Leggende del Fato: La guerra degli elementi
di Vago

08/02/18, ore 14:51

Una delle storie più originali che, da lettrice indomita quale sono da sempre, io abbia incontrato negli ultimi anni. Letta la prima volta, mi ha sorpreso, divertito, appassionato e, come sempre succede quando scopro una storia che mi conquista, ritorno a trovarla! Perché ogni visita è incanto e gioia.
Grazie a Vago

29/09/16, ore 10:25

Eccomi dunque qui!
So che stai seguendo la storia di una mia carissima amica, EragonForever, e quindi ho pensato di passare per vedere un po' quello che avevi in serbo tra le tue storie, e sono stata subito conquistata da questo racconto.
Meglio però andare con ordine.
Mi chiamo TotalEclipseOfTheHeart, Alias Teoth, e sono una grandissima amante del genere fantasy, per cui puoi immaginare quanto sia andata in brodo di giuggiole nell'iniziare a leggere la tua storia.
Anch'io ho scritto qualcosina a riguardo, con un'originale che ho iniziato a pubblicare da poco, "The Watchers Chronicles", e quindi eccomi qui.
Che dire?
L'idea del Dio che trae interamente potere dalla Follia è davvero niente male, e confesso che, sebbene sia già evidente la sua funzione di antagonista all'interno della storia, è comunque uno dei personaggi che, per ora, apprezzo di più.
Lo so, è strano, ma ho sempre avuto un fortissimo debole per i cattivi e quindi, non ci posso fare proprio niente.
Passo ora al capitolo seguente!
Teoth

18/06/16, ore 19:22

Eccomi qui, tempo addietro mi ero imbattuta nella tua storia e alla fine eccomi qui.
Beh, che posso dire, sono rimasta a dir poco colpita. Il primo capitolo mi ha assorbito letteralmente. Wow, si preannuncia una guerra epocale per difendere il creato dall'estinzione, un pò come i miei Guardiani che combattono per difendere il nostro universo. Beh, i miei complimenti davvero. Detto questo alla prossima e spero che tornerai a leggere ancora qualcosa di mio.
Saluti EF

02/02/16, ore 20:54

Come ti dicevo qualche giorno fa, eccomi giunta a lasciarti una recensione.
Sinceramente parlando, la cosa che mi ha più colpita è stata la frase finale dell'introduzione...e niente, ora sono curiosa come un fagiano (?) e non vedo l'ora di sapere chi è sto poveraccio e chi sono sti idioti a cavallo di un drago.
Per quanto riguarda il presente capitolo non è male, molto bella l'ambientazione, bella l'idea dei 4 elementi come Dei e bella l'idea che a presiedere questa Volta ci sia il Fato. Ci sono però alcune imprecisioni che sinceramente revisionerei (parere mio personale s'intende eh) per permettere una lettura più fluida:
- nella prima riga ti consiglierei di mettere il dialogo con la lineetta a capo, risulta un'impaginazione più immediata.
- c'è una ripetizione della parola "preferisco" nell'ottava riga
- "da cataclismi, guerre e pestilenze" mi sembra che suoni meglio
- "Quando gli occhi verde muschio del dio incontrarono quelli neri di Follia si accorse della fredda determinazione che muoveva l’intruso, una determinazione portata dal bisogno di vendetta." mi sembra suoni meglio.
- "come se su di questi soffiasse un’eterna e inestinguibile tempesta"
- "Non la meriti e, come i nostri figli, non puoi accedervi senza il nostro permesso"
- " Vi credevo più svegli, più arguti, ma mi sono sbagliato. La mia non è una richiesta, il mio è un comando, un ordine che dovrete eseguire; non importa come, a breve la Volta sarà mia."
- "L’elmo era appoggiato sul tavolo che presiedeva la Volta e le fiamme che sostituivano i capelli sul capo del dio ardevano senza rumore." (la virgola dopo la e qui non è necessaria)
- La parola "Creato" nella parte finale appare con la C iniziale minuscola, starebbe meglio con la maiuscola.
- Dunque..teoricamente, e ripeto teoricamente, dopo i tre puntini di sospensione non va la lettera maiuscola. Ho letto un paio di capitoli e ho visto che utilizzi uno stile un po' disomogeneo per quanto riguarda questo segno di interpunzione. Se posso, ti consiglio di adottarne uno e mantenere quello, in modo da rendere più fluida la lettura (metti i tre puntini e attacchi subito la parola successiva, oppure la stacchi, oppure metti sempre la maiuscola o la minuscola...vedi tu)

A livello di grammatica/sintassi direi di non avere molto altro da aggiungere, è un bel prologo, si vede che questa storia ha un ottimo potenziale.
Continua così.
Un abbraccio
Laly

07/01/16, ore 04:52

Molto molto simpatica come storia :) missà che ti seguirò, congratulazioni hai attirato un visitatore :P :P :D

31/12/15, ore 11:44

Mi è piaciuto molto questo racconto e il modo con cui è stato scritto, si sente la fantasia e la passione dello scrittore( o scrittrice )