멘붕
di Eloise3

11/03/16, ore 19:27

Hey girl!
Ecco finalmente il quinto attesissimo capitolo di questa splendida storia, e io non potevo non recensirla, perché sento che devo farti sapere quanto io la apprezzi.
Partendo dall'inizio ammetto che mi sono scaldata alquanto quando ho letto che Minseok si rifiutava di rivolgere la parola a Baek dopo tutto quello che ha passato, ma dopo (quando le cose si sono spostate sulla corsia della risoluzione) mi sono tranquillizzata :3
La scena del bacio tra Seung e Chen è stata bellissima, per come è stata pensata e anche per come è stata resa con le parole.. davvero brava *w* non è vero che questo capitolo è inutile, anzi è molto importante! E' tutto bellissimo nel suo insieme di eventi pieni di feels, riflessioni e incertezze.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, nonostante tu rimproveri a te stessa la scorrettezza grammaticale. Mi piace molto l'ironia e la comicità di quelle frasi che mi stampano sempre un sorriso sulle labbra, e soprattutto mi piacciono le tue mille citazioni di film, cartoni animati e saghe, che mi fanno intuire che (proprio come me) tu sia davvero appassionata del grande e piccolo schermo da sempre (e da super fan della Marvel devo dirti che ho amato la valigetta degli Avengers xD)
Se vuoi saperlo questa storia (tornata più allegra dopo lo scorso capitolo) mi coinvolge molto, amo questa versione di Jongdae, me ne sono innamorata dalla prima riga, e nonostante il suo pessimo carattere, mi piace molto anche Chan.
Grazie (di nuovo xD) perché ti impegni molto per aggiornare ogni mese (o quasi) questa storia splendida, e per regalarmi un po' di tempo per allontanarmi un attimo dai mille pensieri che mi stanno affollando la mente in questo periodo che sembra non avere fine (e ci mancava solo quel video dal dvd di Yeol con la mascherina per mandare definitivamente in frantumi il mio cervello). Continua così, e -per quanto ti è possibile- aggiorna presto, non lasciare noi povere anime in pena qui sulle spine, vogliamo sapere come andrà l'appuntamento con Ri e soprattutto come va a fininire con Yoda xD

(se te lo stai chiedendo sono la vecchia Marta_Jongin, sempre io xD ho cambiato nik perché dovevo avere il nome del mio ultimate vicino al mio, dovevo u.u)

Detto questo me ne vo',
ancora complimenti! Ci sentiamo al sesto capitolo, annyeong!

11/03/16, ore 15:45

Lo so,sto saltando fuori come un fungo (perché i funghi saltano,già),ma dovevo recensire per forza,per esprimere la mia adorazione verso questa ff.
Oltre al fatto che,quando ho letto "chanchen",io abbia ringraziato Zeus,perché questi due mi stanno rovinando la vita (insieme agli altri,ovviamente), adoro il personaggio di Jongdae,perché è umano (credo sia un aggettivo piuttosto giusto) e,soprattutto,ammettiamolo:le persone che arrivano sempre in orario a scuola o sono esseri superiori o vivono là dentro (ma,purtroppo,non ho ancora prove per verificare questa teoria).
Mi piace come stai trattando il lato psicologico dei personaggi,ma non posso fare a meno di storcere il naso (non lo faccio davvero,metaforicamente,anche perché quando leggo qualcosa ho una faccia impassibile,ma dettagli) del fatto che Jongdae pensi spesso a Chanyeol,quando suo cugino è in ospedale,ma sottolineo il fatto che io non sia mai stata innamorata,ergo non so davvero se si possa pensare sempre alla persona amata anche in queste situazioni.
Ma adoro comunque la storia,con o senza Jongdae che pensi costantemente a Park sonoyoda Chanyeol.
Tu non sai quanto io abbia aspettato questo capitolo:entravo su efp ,andavo direttamente sulle seguite e nulla,c'era ancora scritto:"Quarta parte" (la triste storia di una persona appassionata di ff).
Ok,credo di aver sclerato abbastanza e di aver condiviso un po' della mia "pazzia".
Aspetto con ansia ( l'ansia è dappertutto) il prossimo capitolo!

P.s. Chanyeol, in quella puntata di The Return Of Superman, ha mostrato le sue capacità da genitore (ed è anche colpa sua se ora io sia fissata con quel programma tv).
Era la dolcezza con Seojun e Seoeon (*feels*)

11/03/16, ore 14:42

Considerata l'ora in cui ti recensisco, potrai ben capire che finisco sempre per accantonare lo studio (perché ci sono delle cose che hanno la precedenza, tipo tu e le tue fic ^^)
Seok che non parla e allontana Baekhyun mi ha fatta disperare, avevo paura che fosse una cosa irreversibile e che ce l'avesse in qualche modo con lui, invece no *gioia*
Il mio ChenChen è proprio in una brutta situazione, dove brutta è effettivamente un eufemismo. Alla fine il suo bacio con Seungri ha fatto tornare la voce a Umin, e quindi va bene così eheh (per quanto tu sappia che effettivamente stiamo tutte aspettando ben altro EHEHEH). Seungri mi ha stupito quando ha detto che Dae era il suo primo ragazzo...e avrei dato un pugno a quest'ultimo per quello che pensa dopo. Che cavolo di problemi ha? Non è che tutti hanno avuto la schiera di corteggiatori come lui... stupido.
Quando Seungri torna indietro e lo bacia di nuovo... che scena bellissima *.*
Jongdae fa bene a "rimproverare" Min, spero che adesso sistemi tutto tra lui e Baek <3
Minsoo ha ragione da vendere, ma il nostro protagonista non è ancora abbastanza maturo per capirlo (eh, si sa che i maschietti maturano tardi... sempre SE maturano... no, dai, il vero Jongdae è un ragazzo responsabile e intelligente, quindi lo è di sicuro <3)
E infine Chanyeol <3 benché si comporti in modo odiosissimo (e sto dalla parte di Chen), però resta colpito dall'appuntamento, e di sicuro pian piano fiorirà in lui la gelosia, perché sì. Se per caso si beccasse i due che si baciano, gli starebbe solo bene, così capisce che si perde la creatura migliore sulla faccia di questo pianeta.
Siamo tutte con te, continua così, fighting!

P.S. adoro i capelli neri e blu di Seok, te l'ho già detto?

19/02/16, ore 20:34

Nuova !!
Che bella fiction!! Finalmente coppie differenti. Quando ne avrò l'opportunità ti farò una piccola statuetta u.u
Non puoi sapere che goduria ho provato quando Chen ha picchiato suo zio era proprio quello che volevo xD
Onestamente credevo che la situazione di Min peggiorasse e che ci scappasse il morto come colpo di scena. Ok sono cattiva xD
In ogni caso, la fiction va a finire nelle seguite con la speranza che venga aggiornata in maniera costante... sai com'è le migliori fiction o vengono abbandonate o aggiornate dopo secoli xD

09/02/16, ore 08:38

La storia è molto bella , e non ho visto errori , cosa rara XD È strutturata bene , I personaggi sono sempre presenti ed il fatto di aggiungere rivalitá in ambito sportivo fra due scuole rende il tutto più interessante . Mi piace anche il fatto che Chanyeol abbia "due facce " , il padre dal sorriso dolce , ed il serpente dagli occhi di ghiaccio, cosa che succede solo quando quella povera anima di Chen gli è intorno . La storia mi piace molto anche perché non sono tutti subito fidanzati , ma ci vuole del tempo perché se ne rendano conto . Continua cosí !

08/02/16, ore 18:11

ODDIO. cioè, ODDIO.
Tu lo sai che stavo quasi per piangere? E non piango MAI per delle storie. QUesto vuol dire due cose: uno, TI ODIO (non è vero ma vb) e due, scrivi tanto, tanto, dannatamente bene! Non sono riuscita a staccarmi dallo schermo fino alla fine del capitolo. Sarà anche più triste, ma di certo fa parte della storia ed è devastante...
ORa, questo non vuol dire che tu debba scriverne altri così, TI PREGO, me va della mia integrità mentale.
Ma comunque, brava 🌸
-Lis-

08/02/16, ore 09:54

Questo capitolo è bellissimo... drammatico, triste e tuttto, ma bellissimo...
Finalmente Chanyeol inizia a sciogliersi un po' e a diventare un po' più umano... è rimasto vicino a Chen e poi vicino a Baek... che bravo ragazzo :P
Sono rimasta veramente male a scoprire fino a che punto si è spinto il padre di Minseok... spero che con il loro nonno accanto siano un po' più protetti...
Pfuu... non so che altro dire... avevo tante cose in mente, ma adesso ho un vuoto totale...
Spero che nel prossimo capitolo Chan e Channie si chiariscano un po'...
Ah, Suho si è finalmente deciso con Jongin??
Ci vediamo al pprossimo capitolo, ciaoooooo

LadyBalckPearl

07/02/16, ore 23:27

Aleeeee!! Finalmente hai aggiornato, ero in pensiero ahahahah ero davvero davvero curiosa di sapere come sarebbe andata a finire con Yeol sulla porta... anche se alla fine questo capitolo si è rivelato un dramma senza fine. Inutile dire che mi è piaciuto tantissimo, nonostante la tristezza infinita TT
Chan si è addolcito di uno 0,01℅ in più e questo giá mi piace :D
Il racconto di Baekhyun invece...una sfilza di feels che mi ha trafitta in continuazione TT
Non so davvero che dire.. mi ha lasciato con molta tristezza e spero (e mi sento molto egoista a pensarlo) che pubblichi il prossimo capitolo quanto prima possibile, perchè avró l'immagine di Min e quella di Chen confusissimo a tormentarmi >< mi piace davvero molto la tua immaginazione, il tuo modo di scrivere, i tuoi riferimenti.. tutto mi piace! Quindi sono contenta che nel prossimo capitolo ci sarà un po' più di allegria, ci vuole proprio!! Io aspetto con ansia che la tua mente partorisca un altro favoloso capitolo :3 Ovviamente continuando a pregare tutti i Numi dell'Olimpo perchè abbia un lieto fine. Please TT e prima che arrivi io continueró a seguire la stupenda storia, che è un ottimo svago per distrarmi un attimo dalla vita reale, dalla maturitá e da tutto TT
Beh ancora complimenti ^^
Al prossimo capitolo :3
(Recensione modificata il 07/02/2016 - 11:31 pm)

07/02/16, ore 23:05

Grazie a te per questa storia ^^
Allora, questo capitolo, come preannunciato, è di una tristezza colossale. Ma povero Minseok! Purtroppo i genitori ottusi e violenti esistono... che rabbia!
Jongdae è il solito avventato, avrebbe dovuto stare con Baek, povero frugoletto! Il nonno è il migliore, almeno non ha gli occhi foderati di prosciutto... le parole di Baekhyun, quando dice che è disposto a lasciare Min purché non sia più picchiato, mi hanno quasi fatto piangere [e tu lo sai che se piango vuol dire che apprezzo, infatti il capitolo mi è piaciuto tanto quanto gli altri, perché ogni tanto ci sta anche il capitolo deprimente]
Park Chanyeol. Cosa accidenti ci fa quello. Partendo dal fatto che se doveva parlargli ed è andato fino a casa sua, avrebbe dovuto entrare, quindi mi chiedo perché tanta incertezza. Poi ok, si riscatta salvando la pellaccia di quel pazzoide di Jongdae. Fatto sta che comunque non sappiamo ancora cosa gli volesse dire.
Jongin e Joonmyun hanno qualcosa da raccontare, ma aspettiamo che Seok stia meglio.
E infine, ti ripeto ancora una volta che stravedo per questo Jongdae. Lo sai quanto io adori già quello vero, ma anche questo mi piace un sacco, specie perché ha un lato da duro, ma ha anche un lato fatto di insicurezze, bisogno di protezione e amore.
Ottimo lavoro, sono già impaziente per il prossimo!

30/01/16, ore 12:27

NOTA: Se nelle mie recensioni vedi scritto Baekhyun invece di Jongdae, non sconvolgerti perchè sono ancora convinta che questa FF sia una Baekyeol. Non riesco proprio a vedere Chen. Anche se leggo Jongdae, nella mia mente c'è Baekhyun. Perdonami D:
Chen che si lamenta di avere dei veri amici è il colmo hahah ce li avessi io cazzo!
Questa situazione fa davvero schifo. Quel solito prototipo di genitori che non capiscono un cazzo. Mi ritengo molto fortunata. Mia madre continua a spronarmi ad andare a fare la dentista da grande, a volte insistendo ma anche sapendo che non è il lavoro a cui miro. Non oso nemmeno immaginare come sia avere dei genitori che insistono sul fatto che devi andare a lavorare nella loro azienda, senza se nè ma. E' inconcepibile ed assolutamente inutile. Soprattutto ricorrere alle mani come il padre di Minseok. Prima o poi se ne pentiranno anche i genitori perchè arriva sempre un momento in cui i figli - a meno che non si siano arresi alla vita per loro scelta - buttano fuori tutto quello che provano ed è a quel punto che i rapporti madre/padre/figlio si fottono.
Comunque sia, un Choi Seunghyun incazzato era proprio quello che ci voleva, anche se, se fosse finita male per Jongdae, gli avrei comunque tirato qualche malaugurio degno di nota. Gli exo non si toccano, no no - in questa FF Chanyeol, mi spiace, ma è una bella eccezione u.u.
Chanyeol potrà avere tutti i problemi del mondo con i due figlioletti ma nulla gli da il permesso di essere così stronzo.
HAHAHAHA LEE JONGSUK. In questa FF ci sono tutte le tue fiamme unnie.
Ho la vaga sensazione che qui ci sarà un Seungri/Jongdae.
Ehehehe avevo ragione... dimmi che accetta l'appuntamento *-*
SI! SI! SI! Eheh Thunder *pervy face*
Perchè tutti ce l'hanno Seungri? :( Forse danno qualcosa che noi ignoriamo? NUUU poor Seungri :/
CHANYEOL VAI VIA PER LA MISERIA, SE FAI UN'ALTRA CAZZATA TI VENGO A CERCARE E TI AMMAZZO CON LE MIE STESSE MANI CHE JONGDAE STA GIA' DANDO DI MATTO PER COLPA TUA. TROIA.
Bene, detto ciò, ti avviso di non dire più che questa storia è noiosa perchè vengo a cercare pure te. Le cose stanno andando bene, la tempistica è giusta (al contrario, come ti avevo detto, del primo capitolo dove le cose accadevano molto in fretta), ci sono dei colpi di scena e la storia contiene tutte ciò che una storia dovrebbe contenere quindi non preoccuparti e pubblica quanto prima puoi il prossimo capitolo <3
Annyeong Unnie^^

29/01/16, ore 16:56

Ahhh, eccoci, ci siamo.
Unnie, sono reduce dal buffet preparato ieri dalle 4 di pomeriggio fino all'1 di notte e sento che un bambino fatto di cheescake sta per uscirmi dalla pancia, ma ok.
Ma 'sto Jongdae che si fa tutti sti problemi sul "rovinare una famiglia"? Pft, non ha capito il vero senso della vita. Bambini + due padri = famiglia perfetta u.u senza alcun dubbio. Ergo, VAI JONGDAE SCOPATI QUEL BEL PEZZO DI MANZO DI CHANYEOL. Anche se è stronzo.
"Due fagiolini". Non mi esprimo.
"Ma, se essere svegliato in modo brusco lo odio, essere svegliato perché qualcuno che non tiene alla propria vita mi toglie il cuscino da sotto la testa, mi trasforma in Hannibal" - tu e sto Hannibal, Unnie! Sposalo, procreaci che fai prima hahaha
Io, se organizzassi eventi, sarei sicuramente come Jongdae: li organizzerei e mi dimenticherei di andarci. Senza ombra di dubbio, assolutamente.
"Quella sua aria distinta che lo faceva più Kim di quanto ammettesse" - Spiegamela. 'Ste frasi casuali hahaha
La battuta sul calzino mi ha fatto pensare al fatto che calzino in inglese si dice SOCK e il "secondo nome" di Minseok è SEOK che si pronuncia SOCK. Inoltre, SOCK ha 4 lettere, meno la E che è l'unica vocale non in comune nelle due parole, fa 3!!!!! Ergo... ILLUMINATI CONFIRMED.
Grazie a te, adesso ho l'immagine di te che minacci mio figlio e di me che ti dico di non riempirmi di sangue la cucina. Saremo due madri del genere, di sicuro.
Sesso in auto *pervy face*.
Non ti chiedo nemmeno come Jongdae faccia a conoscere Mara Maionchi hahahaha e nemmeno perchè appare casualmente JYP hahahaha
Lo sapevo che Chanyeollino si sarebbe presentato *pervy face*
Omma Suho tuttofare.
JB.
HAI FOTTUTAMENTE MESSO JB IN QUESTA STORIA.
TU, DONNA, HAI BISOGNO DI UNA STATUA SUBITO.
Ci avrei scommesso le tette che Siwon e Minho ci sarebbero stati.
HAHAAHHAHAH EXO IN BIKINI AHAHAHHAHAHA .... Io un salto a farmi lavare la macchina ce lo avrei fatto in realtà.
Sinfonie di sogliole siamesi...
Chen e le sue figure di merda. Chanyeol e quell'aria da padre incazzato mi piace. Forse troppo. Mi spiace unnie. Sta facendo tutto la mia immaginazione, io non c'entro niente.
Povero Chen, mi ricorda un po' la situazione che hai tu con i tuoi Unnie.
UNNIE TI ODIO.
Dovevi proprio creare un Chanyeol così insopportabile? Appena ho letto le allusioni al fatto che Chen aveva importunato il gemellino ho spalancato gli occhi, ma mai quando ho letto la parola FINOCCHIO.
Se fossi stata lì avrei detto a ChannieChannie: SENTI COSO, INTANTO TI CALMI ed avrei aiutato ChenChen a dargli un bel pungo. Jongdae d'altronde ha la mia stima per avergli dato un bel gancio, ma non per averlo fatto davanti ai bambini. Ciè, la cosa è stata inevitabile perchè erano lì, ma avrebbe potuto rimandare il pungo a dopo hahaha
Spero che nei prossimi capitoli sto stronzo di Chanyeol si renda conto di essere una persona di merda u.u
Detto ciò, mi dileguo.
Vedo se riesco a leggere anche il prossimo, ma devo vedere perchè ho sonno hahaha sono le cinque del pomeriggio, me ne rendo conto, ma mi sto addormentando all'inpiedi (in realtà sono seduta ma sh).
Annyeong <3 <3

18/01/16, ore 07:05

안녕!
Allora, partendo dal fatto che Jongdae è il mio Ultimate/Amore supremo/Ragione di esistenza, chiamala come vuoi (sì, non farti ingannare dal nome Jongin nel mio nik_lui è semplicemente quel cucciolo del mio bias), non posso far altro che adorare il modo in cui viene dipinto Chen in questa storia! Mi piace tantissimo la tua simpatia, sei davvero divertente.. ci sono certi punti in cui ho riso davvero davvero tanto xD
Diciamo che in quest'ultimo capitolo peró mi stai facendo preoccupare molto.. vedere il mio povero Chen così distrutto fa male ahimè.
Comunque sia non posso far altro che farti i miei complimenti! Tutti i personaggi sono bellissimi e il punto di vista di Chen della narrazione è davvero stupendo **
Solo una cosa...Ti prego, dammi un piccolo indizio che questa storia non finirá male! Niente contro di te, ma non sopporto leggere ff belle come queste e vederle trasformate in tragedie che mi fanno solo pentire di averle lette perchè mi lasciano col magone per secoli... e poi Chen è il mio ultimate..please TT
Spero che aggiorni presto perchè mi hai davvero incuriosito. Al prossimo capitolo! 😜😊😙

15/01/16, ore 19:13

Non pensare nemmeno di mollare questa storia, ti cerco e ti chiudo in casa stile "Misery non deve morire" finché non posti un nuovo capitolo!
Ora, tralasciamo le minacce minacciose e passiamo al capitolo.
È vero che ci sono degli errori grammaticali ogni tanto (grammarnazi all'attacco) ma alla fine se la storia è carina e divertente ci si passa sopra, e questa storia è decisamente molto carina e molto divertente
E mi incuriosisce un sacco
Quindi continuala
(Non è una domanda, è un obbligo)
Okay basta ahahah aspetto il prossimo capitolo ~ a presto :3
-Lis-

15/01/16, ore 14:21

Oggi è una bellissima giornata! È andato bene l'esame, mi è arrivato il cd di luhan e tu hai aggiornato!!! Adoro i tuoi capitoli perché sono luuunghi e mi fanno spaccare dalle risate ! Come fa a non piacerti il tuo Capitolo!? Susu un pò di ottimismo! a me questa storia piace moltissimo, diversa dalle altre per via delle coppie e per la situazione di Channy (giuro che fra un pò entro nella storia e gli tiro un coppino xD)
Diventerà ancora più tragica? ! E io che dopo aver letto l'ultima frase mi sono immaginata una bella scena di sesso a gratis! ! Mi hai risvegliato troppo presto dal sogno ahahahah
Come sempre scrivo troppo... xD alla prossima~

14/01/16, ore 21:16

Unnieee!!!!
Non puoi farmi questo non quando mi sto abituando a vedere Jongdae e Seungri insieme, ci ho riflettuto tanto e si stanno davvero bene insieme, sono carinissimiiiii. Non mi puoi far spuntare quel carciofo rosso tutto ad un tratto (e si è il mio bias) spero che nel prossimo capitolo non succeda niente tra Chenchen e il gigante, anche se starebbero maledettamente bene insieme, perché si scatenerebbe la terza guerra mondiale.
Non accetto tutto ciooò!!!
E con questo ho finito di sparare cavolate.
Baciiii OkTammy~