Noi
di musetta78

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/04/22, ore 20:35

Carissima Musetta, Innanzitutto complimenti. Mi piace molto il tuo stile, molto appassionato, generoso nelle descrizioni e, mi sembra di capire, molto istintivo. Ho amato molto "Tutto quello che non sai di me", una delle migliori FF che ho letto in questo sito, e mi auguro sinceramente che riprenderai e porterai avanti anche questa, che, come inizio, promette bene... Ti aspettiamo con ansia! Un abbraccio, Maria Luisa

23/03/21, ore 20:14

Ciao musetta un'altra superba ff .... peccato che non sia ultimata... anche se leggendo l'ultimo capitolo lascia intendere che Oscar accantanto al suo meraviglioso André (l'uomo che tutte le donne vorrebbero) è in pronta al suo nuovo comando.. con la consapevolezza però che è una donna..

Continuala....

20/09/18, ore 19:37

La adoroooooo come adoro "Tutto quello che non sai di me" ti prego scrivi il seguito/i non vedo l'ora di leggere il resto

25/08/18, ore 00:51

Veramente splendida, struggente, sensuale questa storia. Hai dipinto due personaggi verosimili e umani, molto belli e dolci. La quintessenza dell'amore spirituale e carnale, mai volgare. Mi piacerebbe molto leggere il seguito di questa FF. Veramente e assolutamente magistrale, a presto 💓 spero.

01/09/16, ore 23:35

io ho letto solo ora la tua storia, non è molto che mi sono iscritta a questo sito e ho già apprezzato la tua storia, tutto quello che non sai di me, che uno dei racconti che preferisco. Trovo molto bella anche questa storia e credo che dovresti continuarla molto presto...penso che sei fra le poche scrittrici del sito che riesca a dare una passione vera senza stravolgere troppo il carattere dei personaggi delle anime.

16/07/16, ore 23:33

Bella ed emozionante storia. Come sono contenta di averla iniziata. Brava sei trascinante davvero

07/03/16, ore 23:24

Bello carissima il ripercorrersi di Oscar, il riviversi attraverso la sua scelta, la divisa, le ingiustizie viste e dovute ingoiare... Bello il tornare insieme nei luoghi che li hanno visti bambini, quel cerchio che si chiude e la riporta a lui. Il mulino, la paglia, i ricordi dei giochi e della forza che di sono reciprocamente donati la conducono a quel ti amo... e al desiderio di essere sua. Bellissimo. Sono felice che questa storia stia continuando, prendendo ritmo e respiro, raccontandoceli, una volta ancora, meravigliosi, grazie alla tua sensibilità e maestria. Un abbraccio, e a presto!

07/03/16, ore 17:34

Ciao Musetta, ben ritrovata! Ti dirò, la parte che mi ha colpita di più e ' senza dubbio quella iniziale:dalla frase "Sono io la mia uniforme "fino alla rievocazione dell'omicidio del piccolo Pierre di cui Oscar si sente impotente e quasi responsabile in quanto nobile, dell'ingiustizia perpetrata e, in genere di tutte quelle atrocità commesse dai nobili cui, suo malgrado si è sentita come un'inerme spettatrice.
È molto interessante che questa tua fiction, nata all'inizio come racconto breve si è evoluta in un progetto più ad ampio respiro , e mi piace che la decisione da parte di Oscar di abbandonare la Guardia Reale non sia stata causata dell'addio di Fersen e dallo strappo (virtuale e reale) di André. Lei decide liberamente PROPRIO in base ai suoi ideali di uguaglianza e libertà, per il popolo che ama, per Parigi che le è sempre nel cuore e soffre nel vedere così martoriata, ovviamente anche per André, plebeo che lei per fortuna scopre di amare molto prima della versione originale.
Si è vero: le tue anafore sono melodiosa e le scene finali del capitolo sono vivide e sembrano visioni di un sogno, ci riportano al fruscio del vento primaverile, alle note di una canzone romantica , a una cartolina di amanti appassionati......o almeno a me è sembrato così;
ma come ogni sogno sono destinate a svanire.
Una nuova realtà aspetta Oscar e André, una vita diversa fuori e dentro di loro dopo le reciproche confessioni e la passione che li divora. Aspetto con ansia il seguito. Buon pomeriggio
(Recensione modificata il 07/03/2016 - 05:45 pm)

06/03/16, ore 22:17

Che bello Musetta! Mi fai sognare! Davvero un crescendo di emozioni che ti travolge.mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora che aggiorni! Un bacione Cecile

06/03/16, ore 11:57

Oscar si tuffa nel passato prima di iniziare il suo nuovo presente e futuro; André non poteva che essere con lei, come sempre!

06/03/16, ore 11:24

Be.lo tutto come sempre. Ho adorato anche questo capitolo. Brava.

06/03/16, ore 08:47

Bel capitolo. Non succede molto, a parte la dichiarazione nel finale ma il lavoro di presa di coscienza è forte e intenso, reso molto efficace dalle anafore che si rincorrono lungo tutto il capitolo, dandogli un andamento molto musicale (mica se Musetta per nulla, no?)
Brava.

19/02/16, ore 20:27

Silenzio, freddo e smarrimento:- il tuo quinto capitolo si apre con una Oscar rinnovata nell'amore che, dopo aver conosciuto il sesso non e'piu'la stessa persona, e nello stesso tempo lo e'. La presenza di Andre'ha il potere, come scrivi tu"di darle sostanza", l'amore accende, rigenera, dona linfa vitale ma nello stesso tempo e'esigente, ha bisogno di soddisfare se stesso per mantenere la fiamma sempre vivida e accesa. Riuscira' Oscar Francois de Jarjayes a essere sempre se stessa e nello stesso tempo vivere la vita militare che il padre ha scelto per lei e che lei tanti anni prima ha accettato? la tua e'una bella sfida, le varie Oscar che ho letto finora difficilmente ci riescono, spesso abbandonano. Mi rendo conto che non è facile superare il modello classico, cioè di una Oscar che alla fine molla tutto per vivere solamente del suo amore o eventuale maternità . E'una bella sfida quella che tu riuscirai confezionare! gia'e' stata una bella sorpresa per me l'aggiornamento di questo capitolo, chissa 'perché l'altra volta mi sembrava fosse tutto concluso. Auguri!

12/02/16, ore 00:01

Bellissimo risveglio, realistico, verosimile e che nulla toglie loro in romanticismo, dolcezza e intensità dei sentimenti e dei gesti. Mi è piaciuto molto anche questo capitolo: ancora una conferma per questa storia.

11/02/16, ore 21:54

Ciao,
ho letto questa storia dall'inizio e mi e' dispiaciuto non aver avuto modo di scrivere un commento prima.
Dopo quello che e' successo nel precedente capitolo,e' bello ritrovare una Oscar ansiosa di vedere Andre',di chiarirsi,di finire un certo "discorso".
Non possono farlo in un palazzo pieno di domestici,sotto lo stesso tetto della nonna e del generale,ma chissa' che prima che Oscar vada a conoscere il suo nuovo incarico non possano farlo.
Sono davvero curiosa di vedere come evolvera' la storia.
Aggiornerai presto?
Anna