Becoming Dark Swan
di Jude16

14/04/16, ore 13:35

Uhm... speravo quasi in qualche sviluppo nel rapporto tra Emma e Regina in questo capitolo, insomma donne! Decidetevi a raggiungere il vostro lieto fine insieme e mandate al diavolo i due uomini che vi ronzano attorno! Sono inutili e fastidiosi... ed Henry vi odia!! Buahahah (magari no, ma io vi odio abbastanza)
Cooomunque, Regina secondo me darà di matto tra un po e andrà in cerca di quella bestia che l'ha ferita solo per il piacere di ucciderla, scaricando un pò la tensione che ha in corpo... nel mentre però si fa una corsa per rincorrere il fuoco fatuo XD
Che non sono del tutto convinta che come suono produca quello di una zanzara/mosca fastidiosa, me lo immagino più come un sibilo del vento o qualcosa del genere... ma va beh, non credo sia poi così rilevante.
Adesso però sono curiosa di sapere cosa succede e cosa ti sei immaginata °^°
Magari trova Merida, che le punterà sicuramente l'arco contro intimandole di lasciare il fuoco minacciandola ed in quel momento interviene Emma che la fa volare via XD
Per quanto riguarda la puntata... ti riferisci alla 08, giusto?
Il raggio giallo credo sia semplicemente un incantesimo che Emma lancia per bloccare Regina&co, in modo da fermali e non farli entrare in casa mentre metteva in atto il suo piano... incantesimo che poi si è spezzato nel momento in cui le hanno messo il bracciale.
Personalmente non sono d'accordo con questa teoria, insomma vorrei ricordarti quando Emma salva la vita a Robin e bacia Hook per "frenare" in qualche modo la sua magia? Il TLK non ha funzionato e Hook in quel momento non era ancora un Dark One, il che mi fa pensare... Hook non è il suo Vero Amore!!! Perché ovviamente il Vero amore di Emma Swan è Regina!! (nel passato, nel presente e nel futuro! ù.ù)
Indubbiamente però c'è da dire che quando stanno insieme Hook si calma ed in parte anche Emma, che ha i controc**** rispetto all'uomo e riesce a gestire l'oscurità, probabilmente perchè in qualche modo si amano... ma non a sufficienza da scacciare l'oscurità. Onestamente sono un pò indietro con la serie (ho visto a spezzetoni le prime tre, completamente la quarta e ora sto guardando la quinta... recupererò decentemente le altre con un pò di tempo comunque *-*) e non so quindi la definizione che il telefilm ha dato al TLK... però da quanto ho capito questo spezza le maledizioni e l'amore può aiutare a non lasciarsi andare all'oscurità bilanciando il bene e il male presente nelle persone... un sentimento che ad ogni modo deve essere ricambiato per avere dei risultati e.e
Quindi la mia teoria è la seguente: CS e OQ in realtà sono solo una copertura e tra di loro non c'è il Vero Amore (forse tra la OQ... però poi Robin andò con Marian e quindi, almeno nella teoria, il vero amore di Regina è cambiato), l'unica vera ed inimitabile coppia che spero vivamente vedrà la luce prima della fine della serie E'... LA SWANQUEEN!!!
Ok, mi sono dilungata abbastanza xD
Spero di leggere presto il seguito ;)

PS.
Il capitolo in cui Regina viene ferita, l'hai per caso messa al posto del ballo? No perchè non sarebbe male analizzare le reazioni delle due, magari in una scena in cui è Emma a insegnare a ballare a Regina e non David Xd
Come dire, dubito che Miss Swan sappia realmente ballare... ma quella ragazza è piena di sorprese XD