiore, ma nessuno dovrebbe combattere delle guerre di fede per far prevalere il loro credo, tuttavia, alla fine, le religioni commettono lo stesso errore. Comunque - tralasciando discorsi filosofici riguardanti l'assenza di morale di persone che si divertono a sbandierarla - è intrigante che tu abbia contemplato l'idea che si usino le divinità stesse per portare avanti le battaglie, richiamandole con forza sulla terra mediante l'evocazione. E, di nuovo, ribadisco l'originalità nell'elaborare una svolta sovrannaturale di questo tipo, perché per la prima volta sono le divinità stesse a dover combattere. Mi sa che, attualmente, Jesus non è molto incline a praticare nuovamente la divisione dei pani e dei pesci e credo stia addirittura rivedendo la sua politica sulla non violenza x°D. Bella anche la componente che serva Magdalene - la peccatrice che Gesù salvò dalla lapidazione e che divenne sua seguace e divulgatrice della notizia della prima (adesso seconda xD) resurrezione - per richiamarlo e che, proprio lei, fosse già in possesso del Sacro Graal.
In qualunque caso, non ho notato errori ortografici, però stai attento alle maiuscole e ai punti alla fine di alcune frasi, perché a volte li dimentichi per strada ^^. È solo un dettaglio, eh, solo che - dato che la storia sembra così ben curata - è un peccato non controllare anche queste piccolezze.