Tomorrow's Red Fraction
di f9v5

26/12/18, ore 00:51

Ho finito tutto ad un fiato la storia, e devo dire che ho adorato ogni singola cosa, sinceramente mi sono interessata alla storia grazie a Black Lagoon, di cui ne sono ossessionata, comunque ho adorato come hai affrontato i diversi modi di pensare fra i rispettivi Sasouke/ Revy e chidori/Rock. Spero che in futuro ne farai altre su questi anime che definisco capolavori entrambi! Buone Feste!

17/12/15, ore 12:22

Come finale non mi è dispiaciuto: un ritorno alla "normalità" e il sottomarino che naviga verso l'orizzonte, qualche parola di addio e un ultimo accenno filosofeggiante ^.^
Forse, non mi sarebbe dispiaciuto un ultimo scambio verbale tra Sousuke e Revy, incerottati tutti e due come mummie, magari pronti a suonarsele ma fisicamente incapaci di farlo.
Personalmente, questo mi sembra un finale senza idillio: i ragazzi della Lagoon sembrano essere rinchiusi in una sorta di prigione senza muri e senza sbarre. Lo si intuisce specialmente con il pensiero di Rock, quando si domanda se il Dedaan abbia già attraversato la Linea. Non so ... Roanapur assomiglia sempre più alle sabbie mobili, una ragnatela invisibile o ad un buco nero, qualcosa che afferra, inghiottisce e non lascia più andare.
Già s'era intuito nello scorso capitolo, ma qui il pensiero si è consolidato: non sembra esserci orizzonte, per quelli di Roanapur. Niente speranza e niente futuro. Un finale decisamente amaro.
Ma non per questo meno bello ^.^

Nuovamente, ti sono sfuggiti degli errorini minuscoli, qui e là:
"immaginavo che prima sareste crepati tu o il mocciosetta che si portava dietro" - a meno che Sousuke non sia diventato improvvisamente una donna, dovrebbe essere "mocciosetto". Oppure ti stavi riferendo a Kaname?
"Non mancare di rispetto al comandante idiota" - le virgole sono importanti: Melissa non ha appena dato dell'idiota a Tessa. L'idiota sarebbe Kurz :)

E con questo è tutto!
Grazie di averci regalato questa long! È stata molto apprezzata!

Alla prossima storia!
Tua sempre,
Phantom

16/12/15, ore 22:03

Come avevo già pensato, è una storia forte.
La trama è veramente interessante e non sai mai da che parte stare, almeno per chi si appassione ad entrambi gli universi.
E anche il finale è corretto: nessuno stravolgimento dei personaggi; ognuno torna alla sua vita. Per quelli della Lagoon è stato un caso come un altro. Per quelli della Mithril un intervento come altri.
Ma per alcuni, e non solo Kaname, è stato un momento per guardarsi dentro.
Bella davvero.
Complimenti.