Chloe - La liberazione del male
di FrenzIsInfected

13/03/18, ore 23:22

Freeeeenz! L'ho letta tutta d'un fiato! Mi sono dovuta solo fermare una volta per impegni xD Mi piace molto come scrivi! Sei diretto, anche se magari in certi momenti potevi esserlo meno xD Io adoro il genere Horror, e hai rispettato tutti i punti che una storia del genere dovrebbe possedere. Mi piace anche questo modo di scrivere molto cinematografico, perché ti permette di immaginare molto meglio le scene.
La morte che mi è dispiaciuta di più è stata quella di Aaron. Mi è piaciuto tanto e lo shippavo appunto con Ellen xD Anche Nathan, però dico io sei deificiente proprio, ti ha pure chiesto ma non è che hai visto Chloe? Nooo. E cavolo. Ma voglio commentare proprio Chloe. Complimenti davvero perché l'hai caratterizzata benissimo. Il fatto che non sia solo una presenza ma un essere demoniaco rende il tutto più vero, proprio perché stava diventando tangibile. Mi domandavo perché non avesse ucciso le persone nelleloro case e poi ovviamente hai spiegato tutto. Adesso dovrò andare a leggere il sequel per forza!

06/12/16, ore 14:44

Buon pomeriggio, di nuovo.
Beh, cara Chloe, magari tornerai, ma nel frattempo sei stata sconfitta...
Ora anche la villa e il suo intero territorio sono andati totalmente in fiamme, distrutti per sempre.
Nulla lega più il demone a questo mondo.
Tuttavia, mi sembra davvero che non sia affatto sparito per sempre. E questo, purtroppo, lascia un po' di amaro in bocca... quella ''cosa'' ha ucciso tantissime persone, in una notte addirittura quattro innocenti, e spero che non torni più, davvero xD
Io ho avuto i brividi per buona parte di questo racconto. Quel demone era raccapricciante ed odioso, l'hai ricreato davvero in modo vivido.
Ti dirò di più; il tuo racconto è riuscito a catturare tantissimo la mia attenzione. Prima di tutto, l'ho trovato scritto benissimo e in modo impeccabile. Il testo è scorrevole, e i capitoli sono lunghi il giusto.
Poi, ha centrato appieno il genere che vuole rappresentare. Un vero horror, con tanto di panico continuo e sovrannaturale.
Ottimo lavoro, a mio avviso hai scritto tutto benissimo ed il testo mi è parso molto curato.
Ho notato che il racconto ha un seguito; tuttavia, non lo leggerò nell'immediato, credo. Attenderò che sia concluso anche quel racconto, perché ci tengo a leggere racconti del genere tutti d'un fiato, tuttavia non so se riuscirò a tenere a freno la mia curiosità. In più, davanti a me si prospetta un periodo un po' più movimentato, quindi... beh, in ogni caso non smetterò di sostenerti, prima o poi tornerò per leggere il seguito di questo racconto, e ti faccio tanti complimenti per questo qui, che ho appena finito di leggere :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

29/09/16, ore 11:00

Eccomi arrivata alla fine. E cosa trovo? Un finale aperto. Non me lo aspettavo... e va bene me lo aspettavo, ma solo perchè sbirciando nella tua pagina profilo di efp avevo notato che stavi pubblicando 'Chloe 2' e quindi se 1 + 1 fa 2 anche in questo caso, non potevo non essere sorpresa. Però mi è piaciuto il momento della fuga e anche il modo in cui hai fatto scomparire Chloe e la villa: con il fuoco.
Adesso ho tante domande in mente, te ne scrivo un paio và: se la villa è andata a fuoco come farà Chloe a tornare? Se Chloe era il nome del 'tramite' del demone preferito dal Demonio, ora come si chiamerà questo quando tornerà? Presumo Chloe per il titolo che ho visto nell'altra long, ma shhh xD E poi, non c'erano possibilità per far tornare in vita la bimba? Ecco, qui mi rispondo da sola. E tu dovrai dirmi se ho ragione o frainteso. Chloe comunque sia è morta. I satanisti per far entrare il demone in lei, l'hanno uccisa e quindi con o senza il demone, lei è morta. Ma dov'è la sua bara? Non l'hanno fatto perchè non c'era un corpo da mettere nella bara, vero? Cioè gli altri bambini non sono esperimenti riusciti, ma falliti, e quindi i corpi rimanevano e loro li hanno rinchius lì, nei sotterranei e in alcune bare.
Ora smetto di delirare e ti saluto :)

-Han

16/12/15, ore 11:26

Ora è morta pure lei anche se gli altri hanno dovuto fare una brutta fine da come è finita penso tu voglia fare un sequel se è così alla prossima.

15/12/15, ore 20:18

Eccoci qui, alla fine. E, beh, questo finale è stato una bomba. Letteralmente. Molto teatrale, cinematografico, d'effetto. Hai usato la narrazione in maniera magistrale: ci sono state alcune descrizioni raccapriccianti (in senso buono, ovviamente), e poi la scena con Chloe che rallenta la tensione... Ma di nuovo, il demone prende possesso del suo corpo e distrugge la casa; Ellen e Daveigh sono salve, ma lo saranno davvero? Questo è l'interrogativo che ci hai lasciato.
Alcune scene sono vive; sembra di averle davanti e si sfocia quasi nel grottesco - che nell'horror non è affatto male, anzi. La scena del fulmine è molto pittoresca, mi è piaciuta.
Il finale, poi. Bellissimo. Quel "tornerò" che è una minacciosa promessa, un avvertimento che ci fa scattare un campanello d'allarme nella testa e, come ho già detto, sorge spontanea la domanda: le nostre protagoniste saranno davvero salve? E un'altra cosa che mi sono chiesta è stata: Masha interverrà di nuovo, o saranno sole contro Chloe?
Non c'è bisogno che ti ripeta quanto questa storia mi sia piaciuta; attendo con impazienza il sequel, e intanto mi complimento, perché anche - soprattutto, direi - l'idea è bellissima, originale e per di più molto ben costruita.
Insomma: Chloe ha funzionato alla grande, e credo proprio che il sequel non sarà da meno.
Complimenti!
Sara