Recensioni per
La città dei fantasmi.
di Sofiotto

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/01/16, ore 11:41
Cap. 1:

Salve salvino cari vicini, io sono the niubbynetor. Ed eccomi qua in questa piovosa giornata, costretto a letto a leggere. Mi è capitata avanti questa storia e ho deciso di leggerla, questo è quello che penso a grandi linee: breve, poco chiaro, con poco potenziale. Più che un primo capitolo sembra una intro oppure una bozza, la scaletta di un potenziale capitolo. C'è l'assoluta assenza di descrizioni, cambiamo scenario senza conoscerne nulla. Es: "la gabbia" dove sta? I membri del Giro come sono vestiti? La casa in cui si trovano i protagonisti è arredata? Vediamo le persone della storia muoversi su uno sfondo vuoto. Il tutto è quindi poco chiaro. Se in questa storia ci sono e ci saranno creature dalle fattezze anomale i lettori hanno bisogno di semplici, lineari descrizioni di tali esemplari. Come ad esempio quello che pare essere un ibrido tra un essere umano e un qualche felino. Un qualcosa che può aiutare chi vuole cimentarsi nello scrivere può essere quello di disegnare gli ambienti, i personaggi, ecc. Una volta disegnate tali cose basta guardare e descrivere ció che vediamo. Il risultato deve essere una descrizione talmente chiara da far apparire nella mente del lettore l'esatta immagine che noi abbiamo rappresentato. E ora giungo all'ultimo punto "poco potenziale". Cara autrice, non prendere le mie parole per il semplice sfogo di una persona che non ha di meglio da fare, bensì come qualcuno che ha avuto la "fortuna" di toccare con mano tanti libri e tanti autori. Quando dico che vedo poco potenziale tu devi fare una sola cosa, e mi auguro tu lo faccia: lavora ancor più sodo.
La storia che stai scrivendo appare come qualcosa di già visto, molto acerbo. Ma non demordere è parte della tua crescita, ogni autore che voglia far questo per tutta la vita o solo per un po' lastrica il proprio cammino con le sue opere. Tra qualche anno probabilmente rivedendo le vecchie storie che hai scritto, ti metterai le mani fra i capelli e comprenderai dove hai sbagliato. Per ora è tutto, come sempre ho scritto più di quanto volessi, spero che questa mia breve recensione sia d'aiuto per il futuro. Alla prossima.
Vorrei inoltre far sapere a chiunque stia leggendo questo mio commento, che sono ben disposto a recensire qualunque storia, vi basta contattarmi privatamente e farmi sapere quale storia volete che recensisca. Da una piovosa cittá portuale è tutto, passo la linea a voi.