Recensioni per
Hey, daddy...
di Starishadow

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/03/16, ore 06:29
Cap. 8:

Buondì, Stari~!
Eh sì, è già mattina. Non sapevo come passare la nottata perciò mi son dedicata alla lettura della tua storia, lettura iniziata settimane fa e ripresa per poter passare alla tua ultima storia da leggere e proseguire con gli arretrati. Mi dispiace, ma temo che non riuscirai a fermarmi! Anche perché, a me piace molto questa fanfic e mi piacerebbe davvero tanto poter leggere nuove one-shot su questi giovincelli (se volessi riprendere a scrivere la storia, ovviamente; ogni tua decisione verrà rispettata, sebbene io provi molta amarezza riguardo la questione)!
Ma adesso passiamo a cose più serie.

Innanzitutto, mi è piaciuto molto aver pensato ad un ipotetico futuro degli Starish (e Quartet Night) in cui loro avranno dei figli ed è carino che tu abbia dato spazio a loro. Molto lodevole è il fatto che tu abbia dedicato a ciascuno di loro un capitolo per presentarlo meglio, addirittura sfruttando delle canzoni già esistenti e... devo dirlo, i testi son così perfetti per loro che sembrano davvero scritti per gli Starkids! Ad ogni modo, è una caratteristica molto bella della storia e penso che sia proprio questo a renderla particolare. Inoltre, è scritta veramente bene e quindi risulta molto piacevole da leggere; e non solo. Volevo soffermarmi anche su un altro aspetto importante di questa fanfic, una cosa che ho apprezzato moltissimo: le loro storie toccano tematiche giovanili in cui il lettore può ritrovarsi e questo porta l'empatia ad un livello superiore, invogliando il lettore a leggere e scoprire se anche lo Starkid subirà la sua stessa sorte o potrà gioire per lui e l'esito positivo della stessa. Certamente, conoscendoti bene, l'angst abbonderà come sempre, ma... noi lettori speriamo sempre che a qualcuno le cose vadano meglio.

Passando ai capitoli, trovo che hai fatto bene a scriverne due in comune all'inizio -e penso che forse ce ne saranno altri più avanti?- prima di incentrarti sui singoli. Ricorda un po' lo stile dell'anime di Utapri, ma per logica è ovvio che procedendo così sia meglio. Non so come spiegarlo, pardon! Haha. Comunque, è stata un'ottima scelta -volevo dire questo.
Ah, fai bene sempre ad inserire lo specchietto dei personaggi, perché io sono una poraccia e faccio fatica a ricordare chi è chi, ma pian piano sto ingranando anch'io, non ti preoccupare, soprattutto grazie ai capitoli singoli che mi son piaciuti parecchio (beh, dicono di più sul personaggio, perciò...).

-Il capitolo di Kaito è stato bellissimo da leggere, sul serio. Come dicevo, ci si ritrova con i personaggi e come non si può provare empatia con un adolescente i cui genitori litigano perennemente credendo che questo non influenzi il loro figlioletto? Beh, si può soltanto se si ha una famiglia da "Mulino Bianco"; per noi comuni mortali, invece, no e leggere le vicende degli Starkids abbattuti per i litigi dei loro genitori non lascia affatto indifferenti. Anche se è un capitolo molto triste, mi piace il modo in cui sono caratterizzati gli Starish in veste di padri: sono tutti umani e molto dediti ai loro figli, molto buoni e preoccupati. Ed è altrettanto bello vedere che c'è supporto fra i vari ragazzi. Mi ha fatto tenerezza Maiyumi perché ci prova "spudoratamente" con Kaito e, come dire, realizza il sogno delle fan della Ren x Masa? In effetti, è proprio ciò che sembra ed è. Mi domando però se i due playboy riusciranno a star insieme oppure no? Fa strano soltanto pensare che Kaito sia un playboy, a dire il vero; magari Masato ha pure tentato di "uccidere" Ren per averlo reso così... perché ovviamente la colpa è sempre di Ren, no?

-Il capitolo di Aoi è stato il massimo dell'angst (assassina!) e mi ha quasi commossa. Inevitabilmente doveva esserci qualcuno affetto da quella stessa malattia che aveva Syo da giovane e mi dispiace che il piccolo Aoi ne soffra. E questo ovviamente porta tutta la famiglia ad essere in un continuo stato di premura per il giovane, il quale non si astiene mica dallo strafare! Mi sa che zio Kaoru avrà tanto da lavorare (e bestemmiare)! Mi han fatto tenerezza Syo, tutto preoccupato per lui e quando gli sta accanto nell'ospedale, pregando che non muoia (sì, ma Syo che tipa si è sposato!); Nei che si preoccupa per lui e fa di tutto per non farlo stare male; e infine Hayato, che prova qualcosa per lui ed è persino disposto a dargli il suo cuore per farlo "guarire".
Chissà come la prenderà Tokiya e se ha già capito tutto quando ha visto il figlio in quello stato. Ad ogni modo, ho bisogno di un chiarimento riguardo queste due frasi:
"Tokiya lo strinse più forte, chiudendo gli occhi. Era successo, alla fine quello che più temeva era successo.
Sperava solo che - almeno per suo figlio - le cose andassero diversamente da come erano andate per lui."


-Il capitolo di Hikaru... è stato difficile leggerlo senza provare profonda empatia per lui: insomma, se non è stata la famiglia disastrosa a commuovere, questo lo fa senz'altro, considerando che un po' tutti ci siamo passati. La cosa che mi lascia stupita in questo capitolo è che ci si aspetterebbe da Hikaru un ragazzo come lo era suo padre, uno sempre allegro, altruista, una specie di leader nato e amato da tutti, cosa che invece non si ritrova. Beh, non poteva essere la copia sputata di suo padre, ovviamente! La parte in cui Aya lo va a cercare ma non riceve risposta e gli fa trovare il vassoio è stata veramente tenera e toccante, perché Otoya e Aya sono stati di una dolcezza unica e quasi irreale. Ce lo vedrei benissimo, Otoya, a preoccuparsi per il figlio e stargli accanto il più possibile al fine di aiutarlo e... davvero, troppo dolce verso suo figlio. Anche Reiko è stata carina e il suo comportamento è proprio quello di una ragazza innamorata. Ah, l'amour! Sarebbe stato bello prendere a pugni quei bulli, ma... dobbiamo ricordarci che Harumi è la figlia di Cecil e che per me Cecil è il peggior cockblocker della serie? No, perché è molto bravo a fomentare la folla e poi tirarsi indietro, fregando tutti con i suoi perfidi giochetti. Scherzi a parte, Harumi aveva ragione e se non l'avesse fermata non avremmo avuto una mini-Satsuki a cantare sul palco e non ci sarebbe stata la bellissima dichiarazione indiretta del loro amore. Che dolci!

-Il capitolo di Satsuki è un po' particolare. E' l'unico membro degli Starkids a non aver capito cosa prova; cioè, gli altri lo intuiscono subito e in modo piacevole, mentre a lui spetta una scoperta alquanto dolorosa. Mi ha fatta sorridere la scena in cui preferisce chiedere a Syo che succede e vedere che lo zio si diverte bellamente, ma vedesse quant'è seriamente geloso il ragazzo! Ecco, forse una scenata da Satsuki ci stava.  Della serie, gliele suonava a quell'Ienobu -che nome antipatico-!

-Il capitolo di Harumi va a braccetto con quello di Satsuki e si scopre tutto ciò che non si è potuto dire nel capitolo del ragazzo (questo spiega come mai è breve). La poverella è un po' svampita come Haruka e Cecil; infatti, come loro, non si accorge che le persone potrebbero avere cattive intenzioni nei suoi confronti... è ingenua, soprattutto se ha simpatie verso qualcuno (sì, anche Cecil è ingenuo e infatti a Ren piace fargli scherzi... no, è una cosa canon, credimi). Ovviamente, come tante ragazzine era presa e si è ritrovata nella classica situazione in cui a nessuno piace il suo fidanzato, ma... c'era qualcosa di strano se un ragazzo tanto ambito si era messo con lei e purtroppo tutti l'hanno scoperto nel modo più brutto possibile. Chi l'avrebbe mai detto che puntava a "smascherare" gli Starkids? Fortuna che c'è la figlia di Toki! *coff coff* Comunque, tutto bene quel che finisce bene, no? Certamente, Harumi starà più attenta, ma anche lei prima o poi noterà il suo principe azzurro. Chissà? La descrzione di Cecil mi ha stupita: non pensavo che potesse invecchiare tanto e perdere la voglia di "vivere". Doveva tenere proprio tanto a Nanami, eh? Ah, a proposito di Nanami, ma scusami... è impensabile che la figli possa avere gli occhi da capretta che ha la madre. Cioè, no! Se ci fosse un programma tipo quello di Enzo e Carla, le direbbero "Ma che razza di lenti usi?". Però, dai, comunque Cecil si è fatto forza ed è ha fatto pace con sua figlia, quindi... gioiamo per loro! (Domandina: ma se è un principe, perché non è tornato ad Agnapolis? E Harumi lo sa?)

-Infine, il capitolo di Nei... eh, mancava il gemello! Vuoi la verità (tanto la dico comunque)? Scioccata. Non mi aspettavo di leggere quello che ho letto. Cioè... ommioddio! Supponevo che altro yaoi lo avrei visto, ma non pensavo che Nei e Mikaeru potessero aver avuto rapporti e stare insieme. Altra coppia che si "perpetua" nei figli... quasi. Ma ancor più scioccante è apprendere che Mikaeru abbia un figlio! Ma il papà Ai non ti ha insegnato come non si fanno i figli? Zozzone! Mi è venuto spontaneo pensare che avrebbe potuto far abortire la tipa, perché... sì, è una cosa brutta, lo capisco perfettamente, ma ha soltanto diciotto anni, perciò così si giocano entrambi una carriera e... insomma, hai rinunciato a Nei per inseguire il tuo sogno e adesso rinunci per un figlio? Beh, è giusto che si prenda le responsabilità, ma... "Ma i preservativi esistono ancora?" (parafrasando la celebre frase di un gioco). Mi dispiace per Nei, perché è "rimasto appeso", come si dice dalle mie parti, e chissà cosa gli riserverà il destino...? Ma Syo lo saprà? Lo sai Ai...
Ah, ma ho dimenticato una cosa importante: il titolo è un chiaro riferimento a una delle tue prime storie, Feverish? Perché se è così, sappi che io l'ho colto! *si sente forte*

Ultimo commento ma non meno importante... oddio, delle fanfic sui figli dei Quartet Night! Perché non le pubblichi? Sarei curiosissima di leggerle (e anche l'altra red che per ovvi motivi non hai più continuato). Ovviamente, se te la senti -tanto ormai... Ah, comunque sappi che manca il figlio/la figlia di Camus. C'è, 'sta cosa non si può vedere, sappilo!
E... niente. Con questa storia ho finito e spero vivamente che vorrai continuarla, perché mi piacerebbe moltissimo leggere ancora degli Starkids. Il tuo lavoro è sublime e mi rattrista vedere che oltre ai tuoi blocchi ci si mettano di mezzo anche altre situazioni inconcepibili, ma... che vuoi farci? La gente sa essere schifosa e mi dispiace che sia tu a pagarne il prezzo e che a rimetterci, di conseguenza, siamo anche noi. Spero davvero che la mia recensione possa motivarti a riprendere, ma se così non sarà (non stiamo parlando di una cosa leggere, purtroppo), comprenderò.
Un abbraccio dalla tua okaasan preferita! A rileggerci!

 

Recensore Junior
16/03/16, ore 22:24
Cap. 8:

Ciao, creatrice di meraviglie! Ti ho mai detto che questo capitolo è una meraviglia? Ti ho mai detto che Nei e Mik sono delle meraviglie e che il rapporto tra Nei e Ai è meraviglioso?
Inizio con la recensione seria... *gasp*
Tu sai che io, in quanto madrina degli SK, li amo alla follia e ogni volta non vedo l'ora di leggere su di loro, no? Quasi come se fossero personaggi veri dell'anime, ormai mi ci sono affezionata così tanto!! Ecco, ogni volta attendo di leggere su di loro in generale, ma poi accade che tocca ai capitoli delle mie OTP o dei personaggi che più mi piacciono, e allora la mia mente parte, il mio cuore parte, ed io con loro.
Semplicemente ti ho detto tutto nello sclero iniziale: AMO LA MIKEI, amo il rapporto che Nei ha con Ai, quasi come fosse suo padre. Odio Mik che ha fatto quella cavolata assurda e/ma so bene come andrà avanti e so anche che sia io che una certa neesan stapperemo bottiglie d'alcool puro (se per dimenticare la felicità o la tristezza non lo specifico=no spoiler).
CONTINUA A SCRIVERE SU QUESTI GIOIELLI, Star-chan.
Anche perché presto tocca ad una certa Maimi e io prevedo Kaiyumi a tutto spiano yeaaaah *coccola*

Bacioni in attesa e tante coccole!
Lyel :**

Recensore Veterano
29/12/15, ore 11:27
Cap. 8:

Ciao Starishadow!
Mi presento, sono _Leopardo delle nevi_ ma chiamami pure Giulia o Giuly o Giuly-chan(insomma, come ti fa più comodo)
È un vero piacere conoscerti, perché io ti stimo molto e considero il tuo modo di scrivere, assolutamente fantastico :)
Sai...In realtà ho letto anche le altre tue storie su uta no prince-sama e forse tu ora penserai che sono una di quelle lettrici ipocrite e sfacciate, che arrivano e ti dicono:"ehi, ho letto anche le altre tue storie e sono bellissime!"
Ma ti garantisco che non sono così(forse, sono un po' sfacciata XD)ma le tue altre storie le ho lette davvero.
A dire il vero, sono andata sulla barra di ricerca presente su efp e ho scritto:"uta no prince sama, tradito"e il primo risultato è stata la tua mini-long:"Spezzarti il cuore, ha fatto sanguinare il mio"
Quando ho letto di Ren che tradiva il povero Masa, tra l'altro con una come Haruka(che mi sta antipatica da sempre), ci sono rimasta di sasso.
Ma infondo Ren è uno sciupafemmine(e anche maschi)e un po me l'aspettavo; quello che non mi aspettavo, era che poi si mettessero a litigare e che Ren facesse lo stronzo in quel modo, dicendo quella cosa sul ritornare etero(ma non faccio spoiler, nel caso qualche lettore legga la mia recensione)
E poi Masa ha fatto quel che ha fatto, mi sono quasi messa a piangere leggendo la lettera, nonostante io non sia una ragazza ipersensibile.
Mi hai espresso i sentimenti di Ren e Masato in modo fantastico, mi sembrava di essere al loro posto e di vivere ciò che provavano.
Ed è una cosa bellissima.
Ho letto anche la tua one-shot(se scelgo di restare...)su ciò che prova Aine, mentre è in coma e di ciò che prova nei confronti di Reiji, che non è andato a trovarlo.
Ma per fortuna alla fine...(non spoilero, perché magari ci sono lettori che leggono la mia recensione)
Ed infine, ho letto anche la storia di ben 36 capitoli, che parla del cane e del gatto ^^
Si sa, tra amore e odio, c'e un sottile filo(mi sembra che fosse più o meno così :D)
E sappi che condivido il tuo amore per Aine, appena ho saputo della sua esistenza, ho cercato subito su Uta no prince Wiki ed ho iniziato ad appassionarmi a lui.
Poi sono in difficoltà, tra la coppia Reiji e Ranmaru e la coppia Reiji e Aine *^*
Ma ora passiamo a questa mitica storia...
L'idea di scrivere sui figli degli Starish è meravigliosa, anche se ammetto che ci ho messo un po' per ricordarmi dei vari nomi, ma grazie al tuo "specchietto"ce l'ho fatta ;p
Ma prima di parlare di loro...
Ho notato vari accenni all'altra storia(quella di 36 capitoli)ad esempio, i vari accenni sulla coppia TokiyaxOtoya.
Quando Tokiya consola Hayato, in seguito all'arresto cardiaco di Aoi(è preso un colpo anche a me)sperando che il figlio non facesse il suo stesso errore.
Oppure quando si parla di Hikaru, vittima di bullismo e Hikaru accenna al fatto che il padre gli aveva insegnato come difendersi, mi è venuto in mente il capitolo:"prove it"sempre della tua storia da 36 capitoli, dove si diceva che Otoya era stato vittima di bullismo alle medie.
Ed infine quando la madre di Hikaru, nonché moglie di Otoya, dice di aver altri motivi per odiare i membri della famiglia Ichinose.
Ed io spero che tu in questa storia, faccia anche un capitolo che parla di ció che successe ai vari membri degli Starish, prima della nascita dei figli.
Ad esempio se Otoya e Tokiya un tempo stavano insieme o forse no.
Oppure riguardo a Cecil, che ha perso Haruka(non mi dispiace molto la morte di Haruka, tanto mi era indifferente)
O riguardo ad Ai e Syo, perché io mi rifiuto di credere che loro due in questa storia, non si amino!
Persino i figli si sono innamorati l'uno dell'altro(Nei e Mikaeru)nonostante Mikaeru sia un'incoscente che mette incinta quella sua compagna di ballo, mi sta simpatico e non vedo l'ora di leggere sulla sua reazione nel prossimo capitolo :)
La coppia che piu mi ha colpito è quella formata da Aoi e Hayato, veramente fantastica
Per non parlare di Kaito e di Maiyumi, e dei messaggi di conforto dolcissimi da parte della ragazza.
Ma l'unica coppia ufficiale(tranne che per Satsuki)è quella di Hikaru e Reiko, mi chiedo quando lo diranno a Satsuki(se lo diranno XD)
Povera Hanami, mi è dispiaciuto per lei...Quello stronzo di Ienobu non merita nessuno e in realtà me l'aspettavo che stesse facendo il video.
Grande Rui, che l'ha smerdato!Lei è la mia preferita, quando parlerai del suo amore?(sempre che abbia un qualcuno di cui innamorarsi, magari vuole restare single ^^)
Solo che io gli avrei tirato anche un calcio lì dove non batte il sole*sorriso innocente*
Satsuki riuscirà mai a dichiararsi a Hanami e lei capira ciò che prova?
Per il momento, i miei preferiti sono:
-Rui, con il suo carattere calmo ma molto vendicativo
-Hayato, che dimostra ciò che prova per Aoi ed è divertentissimo insieme a Kaito
-Nei, che non crede nell'amore e che soffre per la notizia datagli da Mikaeru.
Scusa questa recensione kilometrica, ma era per recensire tutto ciò che era avvenuto nei vari capitoli.
La tua storia è nelle mie preferite e stai certa, che recensirò i prossimi capitoli.
Spero risponderai e che perderai un po' di tempo a leggere questa mia recensione, scritta con sincerità.
Baci
Ps:scusa se non ho recensito le altre tue storie, ma un po' perché erano già concluse da molto tempo, un po' perché sono sbadata...Spero di essermi fatta perdonare con questa recensione, okay, la smetto di rompere <3

Recensore Veterano
30/11/15, ore 09:23
Cap. 8:

Ma... ma... ma... ALLORA SEI VIVAAAA *abbraccia Star-chan* mi sei mancata tanto tanto!
Bene, allora, passiamo alla recensione: a parte alcuno errorini di battitura (se sfuggono a tutti) il capitolo é molto bello! Direi quasi divino! (Senza il quasi).
Mi erano mancati gli Starkids ed ecco che ora spuntano anche i QN con i loro figlioletti (meno male che anche tu shippi Ai e Syo... sigh T^T).
Detto questo mi dileguo, sperando che aggiornerai presto! Un bacione,
Sasha

Recensore Master
29/11/15, ore 22:02
Cap. 8:

Starchan! Mi sei mancata tanto u.u. Il capitolo è stupendo, e mi dispiace molto per Nei, ma il nuovo personaggio mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di saperne di più su di lui. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Miky