Recensioni per
Fenice d'argento
di L0g1c1ta

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
03/07/17, ore 17:58

La scorsa volta ti lasciai una recensione neutra. Adoravo il tuo modo di scrivere ma non riuscivo ad immaginare Russia fare una cosa del genere a Polonia..o a qualcuno.
Adesso che sono arrivata al quinto capitolo..non vedo l'ora di leggere il sesto. E, devo dirtelo...sto piangendo con questa fanfic come non ho mai fatto con nessun'altra. Il tuo modo di scrivere arriva dritto al cuore. Sai creare suspance nei momenti opportuni..e farmi sprofondare in agonia quando parli di Polonia e Lituania. Non ho mai letto niente di più bello e triste su di loro. E' tutto così...vero. Arrivata al quinto capitolo, riesco ad avere un quadro abbastanza completo della situazione e mi piace anche come hai descritto Russia con l'andare del tempo..non un mostro, ma come un personaggio che non riesce a ribellarsi ai suoi demoni interiori e che lo stanno sprofondando in un baratro dal quale potrebbe salvarlo solo Lituania...se solo non gli facesse altro male.
Se l'altra recensione era neutra, questa vorrei fosse due volte positiva. Ti faccio davvero i miei complimenti,solo..il mio cuore sprofonda in abissi oscuri quando leggo questa fanfic. E...provo un sentimento di amore/odio persino per il mio personaggio preferito ora..ma mi hai fatto cambiare completamente opinione su Polonia*-*
Continuerò a leggere^-^
Russia_love

Recensore Junior
09/12/15, ore 17:10

Oh mio angelo, mio sole, mia luce, mio demone, mio inferno, mio dolore. Tu che con le tue mani hai scritto tale crudele meraviglia, tu che con la forza della tua immaginazione hai creato questa storia tanto meravigliosa e toccante, quanto dolorosa e asfissiante.
Non c'è molto da dire su questa storia, neanche i migliori scrittori della storia, neanche il mio amato Tolstoj (lui è costantemente nella mia testa, sorry...) potrebbero descrivere correttamente le emozioni che ho provando leggendo questi capitoli. Mia cara, supponendo che tu sia femmina, quando leggo storie belle come la tua mi chiedo seriamente dove sia Obama con le sue medaglie e cosa stia facendo in questo momento Svezia invece di darti il Nobel.
Non entro su questo profilo efp da molto, ormai scrivo tutte le mie storie su wattpad e ho abbandonato questo sito. Pensa quando ho riaperto oggi questo profilo quasi mi lacrimavano gli occhi alla vista di quali cose ho scritto qui su. "Che bimbaminchia che ero" è stata la prima cosa che ho pensato cercando di non rimettere per l'orrore. Ho cercato di dimenticare il mio passato qui su efp, ma appena mi hanno detto dell'esistenza di questa tua storia fantastica non ho esitato un attimo prima di rituffarmi in questo mondo che avevo cercato di dimenticare. Ma sto divagando, scusami.
Questa storia contiene quanto di più bello si possa chiedere. La grammatica perfetta, i periodi secchi, lineari concisi e il tuo sublime modo di narrare porta noi lettori in un bianco paradiso, cullati dalla nostra voce che legge incantata queste tue righe. Poi arriva la cruda realtà dei fatti narrati, questa tua strabiliante abilità nel descrivere le emozioni, il dolore che provano tutti i personaggi, riesci a far entrare noi lettori in quel mondo che descrivi tra le righe, sentiamo la stessa angoscia, la stessa paura e lo stesso dolore che provano i personaggi della storia provano. Tu, oh mia adorata, riesci a portarci in paradiso e a mostrarci l'inferno allo stesso tempo. Io, in particolare, provo un amore viscerale per la Polonia (sia il personaggio, sia la nazione). Studio polacco da sei mesi, sono stata in Polonia già due volte e ci tornerò a breve, amo la loro cultura, il loro modo di essere perfettamente polacchi e amo la loro storia. Anch'io su wattpad sto scrivendo una storia su di loro, molto schifosa, ti basti vedere come sto scrivendo male questa recensione per farti un'idea, dove parlo della storia polacca. Vedere che esistono su questa terra storie belle come la tua che racchiude in se quanto di più bello Polonia e Lituania possono dare mi rende felicissima, anche se vedere come soffrono mi distrugge.
Adoro come hai caratterizzato Russia, inoltre, non soffermandoti solo sul suo essere cattivo, ma entrando più a fondo in questo personaggio, sottolineando parti della sua personalità (l'umanità che prova a volte nei confronti di Lituania, la sua voglia di avere una famiglia, per citarne alcuni) che molti preferiscono ignorare. Gli altri personaggi, caratterizzati in maniera sublime, sono l'ultima ciliegina sulla torta che rende questa storia meravigliosa, a mio parere la più bella riguardante Hetalia.
Cara, questo non è un consiglio quanto una mia supplica disperata, pubblica, ti prego, questa storia su wattpad. Si parla male di quel sito, molti pensano ci siano solo directioner impazzite che scrivono fanfiction erotiche su Harry. Invece anche lì noi hetaliani cominciamo a far sentire la nostra voce e, per favore, fa sentire anche la tua. Il fandom di wattpad ha bisogno di leggere tale meraviglia, non privarci della tua bravura! Se mai deciderai di accontentarmi e farti wattpad ti prego di seguirmi, in modo che possa godermi questa tua meravigliosa storia; il mio nome su wattpad è "Mary_1385".
Grazie per aver letto fin qui, scusa se mi sono dilungata parecchio.
Grazie per aver reso la mia vita un meraviglioso inferno di emozioni.
- Mary -

Recensore Junior
06/12/15, ore 12:39

Paura.
Penso che sia la parola chiave di questo capitolo.
Cioè:
1) io, personalmente ho avuto paura.Tutt'ora ne ho poiché non ho la minima idea di cosa possa fare Lithuania a Polska e di dove lo possa portare.
2) Russia ha avuto paura.
3) Per un nanosecondo ho avuto paura di Estonia. Ok. Per più nanosecondi :')
4) ho avuto paura anche per il piccolo Lettonia, che, come un cucciolotto come lui solo sa fare, ha cercato in tutti i modi di far stare bene Lithuania, ma, poverino, è stato sgridato tramite gesti, più che con le parole. Cucciolo. Amore della mia vita. Mi dispiace un sacco per lui. ;-;
5) alla fine penso comunque che i Baltici ai comportino così per paura. Di chi? Ovvio. Russia.
6) tanto per finire in bellezza, il povero Polska cerca di far capire a Liet che lui con c'è più e che deve continuare ad andare avanti. Sta morendo con lui e quest'idea non gli piace.
E poi nulla, non sono riuscita a trattenermi, ma mi sono intenerita (per non dire sciolta) davanti alla scena di Polonia che bacia la scapola di Liet.
Figli miei. Amori. Non ce la faccio. Di questo passo muoio con voi.
...ehm
Comunque,scleri a parte, bravissima.
Ogni capitolo per me è la felicità e la tristezza, ma soprattutto felicità.
Ho trovato solo qualche errore grammaticale (che puntualmente non ricordo dove perché ero troppo assorbita dalla lettura), quindi boh.
Potrei tranquillamente restare qui a scrivere una recensione per tutta la vita, ma devo necessariamente troncarla. SE NO COME ReCENSISCO GLI AlTRI CapiTOLI?
Aspetto quindi il prossimo cap con ansia! Stay Fab!
-Feliks