Puella Magi ancora una volta
di KakashinoSharingan

27/07/17, ore 16:17

Ciaoooo carino il finale alternativo mi è piaciuto tanto tanto peccato che homura sia morta era il mio personaggio preferito di tutta la serie! Madoka sinceramente........no........

BlackMist96

09/12/15, ore 23:26

Ciaooo

E siamo finalmente giunti all'epilogo... ed è un pugno sullo stomaco come lo sono stati tutti gli altri cpaitoli di questa fanficiton! Mi piacciono i dettagli su cui ti sei concentrata, tipo quando descrivi il cartello AFFITTASI sull'appartamento di Homura.

Il desiderio di Akemi ha fatto si che gli Incubator (e quindi le streghe) venissero strappati dalla Storia, giusto? E' in sostanza quello che ha permesso a Sayaka e Mami (e quindi presumo anche Sakura) di tornare in vita, giusto? Se è così, ho un dubbio: l'effetto si è protratto a tutt ele puella magi, in ogni luogo e in ogni tempo.
Io mi sono sempre chiesta, di fronte a storie che parlano di cambiare piccoli dettagli di un dato momento storico, quali sarebbero in un'ottica più realistica gli effetti su larga scala. Mettiamo che una persona che sarebbe dovuta morire giovane invece continua a vivere. Si sposerà, farà dei figli, e questi figli faranno altri figli, e così via... Si parla di un'intera stirpe che si infila a forza tra le malgie della Storia! Persone non contemplate nella linea temporale precedente che intrecciano i propri destini a quelli di altre persone, modificandoli: figli che dovevano nascere non nasceranno più, ed esisteranno persone completamente nuove. E questo solo per aver salvato una sola piella magi: immagina di doverle salvare tutte! Ci troveremmo in un mondo completamente diverso!
Elucubrazioni pseudo fantascientifiche degne di Fringe a parte, l'intero epilogo mi è piaicuto. Tranne forse per l'ultima parte. No, non quando Madoka dà alla figlia il nome dell'amica, ma per come si è arrivati a quella situazione:

Passarono gli anni e Madoka trovò l’uomo giusto, con cui si sposò. Era alto e bello, e cosa più importante le voleva bene.
Diciamo che mi è parso molto molto affrettato il modo con cui ci si è arrivati. Secondo me sarebbe stato più efficace imbastire una breve scena con Madoka, il marito e la bambina tra le braccia.

Per il resto davvero nulla di che ridire :) A presto!

Akane <3

26/11/15, ore 17:30

Eccomi di nuovo qui. Mi spiace che sia finita, ma il finale è degno di questa storia così fantastica che mi ha fatto emozionare ad ogni capitolo. Homura rimane la mia preferita. Il suo coraggio e la sua determinazione hanno salvato Madoka e le sue amiche da un crudele destino. I miei più sinceri complimenti, davvero brava. Alla prossima.
Baci EragonForever