Gold Saints' Christmas Carol
di Chocolat95

10/01/16, ore 22:17

Aaaaw, ma che bel finale! <3
Ho trovato divertente e delizioso questo quadretto, con l'albero che sembra una carota e l'interpretazione di Babbo Natale.. Ridi poco, Aspros, non sai quando potrebbe toccare a te. XD
Beh, che altro posso dire?
Ti rinnovo i miei complimenti, carissima, leggere questo racconto è stato un vero piacere e spero che capiterò nuovamente dalle tue parti, per godermi qualche nuova graziosissima chicca.

Un bacione e a presto <3

29/12/15, ore 16:56

Ahahaha Manigoldo ti adoro povero Albafica XD . Aspros questo è un nuovo inizio magari sarai tu il prossimo anno quello vestito da babbo natale :). L'albero che sembra una carota fantastico XD.
Perdona il ritardo con le recensioni, ma con tutte queste feste e gli impegni il mio tempo è stato poco.
Alla prossima e come sempre brava :)

29/12/15, ore 16:47

Il gemello che lascia di stucco tutti adoro ;) finalmente ha capito l'importanza della vita. Kardia possibile che ogni volta stai sempre con una mela in mano ahahahah :)

29/12/15, ore 16:33

Questo capitolo è da brividi, il suo futuro non è per niente roseo e le sue azioni hanno portato diverse conseguenze. Non vorrei essere nei suoi panni quest'ultimo spirito è davvero inquietante. Brava :)

27/12/15, ore 12:49

Ooooh, che bellezza! **
E' questo il degno finale di questo racconto, una redenzione in piena regola ed una splendida riconciliazione natalizia. <3
Che bella la scena fra Aspros, Sisifo e Regolus.. Aww, che meraviglia! **
Era ora che finalmente tutti si riconciliassero e che Aspros smettesse di fare il burbero e domandasse scusa per tutto ciò che ha fatto.
Si respira una splendida atmosfera natalizia in questo capitolo conclusivo, come ho già detto questa è una degna conclusione per questo magnifico racconto ricco di significato.
Dovremmo ripensare spesso al canto di Natale, ricordare il vero significato di questa magica festa e provare ad applicare il suo messaggio ad ogni giorno della nostra vita.

Grazie a te, per avercelo ricordato.

Un abbraccio e ancora bravissima... Alla prossima storia! :D <3

27/12/15, ore 12:36

Perdona il ritardo, carissima, ma in questi giorni sono stata indaffaratissima con il lavoro e con l'arrivo del Natale, invece che avere più tempo a disposizione per me, mi sono ritrovata a non averne affatto. XD
In ogni caso, rieccomi qui a recensire il resto di questa bellissima storia! :)
Immaginavo che il Fantasma dei Natali Futuri fosse proprio lui... Beh, in effetti chi meglio del nostro Manigoldo poteva rappresentare un momento così duro e doloroso, in maniera tanto beffarda? :D
Questo momento è certamente il più toccante ed emozionante dell'intero racconto; se con la visita del Fantasma dei Natali passati osserviamo i momenti trascorsi con nostalgia, con il Fantasma dei Natali presenti guardiamo agli eventi che stanno accadendo, con ancora un briciolo di speranza in corpo, ma al momento dell'incontro con il Fantasma dei Natali Futuri, tutto crolla.
L'atmosfera Gotica è stata da te resa alla perfezione, ti faccio i miei complimenti... E mi è piaciuto molto anche tutto il resto, la storia del povero Sisifo e - soprattutto - la morte di Aspros, accettata quasi passivamente da tutti i suoi amici.
Sappiamo tutti quel che accade adesso, qui avviene il punto di svolta in cui Scrooge/Aspros si rende conto di aver sempre sbagliato tutto e adesso correrò subito a leggere l'ultimo capitolo, per arrivare al tuo lieto fine. :3
Ancora complimenti, carissima... E soprattutto, ho trovato meravigliosa la battuta finale su Manigoldo; davvero di gran classe! :D

Alla prossima <3

15/12/15, ore 21:55

Buonasera, carissima! :D
Ho apprezzato moltissimo anche questo nuovo aggiornamento, sono davvero contenta di essere incappata in questa storia! :D
Mi piace un sacco il modo in cui hai reso le vicende così note di Scrooge in chiave Saint Seiyana, trovo che tutti i personaggi siano assolutamente azzeccati!
Ottima la scelta del fantasma dei Natali presenti e bellissima anche la scena in cui Aspros osserva i suoi amici festeggiare.
Certo, Aspros odia il Natale... Ma c'è chiaramente qualcosa sotto, no? Non so odia qualcosa così, tanto per fare, vi sono sempre delle motivazioni più che valide dietro... Ed il nostro Aspros, di sicuro non è diverso da tutti gli altri.
Possiamo poi parlare di Sisifo? No, perchè mi aspettavo qualcosa di simile all'originale e quando hai menzionato Regolus avevo intuito come sarebbero andate a finire le cose, ma leggerlo... Beh, è stato tutto un'altra cosa! Mi hai letteralmente commossa. ç___ç
Ovviamente Aspros si stupisce molto della cosa, così come si stupisce del fatto che una persona possa essere tanto buona da tacere per non impensierire gli altri, o che sia disposto a sacrificarsi per il bene di chi ama; allo stesso modo, gli sembra quasi impossibile che i suoi amici possano voler spendere ancora tante parole gentili nei suoi confronti, nonostante il suo atteggiamento.
Povero Aspros... E' davvero difficile per lui.
E adesso arriva il momento più difficile... Scommetto di sapere chi è potrebbe essere il Fantasma dei Natali futuri... :D
Insomma, sono curiosa di sapere come andranno le cose nel prossimo capitolo..

Brava come sempre, ti abbraccio <3

14/12/15, ore 22:16

Aldebaran é troppo dolce e questa sua caratteristica é stupendamente resa brava. Per quanto riguarda il capitolo si é tosto,ma é scritto bene e comunque va benissimo mi dispiace per Sisifo e il piccolo leone magari il nostro gemello inizia a rendersi conto che esiste anche la vita oltre il lavoro. Curiosa di sapere cosa succederà con l'ultimo spirito .
Alla prossima;)

09/12/15, ore 17:40

Oooh, sempre più bella questa tua trasposizione de "A Christmas Carol", mi piace molto il modo in cui hai trasformato questo meraviglioso racconto in un'interessante opera fatta su misura per ogni Cavaliere. :D
Azzeccatissimo Asmita come Fantasma dei Natali Passati, davvero splendido... E molto bella è la storia di Aspros, così diverso da come dovrebbe essere secondo il fratello, così privo di scrupoli e - per questo motivo - destinato a rovinare tutto ciò che aveva costruito assieme al suo gemello.
Ho apprezzato molto la tua scelta per quanto riguarda il passato di Aspros; hai fatto bene a distaccarti dalla storia originale, in effetti non so se ce lo vedevo Aspros ad innamorarsi così dolcemente di una fanciulla e a rovinare tutto, a causa della sua arroganza.
Credo, in effetti, che il rapporto fra i due gemelli e la gelosia di Aspros verso Asmita siano argomenti molto convincenti... E adesso, sono davvero curiosa di sapere che altri ti inventerai.

Bravissima come sempre, ti mando un abbraccio. <3

08/12/15, ore 15:52

Oooh, ma che bellezza! *O*
Io AMO il Canto di Natale di Dickens, quindi quando ho trovato su efp questa tua fic, non ho potuto fare a meno di gettarmici a capofitto! **
Ti dirò la verità, io non sono una grandissima fan di Lost Canvas (nonostante reputi Sasha un'Athena decisamente migliore di Saori), quindi sarei stata molto più felice di vedere come personaggi i Goldini della serie classica, ma tu hai scritto così bene e hai azzeccato così bene il carattere dei personaggi, che non posso davvero dire niente. :3
Ho trovato Aspros PERFETTO come Scrooge e Sisifo, come sempre dolcissimo e pieno di spirito natalizio, è la bellezza.

Davvero un ottimo lavoro, questo inizio promette benissimo e sono curiosa di andare avanti! :)

Un abbraccio

07/12/15, ore 13:07

Povero Aspros come ho già detto non vorrei essere nei suoi panni anche se forse un pò se lo merita, magari dopo queste tre lunghe notti si farà un bell'esame di coscienza. Lo spirito che assomiglia ad Asmita l'adoro così calmo e pacato :). Brava :)
Alla prossima :)

29/11/15, ore 21:58

La storia è interessante non avrei mai pensato di vedere i cavalieri di Lost Canvas catapultati Christmas Carol. Aspros come "cattivo" della situazione ce lo vedo bene e non vorrei essere nei suoi panni visto che deve incontrare tre fantasmi che per tre notti non gli faranno dormire sonni tranquilli mostrandogli il suo passato, il suo presente e il suo futuro. Sono curiosa di sapere come andrà l'intera vicenda.
Alla prossima :)