Recensioni per
La guerra dei Draghi
di Cathy Earnshaw

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
28/02/16, ore 19:48
Cap. 1:

"Ce la stava mettendo tutta per sembrare il più elfico possibile, anche se erano rinchiusi in quella sala riunioni da talmente tanto tempo che ormai si sentiva meno elfico della seggiola su cui stava seduto."

Qui ho tirato fuori una risatina, lo ammetto v.v Sono passata di qui quasi per caso perché tra il lanciare le mie elucubrazioni letterarie in questa sezione dove ormai ho piantato le tende, avevo voglia di trovare qualcosa di high fantasy da leggere, se poi ci vengono buttati in mezzo i draghi mesentomale (termine tecnico et aulico), quindi eccomi qui a recensire. Sono approdata qui e non dalle parti del tuo romanzo concluso perché ero curiosa di leggere il prequel (o quel che hai scritto finora), prima di fiondarmi dall'altra parte :D Anche se non è successo molto fino ad ora posso tranquillamente affermare di adorare il tuo stile, è molto semplice e pulito, l'ideale per la narrativa di genere e diretto quanto basta, pertanto "credo che sia chiaro che possiamo aspettarci grandi cose da lei" *imita la voce di Olivander perché è persona una normale e matura*
Storia piazzata nelle seguite subito, quando avrò finito di stalkerarti qui andrò a leggermi anche il tuo libro concluso, quindi non ti libererai di me così facilmente v.v è una minaccia, sì.
A presto ^^
Trix
(Recensione modificata il 28/02/2016 - 07:49 pm)

Recensore Veterano
28/01/16, ore 09:32


Devo commentare la prima parte? DEVO?
Mi sono sciolta... tutta la situazione è da spezzare il cuore, visto che in tutto ciò Horlon rimane solo. E anche la scena è carica di tensione, le sensazioni di Horlon perfettamente descritte... aaaaw... il suo turbamento è perfetto. Ma lei è l'unica con un po' di cervello, alla fine le sue motivazioni d'essere lì sono razionali: rinuncia al trono e stai con me. Ma Horlon non ci delude e sceglie la corona. SE NON LO AMO. E le garantisce che non avrebbe dimenticato nulla. Mi piace la sincerità di Horlon con sé stesso e i propri sentimenti, alla fine mi pare un tipo molto equilibrato e ciò gli dà charme (per me, io sono attratta dalla gente equilibrata, chissà perché?).
E poi SBAM. Tutto il romanticismo tragico di sta cosa esplode quando si capisce che Lol continua a farsela in barba alle fedi nuziali. Spettacolo. Se non lo amo.
Mi sto sfregando le manine all'idea dello sviluppo di tutto ciò. Guarda, la situazione sentimentale di Horlon è perfettamente inserita nella sua figura, è proprio lui. Amante a tempo perso, romanticone a tempo perso, re a tempo perso...
Cris: “Non si offenda, Horlon. Erano complimenti.”

“«Eccesso di formalismo. Mi spaventi, Glenn… È diritta la corona?» “
XD XD XD Che adorabile cazzone...

“La corona è ancora dritta?» aggiunse in un sussurro.
Nastomer sorrise a sua volta.
«Non dovrebbe?»”
Sono piegata

Ok, tutto bene l'incontro con Dodo... tenerissima la reazione di Horlon al sorriso di sua nipote... poi arriva Ailyn e ciao. Ciao. Quei due sono troppo belli. Una sorta di nitroglicerina elfica, mi piacciono troppo le dinamiche tra loro... e poi abbiamo trovato qualcuno che fa saltare i nervi a Lol, facendogli decadere la sua aura pacifica da eterno cannato.... non ci posso chredere che abbia perso le staffe. E' davvero la donna della sua vita.

“Non che il mago se la passasse tanto meglio… Quando l’aveva visto per l’ultima volta era abbastanza ubriaco, e l’elfo non aveva osato domandarsi quanto dovesse bere un mago di elemento Acqua prima di arrivare a sbronzarsi, diventando un mago di elemento alcol.”
Standig ovation di Shiva.
Cris: “Lol, sei proprio un drogato.”

«È un creativo, a modo suo…» mormorò il Re
Questo aspetto di Frunn non l'avevo colto... ho come l'impressione che Lol si faccia troppo facilmente sfottere da chi gli sta accanto... non so quanto possa giovare a un re, mi chiedevo... oppure Horlon è talmente sicuro della propria posizione, senza paura di nessuno, che proprio gliene fotte. Ad ogni modo, è la roba più divertente da leggere.
E in mezzo a una conversazione sui massimi sistemi, Horlon riflette se tagliarsi i capelli o meno... Lol. Lol?!

Occappero se mi è piaciuto sto capitolo. Si sono definiti maggiormente i rapporti tra i personaggi che conosciamo, e ti dirò che l'accoppiata Horlon/Glenn è fantastica. Si vede che hanno robacce di vecchia data tra di loro, ma hanno trovato una sorta di equilibrio maturo sopra di esse... e Horlon stesso mi piace sempre di più. E' un cannato giocherellone con pensieri divertenti, ma si “sente” che è re.
Dai, non farmi aspettare un mese per il prossimo, eh!

Recensore Veterano
12/12/15, ore 22:00

Allora... Erina, prima di tutto, è una personcina insopportabile, vista dal punto di vista di Horlon, che fa il diplomatico ma è palese la detesti; in tre giorni trova il rincoglionito di turno, facendo credere a tutti che sia il candidato migliore, in perfetto stile cavia umana? Le opzioni sono due: la prima, meno peggio, è semplicemente una donna senza scrupoli nè tanta etica o morale, e ha proposto un ragazzino che non aveva nulla da perdere, come giustamente fa notare Horlon... la seconda è che nasconda qualcosa, e la tenga nascosta pure al marito. Lei mi puzza come il baccalà sotto sale, lo dico.
Ma passiamo a cose belle... oddio Frunn! E' lovely, è adorabile,. è cute, è... frunnoso all'inverosimile! <3 <3 <3 voglio la tazza per la colazione di Frunn, la maglietta del pigiama di Frunn, la papalina di Frunn, e una serie tv dei diari di Frunn! Se gli fai capitare qualcosa di male, ti avverto già da subito, io tolgo l'emotività a Cris! :P
E comunque i nani son sempre dei decerebrati, Glenn ci fa sempre la figura dello scassamaroni, l'accenno a Oliandro, amato nipote, mi ha fatto sobbalzare il cuore (e dimmi che comparirà!), e Horlon è sempre il più figo, mentre beve la tisana.

Occhio a Frunn.
 

Recensore Veterano
25/11/15, ore 08:23
Cap. 1:

Ooooh!
Non ti dico quanto mi allieta questa cosa! Cioè, non che Alessandra non mi piacesse, eh, anzi, la cosa stile Codice da Vinci continua ad intrigarmi e vorrei che la continuassi... ma il fantasy, i maghi e gli elfi tu devi capire... sono il mio dessert preferito!
E Horlon! Ma tipo lui è un ganzo, davvero. E' stato ganzissimo nella Cascata e l'idea di averlo come protagonista mi fa venire la bava alla bocca. E il suo punto di vista mi piace un botto, questo suo considerare gli umani interessanti, ma mantenere un certo distacco bonariamente cinico... però, ciccia, posso farti una richiesta? A parte gli occhi azzurri, io fisicamente non me lo ricordo. Mi piazzeresti una descrizione a casaccio (volendo anche nudo, ma ok, mi accontento anche della camicia da notte con i fiorellini...)? Mi dispiace un po' non aver ancora incontrato Nastomer, ma sono più che felice di aver incontrato finalmente il grande e mitico Storr! Fuck yeah! *Schitarrata di Rain con distorsore appalla*

Però (speravi di salvarti dai però, eh...), devo farti due appunti.
1. (Mi... mi sta venendo da ridere anche adesso....) Il nano "Impialla". Ho avuto le lacrime per mezz'ora, per sto nome. Ti giuro non si ascolta. E non può essere un comandante, può essere solo un falegname, con un nome così! Vai, Impialla! Impiallaccia tutto quel mobile come solo tu sai fare!
*Rotola via*

2. Frunn.
Ma come ti vengono?!
Se Impialla impiallaccia mobili, Frunn è un segretario con la coda da coniglietto pelosa, rosa, le zampette colorate, la coda di capelli boccolosi legati da un nastrino, e Horlon gli fa il bagnetto almeno una volta alla settimana. L'elfo più fru fru della Terra dei Tuoni è già il mio nuovo idolo.

Ma dove te li inventi, i nomi? E io mi preoccupavo di Mano... santi Valar incoronati... XD XD XD
Però mi hai fatto ridere.

_Hary

[Precedente] 1 2 [Prossimo]